Autore Topic: GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO  (Letto 13091 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #30 il: 21 Ottobre 2013, 02:09:40 pm »
Dario.... lo scorso anno tutti parlavano di noi come un modello da seguire: avevamo una struttura che funzionava alla grande, una squadra che esprimeva un bel gioco ed i risultati confermavano tutto. Avevamo trovato con Gasparin anche quel dialogo costruttivo con stampa e tifoseria che Lo Monaco aveva distrutto ed i presupposti erano quelli di campionati entusiasmanti..
Per poco tutti a Catania avevamo creduto di aver fatto quel tanto desiderato salto di qualità!!!
Bene nel giro di un mese si è cambiato inspiegabilmente tutto con i risultati che tutti vedono..
Non lo so, tu che dici...? Come spieghi il tutto? Io non conosco voci di corridoio e non ho canali preferenziali..., vedo solo le partite e leggo i giornali. E.... già mi basta!

Caro Antonio...francamente mi scoccia avere sempre la parte del difensore d'ufficio di Pulvirenti...e una volta per Lo Monaco...un'altra per Gasparin (ora esaltato, ma al suo arrivo si paventava la stessa sorte del Messina!)...ora per Cosentino...

No, Antonio, non ho alcun canale privileggiato...ma ci sono cose che sarebbero ancora sotto gli occhi di tutti e che ho già scritto...ma se tu ritieni, in base alle partite giocate e a quello che scrivono i giornali, che oggi al 21 ottobre 2013...ci siamo trasformati da società modello ad una alla tipo Gaucci...bene, libero di farlo!

Sono pure stanco di vedere quanta capacità distruttiva ci sia nei catanesi...per cui basta un periodo negativo, che se la buttano addosso con storie di fallimenti societari (uno che ha costruito un centro sportivo del genere e ha già un progetto avanzato per uno stadio di proprietà!)...smatellamenti di squadre (cosa che vorrei capire!?...dove e quando si sarebbe smantellata la squadra!?)...attacchi a testa bassa a questo o a quel dirigente per la necessità di avere sempre un nemico da abbattere perchè attenta alla modestia ed alla mitezza del povero tifoso catanese...

E mi rivolgo pure all'amico Katane...a cui mi permetto di consiglire, prima di scrivere quella serie di corbellerie senza ritegno sul mercato...di informarsi, anche su GOOGLE, chi sono Gino Peruzzi...Tiberio Guarente... Sebastian Leto...Miroslav Plasil  trovati negli ultimi giorni del mercato a prezzi di saldo e in prestito, se non avanti con gli anni (min.n.chia da fantasia!  ::) ) ...invece di continuare a predicare il recupero del vero ed unico bidone di questa squadra, Maxi Lopez ...nemmeno degno di portare gli scarpini a gli "innominabili" Petkovic o Boateng ...e a questo punto, visto il grado di competenza, sono convinto che anche lui sarà stato fra quelli...i tanti che oggi rimpiangono...che asseriva, ma con la tipica modestia e mitezza, sia chiaro...che il Marchesino non era bbonu mancu pa B...ora addivintau Roberto Carlos  8D

Dico solo cerchiamo di crescere anche noi un tantinello invece di pretenderlo sempre e solo dalla società...anche se capisco che a Catania "u lastimiarisi e megghiu do fut.tiri"  :-D

« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013, 02:16:44 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #31 il: 21 Ottobre 2013, 03:21:47 pm »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #32 il: 21 Ottobre 2013, 03:41:21 pm »
Caro Gaspare, la mia precisazione sull’anagrafe era specificamente riferita a Plasil. O sbaglio che lui e Guarente li abbiamo presi a mercato virtualmente finito, dopo aver impostato la preparazione su altri? Per il resto, io mi posso anche informare su internet, ma alcuni li ho anche visti in azione.
Se poi mi parli di Peruzzi, Freire, Boateng e Petkovic, cchii fimm ficinu?
Poi intendiamoci, saranno pure buoni, ma, come dice anche Licari, non ci puoi costruire una squadra in serie A, andrebbero inseriti gradualmente partendo da una buona base.
Comunque, se proprio non puoi vedere Lopez, almeno giochiamo con due punte vere, e che non si dribblano da sole (vedi Castro o Leto).
Il Cagliari domenica ne aveva 2, che sono diventate 4. Bergessio + Boateng, oppure + Petkovic? Va bene pure, basta che la mettono dentro se ne sono capaci

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #33 il: 21 Ottobre 2013, 04:35:08 pm »
Sono parecchi anni che giochiamo con una sola punta di ruolo, come spesso avviene nel 4-3-3.
Plasil e Guarente sono affari conclusi allo scadere del mercato, ma avviati molto prima. Comunque anche ai tempi di LM capitava di cominciare la stagione con la squadra incompleta.
Secondo me finora siamo stati troppo brutti per essere veri. Penso che siamo in piena corsa per salvarci, che è sempre l'obiettivo principale e potremo farlo anche agevolmente.
Certo bisogna che tutti stiano sul pezzo, ognuno nel proprio ruolo. Non sarebbe male se si riempisse anche lo stadio.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #34 il: 21 Ottobre 2013, 04:51:39 pm »
Carusi, vogliamo guardare avanti?
Qualcuno può ragguagliarmi?
Al di là del ricco curriculum, che filosofia di gioco ha De Canio?
E' un assaltatore o un difensivista?
In altre parole, è uno alla Sacchi o alla Maldini?
O uno più equilibrato, alla Trap?
Fà al caso nostro?
Ringrazio in anticipo..ciao a tutti e..
Fozza Catania
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #35 il: 21 Ottobre 2013, 04:52:49 pm »
Dario.... lo scorso anno tutti parlavano di noi come un modello da seguire: avevamo una struttura che funzionava alla grande, una squadra che esprimeva un bel gioco ed i risultati confermavano tutto. Avevamo trovato con Gasparin anche quel dialogo costruttivo con stampa e tifoseria che Lo Monaco aveva distrutto ed i presupposti erano quelli di campionati entusiasmanti..
Per poco tutti a Catania avevamo creduto di aver fatto quel tanto desiderato salto di qualità!!!
Bene nel giro di un mese si è cambiato inspiegabilmente tutto con i risultati che tutti vedono..
........................................

Quando si vince tutti gioiamo. Quando si perde, c'è chi deve per forza dare addosso ad un capro espiatorio, c'è chi prova a trovare, dall'esterno (perchè per sapere la verità bisogna essere dentro le cose), una spiegazione logica.

Quoto quanto scritto da Malato perché questa è una delle spiegazioni della crisi del Catania. A chiusura del mercato, tutti o quasi, abbiamo ritenuto questa squadra tecnicamente completa in ogni reparto, con i doppi di alto livello per ogni ruolo. Nonostante ciò la società non ha mai fatto proclami e fissato asticelle più in alto della salvezza.
Con un tecnico riconfermato non credo che vi potessero essere dubbi sul progetto tecnico tattico. Ma alla prova del campo esso si è dissolto, non si è visto: quando tutto sembra dipendere da un singolo giocatore allora vuol dire che non c’è alcun progetto tecnico-tattico. 
Unico dubbio il nuovo assetto societario. E dal caso Barrientos in poi si è visto che in società mancava quella figura di riferimento forte, "tradizionale" per il Catania dell'era Pulvirenti, l'alter ego del Presidente, colui che impersonava "la società". Non è che sia una figura obbligatoria (altri club in Italia ne fanno a meno o la cambiano con frequenza) ma a Catania forse ancora i tempi non erano maturi per farne a meno. Altra perplessità suscita la figura di Cosentino. Un grande manager di calciatori non necessariamente ne capisce di tattiche, di equilibri dello spogliatoio, di psicologia dei calciatori, insomma di "gestione" della squadra e dei calciatori.

Non si tratta di critiche lesive o distruttive e non aspetto altro che domani, con i buoni risultati del Catania, queste cose rimangano relegate fra le chiacchiere (gli sfoghi dei delusi?) del momento. Perché in fondo di questo si tratta. Il nostro “dovere” resta ed è uno solo: tifare Catania.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #36 il: 21 Ottobre 2013, 05:40:28 pm »
Caro Gaspare, la mia precisazione sull’anagrafe era specificamente riferita a Plasil. O sbaglio che lui e Guarente li abbiamo presi a mercato virtualmente finito, dopo aver impostato la preparazione su altri? Per il resto, io mi posso anche informare su internet, ma alcuni li ho anche visti in azione.
Se poi mi parli di Peruzzi, Freire, Boateng e Petkovic, cchii fimm ficinu?
Poi intendiamoci, saranno pure buoni, ma, come dice anche Licari, non ci puoi costruire una squadra in serie A, andrebbero inseriti gradualmente partendo da una buona base.
Comunque, se proprio non puoi vedere Lopez, almeno giochiamo con due punte vere, e che non si dribblano da sole (vedi Castro o Leto).
Il Cagliari domenica ne aveva 2, che sono diventate 4. Bergessio + Boateng, oppure + Petkovic? Va bene pure, basta che la mettono dentro se ne sono capaci


...no caro Katane...non sono io che "proprio" non posso vedere Lopez...è lui che "proprio" non vuole vedere noi...chiaro? ...ma tu imperterrito lo difendi...e denigri giocatori come Peruzzi e Leto, che senza quegli infortuni sarebbero andati, il primo all'Inter (parole e musica di Xavier Zanetti e Giuseppe Bergomi) e il secondo di certo non al Catania che giocatori del genere non potrebbe prenderli mai, visto che siamo noi, forse, che nel calcio che conta film non nama fattu!...ma è probabile che tu abbia problemi di connessione, non ci sono altre spiegazioni se non riesci ad arrivarci  ::)  :-D

Ed infine quella dell'inserimento dei nuovi in una "buona base" non torna proprio, caro Katanè...8/11 di questa squadra è la stessa dell'anno passato...allora delle due una: o quest'estate al posto di Lodi, Marchese e Gomes abbiamo dato via Xavi, Capdevilla e Messi o altrimenti 56 punti li abbiamo fatti co cu...ops...cu l'intercessione della Vergine Agata?...fammi capire!  :-D


Licari per Licari...allora ti consiglio di leggere questo...che è meglio  ;-)

http://calciocatania.com/articoli/articoli.php?Cosa-c-e-di-strano-3276#.UmU8j3ioLzq
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013, 06:05:41 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #37 il: 21 Ottobre 2013, 05:59:56 pm »

Quando si vince tutti gioiamo. Quando si perde, c'è chi deve per forza dare addosso ad un capro espiatorio, c'è chi prova a trovare, dall'esterno (perchè per sapere la verità bisogna essere dentro le cose), una spiegazione logica.

Quoto quanto scritto da Malato perché questa è una delle spiegazioni della crisi del Catania. A chiusura del mercato, tutti o quasi, abbiamo ritenuto questa squadra tecnicamente completa in ogni reparto, con i doppi di alto livello per ogni ruolo. Nonostante ciò la società non ha mai fatto proclami e fissato asticelle più in alto della salvezza.
Con un tecnico riconfermato non credo che vi potessero essere dubbi sul progetto tecnico tattico. Ma alla prova del campo esso si è dissolto, non si è visto: quando tutto sembra dipendere da un singolo giocatore allora vuol dire che non c’è alcun progetto tecnico-tattico. 
Unico dubbio il nuovo assetto societario. E dal caso Barrientos in poi si è visto che in società mancava quella figura di riferimento forte, "tradizionale" per il Catania dell'era Pulvirenti, l'alter ego del Presidente, colui che impersonava "la società". Non è che sia una figura obbligatoria (altri club in Italia ne fanno a meno o la cambiano con frequenza) ma a Catania forse ancora i tempi non erano maturi per farne a meno. Altra perplessità suscita la figura di Cosentino. Un grande manager di calciatori non necessariamente ne capisce di tattiche, di equilibri dello spogliatoio, di psicologia dei calciatori, insomma di "gestione" della squadra e dei calciatori.
Non si tratta di critiche lesive o distruttive e non aspetto altro che domani, con i buoni risultati del Catania, queste cose rimangano relegate fra le chiacchiere (gli sfoghi dei delusi?) del momento. Perché in fondo di questo si tratta. Il nostro “dovere” resta ed è uno solo: tifare Catania.


...carissimo Vasco...ma tu pensi che io sia meno deluso, inkaz.zato, e meno...Malato...di me fratuzzu Antonio!?

Però ca...spita...se non è bianca deve essere per forza nera!?...ovvero, questa società...nella persona di Antonino Pulvirenti...può commetterli degli errori o deve essere infallibile altrimenti è la prova provata che siamo allo sbando, oltremodo pure arroganti, e con un mercenario che se la fa più a Miami che a Catania!?

Cioè...tu che sei più equilibrato (sicuramente molto più di me! :-D ) ...me la spieghi sta cosa qui?

Io la frustrazione la capisco...ma se Castro perde palla a centrocampo costringendo Legrottaglie al fallo d'espulsione...chi nikki nakki c'entra Cosentino ca non può fare da procuratore il vice-presidente!!??   :-D

Cosentino ha il compito di fare il mercato, insieme a Bonanno...Il suo ruolo è quello...Non deve azziccare scarpe nel sedere, non deve seguire i giocatori nello spogliatoio, non deve esternare nulla a me o a te. Per queste funzioni, l’organigramma societario prevede altri ruoli...Pulvirenti lo ha preso per quello, ed il bello è, che lo ha pure spiegato...

Barrientos...e chiudo...a parte che non è nuovo a queste scemenze...ne aveva combinata già uno lo scorso anno col "buono" Gasparin...ma poi, ricordi Caserta!?...  :-D ...Caserta andò via (se ne andò...non ritornò sui suoi passi!) l'ultima mezzora di calciomercato...e c'era il sergente Lo Monaco... e casi del genere, comunque, ce ne sono stati e ce ne saranno sempre nel calcio...e ovunque...cosa ci sarebbe di nuovo sotto il sole!?...di chi stamu parrannu, Vasco, di chi!?  :-D

Ciao
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013, 06:03:46 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #38 il: 21 Ottobre 2013, 07:39:08 pm »
Citazione
Però ca...spita...se non è bianca deve essere per forza nera!?...ovvero, questa società...nella persona di Antonino Pulvirenti...può commetterli degli errori o deve essere infallibile altrimenti è la prova provata che siamo allo sbando, oltremodo pure arroganti, e con un mercenario che se la fa più a Miami che a Catania!?

Qui concordo...!!! In fisica l'errore su di una misura non è un difetto, ma una caratteristica della misura stessa...!
Gli errori ci possono stare e fanno parte del lavoro e delle ambizione....
Nessuno è infallibile e sono certo che in un modo o nell'altro usciremo da questa situazione, ritornando più forti di prima!
La differenza tra Pulvirenti e...Zamparini caro Dario, è che il primo è un tifoso, più malato di me e di te, l'altro è ..un imprenditore!!

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #39 il: 21 Ottobre 2013, 09:00:17 pm »
Non vorrei essere tacciato di pessimismo, la delusione del momento è grande, ma provo sempre a ragionare.
Bua, sì è vero, abbiamo giocato recentemente con una sola punta di ruolo, ma avevamo qualcun altro che segnava, mentre oggi non vedo all’orizzonte chi possa portare in cascina i gol che ci servono.
In serie A ci siamo arrivati con Mascara-Spinesi-De Zerbi, al primo anno di serie A giocavamo con Mascara-Spinesi-Corona, poi, dopo un po’ di tribolazioni, abbiamo avuto il trio Mascara-Martinez-Lopez (con Morimoto in aggiunta). I due anni scorsi segnavano, oltre a Bergessio, Gomez e Lodi, e l’innominato Marchese.
Oggi temo, ma mi posso sbagliare e non sono infallibile, che non basti il solo Bergessio.
Per il resto, fino alla terza giornata non sapevamo quale fosse l’11 titolare, e la preparazione estiva l’abbiamo fatta ancora con Gomez e senza i nuovi, il che non ha aiutato la formazione della squadra.
Lopez non ho interesse a “difenderlo” (magari potrei anche farlo per professione), qui non si tratta di difendere qualcuno, dico solo che l’abbiamo tenuto ed è pagato (e bene) per giocare, quindi mi aspetto che questo succeda e che lo faccia al meglio, anche nel suo interesse, sennò che gli diamo a fare 800.000 euro, per stare in panchina?
Ciò posto, pieno sostegno alla società, al nuovo allenatore (con ringraziamento a Maran per quello che ha fatto) e ai giocatori, e domenica a sostegno come sempre (da lontano purtroppo).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #40 il: 21 Ottobre 2013, 09:21:35 pm »
Citazione
Però ca...spita...se non è bianca deve essere per forza nera!?...ovvero, questa società...nella persona di Antonino Pulvirenti...può commetterli degli errori o deve essere infallibile altrimenti è la prova provata che siamo allo sbando, oltremodo pure arroganti, e con un mercenario che se la fa più a Miami che a Catania!?

Qui concordo...!!! In fisica l'errore su di una misura non è un difetto, ma una caratteristica della misura stessa...!
Gli errori ci possono stare e fanno parte del lavoro e delle ambizione....
Nessuno è infallibile e sono certo che in un modo o nell'altro usciremo da questa situazione, ritornando più forti di prima!
La differenza tra Pulvirenti e...Zamparini caro Dario, è che il primo è un tifoso, più malato di me e di te, l'altro è ..un imprenditore!!

Se, fra un insulto e una minaccia, persino LM ha ammesso che Pulvirenti è tifoso del Catania, questo è senz'altro vero. Speriamo però non facci al e cavolate che faremmo noi!-)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #41 il: 21 Ottobre 2013, 09:38:27 pm »
Casorezzo (MI), 21 Ottobre 2013
Caro Κατάνη,
 lo so che in un momento critico per i nostri colori la mia curiosità è fuori luogo, ma posso farti una domanda? Perché scrivi sempre in corsivo come se i tuoi testi fossero delle citazioni o che so io? Stammi bene, e sempre Ἄγε Κατάνη (ma quale Katanè!). A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #42 il: 21 Ottobre 2013, 09:59:20 pm »
Licari per Licari...allora ti consiglio di leggere questo...che è meglio



http://calciocatania.com/articoli/articoli.php?Cosa-c-e-di-strano-3276#.UmU8j3ioLzq


grande Max concordo al 100% con tutto quello che ha scritto, d'altrone quando scambiamo di presenza le nostre opinioni ci strovoiamo spesso d'accordo

questa frase poi

Citazione
Cu è Cosentino? Chissu è Cosentino. Cosentino ha il compito di fare il mercato, insieme a Bonanno. Il suo ruolo è quello. Non deve azziccare scarpe nel sedere, non deve seguire i giocatori nello spogliatoio, non deve esternare dal balcone di Piazza Venezia seguendo stili “antichi”. Per queste funzioni, l’organigramma societario prevede altri ruoli


e quanto da tempo cerco di far capire a tutti quelli che, secondo me, non hanno capito un kaiser del nuovo assetto societario, che il suo compito non è quello nè di DG nè di DT, ma di occuparsi solo di mercato, che, sempre secondo me, quest'anno è stato quello di maggior spessore che abbiamo mai fatto.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #43 il: 21 Ottobre 2013, 10:00:09 pm »
Citazione
Licari per Licari...allora ti consiglio di leggere questo...che è meglio



http://calciocatania.com/articoli/articoli.php?Cosa-c-e-di-strano-3276#.UmU8j3ioLzq


grande Max concordo al 100% con tutto quello che ha scritto, d'altronde quando scambiamo di presenza le nostre opinioni ci trovoiamo spesso d'accordo.

questa frase poi

Citazione
Cu è Cosentino? Chissu è Cosentino. Cosentino ha il compito di fare il mercato, insieme a Bonanno. Il suo ruolo è quello. Non deve azziccare scarpe nel sedere, non deve seguire i giocatori nello spogliatoio, non deve esternare dal balcone di Piazza Venezia seguendo stili “antichi”. Per queste funzioni, l’organigramma societario prevede altri ruoli


e quanto da tempo cerco di far capire a tutti quelli che, secondo me, non hanno capito un kaiser del nuovo assetto societario, che il suo compito non è quello nè di DG nè di DT, ma di occuparsi solo di mercato, che, sempre secondo me, quest'anno è stato quello di maggior spessore che abbiamo mai fatto.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013, 10:01:52 pm da ivan »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #44 il: 21 Ottobre 2013, 10:05:23 pm »
Ciao Marco Tullio, ho imparato ad apprezzare i tuoi aforismi, sempre garbati ma pungenti. Il corsivo lo uso nelle comunicazioni con gli amici, per esprimere il fatto che sto facendo chiacchiere, non fatti.  ;-)