Autore Topic: O.T. Lampedusa  (Letto 9880 volte)

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #30 il: 05 Ottobre 2013, 12:02:18 am »
Mi permetto di darvi un po di informazione in piu' riguardo all'immigrazione legale ed illegale in USA,la situazione descritta da Templare riguarda l'immigrazione legale, se un individuo vuole immigrare legalmente in USA deve fare piu' o meno la trafila menzionata da Templare.E' pure vero che la stragrande maggioranza dell'immigrazione illegale avviene dal confine americano/messicano.Quello che il governo americano sta facendo per impedire  questo influsso incontrollato e' di costruire un muro pressoche' invalicabile dal sud California al Texas passando dall'Arizona e Nuovomessico insomma piu' di tremila KM.Il muro sara' completato a breve(tra le proteste di attivisti e agenzie pro-immigranti) ciao!

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2013, 09:05:06 am »
Mi permetto di darvi un po di informazione in piu' riguardo all'immigrazione legale ed illegale in USA,la situazione descritta da Templare riguarda l'immigrazione legale, se un individuo vuole immigrare legalmente in USA deve fare piu' o meno la trafila menzionata da Templare.E' pure vero che la stragrande maggioranza dell'immigrazione illegale avviene dal confine americano/messicano.Quello che il governo americano sta facendo per impedire  questo influsso incontrollato e' di costruire un muro pressoche' invalicabile dal sud California al Texas passando dall'Arizona e Nuovomessico insomma piu' di tremila KM.Il muro sara' completato a breve(tra le proteste di attivisti e agenzie pro-immigranti) ciao!
Ci scaveranno un tunnel sotto.
I disperati li fermi solo sparandoli, come pensa qualcuno, o dandogli una speranza di un futuro migliore, che è come la vedo io. Oltretutto costerebbe molto meno che tenere su sto baraccone di controlli inutili.
Antonino Rapisarda.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2013, 09:41:10 am »
...MA VAF,FANKU.LO!!!!  :-D :-D ...rispetto...sta gentaglia chiede rispetto...VA-F-F-A-N-C-U-L-O!!!!

Gaspareeeee Ma che è stu bordel...... :-D :-D   Arricupigghiati!!! ::) ::) ::) ::)

Sei sempre stato uno che: le idee degli altri possono essere discusse, non condivise, schifate, cestinate, ittati ‘na munnizza ::) se è il caso, ma il rispetto per le persone che le portano non ti è mai mancato. Francamente non ti riconosco.
Ci sono ideologie nel mondo che sono l’oppio dei popoli. Altre che non hanno alcun rispetto della dignità umana. Intere comunità “controllate” e assoggettate in nome di una convinzione o, peggio,  un messaggio divino che è esistito solo nell’immaginazione del santone o profeta di turno. E in nome di esse si conducono crociate e altre guerre sante. E voi vi sciarriate per questi sciacquini di Boldrini e keienge, di Bossi e  Calderoli che al massimo durano il lasso di ventennio e tra poco il vento li spazzerà via definitivamente?! 8-) Non ne vale proprio la pena, no, no, no e poi no! ;-)
Comunque lungi da me di farti la morale, non è cosa mia e so che non ne hai bisogno. Ma certe uscite lasciamogliele fare a gente che è stata bannata definitivamente (anche se poi si sono fatti un nuovo account ma questo è un altro discorso), che per quello che hanno scritto e fatto sono stati classificati. Tu sei di ben altro spessore. Spero oggi, che è un nuovo giorno, potrai ragionarci su con più serenità.
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #33 il: 05 Ottobre 2013, 09:46:22 am »
Stron.zata, le leggi che controllano l'immigrazione e la regolamentano sarebbero stronzate.te, mentre equiparare i barconi di clandestini ai nostri immigrati nelle Americhe e le condizioni economiche di USA di allora e Italia di adesso, non è una str.onza.ta?

Attia: ::) Ma toglimi una curiosità. Anzi: due cuiosità ::)

Curiosità nummaro uno: ma tu non dovevi trasferirti definitivamente a Londra a fare l'immigrato? :-D
Curiosità nummaro due: t'accattasti u varcuni per attraversare la Manica? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #34 il: 05 Ottobre 2013, 10:17:26 am »
Stron.zata, le leggi che controllano l'immigrazione e la regolamentano sarebbero stronzate.te, mentre equiparare i barconi di clandestini ai nostri immigrati nelle Americhe e le condizioni economiche di USA di allora e Italia di adesso, non è una str.onza.ta?

Attia: ::) Ma toglimi una curiosità. Anzi: due cuiosità ::)

Curiosità nummaro uno: ma tu non dovevi trasferirti definitivamente a Londra a fare l'immigrato? :-D
Curiosità nummaro due: t'accattasti u varcuni per attraversare la Manica? ::) ::)

1) sì, ma ci andrò per vivere in una casa, produrre reddito e pagare le tasse a Elisabetta, non per dormire sotto il London Bridge.

2) ho preso il canottino da Filippi Lancillotto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #35 il: 05 Ottobre 2013, 11:09:34 am »
Premessa: profondo cordoglio per le vittime.
Ma la vogliamo smettere di fare i perbene, i sentimentali?
Ma è mai possibile che il primo istinto è quello di far arrivare i barconi in Italia?
Ma lo sapete chi ci lucra con questi clandestini?
Ma lo sapete che qui va a finire che comandano loro e che hanno pure il coraggio di picchiare gli automobilisti che non pagano il clandestino di turno per un parcheggio?
Ma lo sapete che dobbiamo avere paura anche a camminare per strada perchè ci sono loro?
Ma lo sapete che ad ogni semaforo, ad ogni strada, ad ogni marciapiede ci sono loro che ti devono vendere per forza qualcosa, ti inseguono a lungo e che se rifiuti possono reagire in modo violento?
Qui sta andando a finrie che loro, quelli che voi proteggete tanto, ci comandano, con l'Italia che rimane inerte e con la tanto decantata Europa che si fa quattro risate alla faccia nostra!!!
Notizia di ieri, credo, che la Merkel e la Germania abbiano detto: "Lampedusa è un problema dell'Italia, non nostro" ed ho detto tutto!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #36 il: 05 Ottobre 2013, 11:30:22 am »
Templare tu non hai capito.

Il problema e' ca ce cu iavi picca.Cu iavi assai.Ie cu non ha un CAXXO

Quelli che non hanno un caxxo reputano cu iavi picca un Rockfeller

Punto.Il resto e'rispetto.Rispetto per chi mette il suo bambino su ina catapecchia per farlo vivere meglio.Io che ho problemi con ol lavoro non metterei mai il mio bambino su una catapecchia.Segno che stiamo molto meglio



 =D> =D> =D> =D> =D>

Con estrema semplicita' Santuzzo sei riuscito a descrivere perfettamente la situazione: io avrei consumato mezza pagina per essere sicuramente meno chiaro.
Perbenismo? E chi se ne f.otte?



Franz l'apprezzamento da parte di una persona come te mi fa onore.
Sai anche cosa vuol dire spostarsi.Ma nonostante questo noi non avevamo problemi manco lontanamente paragonabili a questi esseri umani.

Sento anche da parte di persone che conosco(forse bisognerebbe dire che conoscevo)che noi non siamo piu' padroni a casa nostra.

Ma che caxxo di frase e'?chi arriva in un posto dove non e' nato e contribuisce alla vita quotidiana diventa automaticamente "casa sua"

Come hanno fatto siciliani,veneti,calabresi,campani,piemontesi in sudamerica o nordamerica o canada o australia.

E' pensare a tutti quei bambini che non avevano nessuna colpa, ma che stavano solo seguendo i loro genitori  mi fa rabbia.Molta rabbia.

Io sono felice quando nella classe di mio figlio arriva un Cinese,un Africano,un Tunisino.Perche' so che arricchira' mio figlio,lo elevera' culturalmente.

 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #37 il: 05 Ottobre 2013, 11:37:25 am »
Premessa: profondo cordoglio per le vittime.
Ma la vogliamo smettere di fare i perbene, i sentimentali?
Ma è mai possibile che il primo istinto è quello di far arrivare i barconi in Italia?
Ma lo sapete chi ci lucra con questi clandestini?
Ma lo sapete che qui va a finire che comandano loro e che hanno pure il coraggio di picchiare gli automobilisti che non pagano il clandestino di turno per un parcheggio?
Ma lo sapete che dobbiamo avere paura anche a camminare per strada perchè ci sono loro?
Ma lo sapete che ad ogni semaforo, ad ogni strada, ad ogni marciapiede ci sono loro che ti devono vendere per forza qualcosa, ti inseguono a lungo e che se rifiuti possono reagire in modo violento?
Qui sta andando a finrie che loro, quelli che voi proteggete tanto, ci comandano, con l'Italia che rimane inerte e con la tanto decantata Europa che si fa quattro risate alla faccia nostra!!!
Notizia di ieri, credo, che la Merkel e la Germania abbiano detto: "Lampedusa è un problema dell'Italia, non nostro" ed ho detto tutto!!!


Non avevo ancora letto.Da restare allibbiti.Rispondo con una massima che mi ha insegnato da piccolo mio papa'(fortunatamente di un altro livello  anche rispetto a me )

na vita non ssa diri mai iu di stacqua non ni vivu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #38 il: 05 Ottobre 2013, 12:14:17 pm »
Quello che è successo è terribile e vedere quelle scene e tutti quei bambini lascia senza parole.
Purtroppo fin quando ci saranno delle disuguaglianze e delle ingiustizie queste tragedie continueranno ad esserci perchè chi non ha più alcuna prospettiva e scappa da morte certa ( per fame, per guerre o per entrambi) non si fermerà.
Bisogna chiedersi piuttosto cosa fare e come intervenire per trovare una soluzione, ma qui il problema diventa terribilmente complicato perchè necessiterebbe l'impegno e la collaborazione di tutti i paesi ( altro che problema solo italiano) nessuno escluso, sarebbe necessario trovare un accordo e conciliare le posizioni  di tutti, la vedo dura.
Certamente serve umanità e accoglienza, ma servono delle regole, serve chiarezza, fermezza e tutto và conciliato con la reale capacità di sostenere un tale flusso, questo elemento non può essere trascurato. L'Europa non può ignorare tutto ciò, altrimenti non avrebbe più senso continuare e farvi parte.
Ciao a tutti.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #39 il: 05 Ottobre 2013, 01:46:51 pm »


Sento anche da parte di persone che conosco(forse bisognerebbe dire che conoscevo)che noi non siamo piu' padroni a casa nostra.
Si certo, essere succubi di certa gentaglia che, con la scusa dell'accoglienza viene qui solo per delinquere ed avere paura anche ad uscire di casa, solo perchè ci sono lor signori, allora significa essere padroni a casa propria...

Ma che caxxo di frase e'?chi arriva in un posto dove non e' nato e contribuisce alla vita quotidiana diventa automaticamente "casa sua"
No, che caxxo di frase è la tua????
Come contribuiscono alla vita quotidiana, pestando chi non gli vuole dare la mancia? Inseguendo le persone che non vogliono comperare le loro cose????

Come hanno fatto siciliani,veneti,calabresi,campani,piemontesi in sudamerica o nordamerica o canada o australia.
Con la differenza che gli italiani andavano a lavorare, questi vengono a delinquere (per carità, non tutti)

E' pensare a tutti quei bambini che non avevano nessuna colpa, ma che stavano solo seguendo i loro genitori  mi fa rabbia.Molta rabbia.
Non parlo dei bambini che sono solo delle vittime!!!!
NOn mettermi in bocca cose che non ho nemmeno pensate!!!

Io sono felice quando nella classe di mio figlio arriva un Cinese,un Africano,un Tunisino.Perche' so che arricchira' mio figlio,lo elevera' culturalmente.
:::fino a quando non lo minaccia, o non fa il padrone, poi voglio vedere se sei ancora felice...

Talè, meglio parlare di calcio và...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #40 il: 05 Ottobre 2013, 02:17:42 pm »
Rimango sempre piu'allibito

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #41 il: 05 Ottobre 2013, 03:31:49 pm »
Io sono piu' allibito di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensa un pò una vicenda di una drammaticità inaudita come questa invece che unire....
VERGOGNATEVI  ::)  ALLA STESSA STREGUA DELLA NOSTRA CLASSE POLITICA  =D>  8D
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2013, 03:33:50 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #42 il: 05 Ottobre 2013, 03:40:49 pm »
Notizia di ieri,la Merkel (nipote di Hitler?):Lampedusa e' solo un problema italiano!  :-\  :-\  :-\
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #43 il: 05 Ottobre 2013, 03:45:02 pm »
Premessa: profondo cordoglio per le vittime.
Ma la vogliamo smettere di fare i perbene, i sentimentali?
Ma è mai possibile che il primo istinto è quello di far arrivare i barconi in Italia?
Ma lo sapete chi ci lucra con questi clandestini?
Ma lo sapete che qui va a finire che comandano loro e che hanno pure il coraggio di picchiare gli automobilisti che non pagano il clandestino di turno per un parcheggio?
Ma lo sapete che dobbiamo avere paura anche a camminare per strada perchè ci sono loro?
Ma lo sapete che ad ogni semaforo, ad ogni strada, ad ogni marciapiede ci sono loro che ti devono vendere per forza qualcosa, ti inseguono a lungo e che se rifiuti possono reagire in modo violento?
Qui sta andando a finrie che loro, quelli che voi proteggete tanto, ci comandano, con l'Italia che rimane inerte e con la tanto decantata Europa che si fa quattro risate alla faccia nostra!!!
Notizia di ieri, credo, che la Merkel e la Germania abbiano detto: "Lampedusa è un problema dell'Italia, non nostro" ed ho detto tutto!!!


Non avevo ancora letto.Da restare allibbiti.Rispondo con una massima che mi ha insegnato da piccolo mio papa'(fortunatamente di un altro livello  anche rispetto a me )

na vita non ssa diri mai iu di stacqua non ni vivu.

Santo...sul calcio abbiamo qualche idea diversa ma questa ultima frase che mi ha ricordato tanto il mio povero papa' da tempo scomparso...mi e' piaciuta tantissimo...e ti ringrazio!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. Lampedusa
« Risposta #44 il: 05 Ottobre 2013, 03:46:16 pm »
Notizia di ieri,la Merkel (nipote di Hitler?):Lampedusa e' solo un problema italiano!  :-\  :-\  :-\
se è vera questa notizia ribadisco che non ha senso parlare di europa e men che meno aderirvi.
salutamu.