La cosa peggiore delle sconfitte del Catania, non è tanto la sconfitta in se stesso...perchè o come si fa a perdere contro il Livorno, no! ...è l'indomani quando rientri in ufficio.
E a farti girare le palle, ancor di più di come ti stanno girando dal pomeriggio e la notte del giorno prima, non è solo il classico collega, tifoso a convenienza, che ti aspetta con il famoso "
a bellu Catania hai!" (perchè quando si perde il Catania è solo tuo, tu hai perso, lui no! Mentre quando si vince, soprattutto se si batte una grande, diventa suo, lui vince sempre, lui a cascari sempri a dritta e allora:"
avemu 'nCatania, ah!")....ma quelli e quelle (inkia certe colleghe su peggiu de zanzari tigre!) che anche se non capiscono un kaiserslauteren di calcio (tipo Santo da Pesaro, va
) ti chiedono: "
ma comu fu?" o sentenziano: "
u capii, si siddianu a stare nda serie A. Sempri a Catania semu!"
Ecco...motivo per cui, onde evitare di sproloquiare o, peggio, di vattiarli nella peggio maniera, il lunedì preferisco un buon religioso silenzio e sorridere, sorridere sempre...poi vai con le frasi di circostanza:
..."
eh, lo so ...
capita ...
la palla è tonda...
...
abbiamo stato spottunati "
Stessa cosa per il presente Forum, dove però non ci sono le zanzare tigre di cui sopra...ma c'è na
chiattidda, chiamata Luis
...che si applicca in mezzo ai peli pubbici, tirandoteli con sadismo mentre già ti stanno girando, acuendo, quindi, ancor di più il dolore da sconfitta e da auttamento!!!
Per cui, meglio tacere...altrimenti addiventu cchiu arraggiatu di un licaone bulgaro!!
Ma non solo con du nunzuteddu di Luis, a cui già il buon Pippo dall'Olanda c'ha lisciau u pilu
, ma con Andujar...e macari cu me cumpari Pippo Bellusci!
Perchè poi alla fine...hai voglia di disquisire sui massimi sistemi... Livorno Catania l'hanno fatta i due portieri...Bardi (ma cu caz.zu è!?...quali film fici!!??) sembrava Peter Cech e il nostro, Malgioglio...ma non Astutillo...Cristiano
la pazza, ci mancava u ciuffo ossigenato...avaia va!
Altrimenti staremmo a parlare di un'altra partita...e se non tre, almeno di un buon punto "che muove la classifica"...tutti questi processi sommari sui singoli sarebbero stati un pò piu seri visto che il campionato accuminciau du minuti fa...non è finito o sta per esserlo!!...
Del resto domenica, ancora una volta il calcio si è dimostrato paradossale: il Catania sulla carta più forte degli ultimi 7 anni sta iniziando peggio di quello con Sardo e Sabato terzini...Colucci regista...o Polito in porta...è così! Fa male, ma la realtà è questa.
Credo solo che tutti, ovviamente gli attori in campo ed in panca per primi, dovremmo rimboccarci le maniche, armarci di santa pazienza e rialzarci al più presto...già da domenica prossima...perchè il materiale per far bene, se non meglio o come l'anno scorso, c'è e come. Nessuna persona, intelligente sia chiaro, può imputare braccini corti a Pulvirenti e Cosentino...per cui, Let's Go Liotro Let's Go!!