Gp,io ti sto solo dicendo che sono stati buttati 10 anni.Se poi lo vuoi capire bene,altrimenti nisba.Ti hanno cacciato via anche il responsabile,non ti basta?ti hanno preso un nuovo capo osservatori(che non avevamo per la cronaca)non ti basta?
Il progetto passato e' stato fallimentare.Perche' se non ti bastano 10 anni per partorire un solo decente calciatore di serie B allora hai fallito.
Dal tuo punto di vista sicuramente si, ma da un attento e obiettivo osservatore tutto questo tempo é servito senz'áltro a cosstruire certo qualcosa che fa parte di un progetto. E come tutti i progetti puó contemplare che a medio termine doveva dare questi risultati e questi sarebbero stati gli obiettivi da raggiungere.Se poi consideri anche le risorse economiche relativamente basse, le aspettative non potevano andare oltre quello che si e' raggiunto.Tanto mi dá tanto, e se le risorse impiegate sono state modeste vuol dire che gia' il giusto si e' fatto.Poi e' chiaro che, in itinere, vengono commessi degli errori, ma questo certo non ci autorizza a parlare di fallimento.
Oggi le risorse economiche impiegate sono piú cospicue e perció ci possiamo attendere a breve risultati piú corrispondenti e commisurate ad esse.
uote author=santopesaro link=topic=4308.msg62912#msg62912 date=1352548017]
Ti sei dimenticato l'Atalanta o il Torino(i Balzaretti e i Marchese escono da li')per fare un esempio.O l'udinese,sanche lo hanno copmprato a 15 anni.
..come esempio non mi sembra molto convincente...stiamo parlando di Marchese 28 anni e Balzaretti che va sui 32 anni, percio' in dieci anni non mi pare granché come produziione di talenti.
Ti vorrei anche ricordare che gli allievi di Lo certo furono vicecampioni d'Italia
Magari avere professionisti di tale levatura.
.. e due anni prima: finale esordienti Catania vs Palestro al SM Goretti di padre Musumeci per il titolo provinciale, in panchina c'erano.... il sottoscritto e Guglielmino
spaddatacchi che portammo alla vittoria i piccoli rossazzurri nonostante la Palestro schierasse sette fuori quota.
Del prof. Lo Certo ero anche collega.
E avrei tant'altro da raccontarti se non fosse che potrei sembrare immodesto e
uccazzaruQuelle furono annate che ebbero quei risultati non perche' conseguenziali a una attenta programmazione, ma capito' che La Torre ( patrocinato dallo zio Eugenio
do tunniceddu da praia) e il fratello,piú bravo di lui e il figlio di Guglielmino, che ando' prima alla Reggina e poi passo' all'Acireale di Barbagallo con un contratto di trenta milioni annui (era anche l'anno di Arturo Di Napoli tra i giovani dell'Acireale venuto in prestito dall'Inter) risulto' munifica in fatto di giovani promesse.Ma non possono essere indicate a esempio di programmazione efficace,come non lo furono ancora prima gli anni dei vari Cantone, Giustolisi, Chiavaro, Angelozzi, e quelli ancora del tempo della Massiminiana Samperi, Marino, Agliano',Pulvirenti e
Petru u tuccu.Sono cicli e con loro bisogna anche essere fortunati incrociando le annate giuste. Se poi a queste ci aggiungi una struttura come TdG,ottimi insegnanti allenatori,buoni talent scout e le giuste risorse, i risultati possono essere anche quelli che noi tutti vorremmo.
In ultimo, ancora una volta,ti faccio una sottolineatura sull'aspetto e la funzione che ha il settore giovanile sulla formazione della personalita' di un giovane atleta, perche' ti posso assicurare che la maggior parte dei nomi fatti sopra, se fossero stati supportati da un background che ne avesse condizionato positivamente lo sviluppo e la formazione avrebbero avuto certamente una carriera migliore di quella che hanno goduto.
Santu, u sintisti chi dissi Gasparin a proposito del settore giovanile ? "prima l'uomo poi il calciatore"....
PS: Santo ho commesso un errore del post prima non tenerne conto.
[/quote]
Allora Gp,infatti sena programmaione sono venuti fuori alcuni discreti calciatori.
Ed in 10 anni con la PROGRAMMAIONE non ne viene fuori manco uno discreto di B?
Avaia va
Ascoli con meno risorse e in serie B ha partorito Destro e Bellusci
Non possiamo difendere l'indifendibile.
Sono stati 10 anni inutili.Quello che hanno fatto si poteva fare in 2-3 anni e poi pensare piu' seriamente.
Ora vediamo