Autore Topic: Il campionato del Catania  (Letto 11343 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #75 il: 14 Maggio 2012, 12:56:43 am »
Delusione e amarezza per un finale che solo fino a qualche settimana fa immaginavo leggermente diverso... :-(
Va bene lo stesso, comunque sia è ancora serie A.... ;-)


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #76 il: 14 Maggio 2012, 03:54:18 am »
Credo che in queste situazioni un sano realismo non faccia mai male. Il Catania ha fatto un campionato oltre le sue possibilità iniziali, con una rosa incompleta in difesa, ri-creata a centrocampo, senza valide alternative in attacco. Grazie anche al fatto che gli uomini chiave (Legrottaglie, Spolli, Berghessio, Lodi, Almiron) non si sono fermati per infortuni, il Catania ha potuto applicare le idee di gioco del suo giovane allenatore e guadagnarsi l'ammirazione del pubblico e degli addetti ai lavori. A me questo, al di là della classifica basta. L'importante è che non ci si illuda di avere già una squadra completa per l'anno prossimo: bisognerà lavorare molto su questa buona intelaiatura (posto che non venga smantellata), per completare una rosa competitiva che possa aspirare a traguardi migliori.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #77 il: 14 Maggio 2012, 08:22:45 am »
Credo che in queste situazioni un sano realismo non faccia mai male. Il Catania ha fatto un campionato oltre le sue possibilità iniziali, con una rosa incompleta in difesa, ri-creata a centrocampo, senza valide alternative in attacco. Grazie anche al fatto che gli uomini chiave (Legrottaglie, Spolli, Berghessio, Lodi, Almiron) non si sono fermati per infortuni, il Catania ha potuto applicare le idee di gioco del suo giovane allenatore e guadagnarsi l'ammirazione del pubblico e degli addetti ai lavori. A me questo, al di là della classifica basta. L'importante è che non ci si illuda di avere già una squadra completa per l'anno prossimo: bisognerà lavorare molto su questa buona intelaiatura (posto che non venga smantellata), per completare una rosa competitiva che possa aspirare a traguardi migliori.

Quoto ogni parola

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #78 il: 14 Maggio 2012, 09:20:17 am »
In un campionato così modesto potevamo certamente ambire a qualcosa di meglio, ma ci sarebbero voluti meno infortuni in questo finale, viste le scarse alternative ai titolari. Il Parma ha vinto 7 (sette) partite consecutive ed ha meritato di arrivare davanti, così come Bologna e Atalanta, che evidentemente hanno qualcosa in più in termini di organico. Ieri per esempio mi chiedevo chi cavoloa vrebbe dovuto segnare con un attacco ultraleggero come quello che abbiamo schierato.
Lo scorso anno fu diverso perché lo abbiamo trascorso per lunghi tratti nella seconda metà della classifica e c'è voluto il biscotto con il Cagliari per finire in relativa tranquillità, invece questa volta siamos tati in corsa per qualche giornata anche per obbiettivi più importanti, pur senza mai occupare le posizioni buone per raggiungerli.
Il salto di qualità è rinviato.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #79 il: 14 Maggio 2012, 09:54:30 am »
Credo che in queste situazioni un sano realismo non faccia mai male. Il Catania ha fatto un campionato oltre le sue possibilità iniziali, con una rosa incompleta in difesa, ri-creata a centrocampo, senza valide alternative in attacco. Grazie anche al fatto che gli uomini chiave (Legrottaglie, Spolli, Berghessio, Lodi, Almiron) non si sono fermati per infortuni, il Catania ha potuto applicare le idee di gioco del suo giovane allenatore e guadagnarsi l'ammirazione del pubblico e degli addetti ai lavori. A me questo, al di là della classifica basta. L'importante è che non ci si illuda di avere già una squadra completa per l'anno prossimo: bisognerà lavorare molto su questa buona intelaiatura (posto che non venga smantellata), per completare una rosa competitiva che possa aspirare a traguardi migliori.

Invece, a mente fredda e smaltita la delusione post Udinese, io penso che il Catania ha fatto un campionato assolutamente in linea con quanto programmato, altro che al di sopra delle sue potenzialità iniziali ...48 o 50 punti sono un dettaglio...in quanto questa squadra ha toppato anche quando ha schierato la cosiddetta formazione migliore...ma ha anche fatto bene quando è stata costretta per gli infortuni (che ci sono stati, altro che!) con le seconde linee...per cui alla fine le cose si equivalgono...ma d'altronde i fatti dicono che abbiamo fatto 2 punti in più dello scorso campionato che vale a dire, se la matematica non è un'opinione, un altro passettino in più in quel processo di crescita programmato dalla Società...

Per il resto, caro Vasco, condivido più o meno la tua analisi... ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #80 il: 14 Maggio 2012, 01:13:06 pm »
Finiamo nella parte dx della classifica!

Non raggiungiamo l'obiettivo dei 50 punti!

Rimane il rammarico di tante partite "buttate" via un pò scioccamente, ma quest'anno non abbiamo sofferto come in passato.

Andrà meglio il prossimo e lo spero di cuore, perchè il trapasso "generazionale" non sarà indolore..

Forza Presidente siamo con te! =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #81 il: 14 Maggio 2012, 02:36:28 pm »
Mi sembra di capire che anche non essendo d'accordo con me pensate che al massimo sia stato un campionato normale.Altro che entusiasmante.

Meglio cosi'.Per Gasparin e Pulvirenti

Non avranno molto da far rimpiangere.Si faranno il prossimo anno 50 punti ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #82 il: 14 Maggio 2012, 02:49:29 pm »
Mi sembra di capire che anche non essendo d'accordo con me pensate che al massimo sia stato un campionato normale.Altro che entusiasmante.

Meglio cosi'.Per Gasparin e Pulvirenti

Non avranno molto da far rimpiangere.Si faranno il prossimo anno 50 punti ;-)

A me per il prossimo anno di punti ne bastano anche 45.
Sottoscriverei subito un esito di questo tipo per il prossimo campionato considerando che vengono su dalla serie B squadre come Torino e (io sono convinto) la Samp e credo una banda di ragazzini scatenati di nome Pescara!
Sara' davvero dura, un banco di prova davvero complesso per una dirigenza tutta nuova.

Fozza Catania