Autore Topic: Il campionato del Catania  (Letto 11342 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #30 il: 02 Maggio 2012, 09:59:48 am »
Gaspare per qualita' tecnica e del gioco non meritiamo di stare con il parma o il bologna o il chievo.Se succede e' una delusione,anche perche' io all'inizio ho sempre detto buona squadra e mai parlato di salvezza.

Se poi parli di miracolo al settimo anno allora vuol dire che la mentalita' Vatiana del siamopiccolisporchicattivi e' dentro di te :-D

Le giovanile scandalose e' un dato di fatto.Non puoi contestare nulla.Mi fido di Gasparin,mbare comincia da li'

Santo, senza abusare della parola miracolo, si sa che è molto difficile competere per le prime 6-8 posizioni, considerato il fatturato di certe squadre, che resta superiore al nostro, quindi non è scontato riuscire a mettere le tende nella prima colonan della classifica. Certo, verrebbe da pensare che la salvezza non sia più il nostro scudetto, visto quanto bene stiamo crescendo. Ma lo deve dire il campo, non LM o Gaspare. Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #31 il: 02 Maggio 2012, 10:02:40 am »
Gaspare per qualita' tecnica e del gioco non meritiamo di stare con il parma o il bologna o il chievo.Se succede e' una delusione,anche perche' io all'inizio ho sempre detto buona squadra e mai parlato di salvezza.

Se poi parli di miracolo al settimo anno allora vuol dire che la mentalita' Vatiana del siamopiccolisporchicattivi e' dentro di te :-D

Le giovanile scandalose e' un dato di fatto.Non puoi contestare nulla.Mi fido di Gasparin,mbare comincia da li'

Dunque Santuzzo  8D ...premesso sempre che sei un grandissimo...ho l'impressione che, oltre il senso dell'equilibrio, anche la lingua italiana per te è na mafadda ca muttadella  :-D ::)

Perchè vedi...un conto è asserire, come peraltro hanno fatto sia Montella che Legrottaglie, che resta il rammarico per alcuni punti persi per strada che potevano darci una classifica migliore dell'attuale...un'altro è dire che se anche tocchiamo i 50 punti resta DELUDENTE il campionato del Catania...no, picchi secondo questa logica, a Cesena ci dovrebbe essere il suicidio di massa... :-D

Tu dici che chi la pensa come me ha la mentalità Vatiana!?  :-D  a parte che questa squadra, infatti, era già salva a marzo in linea con quanto prefissato ad inizio stagione (oltre a puntare ai sopracitati 50 punti!)...poi sei libero di pensarlo...come però, permettimi Fratello, io sono altrettanto libero di dirti ca ca oltre la grammatica ti mancunu i fondamenti di storia  :-D ::)...no, perchè che ricordi a memoria io, l'ultima serie A per più anni consecutivi l'abbiamo fatto quannu a Mussolini l'avevano levato da poco a testa sutta  :-D ...dunque, quannu ju nava mancu nasciutu e tu fossi giravi casa co girellu  :-D ...per cui non ricordo quali altri meriti sportivi abbiamo in massima serie per poter guardare con sufficenza (quasi sdegnata!) a questa settima permanenza consecutiva...  :-D

Magari appoi mi rici tu...e ne prenderò atto!  :-D   

Infine, le giovanili...anche qui problema di lingua  ::) ...a parte che, detto già da qualcuno, ci sono i dati (alias i fatti!) che parlano di cosa è oggi il viavaio rossazzurro rispetto a nemmeno 10 anni fa...poi un conto è dire: potevano fare qualcosa in più o ci poteva essere una gestione migliore...un altro è usare l'aggettivo "scandalosa" che, oltre che falso e ingiusto per chi, comunque, sta tentando di colmare il gap...equivale, più o meno, al fatto che se ti trovi ad attraversare il deserto a 50° e finalmente trovi un'oasi, non ti disseti nella pozza perchè è scandaloso che nel Sahara non ci sia u chioscu i Giammona co seltz al limone    ::) :-D

Ciao Santuzzu...na vacanza ndo Tibet non ti farebbe male  :-D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #32 il: 02 Maggio 2012, 02:19:58 pm »
Gaspare se dopo 8 anni non tiri fuori manco un calciatore fisso in prima squadra e' almeno scandalosa :-D.Con tutto il rispetto per chi ci lavora e non porta risultati.

Quelli del Chievo.Leggiti cosa ha dichiarato l'allenatore del Chievo(e' non mi dire che avevano piu' storia di noi ti prego)prima della partita contro di noi.

L'essenza di quello che dico

Se poi basta un articoletto su La Sicilia significa che siamo messi male.


Forse mi sono spiegato male.Se arriviamo con o sotto Parma o Bologna o Chievo e' deludente.Punto.

Per quello che abbiamo dimostrato.

Se arriviamo ottavi lasciando dietro queste squadrrette e' un buon campionato in linea con le potenzialita' della squadra

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #33 il: 02 Maggio 2012, 02:27:07 pm »
Dimenticavo

Dall'ultima conferenza stampa del Vate

Il Catania ha un fatturato di 70 milioni di euro

Non sono i 200 e passa della giuventus

Ma con quel fatturato dai addosso almeno alla meta' delle squadre.
Proprio piccoli e sporchi non siamo

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #34 il: 02 Maggio 2012, 07:46:52 pm »
MA COME NESSUN giovane giocatore in prima squadra??? 8| 8|...Santoooo ti scuddasti a Suazo!!! 8| ::) :-P 8| >:(....   il miglior giovane del 8081.. ::)...pensa che anche Cellino si è sentito "fregato" dal Vate... :-D :-D :-D :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #35 il: 02 Maggio 2012, 11:44:43 pm »
Non mi era mai successo,ma astutai a televisioni.Mi vinni u scuncettu :vomito

L'altro giorno molti mi hanno aggredito.Ora ve la ripropongo.Ma che razza di campionato entusiasmante abbiamo fatto?fatemi capire perche' non ci arrivo.Ultimamente me lo sono chiesto.

Perche' abbiamo giocato bene?e' allora?bastava Zeman,avremmo pure segnato di piu'.

Io proprio me lo chiedo da 8 partite.E' finemula con la storia ca cerumu abituati.Ok la A e' difficile ma ci giochiamo da ben 6 anni.Mica da ieri.

Ci sono finite davanti Atalanta(distaccati alla grande)Parma e Bologna(che non hanno il fenomeno Lo Monaco ie mancu tutti sti soddi)il Chievo ci ha quasi agganciati,Il Siena quasi

Quali sono le soddisfazioni pareggiare a Milano contro l'inter derelitta?qualle che perde  in casa contro Novara e ne piglia anche 3 dal bologna?o pareggiare in casa contro il milan?o prenderne 3 a Torino?io mi ricordo benissimo che abbiamo perso in casa contro Bologna,Chievo,Lecce,Cagliari :confused:

Abbiamo beccato 3 pappine a Cagliari,altre 3 a Verona contro il Chievo.Pareggiato a Cesena.O in casa contro il Siena.In sommi capi solo la media punti bassa della parte alta della classifica ci ha dato l'illusione che stavamo facendo un gran campionato.Invece fitemu come tutti gli altri anni.Ironia della sorte con Zenga avevamo fatto meglio.

Montella mi da l'impressione che vuole seguire l'amico suo campano.I cambi di stasera sono incomprensibili come la formazione iniziale.

Per non parlare di quel settore giovanile  che non partorisce manco un calciatore nei momenti di difficolta',tanti ringraziamenti a Lo Monaco ma ora spalumma alla velocita' della luce.E' portati na para di iucaturi ascuta ammia

Faranno 50 punti contro l'Udinese.Assicurato.In modo che la gente non puo' protestare.

Ma per il 7 anno ci vuole qualcosa di meglio.Perche' se per diniscanza quelli davanti viaggiano forte noi ci ritroveremo fino all'ultimo nella lotta salvezza.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #36 il: 02 Maggio 2012, 11:49:50 pm »
Non mi era mai successo,ma astutai a televisioni.Mi vinni u scuncettu :vomito

L'altro giorno molti mi hanno aggredito.Ora ve la ripropongo.Ma che razza di campionato entusiasmante abbiamo fatto?fatemi capire perche' non ci arrivo.Ultimamente me lo sono chiesto.

Perche' abbiamo giocato bene?e' allora?bastava Zeman,avremmo pure segnato di piu'.

Io proprio me lo chiedo da 8 partite.E' finemula con la storia ca cerumu abituati.Ok la A e' difficile ma ci giochiamo da ben 6 anni.Mica da ieri.

Ci sono finite davanti Atalanta(distaccati alla grande)Parma e Bologna(che non hanno il fenomeno Lo Monaco ie mancu tutti sti soddi)il Chievo ci ha quasi agganciati,Il Siena quasi

Quali sono le soddisfazioni pareggiare a Milano contro l'inter derelitta?qualle che perde  in casa contro Novara e ne piglia anche 3 dal bologna?o pareggiare in casa contro il milan?o prenderne 3 a Torino?io mi ricordo benissimo che abbiamo perso in casa contro Bologna,Chievo,Lecce,Cagliari :confused:

Abbiamo beccato 3 pappine a Cagliari,altre 3 a Verona contro il Chievo.Pareggiato a Cesena.O in casa contro il Siena.In sommi capi solo la media punti bassa della parte alta della classifica ci ha dato l'illusione che stavamo facendo un gran campionato.Invece fitemu come tutti gli altri anni.Ironia della sorte con Zenga avevamo fatto meglio.

Montella mi da l'impressione che vuole seguire l'amico suo campano.I cambi di stasera sono incomprensibili come la formazione iniziale.

Per non parlare di quel settore giovanile  che non partorisce manco un calciatore nei momenti di difficolta',tanti ringraziamenti a Lo Monaco ma ora spalumma alla velocita' della luce.E' portati na para di iucaturi ascuta ammia

Faranno 50 punti contro l'Udinese.Assicurato.In modo che la gente non puo' protestare.

Ma per il 7 anno ci vuole qualcosa di meglio.Perche' se per diniscanza quelli davanti viaggiano forte noi ci ritroveremo fino all'ultimo nella lotta salvezza.
Difficile non quotarti.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #37 il: 03 Maggio 2012, 12:00:05 am »
Santo, secondo me questo finale di campionato, con poche luci e molte ombre, nulla toglie alla vera novita' dell' annata: per la prima volta negli ultimi anni il Catania , non e' mai stato in lotta per la salvezza.
Il piazzamneto finale od il numero di punti conseguiti, hanno importanza solo statistica ed un eventuale settimo posto con 50 51 o 52 punti avrebbe avuto un significato totalmente effimero.
Secondo me, l' asse portante della squadra, ha dato piu' del massimo e trovo del tutto naturale, che giocatori cosi' spremuti, abbiano manifestato l' evidente calo finale.
Per quanto concerne la primavera, sono d' accordo con te: al di la' dei piazzamenti piu' che positivi, rimane il fatto inconfutabile, che quella che dovrebbe essere una fucina di giovani promesse, per il momento ha saputo sfornare solo giocatori in grado di calcare campi minori.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #38 il: 03 Maggio 2012, 12:03:37 am »
Francesco con ogni probabilita' finiremo 13.Francamente campionato mediocre,in llinea con il passato.O ti spari la chiappara subito o alla fine il piazzamento finale ti da il valore della squadra.Ora come ora e' deludente perche' considero l'atalanta davanti con ampio margine


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #39 il: 03 Maggio 2012, 12:45:07 am »
Non mi era mai successo,ma astutai a televisioni.Mi vinni u scuncettu :vomito

L'altro giorno molti mi hanno aggredito.Ora ve la ripropongo.Ma che razza di campionato entusiasmante abbiamo fatto?fatemi capire perche' non ci arrivo.Ultimamente me lo sono chiesto.

Perche' abbiamo giocato bene?e' allora?bastava Zeman,avremmo pure segnato di piu'.

Io proprio me lo chiedo da 8 partite.E' finemula con la storia ca cerumu abituati.Ok la A e' difficile ma ci giochiamo da ben 6 anni.Mica da ieri.

Ci sono finite davanti Atalanta(distaccati alla grande)Parma e Bologna(che non hanno il fenomeno Lo Monaco ie mancu tutti sti soddi)il Chievo ci ha quasi agganciati,Il Siena quasi

Quali sono le soddisfazioni pareggiare a Milano contro l'inter derelitta?qualle che perde  in casa contro Novara e ne piglia anche 3 dal bologna?o pareggiare in casa contro il milan?o prenderne 3 a Torino?io mi ricordo benissimo che abbiamo perso in casa contro Bologna,Chievo,Lecce,Cagliari :confused:

Abbiamo beccato 3 pappine a Cagliari,altre 3 a Verona contro il Chievo.Pareggiato a Cesena.O in casa contro il Siena.In sommi capi solo la media punti bassa della parte alta della classifica ci ha dato l'illusione che stavamo facendo un gran campionato.Invece fitemu come tutti gli altri anni.Ironia della sorte con Zenga avevamo fatto meglio.

Montella mi da l'impressione che vuole seguire l'amico suo campano.I cambi di stasera sono incomprensibili come la formazione iniziale.

Per non parlare di quel settore giovanile  che non partorisce manco un calciatore nei momenti di difficolta',tanti ringraziamenti a Lo Monaco ma ora spalumma alla velocita' della luce.E' portati na para di iucaturi ascuta ammia

Faranno 50 punti contro l'Udinese.Assicurato.In modo che la gente non puo' protestare.

Ma per il 7 anno ci vuole qualcosa di meglio.Perche' se per diniscanza quelli davanti viaggiano forte noi ci ritroveremo fino all'ultimo nella lotta salvezza.
Difficile non quotarti.
=D> =D> =D>

ultime 8 partite un mezzo disastro ( 4 sconfitte 3 pareggi 1 sola vittoria) gli altri ci hanno raggiunto e superato..e le ultime due contro Roma e Udinese difficilmente ci porteranno altri punti.

Credo sia normale provare del disappunto ma devo dire che con quello che aveva a disposizione Montella abbia cmq fatto miracoli!!!!!...stasera ho scoperto un frigorifero di colored in campo 8| 8| 8|...

Manca poco al 30 giugno dopo di che speriamo di vederne meno di questi carneadi, speriamo di vedere in panchina qualche sostituto di un certo valore, e speriamo di lottare fino alla fine del prossimo!!!! Amen

a cuppa è sempre do stissu!!!! ;-)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #40 il: 03 Maggio 2012, 02:46:28 am »

ultime 8 partite un mezzo disastro ( 4 sconfitte 3 pareggi 1 sola vittoria) gli altri ci hanno raggiunto e superato..e le ultime due contro Roma e Udinese difficilmente ci porteranno altri punti.

Credo sia normale provare del disappunto ma devo dire che con quello che aveva a disposizione Montella abbia cmq fatto miracoli!!!!!...stasera ho scoperto un frigorifero di colored in campo 8| 8| 8|...


Per fortuna anche quest'anno in tempi migliori si è messo il fieno in cascina altrimenti con la media delle ultime 8 partite saremmo finiti in piena zona retrocessione. Fa rabbia però notare come avevamo condotto fino ad allora uno splendido girone di ritorno a ritmo champions macinando risultati utili contro chi non speravi, un crollo oltre ogni previsione invece con squadre ritenute a torto abordabilissime.... Alla luce di quanto accaduto negli altri campi credo che alla fine la stanchezza si faccia sentire; assurdo giocare con questi ritmi una partita ogni tre giorni... :-(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #41 il: 03 Maggio 2012, 09:13:13 am »

ultime 8 partite un mezzo disastro ( 4 sconfitte 3 pareggi 1 sola vittoria) gli altri ci hanno raggiunto e superato..e le ultime due contro Roma e Udinese difficilmente ci porteranno altri punti.

Credo sia normale provare del disappunto ma devo dire che con quello che aveva a disposizione Montella abbia cmq fatto miracoli!!!!!...stasera ho scoperto un frigorifero di colored in campo 8| 8| 8|...


Per fortuna anche quest'anno in tempi migliori si è messo il fieno in cascina altrimenti con la media delle ultime 8 partite saremmo finiti in piena zona retrocessione. Fa rabbia però notare come avevamo condotto fino ad allora uno splendido girone di ritorno a ritmo champions macinando risultati utili contro chi non speravi, un crollo oltre ogni previsione invece con squadre ritenute a torto abordabilissime.... Alla luce di quanto accaduto negli altri campi credo che alla fine la stanchezza si faccia sentire; assurdo giocare con questi ritmi una partita ogni tre giorni... :-(

Ma dai, si è visto con il Palermo che tenendo la giusta tensione si sarebbe potuto fare meglio e si sarebeb fatto em,glio qualora fosse stato necessario. Condivido comunque il disappunto per questo finale. Avendo spremuto per necessità i titolari, è comprensibile che la testa si sia rilassata, sulla spinta dei muscoli doloranti.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #42 il: 03 Maggio 2012, 11:00:39 am »
Sento molta delusione nei toni di tutti o quasi gli avventori di questo forum, e anche io lo ammetto sono un po' deluso.
...ma...
se poi ci penso bene dico che abbiamo fatto un bellissimo campionato fino alla 30-esima giornata circa...e in questo finale abbiamo pagata molto cara la stanchezza (e qualche precaria condizione fisica) che si e' acuita visto il concentrarsi di partite ogni 3-4 giorni.
NON siamo mai stati nel lotto delle squadre che hanno lottato per mantenere la categoria e questo mi sembra una grande cosa...quest'anno niente coramina ne maalox...vuoi mettere??? E' bastato un cucchiaino di citrosidina per il finale e stiamo bene!

Questa squadra a ben pensarci ha dato piu' di quanto aspettato sopratutto in quanto a momenti di bel gioco...e su tutto l'arco del campionato con qualche amnesia che non mi stanchero' di ricordare in particolare nel girone di andata con chievo e cagliari in casa (chi ci pozzu fari non c'ha fazzu a calarammilla!).

Sabato giocare di nuovo e' quasi un massacro...speriamo che i ragazzi reggano e che abbiano voglia di non sfigurare in uno stadio che sara' decisamente avverso ai colori di casa...in questo senso penserei di fare un ampio turnover...ieri mi e' sembrato di vedere che il solo gomez provava a fare delle cose ed ha prodotto qualche azione che poteva anche darci il vantaggio...anche se credo che lo 0-0 fosse lo specchio esatto della partita.

Ma tornando al campionato vorrei esprimere un punto...bisogna dare grande merito alla societa' perche' ritengo sia capace di mettere i ragazzi nelle migliori condizioni per rendere al meglio...credo che uno come Almiron o ancor piu Santo Nicola abbiano trovato nel contesto Catania il modo per dare il meglio di se...che poi in parte spiega la mitica maledizione dell'anello quando vanno via da Catania e smettono di rendere come facevano qui. Ritengo che una grande parte di questo merito sia del signolomonaco e che quindi sono certo ci manchera' sia nella conduzione del calcio mercato estivo che nei momenti iniziali della prossima stagione quando il passaggio di consegne sara' evidente ed avra' implicazioni certo non trascurabili e speriamo non troppo negative.

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #43 il: 03 Maggio 2012, 11:31:45 am »
Ognuno la può vedere come vuole, però quest'anno criticare il Catania per questo finale di campionato non certo esaltante mi sembra ingeneroso. E per ragioni oggettive. Questa squadra è partita con qualche importante lacuna e con un allenatore quasi esordiente in serie A. Nel corso del campionato ha sfatato qualunque diffidenza, mostrando un ottimo impianto di gioco, che ha permesso di sopperire alle lacune; mettendo in difficoltà tutte, dico tutte le grandi del campionato, sia in casa che fuori; salvandosi nel "ciclo di ferro" del girone di ritorno con 10 giornate di anticipo. Possiamo certamente essere rammaricati per questo rilassamento finale, ma non certo fino al punto di considerare negativa un'annata che a lungo ci ha dato veramente tante soddisfazioni.

Ora ci aspetta il cambiamento, e questo sarà il vero banco di prova per la Società che dovrà dimostrare una grande maturità specie nelle persone che ne costituiscono i punti fermi.
Per il resto, rimanendo Montella, lavorando in armonia fra società,allenatore e nuovi dirigenti, credo che quest'anno si siano gettate le basi per fare ancora meglio.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #44 il: 03 Maggio 2012, 01:41:01 pm »
Abbiamo fatto bene!!!! Bel calcio e classifica finale nel posto in cui meritiamo per il valore della nostra rosa. =D>

Se l'anno prox si vorrà di più, si dovrà spendere di più...se non lo possiamo fare, va bene un consolidamento con una strizzatina d'occhi alle giovani promesse.