Autore Topic: Il campionato del Catania  (Letto 11344 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il campionato del Catania
« il: 29 Aprile 2012, 06:19:11 pm »
Effettivamente se non vinciamo con il bologna rischiamo seriamente di fare il solito campionato assurdamente anonimo.

Francamente non ho mai condiviso il parere di molti che stavamo facendo un campionato fantastico.Siamo in 6 fra 47 e 44 punti.Anzi addirittura l'Atalanta e' 5 punti sopra di noi.

E' un campionato corretto per il valore della squadra,anzi un po' al di sotto.Ed il nervosismo di Montella e' lampante.

In queste 3 partite se non facciamo almeno 6 punti rischiamo di finire 12 o 13.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2012, 06:23:35 pm »
Il campionato è ottimo per la qualità del gioco espresso, come piazzamento si sarebbe potuto fare anche meglio.
Lo scorso anno con 46 punti siamo arrivati 13mi, quindi è chiaro che occorre fare più di 50 punti per restare ottavi. Vedremo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2012, 06:28:04 pm »
Bua,il gioco espresso va bene.Infatti e' un campionato deludente ora.Per valore complessivo dovevamo essere in lotta per la champion visto i punti che hanno gli altri e quello che esprimono.

Per me ora e' deludente.E' 50 punti non bastano per l'ottavo posto.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2012, 06:33:43 pm »
Bua,il gioco espresso va bene.Infatti e' un campionato deludente ora.Per valore complessivo dovevamo essere in lotta per la champion visto i punti che hanno gli altri e quello che esprimono.

Per me ora e' deludente.E' 50 punti non bastano per l'ottavo posto.

Non credo che siamo pronti per l'Europa: primo per una questione di personalità che ci ha impedito di prendere le svolte giuste al momento giusto (eccetto controil Siena), poi per un fattore puremente tecnico: soprattutto in difesa uomini contati e negli altri reparti sostituti di cristallo non al livello dei titolari. D'altra parte un altro Almiron è difficile da beccare. L'ottavo posto è un obbiettivo difficile, ma se arriviamo decimi per me posssiamo essere soddisfatti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2012, 06:37:39 pm »
 8D ...inkia...a facci!!

Campionato deludente...Giovanili scandalose!!


 8D ...ma non sinnava jutu Gaucci o mi pessi qualcosa!?



Santo...santo...santoooooo...il signore Dio dell'Univero...i cieli e la terra sono pieni delle tua Gloria...Osanna Osanna Oooosaaanna nell'ato dei cieliiii...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2012, 06:41:46 pm »
Gaspare ma chi spak sta mbracchiannu

Per gioco espresso abbiamo i punti di Simeone

E' un campionato deludente come punti.Poi se bastano mezze partite giocate bene ok.

Ma quest'anno di mazzate ne abbiamo prese a bizzeffe.Secondo me sei confuso

Ascolta Montella ie viri chi dici.

Ci siamo fatti rimontare dal Parma che per tutto il campionato e' stato anni luce lontano.

E' speriamo di prendere 6 punti su 9 altrimenti rischiamo di finire 12-13 viri chi iai di ridere


Perche' altrimenti se basta sempre la salvezza allora che discutiamo a fare

Ora sono 7 anni.Mica pochi.


Cmq il settore giovanile e' pessimo,lascia perdere.

Vedremo che si inventa Gasparin

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2012, 06:47:34 pm »
Gaspare ma chi spak sta mbracchiannu

Per gioco espresso abbiamo i punti di Simeone

E' un campionato deludente come punti.Poi se bastano mezze partite giocate bene ok.

Ma quest'anno di mazzate ne abbiamo prese a bizzeffe.Secondo me sei confuso

Ascolta Montella ie viri chi dici.

Ci siamo fatti rimontare dal Parma che per tutto il campionato e' stato anni luce lontano.

E' speriamo di prendere 6 punti su 9 altrimenti rischiamo di finire 12-13 viri chi iai di ridere


Perche' altrimenti se basta sempre la salvezza allora che discutiamo a fare

Ora sono 7 anni.Mica pochi.


Cmq il settore giovanile e' pessimo,lascia perdere.

Vedremo che si inventa Gasparin

 ::) ...certo Santo è come dici tu...guarda ti voglio tanto di quel bene...perchè dico sempre meglio 1 tifoso come te che 100 come il Presidente Thor  ::) :-D ...che per te rispolvero un vecchio carosello...quello di quel dentifricio che diceva che con una bocca così puoi dire quello che vuoi :-D :-D ...anche che Simeone ha fatto 47 punti a tre giornate dalle fine  :-D ::) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2012, 07:11:16 pm »
Io sono contentissimo del campionato del Catania. Per varie regioni. In partenza ho considerato l'organico incompleto (e forse lo è veramente), specie in difesa, dove l'ottimo Silvestre non pareva essere stato sostituito a dovere. Poi l'incognita dell'allenatore esordiente (e ne avevamo avuto esperienza due anni fa). Tutti dubbi cancellati dalla stagione del Catania.
Legrottaglie ha fatto gli stessi goal di Silvestre. Probabilmente a 36 anni sta vivendo "l'ultimo urrah", ma è stata la prima grandissima sorpresa. E poi l'allenatore: oltre ogni aspettativa ha dato mentalità, gioco, sicurezza, sapienza tattica.
Questa squadra nel giorone di ritorno, fino al "ciclo" di ferro con le grandi, era addirittura seconda per punti conquistati.
Salvezza raggiunta con 10 giornate di anticipo, senza stress per le coronarie. E per favore non paragonatemi l'anno scorso e i punti conquistati dalla squadra di Simeone: se san Lodi non ci avesse salvato nella partita con il Lecce non so come sarebbe finita la scorsa stagione. Quest'anno è stato un altro Catania, sotto tutti i punti di vista.
No, non ho di che lamentarmi. Certo, se si fosse mantenuta la concentrazione avuta fino al ciclo di ferro, a quest'ora saremmo ben oltre i 52 punti (da rimpiangere in primis la follia Lecce e la mancata partenza per Trieste), ma per me va anche bene così, almeno quest'anno. Con questa squadra, questo allenatore e i rinforzi giusti, l'anno prossimo avremo un bel Catania ed un campionato ancora migliore.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2012, 07:33:21 pm »
Io non sto dicendo che siamo scarsi o che avrei voluto di piu'.

Ma (Gaspare lo sa,difficilmente esprimo giudizi cattivi precampionato tranne per i prestiti di gennaio che mi hanno fortemente deluso)per gioco espresso e per qualita' tecniche abbiamo meno molto meno di quelli che meritiamo.Ed alla fine dimostrando superiorita' tecnica,tattica e fisica rispetto a Bologna-Parma-Palermo o Siena tanto per fare nomi rischiamo di finire dietro di loro.Ed e' una delusione.

Per arrivare 8(posto corretto per valore)dobbiamo fare 6 punti almeno.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2012, 10:18:27 pm »
Io non sto dicendo che siamo scarsi o che avrei voluto di piu'.

Ma (Gaspare lo sa,difficilmente esprimo giudizi cattivi precampionato tranne per i prestiti di gennaio che mi hanno fortemente deluso)per gioco espresso e per qualita' tecniche abbiamo meno molto meno di quelli che meritiamo.Ed alla fine dimostrando superiorita' tecnica,tattica e fisica rispetto a Bologna-Parma-Palermo o Siena tanto per fare nomi rischiamo di finire dietro di loro.Ed e' una delusione.

Per arrivare 8(posto corretto per valore)dobbiamo fare 6 punti almeno.

 =D>
Ti quoto, Santo.
Avremmo dovuto fare molto di più, ma siamo ancora giovani per gestire questi successi... io mi spingo un po' più il là.
Se avessimo preso i 10 punti che erano ampiamente alla nostra portata con Chievo (3 in casa ed uno fuori casa), Lecce (in casa) e Cagliari (fuori casa), per non parlare degli altri punti persi strada facendo... penso, ad esempio, alla Juve in casa, all' Inter a Milano.... avete fatto i conti con la classifica attuale?
Certo, con i se ed i ma non si gioca a calcio ed il campo e la classificano dettano legge, però, il discorso di Santo fila benissimo.
Ma, ripeto, siamo ancora giovani per certe maturità.
Volendo considerare, con le dovute proporzioni, anche il grande Barcellona (noi siamo il Piccolo ::))...non ha chiuso proprio in bellezza!
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2012, 10:32:39 pm »
Ricordiamoci che almeno 5 punti li hanno regalati gli errori dei vari portieri, e anche questa è una carenza d'organico, poi con i se e con i ma non si fa la storia.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2012, 10:40:59 pm »
Per valore espresso non siamo dove meritiamo.Lo ha detto anche Montella

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2012, 11:00:04 pm »
Per valore espresso non siamo dove meritiamo.Lo ha detto anche Montella
Io gli ho sentito dire che meritiamo l'ottavo posto. Comunque non è detto che non restiamo dove siamo, aspettiamo e vedremo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2012, 11:57:27 pm »
Gaspare ma chi spak sta mbracchiannu

Per gioco espresso abbiamo i punti di Simeone

E' un campionato deludente come punti.Poi se bastano mezze partite giocate bene ok.

Ma quest'anno di mazzate ne abbiamo prese a bizzeffe.Secondo me sei confuso

Ascolta Montella ie viri chi dici.

Ci siamo fatti rimontare dal Parma che per tutto il campionato e' stato anni luce lontano.

E' speriamo di prendere 6 punti su 9 altrimenti rischiamo di finire 12-13 viri chi iai di ridere


Perche' altrimenti se basta sempre la salvezza allora che discutiamo a fare

Ora sono 7 anni.Mica pochi.


Cmq il settore giovanile e' pessimo,lascia perdere.

Vedremo che si inventa Gasparin

 ::) ...certo Santo è come dici tu...guarda ti voglio tanto di quel bene...perchè dico sempre meglio 1 tifoso come te che 100 come il Presidente Thor  ::) :-D ...che per te rispolvero un vecchio carosello...quello di quel dentifricio che diceva che con una bocca così puoi dire quello che vuoi :-D :-D ...anche che Simeone ha fatto 47 punti a tre giornate dalle fine  :-D ::) :-D

auuuu cucca...ora che resti senza patrozzo viremu ... ::) ::) ::)

il gioco espresso quest'anno è stato sicuramente uno dei migliori ma non avendo "stoccatori" di livello e "portiere" di qualità abbiao lasciato per strada diversi punti! peccato...

ps. ora volendo fare le pulci a quanto sopra e volendo ricercare un "colpevole" io un nome lo avrei...... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Il campionato del Catania
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2012, 01:51:28 am »
Casorezzo (MI), 30 Aprile 2012
Cari amici,
 effettivamente, vedendo come l'Inter, che pure è stata per qualche giornata dietro di noi, sia riuscita addirittura ad arrivare al terzo posto, ancorché in condominio, mi chiedo se in questi ultimi turni si sia peccato di troppo poca ambizione. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome