Autore Topic: PALERMO - CATANIA  (Letto 11738 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2012, 10:57:50 pm »
Pastore bisognava vederlo allo stadio per capire cosa era: regista, trequartista, attaccante, genio, correva con la palla e sembrava fosse fermo per come la teneva attaccata al piede. Il tutto a vent'anni.

Concordo su Miccoli, ma un altro Pastore a Palermo non so se lo vedremo mai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #16 il: 25 Aprile 2012, 10:59:57 pm »
Pastore bisognava vederlo allo stadio per capire cosa era: regista, trequartista, attaccante, genio, correva con la palla e sembrava fosse fermo per come la teneva attaccata al piede. Il tutto a vent'anni.

Concordo su Miccoli, ma un altro Pastore a Palermo non so se lo vedremo mai.

Sì, ma quante volte è stato decisivo? Sicuramente ha i numeri per diventare un fuoriclasse, comunque.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #17 il: 25 Aprile 2012, 11:07:01 pm »
Pastore bisognava vederlo allo stadio per capire cosa era: regista, trequartista, attaccante, genio, correva con la palla e sembrava fosse fermo per come la teneva attaccata al piede. Il tutto a vent'anni.

Concordo su Miccoli, ma un altro Pastore a Palermo non so se lo vedremo mai.

Sì, ma quante volte è stato decisivo? Sicuramente ha i numeri per diventare un fuoriclasse, comunque.

Andato via Zenga, Pastore e' stato il faro del Palermo per quasi due anni. Al di la' di gol e assist, che non sono mancati, prendeva il pallone a centrocampo e inventava, coprendo l'assenza storica di un regista classico.

Ripeto: per capire che giocatore era bisognava vederlo allo stadio, non in televisione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #18 il: 25 Aprile 2012, 11:33:09 pm »
Templare...

Visto che ci sei..
Che fine ha fatto Migliaccio?
E' un po' che non lo vedo..

Su Ilicic..mi immagino come la pensi ;-)


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #19 il: 25 Aprile 2012, 11:34:35 pm »
Templare...

Visto che ci sei..
Che fine ha fatto Migliaccio?
E' un po' che non lo vedo..

Su Ilicic..mi immagino come la pensi ;-)

Migliaccio e' infortunato. Su Ilicic stendiamo un velo pietoso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #20 il: 26 Aprile 2012, 12:22:32 am »
Te la sentiresti di abbozzare una formazione?
Il Catania dovrebbe essere questo

Carrizo
Motta
Spolli
Legrottaglie
Marchese
Seymour
Lodi
Biagianti (Almiron)
Gomez
Bergessio
Barrientos..

L'ultimo me lo danno recuperato... ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #21 il: 26 Aprile 2012, 12:36:02 am »
...prima di immergermi nel mondo di Morfeo volevo dire solo quest'ultima: PALERMO - CATANIA, ovvero il derby di ciò che poteva tranquillamente essere, ossia uno scontro valido quantomeno per l'Europa e non è stato. Non per motivi economici, ma solo ed esclusivamente per il ragionare col testosterone anzichè con la materia grigia da parte delle dirigenze.
Discorso  rivolto principalmente alla sponda rosanero che con Delio Rossi avrebbe potuto costruire un squadra da primissimi posti. Discorso  rivolto anche a noi rossazzurri, autori questa stagione di un piccolo capolavoro che si sta infrangendo giusto nelle ultimissime giornate (come proporzionalmente avvenuto per il Barça a cui siamo stati accostati dalla stampa sportiva) per motivi alieni da fattori tecnici sul campo.
UN VERO PECCATO!!!

Buona notte

« Ultima modifica: 26 Aprile 2012, 12:38:03 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #22 il: 26 Aprile 2012, 12:39:50 am »
marco la formazione che hai scritto, se viene a giocare come sà, questo Palermo lo asfalta.
Si divertirà Templare ad abbozzare la formazione, anzi no ci provo anche io:
                      Zamparini
         Zamparini Zamparini Zamparini
Zamparini Zamparini Zamparini Zamparini
                    Zamparini
             Zamparini Zamparini

ecco, forse questa vincerebbe persino lo scudetto...
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #23 il: 26 Aprile 2012, 12:49:44 am »
Te la sentiresti di abbozzare una formazione?

Nein, ho gia' dato...  ;-) E poi sinceramente oggi come oggi qualunque formazione possibile sarebbe minata all'origine dal folle furore zampariniano e dall'ignoranza tattica di Mutti, che continua a preferire carneadi e giocatori fuori ruolo in uno schema tattico che piace solo al presidente.

Ci penserà Occasionale, se vorrà, a fare nomi. Ci si aggiorna!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #24 il: 26 Aprile 2012, 12:58:52 am »
Te la sentiresti di abbozzare una formazione?

Nein, ho gia' dato...  ;-) E poi sinceramente oggi come oggi qualunque formazione possibile sarebbe minata all'origine dal folle furore zampariniano e dall'ignoranza tattica di Mutti, che continua a preferire carneadi e giocatori fuori ruolo in uno schema tattico che piace solo al presidente.

Ci penserà Occasionale, se vorrà, a fare nomi. Ci si aggiorna!
Templà dimmi la verità, la mia formazione però ti è piaciuta....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #25 il: 26 Aprile 2012, 01:00:02 am »
Te la sentiresti di abbozzare una formazione?

Nein, ho gia' dato...  ;-) E poi sinceramente oggi come oggi qualunque formazione possibile sarebbe minata all'origine dal folle furore zampariniano e dall'ignoranza tattica di Mutti, che continua a preferire carneadi e giocatori fuori ruolo in uno schema tattico che piace solo al presidente.

Ci penserà Occasionale, se vorrà, a fare nomi. Ci si aggiorna!
Templà dimmi la verità, la mia formazione però ti è piaciuta....

'Nca picciò...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #26 il: 26 Aprile 2012, 02:27:58 am »
Fino allo scorso anno il gap tecnico era tutto a favore Rosanero. Ma adesso pende a favore nostro, segnatamente nel reparto di centrocampo..
La cosa divertente e' che gli artefici di questo gap tecnico a favore del Catania, a Palermo non giocheranno.
Non ci sara' Almiron, non ci sara' Barrientos e..udite, udite Marianito Izco.
Rientra Legrottaglie, rientra Carrizo. Il centrocampo penso sara' quello visto con Atalanta e Cagliari. idem l'attacco.
Ci vengono a mancare due fari di gioco importanti.
 
marco-69 se non ci saranno veramente Almiron e Barrientos non credo proprio che il gap tecnico penda a nostro favore, secondo me sono proprio Almiron e Barrientos, insieme a Montella, ad aver fatto la differenza sostanziale tra il Catania di quest'anno e quello dell'anno scorso.
Fino a due/tre partite fa, non me ne vogliano i cugini palermitani, quella della Favorita e la successiva trasferta di Roma li consideravo le partite più facili in calendario, quelle dove avremmo fatto sicuramente i tre punti. Adesso non più. Adesso la situazione è cambiata, noi sicuramente continuiamo ad essere più squadra, rispetto ai rosanero, noi continuiamo ad avere più gioco rispetto a loro, ma una cosa è avere in campo Almiron e Barrientos, una cosa completamente diversa è scendere in campo con Biagianti e Llama.
Ritengo che i favoriti siamo ancora noi, ma con queste assenze penso proprio che ce la giocheremo alla pari e vincerà, ammesso che qualcuno vinca, il meno peggiore.
Spero comunque che sia una sana giornata di sport.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #27 il: 26 Aprile 2012, 11:43:15 am »
Su Miccoli..non c'e' bisogno di scrivere molto su Miccoli, per me l'unico fuoriclasse che abbia, durante l'era Zampariniana, giocato a Palermo. Se i suoi muscoli fossero stati la meta' della sua tecnica, lui la Champions l'avrebbe fatta stabilmente.

Ti sei scordato non dico Cavani, ma almeno Pastore. Certo, e' soggettivo, pero'...

Mah, Pastore è certo un gran talento, ma credo debba ancora dimostrare di essere un fuoriclasse.
..  8-) fuoriclasse Miccoli,Cavani,Pastore ?...ma abbiamo le travveggole..
Ma carusi l'abbiamo chiaro il concetto di fuoriclasse? il calciatore che stabilisce record,illumina il campo con le sue giocate,accende la fantasia con i suoi tocchi,passaggi,dribbling,l'emulo che sogna di diventare il ragazzino che pratica il calcio,siamo sicuri che i suindicati abbiano queste caratteristiche?...vabbe',va...in tempi di derby vanno bene anche queste ipocrisie...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #28 il: 26 Aprile 2012, 12:46:31 pm »
Nessuna ipocrisia Gippi..

Ne con Miccoli..Ne con Pastore.
Ovvio se per te la gradazione di fuoriclasse e' data a partire da Maradona...

Ma e' calcio, non quantificabile scientificamente ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #29 il: 26 Aprile 2012, 01:49:57 pm »
...gli artefici di questo gap tecnico a favore del Catania, a Palermo non giocheranno.
Non ci sara' Almiron, non ci sara' Barrientos e..udite, udite Marianito Izco.

...vengono a mancare due fari di gioco importanti.

...sono proprio Almiron e Barrientos, insieme a Montella, ad aver fatto la differenza sostanziale tra il Catania di quest'anno e quello dell'anno scorso.

...una cosa è avere in campo Almiron e Barrientos, una cosa completamente diversa è scendere in campo con Biagianti e Llama.

Riguardo Izco (cui comunque faccio i miei auguri di un pronto rientro quanto meno per non mancare l'obiettivo-record delle 151 presenze) direi che è ben sostituito da Seymour, il quale anzi - essendo portato a spingere in avanti - è molto "frenato" da Montella.
Ma non c'è dubbio alcuno che Almiron - e soprattutto quando affiancato dal miglior Barrientos - abbia davvero portato un forte rialzo alle quotazioni del Catania, rialzo che ancora è perfettamente insito nell'attuale posizione di classifica.
Certa invece la delusione di un Llama tanto fuori misura nei cross quanto non pervenuto nei tagli dalla fascia al centro, sue specialità dei tempi migliori.