Autore Topic: PALERMO - CATANIA  (Letto 11736 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PALERMO - CATANIA
« il: 25 Aprile 2012, 06:25:32 pm »
Di solito scrivo il titolo del post con la sola parola Catania tutta in maiuscolo.
D'altronde è la mia squadra...
Ma questa volta non mi è possibile; è il derby della mia Trinacria, della siciliana quinta città d'Italia contro la più grande città italiana non capoluogo di Regione...
Occidente ed oriente siculi che si sfideranno al gioco della pelota; le due squadre, peraltro, dopo due belle scoppole, l'una nel risultato (3 pere sotto la bora) e l'altra invece....pure (sconfitta interna).
E dunque entrambe vogliose di riscatto, in una stagione che, a conti fatti, rischia di risultare anonima sia per i rosanero che per i rossazzurri.
Che dire per ora?
Semplicemente...buon derby a tutti!!

(cettu ca s'appoi vincissi u Catania fossi megghiu... ::))

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2012, 06:31:02 pm »
Ok, non vorrei dirlo, soprattutto in certe circostanze,
ma visto la cosa inutile d'allenatore che ci ritroviamo e i giocatori che non ne hanno più, la vedo dura contro il Catania.
Comunque, che sia una festa dello sport.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2012, 06:31:51 pm »
Mi prendo una ed una sola licenza: se sabato il Catania viene a giocare a calcio e non a fare una comparsata di fine stagione come a Cagliari, ci fa dai tre ai cinque gol.

Stop.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2012, 06:50:46 pm »
...un clima surreale, quello che stiamo attraversando, dove non sappiamo che rotta stia prendendo la nave rossazzurra: lidi sereni e stabili o tempeste preludio di naufragi?
Impossibile pensare alla partita di sabato senza chiederci se ripartiremo il prossimo anno perlomeno con la certezza Montella o se oltre ad un sostituto di PLM verrà a mancare chi ha reso quest'anno (a braccetto col CT 1960-61) il più grande Catania di sempre.
Sarà dura in questo caso, peggio che ai tempi di Atzori o della maxi squalifica del Massimino.
Come si può peraltro pronosticare o farsi un'idea di come potremo giocare sabato al Barbera se non si conosce cosa e con quale spirito viene detto in questi giorni a tutto lo staff tecnico rossazzurro: dall'allenatore all'ultima delle riserve. Se ancora Pietro Lo Monaco (come ha affermato lunedì scorso) svolgerà sino in fondo il suo compito (spronando dunque l'ambiente al raggiungimento di un sogno che richiederà almeno tre vittorie ed un pareggio nei prossimi quattro incontri) o se invece stia già prendendo le distanze da tutto e da tutti. In quest'ultimo caso, sabato prossimo, assisteremo ad una partita falsata da fattori esterni di instabilità che giocheranno in maniera determinante sulla tenuta nervosa dell'incontro.
Quella stessa aria di smobilizzo che (in maniera molto, ma molto meno grave) si era vissuta quando Zenga, raggiunti i 40 punti,  era stato gli ultimi due mesi a pensare dove andare a far fortune...con i risultati visti nelle ultime otto partite...
Posso solo augurarmi dunque che il Direttore sia presente, anzi Presente con la P maiuscola, dando gli stimoli giusti ai giocatori, che si aggiungano ai naturali stimoli di un derby sottotono, ma sempre molto sentito per tradizione.
Anche qui non c'è convergenza di idee col Presidente: per il DG sono solo tre punti, per Pulvirenti è una delle due partite più importanti dell'anno...l'altra è Catania - Palermo.
Abbracci e che Dio ce la mandi buona per il futuro prossimo e per il lungo periodo.

"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2012, 07:09:59 pm »
 ;-)
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 07:14:39 pm da LUIS »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2012, 07:13:55 pm »
Per la prima volta da quando siamo in serie A questa partita per me
non avrà alcun senso.
se mi dicessero: col palermo perdi 4 a 0 ma lo monaco rimarrà a catania
per altri dieci anni, beh, metterei subito tutte le firme del caso.
purtroppo, la realtà dice invece che a breve faremo un salto nel buio di
cui ancora i tifosi rossoazzurri non hanno percepito la portata.
impossibile pensare, pertanto, al derby con un futuro societario alquanto
preoccupante visto il budget sempre risicato con cui si è operato.
più che al derby il mio pensiero va ai resti dei cocci che rimarranno del
dopo-lo monaco.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2012, 07:31:34 pm »
LUIS, Cantarutti lancio una proposta, se Lo Monaco dovesse andar via proponiamo direttamente al Presidente di non iscrivere la squadra. Lui risparmierebbe danaro e noi collere e dispiaceri. E'inutile prolungare l'agonia annunciata. Ci sarà pure qualcuno in grado di ricostruire la squadra dalle macerie del dopo Lo Monaco, magari ripartendo dalla serie D ..... anzi se ripartissimo dalla serie D potrebbe addirittura essere Lui stesso a rilevarla, come voleva fare con la Salernitana. Sarebbe il massimo Lo Monaco nostro Presidente a vita. E chi ci potrebbe più fermare. ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2012, 07:50:56 pm »
Se i ragazzi hanno appena appena un pò di voglia e di concentrazione, come dice Temply non c'è gara.
Dobbiamo solo sperare che il gatto e la volpe per due giorni tengano la bocca chiusa. :^(
"U Mastru"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2012, 08:07:12 pm »
Sabato il Catania ha una grandissima opportunità, quella di umiliarci e mandarci alle soglie della B, altro che 0-4 di qualche anno fà; Zamparini e tutte le sue scellerate scelte meriterebbero una sonora sconfitta e una retrocessione.
Il Catania che gioca a calcio, non quello visto a Cagliari, verra a Palermo ad asfaltraci: Zamparini grazie.
salutamu.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2012, 09:01:05 pm »
Nonostante i pronostici ottimistici dei nostri cugini faccio notare che molto dipenderà da quanti degli infortunati recupereremo. Inoltre non penso proprio che il Palermo scenderà in campo dimesso, e poi noi fuori casa non abbiamo amai asfaltato nessuno, anche se sarebbe bello cominciare e sono certo di una buona reazione alla malacumpassa sarda.
Abbiamo un'occasione forse unica di arrivare prima dei cugini, impresa che doppo l'iniezione di capitali arabi risulterà sempre più difficile, quindi spero di coglierla. E' allla nostra portata perché finora ci siamo espressi meglio dei rosanero, ma dovremo guadagnarcela sl campo.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2012, 09:39:37 pm »
LUIS, Cantarutti lancio una proposta, se Lo Monaco dovesse andar via proponiamo direttamente al Presidente di non iscrivere la squadra. Lui risparmierebbe danaro e noi collere e dispiaceri. E'inutile prolungare l'agonia annunciata. Ci sarà pure qualcuno in grado di ricostruire la squadra dalle macerie del dopo Lo Monaco, magari ripartendo dalla serie D ..... anzi se ripartissimo dalla serie D potrebbe addirittura essere Lui stesso a rilevarla, come voleva fare con la Salernitana. Sarebbe il massimo Lo Monaco nostro Presidente a vita. E chi ci potrebbe più fermare. ::)

...Aldo, ci sarebbe da scrivere un libro di psicologia aziendale dal titolo "la liscìa catanese come metodo di gestione delle risorse umane" :-)) :-))...guarda che qualche anno fa il Cavaliere ne combinò una simile (come scrissi in un mio precedente topic) quando fece andar via il buon Giacomino Bulgarelli...
Per il resto... Non vorrei cortesemente essere accostato a quelli che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto. In altre occasioni, molte altre occasioni, ho visto orizzonti sereni quando molti vedevano tempeste.  In questo caso invece la la vedo così. Rossazzurro tenebra. Punto.

Saluti ;-)
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 09:45:26 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2012, 10:15:55 pm »
LUIS..questa partita, per un rossazzurro (e anche per un rosanero), ha sempre senso.
In qualunque contesto.
In qualunque categoria.

Vediamo di non scrivere fesserie. 8-)

Faccio una breve premessa.
Da una parte, a Ovest, si continua a fare e disfare senza un criterio logico.
Dall'altra, a Est, dopo 10 anni si rompe il sodalizio piu' proficuo che il calcio catanese abbia mai visto, 7 anni di A consecutivamente non li aveva fatti mai nessuno. Nemmeno Marcoccio e Giuffrida, pace all'anima loro.

Ma, se permettete, io vorrei parlare della partita, non delle beghe societarie di Catania o Palermo, per quelle ci sara' tempo.
Partita che vivra', come sempre, sulle motivazioni degli atleti. Noi, su questo, siamo sempre stati maestri, a differenza dei rosanero che questa partita non l'hanno mai capita e considerata nel suo giusto complesso.

Fino allo scorso anno il gap tecnico era tutto a favore Rosanero. Ma adesso pende a favore nostro, segnatamente nel reparto di centrocampo..
La cosa divertente e' che gli artefici di questo gap tecnico a favore del Catania, a Palermo non giocheranno.
Non ci sara' Almiron, non ci sara' Barrientos e..udite, udite Marianito Izco.
Rientra Legrottaglie, rientra Carrizo. Il centrocampo penso sara' quello visto con Atalanta e Cagliari. idem l'attacco.
Ci vengono a mancare due fari di gioco importanti.
   
Ma, come detto,se  i  giocatori contano, le motivazioni non sono da meno.
A me, sinceramente, vedere uno come Llama in maglia rossazzurra mi rende perplesso. Io spero che la voglia dei nostri, la vis pugnandi, sia differente..altrimenti..meglio non andarci a Palermo.

Qualche parola anche sul Palermo. Come scritto, stavolta, loro hanno meno cifra tecnica..Ma per vincere il Derby..la sola cifra tecnica non basta. A Catania questo lo sappiamo bene. Due uomini mi immagino avranno motivazioni speciali: Silvestre e Miccoli. Silvestre era il Capitano del Catania, i fischi del Massimino non gli avranno fatto piacere. E lui vorra' dimostrare che erano ingenerosi.
Su Miccoli..non c'e' bisogno di scrivere molto su Miccoli, per me l'unico fuoriclasse che abbia, durante l'era Zampariniana, giocato a Palermo. Se i suoi muscoli fossero stati la meta' della sua tecnica, lui la Champions l'avrebbe fatta stabilmente.
Ma non a Palermo.

Che vinca il migliore.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 10:17:50 pm da marco-69 »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2012, 10:35:52 pm »
Su Miccoli..non c'e' bisogno di scrivere molto su Miccoli, per me l'unico fuoriclasse che abbia, durante l'era Zampariniana, giocato a Palermo. Se i suoi muscoli fossero stati la meta' della sua tecnica, lui la Champions l'avrebbe fatta stabilmente.

Ti sei scordato non dico Cavani, ma almeno Pastore. Certo, e' soggettivo, pero'...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2012, 10:37:33 pm »
Cavani lo e' diventato a Napoli...

Pastore...si hai ragione, tutto e' soggettivo. ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PALERMO - CATANIA
« Risposta #14 il: 25 Aprile 2012, 10:37:54 pm »
Su Miccoli..non c'e' bisogno di scrivere molto su Miccoli, per me l'unico fuoriclasse che abbia, durante l'era Zampariniana, giocato a Palermo. Se i suoi muscoli fossero stati la meta' della sua tecnica, lui la Champions l'avrebbe fatta stabilmente.

Ti sei scordato non dico Cavani, ma almeno Pastore. Certo, e' soggettivo, pero'...

Mah, Pastore è certo un gran talento, ma credo debba ancora dimostrare di essere un fuoriclasse.