Dunque tu mi sta ricennu che quando, chessò, Toni torna a Palermo...voi che siete, invece, una tifoseria moderna al passo coi tempi...lo appludite e dopu a pattita vu puttati a Mondello a mangiari pisci !?
Come al solito, paragoni cose diverse. Toni era passato dal Palermo, squadra che si era aggiudicata un posto in Uefa, alla Fiorentina che proprio quell'anno si era salvata all'ultima giornata. Per completare, nemmeno il tempo che Fiorentina si scrollasse di dosso le sue penalizzazioni per le vicende calciopoli e va al Bayern di Monaco. E' normale che ovunque ritorni si assuppi i fischi dei suoi ex sostenitori.
Ma di Lopez non ho ancora letto un MOTIVO reale che giustificasse l'irregolarità, o l'illogicità, della sua condotta. Una piazza che non gli dava più stimoli, una società ed un allenatore che, giustamente, l'avevano messo in panchina, non vedo perchè non doveva spaccare il capello in 4 per andare al Milan che poi probabilmente era la coronazione del suo sogno. Quindi, se la tifoseria rossazzurra lo fischia, lo fischi perchè oggi è un avversario, non perchè in virtù di chissà quale riconoscenza doveva comportarsi in modo diverso (e magari scegliere in modo diverso
)
posso assicurarti che nè Caserta e nè Silvestre hanno preferito allenarsi 5 giorni in palestra piuttosto che giocare col Catania fino a quando sono passati al Palermo...
Se i due sono invisi alla nostra anacronistica tifoseria ...lo sono solo per mero (e normale...benchè anacronistico ) campanilismo...non si può assolutamente che l'Italia abbia riso di loro
Avevo scritto in un mio altro post che la rivalità tra Palermo e Catania è molto più marcata a Catania che non a Palermo. Questo è l'esempio. Qui nessun astio particolare se Capuano passa dal Palermo al Catania.