Scusate, ma, allo stesso modo, mi chiedo, perchè se è stato acclamato fino all' ultima partita, al punto di commuoversi, dopo viene fischiato?
Appunto, sapevamo tutti che quella era l' ultima partita, quindi, se non si fosse accettato il trasferimento, interpretandolo come tradimento, non avrebbe ricevuto un così caldo saluto da tutto il pubblico.
Bisogna, ribadisco, scindere due cose: il valore del calciatore ed il valore dell' uomo.
Il primo ha delle qualità oggettivamente riconosciute da tutti, in parecchi abbiamo detto che è stata la punta più dotata mai vista a Catania (i gol del primo anno lo hanno dimostrato ampiamente), ma il non impegno volutamente dimostrato ( e non sono io a dirlo, ma anche la società che lo relegò in panchina, con tanto di dichiarazione), rende discutibile anche il suo valore.
Come uomo, be', a mio avviso le cose stanno messe male per quanto lo riguarda.
Qualcuno pensa che le critiche ed i fischi, materialmente o idealmente fatti, abbiano a che fare con il trasferimento a casa dello zio fester? Sbaglia.
Ricordatevi che ha fatto ridere una nazione intera. Ma non è questo il punto.
Io, ad esempio, non ho accettato il modo della "fuga" da Catania. Si, sembrava una fuga da un posto immondo. Essere ancora sotto contratto con noi ed attendere la firma di un nuovo contratto, chiuso in un albergo,aspettando che un altro suo collega firmasse ed augurandosi il contrario, facendo le preghierine... questo no.
Potete dirmi tutto, che sono affari suoi, che non conosciamo i retroscena, che avevano dei probabili accordi... tutto potete dirmi, ma vedere un tesserato della mia squadra (ancora teoricamente lo è... quindi, se lo è ancora adesso, figuriamoci allora) fare da esca a Tevez, per farlo abboccare al' amo di Galliani, che lo ha usato come minaccia, mettendolo in esposizione... no, questo non lo tollero. Per i miei colori mi aspetto ed esigo il massimo rispetto... tutti sappiamo cosa si usa come esca da mettere all' amo.... e Lopez lo è stato.
Non mettiamo in conto il valore dell' ingaggio di Lopez al Catania nel momento più buio della sua carriera... prelevato dal dimenticatoio ed inserito nuovamente nel calcio che conta... mi aspettavo, almeno, non un grazie, i ringraziamenti non si richiedono mai, ma un cenno di affettuoso saluto ufficiale, che non c' è stato.
Ecco perchè, se fossi stato allo stadio, lo avrei fischiato fino a "spolmonarmi"... così come ho fatto per il calatino, hooopppps, comisano (perchè questo, ribadisco, è)!
Aldo, Lopez e mascara, di fatto, non hanno alzato il dito medio da "maleducati" come Sardo, ma velatamente e con "educazione" hanno fatto il gesto dell' ombrello! Non cambia molto.