Voi non garantite nulla, oltre all'aumento del conto in banca (che non sarebbe poco).
Direi di aspettare il prossimo 31 gennaio, anche se il tuo assunto non fa una grinza tenendo presente che:
a) quest'anno il Palermo ha fatto due passi indietro nelle prestazioni, rispetto ai campionati precedenti.
B) il Catania, dal canto suo, ha fatto un bel passetto in avanti (anche se c'è dissonanza tra quello che dicono i programmi societari e quello che invece dice la classifica), ed ecco che si siamo trovati a braccetto come squadre dello stesso range.
Ne consegue che, "voi non garantite nulla" diventa un osservazione pertinente.
Una cosa però c'è da dire. Le due squadre distano soltanto 1 punto. Come ebbi modo di scrivere in un precedente post, se a Catania si parla di campionato entusiasmante oltre le aspettative, mercato azzeccato, allenatore validissimo, rosa che, semmai, verrà puntellata laddove occorrerebbe farlo se qualcuno partisse, a Palermo, con 1 misero punticino sotto, si prende atto di un campionato sin'ora disastroso, due allenatori già fatti fuori, di una rosa da rinforzare (per non dire stravolgere) in diversi elementi, in una classifica da migliorare, di dare un senso diverso al campionato sin'ora disputato. Ecco perchè ribadisco: aspettiamo il 31 gennaio per certificare, abbollare, vidimare, sigillare e archiviare, l'idea che non avremmo nulla da offrire a un giocatore del livello di Maxi Lopex.
Detto questo, la trattativa, se mai fosse reale, non mi entusiasma affatto. Non perchè io ritenga Lopez come un giocatore NON da Palermo ma per questioni di campanilismo che chiunque, se tifoso può capire.
Nel qual caso attento con impazienza la conferenza stampa eventuale. E le invenzioni
di Giovannino da Pallavicino..
Anche qui mi trovi in sintonia. Presentare Lopez come nuovo acquisto del Palermo secondo me sarebbe imbarazzante, e non soltanto per Tedesco.
E poi con quale spirito un tifoso potrebbe sentirsi totalmente appagato se, per esempio, nel derby, a fare il gol della vittoria, fosse il giocatore che prima era dei tuoi rivali.
Ho letto su Mediagol, mi pare, che Lopez abbia detto che non prenderebbe mai in considerazione una proposta da Palermo. Ed io faccio appello alla serietà del giocatore, auspicando che lui mantenga quanto promesso. Sempre che la trattativa sia vera o se sia solo fantamercato, o, ancor meglio, in linea con il seguente topic, minchiate in libertà.