Autore Topic: NOVARA - CATANIA  (Letto 11390 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
NOVARA - CATANIA
« il: 25 Settembre 2011, 10:23:11 pm »
Fratelli rossazzurri, mi permetto questa volta di aprirlo io il topic sulla prossima partita (sarebbe la mia “prima” su questo forum)  per due motivazioni  che mi stanno tanto a cuore.
Perché immergendomi (come faccio sempre), nella nostra gloriosa storia rossazzurra mi accorgo  che contro i novaresi (con cui non ci incontriamo da 34 anni) l’ultima vittoria in casa loro risale ad un periodo dove, da lì a poco, il sottoscritto sarebbe venuto al mondo. Quel 16 aprile 1972, due reti nel giro di cinque minuti siglate da Romano Fogli e Fulvio Francesconi stendevano i piemontesi lasciando il rammarico a “don Carmelo” di Bella per una stagione che con un organico di spessore come quello poteva portarci tranquillamente in A, traguardo “violentato” (in quel maledetto 19 marzo 1972, Catania – Como) dalla bestialità di certi individui che ci costarono numerose giornate di squalifica al Cibali.
Il secondo motivo che mi sta a cuore è l’immenso desiderio di vedere il nostro Catania portare finalmente tre punti da una trasferta, in un momento iniziale della stagione, cosa che non avviene ormai da cinque anni, da quando l’impavida ciurma guidata da mister Marino ai primi di novembre aveva già sbancato a Cagliari e a Reggio Calabria. Quest’ultima vittoria poi sembrò mettere le ali a piedi a tutta la squadra che ci regalò due mesi da sogno, portandoci in zona Champions alla vigilia di Natale.
Poi quattro stagioni dal rendimento esterno, nella prima parte della stagione, simile ad un calvario, con una squadra brutta copia di quella apprezzata nelle mura amiche, priva spesso di mordente, di iniziativa di cattiveria agonistica.
Se questo tabù si sfatasse domenica prossima, sono certo che conosceremmo qualcosa, nei prossimi mesi, simile a quanto vissuto nel girone d’andata 2006-2007.
In questo frangente siamo ad un bivio da tutto, potremmo prendere la strada dell’anonimato, come potremmo sognare livelli di eccellenza. La differenza, in questo periodo, la potrebbe decidere una vittoria fuori casa. Vincere domenica prossima vorrà dire molto, non solo in termini di classifica ma soprattutto, in termini di convinzione dei propri mezzi. La continuità di rendimento (e , di riflesso, di risultato) è stata merce rara in questi anni. Troppe volte abbiamo gioito per un’eccellente prestazione interna contro squadre di prim’ordine, facendoci vedere con grande fiducia la trasferta successiva che poi ahimè avrebbe puntualmente tradito le aspettative. La chiave di volta per vedere un orizzonte veramente radioso, non può che essere una vittoria lontano dal Massimino, al più presto. I mezzi, le possibilità ci sono. Crediamoci fino in fondo.
Perché non posso assolutamente credere che il mezzo capolavoro (dico mezzo per il fatal errore del nostro portiere,altrimenti sarebbe stata una leggendaria vittoria) del nostro Catania visto questo pomeriggio sia solo e soltanto una casualità dettata dagli stimoli, dalle motivazioni che può dare una sfida come quella contro la Juventus!!!

FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAA!!!

-----------------------------------------------------------------------------------
Full immersion aprile 1972,
cliccate su questi link ed immergetevi, cuffia alle orecchie, grazie all’eccellente qualità audio-video dei filmati, nella musica e nelle atmosfere di un periodo di grandissimo fermento culturale, politico ed economico, scandito da una musica che in quegli anni, a mio avviso, ha conosciuto i livelli più eccelsi da quando è nata la meravigliosa storia del rock e del pop.

http://www.youtube.com/watch?v=M92xyGsCQwg
http://www.youtube.com/watch?v=Y0Y_XRiJsCI
http://www.youtube.com/watch?v=19IqwU3itFk
http://www.youtube.com/watch?v=9Q0Eyw3l3XM
http://www.youtube.com/watch?v=J3HfTsENsQk
http://www.youtube.com/watch?v=1qUPABDSXHk
http://www.youtube.com/watch?v=zkJY3fcjYyc
http://www.youtube.com/watch?v=PQGkkskVgTo

« Ultima modifica: 25 Settembre 2011, 10:36:02 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2011, 11:18:23 pm »
Cantarutti,
se il tuo topic dà i risultati che tutti speriamo sarai costretto ad aprire sempre tu il topic.....  ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2011, 11:58:24 pm »
Cantarutti,
se il tuo topic dà i risultati che tutti speriamo sarai costretto ad aprire sempre tu il topic.....  ;-)

una "costrizione" di cui sarei orgoglioso!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2011, 12:10:02 am »
A Novara Presenti!!!! Old al completo!!!! =D> =D> =D> =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2011, 10:17:40 am »
Immagino ci alleneremo sul sintetico per l'intera settimana, speriamo che il rebus difesa sia risolto brilalntemente. Credo ci vorrà qualche primavera in panchina.
Chissà che Andujar non prenda un turno di riposo, visto che l'allenatore pare non si faccia scrupoli a fare giocare i più in forma.
Certo, quello del portiere è un ruolo particolare...

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2011, 05:04:04 pm »

Citazione
Chissà che Andujar non prenda un turno di riposo, visto che l'allenatore pare non si faccia scrupoli a fare giocare i più in forma.
Citazione
Certo, quello del portiere è un ruolo particolare...

Appunto per questo Bua, non credi? E' dalla fine dello scorso anno che ha queste amnesie. Comunque, spero che si riprenda presto.
saluti

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2011, 11:39:17 pm »
ci provo pure io.
allora il mio pronostico è che perdiamo.
vediamo che succede :-\

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2011, 09:16:26 pm »
se primavera sarà, certamente scoccherà l'ora per Luca Calapai, terzino destro adattabile a sinistra, classe 93, capace di certi tiri da fuoco area da far venire il mal di testa ai portieri. Sabato  scorso ha aperto le marcature contro la Lazio e fatto  quasi il seconda gol su gran tiro appena spizzicato da Aveni.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2011, 12:49:08 pm »
Bigliettato per Novara! Old presenti! :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2011, 01:47:40 pm »
se primavera sarà, certamente scoccherà l'ora per Luca Calapai, terzino destro adattabile a sinistra, classe 93, capace di certi tiri da fuoco area da far venire il mal di testa ai portieri. Sabato  scorso ha aperto le marcature contro la Lazio e fatto  quasi il seconda gol su gran tiro appena spizzicato da Aveni.
A meno di guarigioni improvvise,un posto in panchina dovrebbe trovarlo e,comunque,indicazioni piu' precise verranno fuori dall'allenamento "open" di oggi.Sapremo le reali condizioni di Le Grottaglie e di tutti i difensori disponibili per il "lunch match" di domenica.Altro rebus che deve sciogliere Montella e' se Maxi Lopez fara' parte dell'undici titolare.Continuera' a guidare l'attacco rossazzurro Beghessio? o i due,come mi auguro,faranno coppia con l'esclusione di Catellani,che tanto bene ha fatto contro la Juve?Un bel ginepraio per Vincenzino Montella da Castello di Cisterna,a cui spetta anche il compito di invertire la tendenza che ci vede poco proficui fuori dalle nostre mura.
Il modulo a trazione anteriore del Novara comporta la partecipazione di tutti alla fase difensiva , percio' la presenza di un giocatore fisico e tecnico come Lopez necessiterebbe di una attenzione costante del reparto arretrato piemontese,facendo mancare alla fase di attacco la partecipazione corale della squadra.A proposito si potrebbe rivedere la posizione di Lopez,magari adattandolo alla maniera di Ibrajmovic a un ruolo piu' decentrato e di ripiegamento sulla trequarti,specie se,in mancanza di un trequartista,verra' confermato il trio di centrocampo di domenica.
Al di la' di tutte le elucrubazioni tecnico-tattiche contera' la mentalita',il modo di approcciare la partita.Fuori casa dovremmo riprendere il cammino del dopo Mihajlovic,mostrare l'animus pugnandi che caratterizzo' la fase dell'allenatore serbo.Consapevolezzza dei propri mezzi e reazione alle avversita' sono gli elementi che fanno spostare gli equilibri,sono le premesse per il raggiungimento della salvezza.Il bel gioco e' la naturale conseguenza della forza caratteriale della squadra,dell'espressione interiore,delle aspirazioni e della voglia di arrivare a un traguardo,che nasce da un profitto personale ma che ne trae beneficio tutto il collettivo.
Un caro saluto.    
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2011, 02:06:28 pm »
Bigliettato per Novara! Old presenti! :-P
Aldo,ma quanti siete gli Old fuori sede?...tu,Thor e poi?
A volte la lontananza qualcosa la da' in termini di emozioni...che adrenalina assistere a un match della squadra del cuore in un campo avverso,con un pubblico contro..e poi
mostrare quello che hai dentro se hai la fortuna di vedere gonfiarsi la rete avversaria.. spero che cio' avvenga per te e Thor (e tutti noi) domenica..
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2011, 02:13:40 pm »
Ai tempi belli della serie B, il massimo di presenze, compresi quelli che gravitavano intorno al gruppo, ad una partita è stato di 45, tanti erano i biglietti che ho comprato io per Bologna-Catania. Alla festa per la promozione saremmo stati un settantina. Adesso con l'assuefazione alla serie A ed alla pay-tv, le difficoltà a reperire i biglietti il numero si è assottigliato, saremo una trentina, complessivamente, tanti supergiù, eravamo all'ultimo pranzo di fine campionato. Domenica dovremmo essere presenti, se tutto va bene, in una decina.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2011, 02:15:41 pm »
In questi numeri sono comprese mogli, compagne, fidenzate, ragazze e, con qualche cautela  ;-), amanti.!  :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2011, 08:23:53 pm »
Aldo eravamo tantissimi anche per un Torino-Catania,un Cremonese-Catania,un Mantova-Catania e credo anche un Brescia-Catania.

Dove eravamo quando siamo andati a mangiare in quella trattoria in lombardia.O Brescia o Bergamo?

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2011, 10:07:03 pm »
Santo eravamo ad Adro (BS) patria della lega nord...quel ridente paesino dove c'e una scuola media statale tapezzata di soli delle alpi...il famoso polo scolastico Gianfranco Miglio-)
Comunque a Novara presente....con moglie  regolare :-))