Neanche questa prestazione mi è sembrata trascendentale, l’unica cosa bella i tre punti. Da ricordare qualche prestazione dei singoli Maxi Lopez, Belusci, Spolli, Biagianti ed il superlativo Delvecchio. Per il resto sufficienza stiracchiata e nessun voto per Andujar, che dato che stavolta non si è complicato la vita da solo, è rimasto praticamente inoperoso, se non per qualche comoda uscita in presa alta. Di gioco ancora nemmeno l’ombra e nessuna azione da gol, e questo un po’ mi turba, anche perché, seppure i dati statistici, vadano ancora presi con le pinze, perché siamo solo alla seconda giornata, siamo quartultimi nella graduatoria dei tiri in porta (19), seguiti da Cesena (15), Parma (13) e Siena (10), ed addirittura penultimi, in quella dei tiri nello specchio della porta (4), preceduti dal Cesena (5) e seguiti dal Siena (3). In relazione poi al gioco in attacco, nemmeno un contropiede gestito decentemente, non potendo ancora aver potuto vedere la squadra dal vivo, chiedo una conferma ai presenti allo stadio. Ho avuto l’impressione, specialmente nel secondo tempo, quando si sarebbero potuti imbastire contropiedi micidiali, che continui ad esserci molta distanza tra Maxi Lopez e gli altri due esterni d’attacco, mi confermate la sensazione?
Un altro dato che mi ha lasciato perplesso, ma che può essere anche dovuto al prossimo impegno infrasettimanale, è quello relativo alla formazione, cambiare, in assenza di infortuni, 4 elementi rispetto alla prima giornata potrebbe essere l’indicatore, che ancora il tecnico, stia cercando la formazione base.
-36