Autore Topic: Catania Cesena  (Letto 11112 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #30 il: 13 Settembre 2011, 09:20:09 pm »
... parte degli utenti reclama Barrientos.
Mi piacerebbe molto che Barrientos possa giocare mettendo a frutto la sua tecnica, ma in generale sono in sintonia con il pensiero di Gaspare.

Estratto dal topic Catania-Siena così parlavo del Pitu durante la partitella del giovedì ...
Citazione
... e Barrientos non sbaglia mai un passaggio di prima ma sempre spento e buio in viso.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #31 il: 13 Settembre 2011, 09:52:34 pm »
... parte degli utenti reclama Barrientos.
Mi piacerebbe molto che Barrientos possa giocare mettendo a frutto la sua tecnica, ma in generale sono in sintonia con il pensiero di Gaspare.

Estratto dal topic Catania-Siena così parlavo del Pitu durante la partitella del giovedì ...
Citazione
... e Barrientos non sbaglia mai un passaggio di prima ma sempre spento e buio in viso.


Non fa una grinza, Papè.

Mi riferivo alle probabili formazioni presenti in questo post  ;-) .

E ne saremmo tutti lieti se Barrientos, in futuro, diventasse utile per questa squadra.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cesena
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2011, 11:29:26 pm »
Io Barrientos l'ho visto l'anno scorso in coppa con il Brescia e mi è abbastato e avanzato.
A uno così gli devi mettere a fianco uno che copra per lui e poi lasciarlo giocare dove vuole.
Sempre se parliamo di calcio, se poi ci riferiamo a le solite ammucchiate di muscolari che si vedono ormai tutte le domeniche nei campi di serie A, è un'altra cosa. Lo stop, questo sconosciuto. ::) ::) ::) ::)
Noi li d'avanti di grande e grosso abbiamo il solo Lopez, poi due normali, il resto puffolandia. Non è un difetto, basta vedere l'altezza media del Barcellona. Certo i nostri non sono a quei livelli, ma vivaddio danno del tu al pallone. Ma li devi schierare nei ruoli giusti, dove possono esprimeri al meglio. Lo Slavo due anni fà aveva piazzato Ricchiuti dietro a Lopez e Martinez, l'esterno di destra lo faceva Mascara, Oddio, Topolinic faceva anche il difensore aggiunto e a tempo perso lucidava i pali. ::) ::) ::)
"U Mastru"
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 11:31:01 pm da umastru »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #33 il: 18 Settembre 2011, 01:55:03 am »
Viva il Pitu, abbasso il Pitu ...
Vuoi vedere che ... ?!? ehehehehe

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cesena
« Risposta #34 il: 18 Settembre 2011, 10:14:09 am »
Scommettiamo che se anche viene presentato come esterno destro, il Pitu si piazza dietro le due punte a miracol mostrare?
Speriamo si renda conto che oggi è la sua grande ma temo unica occasione per convincere l'ultraleggero...
"U mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Cesena
« Risposta #35 il: 18 Settembre 2011, 11:12:41 am »
Scommettiamo che se anche viene presentato come esterno destro, il Pitu si piazza dietro le due punte a miracol mostrare?
Speriamo si renda conto che oggi è la sua grande ma temo unica occasione per convincere l'ultraleggero...
"U mastru"

In quel caso se Giampaolo gli mette uno a marcarlo a uomo siamo fregati...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #36 il: 18 Settembre 2011, 05:55:28 pm »
Scommettiamo che se anche viene presentato come esterno destro, il Pitu si piazza dietro le due punte a miracol mostrare?
Speriamo si renda conto che oggi è la sua grande ma temo unica occasione per convincere l'ultraleggero...
"U mastru"

scommettiamo!

ps Ho vinto

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #37 il: 18 Settembre 2011, 06:00:31 pm »
Abbiamo vinto..e questa è cosa buona e giusta.

Catania: va bene il caldo, va bene l'inizio del campionato...ma ho visto una squadra con molte lacune. Movimenti offensivi quasi inesistenti...solo passaggi lunghi su Lopez...con tentata spizzata. A volte gomez la prendeva, a volte no. Inizialmente Barrientos non pervenuto (ma anche dopo...totalmente nullo), inizialmente neanche i centrocampisti si sono proposti, lasciando una squadra lunga e un gioco  noioso

La cosa positiva è stata la solidità della difesa...non so se sia ascrivibile alla pochezza dei movimenti offensivi delle squadre di Giampaolo o alla nostra squadra (lo capiremo quando incontreremo squadre più forti).

Altra cosa positiva é Del Vecchio. Complimenti, bella partita.

Infine.ultima cosa positiva è l'applauso al nullo Barrientos...un incoraggiamento che potrebbe essere di buon auspicio (anche perchè peggio di così è impossibile fare)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #38 il: 18 Settembre 2011, 06:01:10 pm »
Bisogna essere masculi e ringraziare Delvecchio per il suo comportamento da professionista.Al contrario del nostro(in generale)di malarucati almeno in allenamento.


Le note positive sono 4

Il ritorno in campo di Barrientos che si e' sacrificato molto,tornera' utile

La grande partita di Delvecchio

Abbiamo chiuso con 6 Italiani su 11

Lodi buona partita davanti alla difesa(Almiron deve muovere il proso altrimenti la tribuna sara' fissa)


Una nota negativa.Ma a Sciacca u puttati a Lourdes?

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #39 il: 18 Settembre 2011, 06:23:49 pm »
Se si può fare un timido speculativo bilancio alla seconda giornata di campionato, guardando il tabellone dei goal fatti e subiti ci posizioniamo come migliore difesa insieme all'Udinese con 0 goal in passivo, però con un solo goal in attivo (peraltro realizzato su rigore) siamo anche tra le peggiori in attacco davanti solo a Siena e Bologna.... :-| Ovviamente ancora è presto per trarre conclusioni ma vedo ricalcare il trend degli anni scorsi in questo scorcio di campionato, sintomo che siamo di fronte ad una squadra che non ha mutato di molto il suo assetto tattico ed atletico: bene organizzati in difesa ma poco incisivi in attacco... ;-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #40 il: 18 Settembre 2011, 07:33:05 pm »
Abbiamo vinto e questo conta!

Non abbiamo giocato bene, ma c'era tanta buona volontà! meglio rispetto a domenica scorsa, ma in avanti soprattutto le idee e le trame sono scarse e appannate (nel primo tempo solo due tiri di cui uno su rigore)

Lopez poco aiutato!

In mezzo al campo a parte Sciacca (questo ragazzo ha una sfiga mostruosa) Barrientos impalpabile (bellissimo ascoltare gli applausi d'incoraggiamento alla sua sotituzione) bene Biagianti e con grande sorpresa TANTO DI CAPPELLO al sig. Del Vecchio =D> =D> che finalmente ha messo in campo cuore e voglia di fare ( se avesse messo in porta uno dei due palloni clamorosamente sbagliati...)

Forse il rigore è stato generoso, ma in altre due occasioni c'erano altrettanti falli di mano.. 8|

Montella:- il mister non ancora in mano il capo della matassa, ma almeno oggi è stato più tempestivo, deve lavorare tanto sulla finalizzazione, e convincere i suoi a tirare di più!!

Catellani, a me piace molto!!! =D> =D>

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #41 il: 18 Settembre 2011, 08:34:31 pm »
Anch'io mi associo agli applausi per Del Vecchio, speriamo che adesso i soliti cretini la smettano
di fischiarlo, io parto dal presupposto che un giocatore della propria squadra non  si fischia mai.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cesena
« Risposta #42 il: 18 Settembre 2011, 08:47:49 pm »
Scrivo senza aver letto nessun commento per non farmi influenzare e inizio con una premessa.
Alla fine del mercato, su questo forum eravamo tutti convinti che l'unico problema del Catania fosse la difesa, ma che a centrocampo e in attacco eravamo più che a posto.
Bene, siamo l'unica squadra insieme all'Udinese a non aver subito gol. ::) ::) ::)
Altra piccola premessa prima d'iniziare a parlare della partita, io quell'indisponente di Barrientos lo voglio sempre in campo, oggi, fuori ruolo, con i compagni che non lo vedevano, ha toccato si e no tre palloni, ma lui non fà calcio, lui con i piedi fà poesia. Certo se poi Montella si decide a farlo giocare dietro due punte...
Veniamo alla partita, partiti male, si balla il merenghe a centrocampo, poi si è scoperto che il liotrino non stava in piedi, l'ingresso di Del Vecchio ha rimesso le cose a posto.
Nota molto positiva quella di Del Vecchio, sembra ritornato quello della Sampdoria, preso il controllo del centrocampo, con la difesa difesa chiusa a doppia mandata da due centrali oggi ineccepibili, bisogna solo segnare. e qui casca l'asino.
Per il secondo anno consecutivo il buon Max si ritrova a far reparto da solo, a fare la boa per gli altri due che giocano minimo dieci metri più indietro. Chiarito che Barrientos come destro d'attacco non è cosa, non è il suo lavoro, ma a Patu gli lo ha ordinato il dottore di stare cosi distamte da Max? Possibile che se non fà qualche percussione tra le linee il buon fiorentino, lasciavamo delle praterie tra le tre punte.
Ce di buono che l'ultraleggero non mi sembra uno che si fissa con le sue idee, come è tornato su i suoi passi e su i suoi giudizi su Bellusci, dopo aver dato una sistemata al centrocampo, spero che per mercoledì trovi la quadra pure per l'attacco, perchè sarebbe veramente simpatico tornare da Genova con un punto.
Per il resto, il tanto temuto attacco del Cesena è stato annullato da quelli che molti di noi cosideravamo scarsi, ::)
Il centrocampo con l'innesto di Del Vecchio ha preso il controllo del gioco, peccato per un attacco sterile, soprattutto vista la qualità dei giocatori, ma penso proprio che in settimana Montella proverà qualcosa di nuovo.
Passiamo alle mie personalissime pagelle.
Andujar, pochissimo impegnato, 6 Tra parentesi, ma perchè dite che non sà uscire? A me mi sembra che sulle palle alte si comporti più che bene.
Potenza, Ho temuto per un'attimo che cadesse nella trappola di quel galantuomo rumeno, ma ripreso il controllo dei nervi ha sbagliato pochissimo. 7
Bellusci, ecco un'altra scommessa vinta, se la salute lo assiste sarà la sorpresa dell'anno. 7,5
Spolli, Il pennellone non ne sbaglia una. 7,5
Alvarez, il botolino sembra tornato in forma, la vedo dura per Capuano. 7
Sciacca, Sfortunato il liotrino, mi ha fatto tenerezza vederlo uscire in lacrime, dai Fabio avrai altre occasioni. s.v.
Lodi, non è il suo ruolo preferito ma ha svolto bene il compitino. 7
Biagianti, di lui ci si accorge quando manca, la differenza tra lui e Carboni e che il Fiorentino mastica a bocca chiusa... le caviglie, e più fine. ::) 7,5
Del vecchio, bentornato vecchiaccio. 7
Gomez, ha fatto venire il mal di testa ai difensori avversari d'accordo, ma tra tanto fumo un pò d'arrosto? 7
Lopez, si sbatte come pochi, ma gli e lo voliamo mettere uno a fianco? 7
Barrientos, 4 per indisponenza di certi comportamenti, 10 per i piedi, ma lo avei visto quel tocco di prima sulla fascia di esterno?
Sia Ricchiuti che Catellani meritano la sufficienza per l'impegno messo.
Arbitro, non mi ha convinto, ma non ha favorito nessuna delle due squadre.
Montella, anche se non sono d'accordo sulle sue scelte in attacco, devo ammettere che ha il polso della squadra, non si impunta su delle idee preconcette, spero che continui cosi. 8
Adesso resto fiducioso di conferma per mercoledì. Ah, Fanta, cosi tanto per scaramanzia, il topico aprilo tu. 8D
"U Mastru"
 
« Ultima modifica: 18 Settembre 2011, 08:54:12 pm da umastru »

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #43 il: 18 Settembre 2011, 09:30:23 pm »
Ovviamente ancora è presto per trarre conclusioni ma vedo ricalcare il trend degli anni scorsi in questo scorcio di campionato, sintomo che siamo di fronte ad una squadra che non ha mutato di molto il suo assetto tattico ed atletico: bene organizzati in difesa ma poco incisivi in attacco... ;-)

sì è vero, nel gioco e nei risultati, somigliamo al Catania targato Giampaolo il quale, ricordiamo, dopo la sconfitta iniziale in casa del Chievo collezionò due vittorie (casalinghe) ed un pareggio (contro i rossoneri al Meazza) che ci proiettarono nella parte alta della classifica.
Vittorie nelle quali tuttavia emergeva una certa difficoltà nel costruire palle gol, fermo restando una fase difensiva che appariva inizialmente ben equilibrata, come lo è ora.
In una situazione iniziale del genere si potevano trarre delle "proiezioni" diametralmente opposte.
Si poteva dire benissimo che se la difesa non fosse stata così attenta ci saremmo trovati in fondo alla classifica. Ma era altrettanto legittimo dire che se in avanti avessimo avuto quel pizzico in più di condizione avremmo visto un Catania a dieci punti (e secondo posto) in classifica nelle prime quattro partite.
Anche ora, fratelli rossazzurri, possiamo dire tutto ed il contrario di tutto.
Se Gonzalez la scorsa domenica avesse concretizzato lo svarione difensivo di Biagianti e se oggi Gervasoni avesse sorvolato su quella trattenuta in area avremmo visto i nostri colori galleggiare nel pantano della bassa classifica.
Ma è anche vero che se Biagianti concludeva meglio quell'ottimo assist la scorsa domenica (invece di cincischiare sul pallone) e se Gomez all'inizio della ripresa avesse ricevuto un cross un tantino più calibrato per la sua statura, oggi ci saremmo ritrovati nelle prime pagine delle testate sportive a punteggio pieno (e tanto di record nella storia rossazzurra) in compagnia di Juve, Udinese e Cagliari.
L'inizio della stagione è un bivio da cui  poter imboccare tante strade. Un bivio che all'inizio somiglia a tanti, almeno all'apparenza.
Ma alla distanza, la differenza la faranno sempre i "cavalli di razza". E in questo mi riferisco al tecnico citando gli emblematici esempi di Lazio e Udinese che da una disastrosa stagione vissuta sull'orlo del baratro si sono ritrovati alcuni mesi dopo, con un organico quasi immutato, a vivere il sogno Champions sino alla fine del campionato. E' bastato un allenatore diverso per dare la svolta a tutto.
In quanto a noi, un piccolo indizio se l'ex aeroplanino nazionale sarà il solito tarocco (stile Baldini, Atzori o Giampaolo) o finalmente la prima "scommessa" vincente di inizio campionato, lo vedremo nel rendimento esterno, autentica croce di queste stagioni rossazzurre in A.
Come ho detto qualche mese fa, personalmente vedo più che positivamente il nostro mister, notevolmente di più di quanto potevo vedere per il tizio in panchina dello scorso anno (per il quale restai "combattuto" tra il lusco ed il brusco sino alla dèbacle di Cagliari). Le ragioni le dissi nei post di inizio giugno dove si parlava ancora del "toto-mister".
Sosteniamolo!!
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cesena
« Risposta #44 il: 19 Settembre 2011, 12:53:17 am »
Inizialmente Barrientos non pervenuto (ma anche dopo...totalmente nullo),
Infine.ultima cosa positiva è l'applauso al nullo Barrientos...un incoraggiamento che potrebbe essere di buon auspicio (anche perchè peggio di così è impossibile fare)
Il ritorno in campo di Barrientos che si e' sacrificato molto,tornera' utile
Barrientos impalpabile (bellissimo ascoltare gli applausi d'incoraggiamento alla sua sotituzione)
Barrientos, 4 per indisponenza di certi comportamenti,
L'unico con cui mi trovo d'accordo è Santopesaro  =D>
Poi, non pervenuto, totalmente nullo, impalpabile, indisponenza di certi comportamenti, ecc. ...  8|
Non pervenuto per aver giocato lungo la fascia intera;
totalmente nullo per aver più volte aperto corridoi a Lopez poi non sfruttati;
impalpabile per i movimenti in avanti anche in fase di non possesso;
indisponenza di certi comportamenti per aver eseguito con successo la fase di copertura fermando la discesa degli avversari almeno in 4 occasioni.

inizialmente neanche i centrocampisti si sono proposti, lasciando una squadra lunga e un gioco noioso
Inizialmente c'è stato un gran pressing in ogni porzione del campo, e la noia francamente non mi ha mai sfiorato, a centrocampo Biagianti era un vero guerriero e Lodi - come da consegne - apriva verso gli esterni o per vie centrali verso Lopez.

La cosa positiva è stata la solidità della difesa...non so se sia ascrivibile alla pochezza dei movimenti offensivi delle squadre di Giampaolo
No, gli interventi ci son stati, guarda meglio, almeno tre, fra i molti complessivamente, di Bellusci in scivolata, uno di Potenza nell'unica amnesia dei centrali, sorvolando sulle "sportellate" ad Eder dell'ottimo Alvarez.

Ma a Sciacca u puttati a Lourdes?
Sciacca, Sfortunato il liotrino, mi ha fatto tenerezza vederlo uscire in lacrime, dai Fabio avrai altre occasioni. s.v.
In mezzo al campo a parte Sciacca (questo ragazzo ha una sfiga mostruosa)
Ho parlato personalmente con Fabio all'uscita dalla sala stampa, che mi ha assicurato trattarsi solo di un mancamento, causa il gran caldo.

p.s. all'uscita Suazo diceva che si sente pronto e si considera convocato per Genova.