Autore Topic: Ma il marketing?  (Letto 10541 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #30 il: 21 Novembre 2011, 08:07:30 pm »

gaspare, se tizio non riesce a vendere un qualcosa, è colpa dell'acquirente? No...é SEMPRE colpa del venditore che non riesce a trovare i giusti mezzi per vendere...ha ragione Luis...fidelizzare è la chiave di tutto...anche a me sembra che le cose invece di essere studiate con programmi a lunga scadenza siano un pò improvvisate  :-\ Ma sicuramente sbaglio, vero?

 8D ok...ma io vorrei sapere da te e Luis che ka...iserslauteren c'entrano gli abbonamenti in questo momento...se si sta parlando di una campagna promozionale che riguarda due sole partite!!??...

Ok...va bene, sono degli incompetenti a livello di marketing, i catanesi sono tanto sfortunati ad avere una società così insensibile!!?? ...Ok!!

Ma ca-z-z-o la volta che si sventurano a fare prezzi stracciati per dei biglietti...mi devo sorbire l'ennesima reazione da zita sdignusa ...e poi sarei io colui che difenderebbe l'indifendibile!?

Ha ragione Giovanni...vuliti trasiri gratis!!!! Basta!

Ma cose da pazzi che si deve leggere...e volunu spatti ragiuni!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #31 il: 21 Novembre 2011, 08:33:19 pm »

gaspare, se tizio non riesce a vendere un qualcosa, è colpa dell'acquirente? No...é SEMPRE colpa del venditore che non riesce a trovare i giusti mezzi per vendere...ha ragione Luis...fidelizzare è la chiave di tutto...anche a me sembra che le cose invece di essere studiate con programmi a lunga scadenza siano un pò improvvisate  :-\ Ma sicuramente sbaglio, vero?

 8D ok...ma io vorrei sapere da te e Luis che ka...iserslauteren c'entrano gli abbonamenti in questo momento...se si sta parlando di una campagna promozionale che riguarda due sole partite!!??...

Ok...va bene, sono degli incompetenti a livello di marketing, i catanesi sono tanto sfortunati ad avere una società così insensibile!!?? ...Ok!!

Ma ca-z-z-o la volta che si sventurano a fare prezzi stracciati per dei biglietti...mi devo sorbire l'ennesima reazione da zita sdignusa ...e poi sarei io colui che difenderebbe l'indifendibile!?

Ha ragione Giovanni...vuliti trasiri gratis!!!! Basta!

Ma cose da pazzi che si deve leggere...e volunu spatti ragiuni!!


gli abbonamenti c'entrano eccome, carissimo gaspare perchè se leggi i post precedenti ho evidenziato che il cliente (tifoso) non lo devi cercare adesso proponendogli la doppia gara casalinga chievo-cagliari (per di più la seconda alle 12,30)  perchè è normale che a parte una piccola minoranza, il resto preferisce vederselo comodamente in tv con l'abbonamento già stipulato a suo tempo.
il cliente (tifoso) lo devi fidelizzare in estate proponendogli tutto il pacchetto comprensivo delle squadre di alto livello che sono quelle che tirano di più in tutti i stadi d'italia.
i risultati sono che lo stadio è mezzo vuoto negli incontri che contano ed è pieno di tifosi dell'hinterland che tifano contro con le big.
a questo punto le cose sono due:
o i tifosi catanesi che sono disposti a seguire allo stadio la loro squadra del cuore sono soltanto il 3 per cento prendendo in considerazione una popolazione di 400000 abitanti oppure la strategia di marketing e comunicazione adottata dalla società è un disastro.
lo so che sto perdendo tempo ed è tutto fiato perso, ma tanto vi dovevo.
au revoir.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 08:35:36 pm da LUIS »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2011, 10:30:48 pm »
a questo punto le cose sono due:
o i tifosi catanesi che sono disposti a seguire allo stadio la loro squadra del cuore sono soltanto il 3 per cento prendendo in considerazione una popolazione di 400000 abitanti oppure la strategia di marketing e comunicazione adottata dalla società è un disastro.
lo so che sto perdendo tempo ed è tutto fiato perso, ma tanto vi dovevo.
au revoir.

Tempo fa parlando di questa cosa feci il paragone di un imprenditore che apre una boutique di Luis Vitton a Librino (non me ne vogliamo gli abitanti di Librino)...dicendo che deve essere l'imprenditore che deve capire se le condizioni sono opportune per l'attivita' che ha aperto. Credo siamo tutti daccordo nel dire che questa sarebbe una attivita' senza speranza. Ecco io comincio a pensare che fare giocare il Catania in serie A sia come aprire una Boutique di Luis Vitton a Librino.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 10:33:15 pm da Giovanni (Roma) »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #33 il: 21 Novembre 2011, 11:12:16 pm »
a questo punto le cose sono due:
o i tifosi catanesi che sono disposti a seguire allo stadio la loro squadra del cuore sono soltanto il 3 per cento prendendo in considerazione una popolazione di 400000 abitanti oppure la strategia di marketing e comunicazione adottata dalla società è un disastro.
lo so che sto perdendo tempo ed è tutto fiato perso, ma tanto vi dovevo.
au revoir.

Tempo fa parlando di questa cosa feci il paragone di un imprenditore che apre una boutique di Luis Vitton a Librino (non me ne vogliamo gli abitanti di Librino)...dicendo che deve essere l'imprenditore che deve capire se le condizioni sono opportune per l'attivita' che ha aperto. Credo siamo tutti daccordo nel dire che questa sarebbe una attivita' senza speranza. Ecco io comincio a pensare che fare giocare il Catania in serie A sia come aprire una Boutique di Luis Vitton a Librino.

ma mi spiegheresti perchè a palermo, napoli, bari o vattelappesca capirebbero armani (o Marinella) mentre solo e solo a catania no???? 8-)

umastru

  • Visitatore
Re: Ma il marketing?
« Risposta #34 il: 21 Novembre 2011, 11:13:53 pm »
a questo punto le cose sono due:
o i tifosi catanesi che sono disposti a seguire allo stadio la loro squadra del cuore sono soltanto il 3 per cento prendendo in considerazione una popolazione di 400000 abitanti oppure la strategia di marketing e comunicazione adottata dalla società è un disastro.
lo so che sto perdendo tempo ed è tutto fiato perso, ma tanto vi dovevo.
au revoir.

Tempo fa parlando di questa cosa feci il paragone di un imprenditore che apre una boutique di Luis Vitton a Librino (non me ne vogliamo gli abitanti di Librino)...dicendo che deve essere l'imprenditore che deve capire se le condizioni sono opportune per l'attivita' che ha aperto. Credo siamo tutti daccordo nel dire che questa sarebbe una attivita' senza speranza. Ecco io comincio a pensare che fare giocare il Catania in serie A sia come aprire una Boutique di Luis Vitton a Librino.
Ma no, cosa dici, basta che assumano qualche esperto di marcketinghetè e tutto funziona. Cosa vuoi che ne sappia uno zaurdu che ha creato dal niente una scalcinata compagnia aerea, ha qualche pensione e qualche alimentari. ::) ::) ::) ::)
Cosa vuoi che ne capisca lui e quei quattro dirigenti che gli ruotano attorno.....
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #35 il: 22 Novembre 2011, 12:27:29 am »
a questo punto le cose sono due:
o i tifosi catanesi che sono disposti a seguire allo stadio la loro squadra del cuore sono soltanto il 3 per cento prendendo in considerazione una popolazione di 400000 abitanti oppure la strategia di marketing e comunicazione adottata dalla società è un disastro.
lo so che sto perdendo tempo ed è tutto fiato perso, ma tanto vi dovevo.
au revoir.

Tempo fa parlando di questa cosa feci il paragone di un imprenditore che apre una boutique di Luis Vitton a Librino (non me ne vogliamo gli abitanti di Librino)...dicendo che deve essere l'imprenditore che deve capire se le condizioni sono opportune per l'attivita' che ha aperto. Credo siamo tutti daccordo nel dire che questa sarebbe una attivita' senza speranza. Ecco io comincio a pensare che fare giocare il Catania in serie A sia come aprire una Boutique di Luis Vitton a Librino.
Ma no, cosa dici, basta che assumano qualche esperto di marcketinghetè e tutto funziona. Cosa vuoi che ne sappia uno zaurdu che ha creato dal niente una scalcinata compagnia aerea, ha qualche pensione e qualche alimentari. ::) ::) ::) ::)
Cosa vuoi che ne capisca lui e quei quattro dirigenti che gli ruotano attorno.....
"U Mastru"

Caro Mastru...io spero che questo zaurdu e i suoi collaboratori provino a convincere in tutti i modi possibili gli abitanti di Librino...perche' se si stufano c'e' il rschio che si spostano in Corso Italia!!! Io al posto loro comincerei a pensarci seriamente.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #36 il: 22 Novembre 2011, 09:07:58 am »

gli abbonamenti c'entrano eccome, carissimo gaspare perchè se leggi i post precedenti ho evidenziato che il cliente (tifoso) non lo devi cercare adesso proponendogli la doppia gara casalinga chievo-cagliari (per di più la seconda alle 12,30)  perchè è normale che a parte una piccola minoranza, il resto preferisce vederselo comodamente in tv con l'abbonamento già stipulato a suo tempo.
il cliente (tifoso) lo devi fidelizzare in estate proponendogli tutto il pacchetto comprensivo delle squadre di alto livello che sono quelle che tirano di più in tutti i stadi d'italia.
i risultati sono che lo stadio è mezzo vuoto negli incontri che contano ed è pieno di tifosi dell'hinterland che tifano contro con le big.
a questo punto le cose sono due:
o i tifosi catanesi che sono disposti a seguire allo stadio la loro squadra del cuore sono soltanto il 3 per cento prendendo in considerazione una popolazione di 400000 abitanti oppure la strategia di marketing e comunicazione adottata dalla società è un disastro.
lo so che sto perdendo tempo ed è tutto fiato perso, ma tanto vi dovevo.
au revoir.

 8-) ...non solo è fiato perso...ma io continuo a dirti che a favola da ugghia della strategia di marketing non c'entra una beata mazza in questo caso specifico...

Perchè torno a ripetere che ci si è lamentati da anni che questa società...la società di Pulvirenti e Lo Monaco...non fa come dalle altre parti (perchè ci si riempie sempre la bocca sul fatto che altrove l'erba è sempre più verde!) dei pacchetti di singole partite vendute a prezzi convenienti...e quando lo fa aderiscono in poco più di 2.000 e voi lo giustificate raccontando la storia della creazione del mondo, di Adamo ed Eva e del peccato originale!!??

E' pazzesco!!

Non voler vedere che a Catania c'è un problema culturale è veramente assurdo (peraltro, caro Luis, lo evidenzi pure tu!)...è assurdo questo continuare a dare la colpa sempre agli altri e mai un minimo di sana autocritica...siete come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia pur di sfuggire alla realtà!!

Ok continuate a dare la colpa a Lo Monaco anche se piove sabbia dall'Etna...evidentemente vi realizzate così!

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #37 il: 22 Novembre 2011, 09:12:29 am »

ma mi spiegheresti perchè a palermo, napoli, bari o vattelappesca capirebbero armani (o Marinella) mentre solo e solo a catania no???? 8-)

 8D ...a parte che a Bari da secoli ci vanno in 1.000 allo stadio, anche quando Matarrese li fa entrare gratis...ma rispondi a me: in quale altra città dell'occidente civilizzato si rielegge a furor di popolo la stessa coalizzione politica che l'ha disintegrata moralmente e, soprattutto, economicamente!?

Mi raccomando...rispondimi che la politica col calcio non c'entra nulla...e continua a vivere sulla luna!  ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #38 il: 22 Novembre 2011, 11:36:17 am »
Luis perdonami.
Io cerco di capire, da sempre, di che pasta è fatto il catanese dal punto di vista dell' "amor proprio".
Ci sono le pay-tv? bene. E' facile seguire la partita in TV dove stai comodamente sprofondato in un divano di pelle, possibilmente, con copertina (...in tutti i sensi!!!) sulle gambe, al calduccio, con dolcini, caffè ed ammazza caffè.
In più, hai lo schermo da 2000 pollici, Full HD, che ti fa vedere i brufoli di Cassano, come fossero vulcani dell' Islanda... per non perdere il particolare dell' azione appena vista e rivista in tutte le posizioni. OK.
Ci sono anche gli amici, a casa, per allietare e commentare l' evento? Bene anche quelli.
La gente non arriva a fine mese? vero anche quello.
Ci sono tantissimi "strisciati" in città che non tifano Catania? Vero pure questo.
Non credo che sia il caso di continuare a dare spiegazioni, perchè ce ne sono un migliaio.
Ora, spiegami come mai, e te ne sarei grato, chi tifa per la propria città, non va allo stadio?
Per il televisore? La partita da tifoso si segue in tribuna... le emozioni che ti offre lo stadio, non hanno nulla a che vedere con la "copertina" sulle gambe a casa, nel divano di pelle, con i dolcini. E' come, per chi ama la propria donna, fare l' amore in modo "virtuale", con le web-cam, e rimanere totalmente soddisfatto... non credo sia la stessa cosa!
Se riesci a mantenere la pay-tv, che almeno ti costa 400 euri l' anno, non credo non riesca a racimolare 20 euri per 2, dico 2, partite allo stadio... se hai amore per la tua squadra, fumi di meno, prendi un caffè in meno al bar, vai a lavoro con il pullman e risparmi benzina... il modo, anche se sono stato provocatorio, lo trovi, per racimolare 20, e dico 20, euri per 2, e dico 2, partite da vedere allo stadio... certo se poi, in 400.000 abitanti, Catania è così messa male da non avere 15.000 persone che possono spendere, per un evento, 20 euri, in 15 giorni... non ho veramente capito nulla e sarò il primo a partire con i forconi per aiutare i miei concittadini a fare la rivolta, perchè in un paese come l' Italia, non è concepibile, che solo una città non riesca a vivere e a mangiare, perchè saremo a questo punto.
Certo, ci sono gli strisciati.... ma nell' '82, 40.000 persone, e dico 40.000, sono andati con ogni mezzo a Roma. Che fine hanno fatto???? 8| (toccatevi please!9 Tutti morti??? :$ ...azzz è scoppiata una bomba atomica, a Catania, per evitare di andare allo stadio, e nessun giornale ne ha parlato???? 8| 8| 8| 8| 8| Ma viviamo in piena dittatura! 8|
Vedi Luis, mi riaggancio al discorso del buon Gaspare, Catania è una città strana assai, ma assai, assai.
Tutto ciò che di più illogico può accadere, in ogni campo, sociale, sportivo, politico, culturale, a Catania accade. Senza alcuna logica. E' Catania e siamo Catanesi. E  la colpa è sempre degli altri, anzi no. E' di Lo Monaco che non sa proporre, non sa parlare, non sa comprare, non vuole andarsene.
Vedi ci sono le cosiddette memorie storiche rappresentate da ognuno di noi.
Nel topic di Catania-Chievo, con UMastru, parlavamo di un muro, dietro i gradoni (corva nord di oggi), dove alla fine degli anni sessanta e per tutti gli anni 70, si usava una scala,  fatta di "buchi" a regola d' arte, per scavalcare la recinzione ed entrare "aggratis". Per il sano tifo della squadra del cuore!!!!
AAAAAHHHH, dimenticavo: negli anni 60 e 70 si arrivava tranquillamente alla 4^ settimana, non c' erano le pay-tv, anzi, spesso le partite venivano trasmesse alla RAI e c' erano gli "strisciati".
C' era Massimino, non Lo Monaco.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #39 il: 22 Novembre 2011, 12:55:03 pm »

ma mi spiegheresti perchè a palermo, napoli, bari o vattelappesca capirebbero armani (o Marinella) mentre solo e solo a catania no???? 8-)

 8D ...a parte che a Bari da secoli ci vanno in 1.000 allo stadio, anche quando Matarrese li fa entrare gratis...ma rispondi a me: in quale altra città dell'occidente civilizzato si rielegge a furor di popolo la stessa coalizzione politica che l'ha disintegrata moralmente e, soprattutto, economicamente!?

Mi raccomando...rispondimi che la politica col calcio non c'entra nulla...e continua a vivere sulla luna!  ;-)

Ciao
Testualmente,come dicono in Olanda:non ti pigghiu su no 'ntassumigghiu...purtroppo a Catania e dintorni gli elettori non appaiono migliori degli eletti..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #40 il: 22 Novembre 2011, 01:30:22 pm »
Luis perdonami.
Io cerco di capire, da sempre, di che pasta è fatto il catanese dal punto di vista dell' "amor proprio".
Ci sono le pay-tv? bene. E' facile seguire la partita in TV dove stai comodamente sprofondato in un divano di pelle, possibilmente, con copertina (...in tutti i sensi!!!) sulle gambe, al calduccio, con dolcini, caffè ed ammazza caffè.
In più, hai lo schermo da 2000 pollici, Full HD, che ti fa vedere i brufoli di Cassano, come fossero vulcani dell' Islanda... per non perdere il particolare dell' azione appena vista e rivista in tutte le posizioni. OK.
Ci sono anche gli amici, a casa, per allietare e commentare l' evento? Bene anche quelli.
La gente non arriva a fine mese? vero anche quello.
Ci sono tantissimi "strisciati" in città che non tifano Catania? Vero pure questo.
Non credo che sia il caso di continuare a dare spiegazioni, perchè ce ne sono un migliaio.
Ora, spiegami come mai, e te ne sarei grato, chi tifa per la propria città, non va allo stadio?
Per il televisore? La partita da tifoso si segue in tribuna... le emozioni che ti offre lo stadio, non hanno nulla a che vedere con la "copertina" sulle gambe a casa, nel divano di pelle, con i dolcini. E' come, per chi ama la propria donna, fare l' amore in modo "virtuale", con le web-cam, e rimanere totalmente soddisfatto... non credo sia la stessa cosa!
Se riesci a mantenere la pay-tv, che almeno ti costa 400 euri l' anno, non credo non riesca a racimolare 20 euri per 2, dico 2, partite allo stadio... se hai amore per la tua squadra, fumi di meno, prendi un caffè in meno al bar, vai a lavoro con il pullman e risparmi benzina... il modo, anche se sono stato provocatorio, lo trovi, per racimolare 20, e dico 20, euri per 2, e dico 2, partite da vedere allo stadio... certo se poi, in 400.000 abitanti, Catania è così messa male da non avere 15.000 persone che possono spendere, per un evento, 20 euri, in 15 giorni... non ho veramente capito nulla e sarò il primo a partire con i forconi per aiutare i miei concittadini a fare la rivolta, perchè in un paese come l' Italia, non è concepibile, che solo una città non riesca a vivere e a mangiare, perchè saremo a questo punto.
Certo, ci sono gli strisciati.... ma nell' '82, 40.000 persone, e dico 40.000, sono andati con ogni mezzo a Roma. Che fine hanno fatto???? 8| (toccatevi please!9 Tutti morti??? :$ ...azzz è scoppiata una bomba atomica, a Catania, per evitare di andare allo stadio, e nessun giornale ne ha parlato???? 8| 8| 8| 8| 8| Ma viviamo in piena dittatura! 8|
Vedi Luis, mi riaggancio al discorso del buon Gaspare, Catania è una città strana assai, ma assai, assai.
Tutto ciò che di più illogico può accadere, in ogni campo, sociale, sportivo, politico, culturale, a Catania accade. Senza alcuna logica. E' Catania e siamo Catanesi. E  la colpa è sempre degli altri, anzi no. E' di Lo Monaco che non sa proporre, non sa parlare, non sa comprare, non vuole andarsene.
Vedi ci sono le cosiddette memorie storiche rappresentate da ognuno di noi.
Nel topic di Catania-Chievo, con UMastru, parlavamo di un muro, dietro i gradoni (corva nord di oggi), dove alla fine degli anni sessanta e per tutti gli anni 70, si usava una scala,  fatta di "buchi" a regola d' arte, per scavalcare la recinzione ed entrare "aggratis". Per il sano tifo della squadra del cuore!!!!
AAAAAHHHH, dimenticavo: negli anni 60 e 70 si arrivava tranquillamente alla 4^ settimana, non c' erano le pay-tv, anzi, spesso le partite venivano trasmesse alla RAI e c' erano gli "strisciati".
C' era Massimino, non Lo Monaco.

 =D> =D> =D>

E poi quest'altra cosa ca mi spara ndo ciriveddu: quando c'è da comprare un abbonamento o un tintu biglietto per il Catania addiventunu tutti economisti della Luiss ca sanu di crisi economica, di 4^settimana (ci manca ca ni fanu lezioni di spread che sale e borsa che scende...e semu completi!)...per il resto in questa città vedi sfrecciare sempre più Ferrari e Maserati... 8| ...per l'iphone di ultima generazione ti devi prenotare picchi il tempo che arriva è già venduto!  8|

Catanisazzu...hai scritto bene, c'era Massimino allora...ma le "critiche costruttive" che gli rivolgevano a quei tempi (chiamiamole così...picchi a parola giusta fussi FANGO!) erano identiche alle stesse di oggi per Lo Monaco...come dire: consila comu voi ma sempri (testi) cucuzza è!

Ca tagghiatila va!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #41 il: 22 Novembre 2011, 03:06:49 pm »

ma mi spiegheresti perchè a palermo, napoli, bari o vattelappesca capirebbero armani (o Marinella) mentre solo e solo a catania no???? 8-)

 8D ...a parte che a Bari da secoli ci vanno in 1.000 allo stadio, anche quando Matarrese li fa entrare gratis...ma rispondi a me: in quale altra città dell'occidente civilizzato si rielegge a furor di popolo la stessa coalizzione politica che l'ha disintegrata moralmente e, soprattutto, economicamente!?

Mi raccomando...rispondimi che la politica col calcio non c'entra nulla...e continua a vivere sulla luna!  ;-)

Ciao

Napoli e la Campania sono famose per eleggere politici di primissimo piano, vedi i vari Pomicino,Gava e Vito. Come si chiama quello del PDL indagato per Camorra che ha fatto il pieno nelle ultime consultazioni?

Palermo poi...Cammarata è l'ultimo in tutte le classifiche...una buona percentuale di politici è indagata oppure in galera.

Eppure Palermo e Napoli riempiono lo stadio, Catania no. Quindi Gaspare pensi che napoletani e palermitani siano "meglio" dei catanesi? Oppure il marketing di De Laurentis e Zamparini (o chi per loro...) é migliore del nostro?

Mi dispiace Gaspare, ma sei tu quello con le fetet di prosciutto davanti agli occhi.... 8-) 8-) 8-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #42 il: 22 Novembre 2011, 03:07:39 pm »
Come dice Gaspare,e' questione di cultura e di...amore e passione per la propria terra e tutte le cose che ad essa appartengono,specie se legate a fatti che riguardano la storia di tifoso.
Io nel mio piccolo credo di fare la mia parte in quanto abbonato di Sky,pago 67 euro senza usufruirne 12/12 mesi,e quando sono a Catania vado a vedere le partite interne pagando il biglietto di tribuna B..fossi stato in Italia alla promozione avrei certamente aderito di corsa,a dispetto dei confort casalinghi e della godibilita' che mi da' il mio TV HD.Conto di tornare il 21 dic.(prenot.ne compiuta) per tornare tra le brume olandesi i primi di febbraio e saro' tutte le partite casalinghe al Massimino a "soffrire" e a gioire insieme a tutto lo stadio..e a gridare FOZZA CATANIA.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #43 il: 22 Novembre 2011, 03:23:56 pm »
Scusa Fanta, ma una volta ogni tanto :-D ti devo dare torto ;-)
Se il Napoli o il Palermo portano allo stadio tanta gente non e' perche' sono piu' bravi a praticare politiche di marketing migliori delle nostre, ma perche' promuovono un prodotto con prospettive di risultati che sono di gran lunga migliori.
E poi fare buon marketing non vuol dire solo applicare buoni prezzi sugli abbonamenti ma e' il modo di gestire la societa' nel suo complesso.Il discorso prescinde dalla mera e sola iniziativa relativa alle due partite della promozione ignorata dalla massa di tifosi.
Ciao,ti sei ristabilito dalla congiuntivite virale? auguri.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #44 il: 22 Novembre 2011, 03:49:51 pm »
Scusa Fanta, ma una volta ogni tanto :-D ti devo dare torto ;-)
Se il Napoli o il Palermo portano allo stadio tanta gente non e' perche' sono piu' bravi a praticare politiche di marketing migliori delle nostre, ma perche' promuovono un prodotto con prospettive di risultati che sono di gran lunga migliori.
E poi fare buon marketing non vuol dire solo applicare buoni prezzi sugli abbonamenti ma e' il modo di gestire la societa' nel suo complesso.Il discorso prescinde dalla mera e sola iniziativa relativa alle due partite della promozione ignorata dalla massa di tifosi.
Ciao,ti sei ristabilito dalla congiuntivite virale? auguri.

purtroppo non era congiuntivite virale, ma una cosa chiamata adenovirus :^( ...inchia comunque ora tutto passato.

Per il resto...potresti anche avere ragione, cioè mettiamo una buona componente alle aspettative e alla forza della squadra...cosa che ho detto anch'io in passato. Gp possiamo stare qui a discutere fino a domani trovando le varie cause che influiscono sul problema...ma quello che non accetto, e che mi sembra una vera bestialità un pò razzista, é che siano "i catanesi" etnicamente diversi dagli altri....in questo senso peggiori...quelli che non vanno allo stadio...quelli della caricatura di Gaspare (come se esistessero solo a Catania..oppure..peggio..come se il 90% dei catanesi fosse quella macchetta descritta dal nostro amico forumista), mentre quelli che vivono a decine o centinaia di kilometri da Catania siano migliori...un misto di svedesi, inglesi e tedeschi che appaiono quando varchi il confine della provincia...una teoria talmente strampalata da giocarsela con quella di Lombroso....una bella lotta....