Autore Topic: Ma il marketing?  (Letto 10543 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #15 il: 10 Agosto 2011, 12:01:21 pm »

t'addivittisti a London???  ;-)


Abbastanza FANTA  ;-)

Con le mie magliettine del Catania (rigorosamente ufficiali  :-D ;-) ) attiravo l'attenzione di molti, soprattutto italiani che mi facevano i complimenti per il tipo di società che abbiamo, i risultati conseguiti, le politiche di mercato (c'era una coppia di Torino, lui tifoso granata mi proponeva uno scambio Pulvirenti con Cairo  :-D ), il centro sportivo...ma pure tifosi di altre nazioni e qualche inglese...tipo l'accompagnatore del Chelsea che ci guidava nella visita dello stadio...che conosce il Catania per Maxi Lopez e, pensa, per il calcio in cu.lo di Baldini a Di Carlo  :-D :-D

Immancabili i giapponesi per via di Morimoto...arma da me usata  ::) per l'attracco alle giapponesine  ::)...attracco che funzionava al 50% però  :^( :^( ::)

Complimenti ed apprezzamenti un pò da tutti, insomma...poi torno a Catania accedo al web, giro per strada, è scopro invece di avere una società di improvvisatori, incapaci e mercenari... 8D

LONDON CALLING!!!!  :^( ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #16 il: 10 Agosto 2011, 12:27:21 pm »
Stessa esperienza:
i primi anni se parlavo del CT con gli amici Viola ero guardato con sufficienza e "ciglio alzato" dopo qualche anno si è passati dalla curriosità, all'interesse, all'ammirazione anche perchè i fratelli piumino di cipria sono passati da promesse di centri sportivi con campi da golf, piscine e stadi nuovi di zecca e con le "fondamenta" a pallini allo smantellamento persistente della squadra

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2011, 05:49:26 pm »
Cari Fanta e Gaspare e forumisti tutti,
io, filosocietario per antonomasia, devo effettivamente confermare che il Catania Calcio SpA, in termini di marketing ed affiliazione di tifosi è ancora allo stato primordiale.
Dico ciò perchè, dopo tanta ricerca e tanto disturbo arrecato ad altri, gentile Redazione compresa, per avere indicazioni su come richiedere la famigerata "Tessera del Tifoso", ho ricevuto una risposta, dopo circa un mese dalla mia mail, del tutto incompleta ed incomprensibile (Gaspare.... secondo me l' ha scritta il buon Fanta... ma non dirglielo ::)).
Assurdo. 8|
Pubblico la risposta del Catania Calcio sul post dedicato alla tessera del tifoso
(... se qualche benevola mente vuole spiegarmi il contenuto, ne sarai g 8|rato!)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2011, 10:48:58 am »
Dal sito ufficiale
Il Calcio Catania S.p.A. comunica che giovedì 10 novembre, alle ore 10, prenderà il via la vendita dei tagliandi validi per le prossime due gare di campionato in programma, domenica 20 novembre alle ore 15 contro il Chievo e domenica 4 dicembre alle ore 12.30 con il Cagliari, allo stadio Angelo Massimino.
In occasione dei due eventi in programma, la società Calcio Catania riserverà ai propri sostenitori una vantaggiosa promozione.

A tutti coloro i quali acquisteranno, contemporaneamente, i biglietti per entrambe le partite verrà applicato un prezzo promozionale per assistere ai due eventi.

Questi i prezzi dei tagliandi per le due partite (Chievo e Cagliari):
Due biglietti per le Curve €20
Due biglietti per la Tribuna B €40
Due biglietti per la Tribuna A €80
Due biglietti per la Tribuna Elite €160

................................
4) I tifosi si invogliano ad acquistare abbonamenti e merchandising anche con "complimenti e zuccherini vari". Dopo la famigerata dedica della salvezza "alla società" (e non ai tifosi, diversamente dal 99% degli altri rappresentantid elle società), dopo l'aver sentito continuamente vari tipi di lamentele sul pubblico del Catania, non ho mai sentito niente che controbilanciasse queste prese di posizione...una carezzina di marketing. FATTO
.................................

umastru

  • Visitatore
Re: Ma il marketing?
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2011, 04:49:44 pm »
Scusate, ma se è vero che solo duemila persone hanno aderito al due partite al costo di (meno) una, non venitemi più a parlare del caratteraccio del vate, della crisi, del buco dell'ozono e altre storie. Questa è la prova provata che "facciamo" schifo. ::) ::) ::)
 Ma come, siamo nella parte sinistra della classifica, abbiamo battuto l'inter, va bè non fà più notizia, ma il Napoli? Il pareggio con la Juve? Eppure allo stadio sempre i soliti noti......
Mi sa tanto che la differenza con il primo anno la stiano facendo solo i daspati e quelli che la società ha voluto allontanare, per il resto il catanese medio continua a preferire le strisciate. :-\ . Certo che sei poi e agratis e uno può anche criticare...
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2011, 07:21:58 pm »
Scusate, ma se è vero che solo duemila persone hanno aderito al due partite al costo di (meno) una, non venitemi più a parlare del caratteraccio del vate, della crisi, del buco dell'ozono e altre storie. Questa è la prova provata che "facciamo" schifo. ::) ::) ::)
 Ma come, siamo nella parte sinistra della classifica, abbiamo battuto l'inter, va bè non fà più notizia, ma il Napoli? Il pareggio con la Juve? Eppure allo stadio sempre i soliti noti......
Mi sa tanto che la differenza con il primo anno la stiano facendo solo i daspati e quelli che la società ha voluto allontanare, per il resto il catanese medio continua a preferire le strisciate. :-\ . Certo che sei poi e agratis e uno può anche criticare...
"U Mastru"
...facciamo schifo?...fanno schifo!
Io e te o chi come noi e' fuori sede che cacchio c'entra? Abbiamo la prova provata che i buoni intendimenti a Catania sono tentativi destinati a finire nel ce.s.so.Certa gente va trattata a calci nel deretano,non ci sono altri metodi per farli cambiare.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #21 il: 19 Novembre 2011, 07:34:37 pm »
Possibile mai che io, non residente a Catania, sicuramente impossibilitato a vedere l'm incontro con il Cagliari, ho acquistato l' offerta promozionale e quelli residenti a Catania, no?
Eppoi, criticano pure Lo Monaco?
Ma vadano affa...!
#STAMUAVVULANNU!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2011, 07:37:11 pm »
Scusate, ma se è vero che solo duemila persone hanno aderito al due partite al costo di (meno) una, non venitemi più a parlare del caratteraccio del vate, della crisi, del buco dell'ozono e altre storie. Questa è la prova provata che "facciamo" schifo. ::) ::) ::)
 Ma come, siamo nella parte sinistra della classifica, abbiamo battuto l'inter, va bè non fà più notizia, ma il Napoli? Il pareggio con la Juve? Eppure allo stadio sempre i soliti noti......
Mi sa tanto che la differenza con il primo anno la stiano facendo solo i daspati e quelli che la società ha voluto allontanare, per il resto il catanese medio continua a preferire le strisciate. :-\ . Certo che sei poi e agratis e uno può anche criticare...
"U Mastru"




il marketing non si promuove certo facendo fluttuare i prezzi dei biglietti durante l'arco di un campionato.
il tifoso si deve fidelizzare con una adeguata politica nella campagna abbonamenti estiva applicando prezzi scontati per le famiglie (che oggi non arrivano facilmente a fine mese con lo stipendio) e per i ragazzi, cosa che puntualmente non è stata fatta (mi riferisco al costo dell'abbonamento delle curve per i nuovi abbonati).
a tutto ciò, aggiungiamo che oggi con le tv a pagamento la gente preferisce starsene comodamente a casa anzichè assistere ad una partita di calcio in uno stadio ormai superato e che è ormai ora di sostituire.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 07:40:04 pm da LUIS »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2011, 09:30:39 am »

il marketing non si promuove certo facendo fluttuare i prezzi dei biglietti durante l'arco di un campionato.
il tifoso si deve fidelizzare con una adeguata politica nella campagna abbonamenti estiva applicando prezzi scontati per le famiglie (che oggi non arrivano facilmente a fine mese con lo stipendio) e per i ragazzi, cosa che puntualmente non è stata fatta (mi riferisco al costo dell'abbonamento delle curve per i nuovi abbonati).

 8-) Vero, Società Bastasa!!
Magari invece di farlo per Chievo e Cagliari...lo si doveva fare per Juventus e Inter, sarebbe stato meglio...O altrimenti ingressi ad un euro e ritorno a furor di popolo di quelli omaggio per tutti...come ai tempi belli  ;-)

I catanesi, che sono sempre tanto ligi al rispetto delle regole, purtroppo sono sempre vittime di qualche lupo cattivo...hai ragione LUIS  8-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma il marketing?
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2011, 05:34:09 pm »
Scusate, ma se è vero che solo duemila persone hanno aderito al due partite al costo di (meno) una, non venitemi più a parlare del caratteraccio del vate, della crisi, del buco dell'ozono e altre storie. Questa è la prova provata che "facciamo" schifo. ::) ::) ::)
 Ma come, siamo nella parte sinistra della classifica, abbiamo battuto l'inter, va bè non fà più notizia, ma il Napoli? Il pareggio con la Juve? Eppure allo stadio sempre i soliti noti......
Mi sa tanto che la differenza con il primo anno la stiano facendo solo i daspati e quelli che la società ha voluto allontanare, per il resto il catanese medio continua a preferire le strisciate. :-\ . Certo che sei poi e agratis e uno può anche criticare...
"U Mastru"

il marketing non si promuove certo facendo fluttuare i prezzi dei biglietti durante l'arco di un campionato.
il tifoso si deve fidelizzare con una adeguata politica nella campagna abbonamenti estiva applicando prezzi scontati per le famiglie (che oggi non arrivano facilmente a fine mese con lo stipendio) e per i ragazzi, cosa che puntualmente non è stata fatta (mi riferisco al costo dell'abbonamento delle curve per i nuovi abbonati).
a tutto ciò, aggiungiamo che oggi con le tv a pagamento la gente preferisce starsene comodamente a casa anzichè assistere ad una partita di calcio in uno stadio ormai superato e che è ormai ora di sostituire.

Siamo d'accordo con le iniziative per le famiglie, ma davvero questi numeri per un'offerta così vantaggiosa non sono giustificabili. Sono certo che anche se ci fossero super offerte per gli abbonamenti con i ragazzini che pagano meno non ci sarebbero grandi numeri. Il fatto che spesso si gioca il sabato poi, con la gente che lavora, non aiuta. Per favore però piantiamola con la favola del non arrivare alla fine del mese perché quelli che non ci arrivano di certo non pensano allo stadio, indipendentemente dal prezzo, e chi ha un budget ridotto lo investe in qualche partita singola.
In passato ci si lamentava della giornata rossazzurra e quando l'hanno tolta non è cambiato nulla, poi ci si lamentava dei prezzi e quando li hanno abbassati non è cambiato nulla.
A questo punto penso che sia proprio il discorso delle pay-tv a fare la differenza, ma questo non dipende dalla società, tanto è vero che pure il derby di Roma non ha avuto una grande cornice di pubblico.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2011, 05:59:45 pm »
Scusate, ma se è vero che solo duemila persone hanno aderito al due partite al costo di (meno) una, non venitemi più a parlare del caratteraccio del vate, della crisi, del buco dell'ozono e altre storie. Questa è la prova provata che "facciamo" schifo. ::) ::) ::)
 Ma come, siamo nella parte sinistra della classifica, abbiamo battuto l'inter, va bè non fà più notizia, ma il Napoli? Il pareggio con la Juve? Eppure allo stadio sempre i soliti noti......
Mi sa tanto che la differenza con il primo anno la stiano facendo solo i daspati e quelli che la società ha voluto allontanare, per il resto il catanese medio continua a preferire le strisciate. :-\ . Certo che sei poi e agratis e uno può anche criticare...
"U Mastru"

il marketing non si promuove certo facendo fluttuare i prezzi dei biglietti durante l'arco di un campionato.
il tifoso si deve fidelizzare con una adeguata politica nella campagna abbonamenti estiva applicando prezzi scontati per le famiglie (che oggi non arrivano facilmente a fine mese con lo stipendio) e per i ragazzi, cosa che puntualmente non è stata fatta (mi riferisco al costo dell'abbonamento delle curve per i nuovi abbonati).
a tutto ciò, aggiungiamo che oggi con le tv a pagamento la gente preferisce starsene comodamente a casa anzichè assistere ad una partita di calcio in uno stadio ormai superato e che è ormai ora di sostituire.

Siamo d'accordo con le iniziative per le famiglie, ma davvero questi numeri per un'offerta così vantaggiosa non sono giustificabili. Sono certo che anche se ci fossero super offerte per gli abbonamenti con i ragazzini che pagano meno non ci sarebbero grandi numeri. Il fatto che spesso si gioca il sabato poi, con la gente che lavora, non aiuta. Per favore però piantiamola con la favola del non arrivare alla fine del mese perché quelli che non ci arrivano di certo non pensano allo stadio, indipendentemente dal prezzo, e chi ha un budget ridotto lo investe in qualche partita singola.
In passato ci si lamentava della giornata rossazzurra e quando l'hanno tolta non è cambiato nulla, poi ci si lamentava dei prezzi e quando li hanno abbassati non è cambiato nulla.
A questo punto penso che sia proprio il discorso delle pay-tv a fare la differenza, ma questo non dipende dalla società, tanto è vero che pure il derby di Roma non ha avuto una grande cornice di pubblico.

Sono rimasto molto deluso dalla scarsa adesione dei catanesi a questa molto interessante promozione per le due partite con chievo e cagliari, non so se sia veramente un fatto di "non arrivare alla fine del mese" ma un po' ne dubito, ma senza mettere in discussione che ci siano famiglie in gravi difficolta' in questo periodo.
La pay-tv...non e' che te la regalano...e poi e' comunque l'entroito principale delle squadre di calcio ma mi fa tristezza l'idea degli stadi semideserti e la gente davanti alla tv.
Per quello che riguarda invece il derby della capitale posso dire che ci sarebbe stato il tutto esaurito e anche di piu...a roma...ma per problemi di ordine pubblico hanno limitato il numero di biglietti ed erano proprio i tifosi molto "arrabbiati" perche' privati di questo evento e di vedere appunto l'olimpico semi vuoto.

Fozza Catania

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #26 il: 21 Novembre 2011, 06:01:08 pm »

il marketing non si promuove certo facendo fluttuare i prezzi dei biglietti durante l'arco di un campionato.
il tifoso si deve fidelizzare con una adeguata politica nella campagna abbonamenti estiva applicando prezzi scontati per le famiglie (che oggi non arrivano facilmente a fine mese con lo stipendio) e per i ragazzi, cosa che puntualmente non è stata fatta (mi riferisco al costo dell'abbonamento delle curve per i nuovi abbonati).

 8-) Vero, Società Bastasa!!
Magari invece di farlo per Chievo e Cagliari...lo si doveva fare per Juventus e Inter, sarebbe stato meglio...O altrimenti ingressi ad un euro e ritorno a furor di popolo di quelli omaggio per tutti...come ai tempi belli  ;-)

I catanesi, che sono sempre tanto ligi al rispetto delle regole, purtroppo sono sempre vittime di qualche lupo cattivo...hai ragione LUIS  8-) 

gaspare, se tizio non riesce a vendere un qualcosa, è colpa dell'acquirente? No...é SEMPRE colpa del venditore che non riesce a trovare i giusti mezzi per vendere...ha ragione Luis...fidelizzare è la chiave di tutto...anche a me sembra che le cose invece di essere studiate con programmi a lunga scadenza siano un pò improvvisate  :-\ Ma sicuramente sbaglio, vero?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #27 il: 21 Novembre 2011, 06:02:33 pm »
ps la Juve l'anno scorso aveva lo stadio vuoto, quest'anno, con lo stadio nuovo e diverse iniziative intelligenti di marketing, è quasi sempre tutto pieno... :-\

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #28 il: 21 Novembre 2011, 06:18:14 pm »

il marketing non si promuove certo facendo fluttuare i prezzi dei biglietti durante l'arco di un campionato.
il tifoso si deve fidelizzare con una adeguata politica nella campagna abbonamenti estiva applicando prezzi scontati per le famiglie (che oggi non arrivano facilmente a fine mese con lo stipendio) e per i ragazzi, cosa che puntualmente non è stata fatta (mi riferisco al costo dell'abbonamento delle curve per i nuovi abbonati).

 8-) Vero, Società Bastasa!!
Magari invece di farlo per Chievo e Cagliari...lo si doveva fare per Juventus e Inter, sarebbe stato meglio...O altrimenti ingressi ad un euro e ritorno a furor di popolo di quelli omaggio per tutti...come ai tempi belli  ;-)

I catanesi, che sono sempre tanto ligi al rispetto delle regole, purtroppo sono sempre vittime di qualche lupo cattivo...hai ragione LUIS  8-) 

gaspare, se tizio non riesce a vendere un qualcosa, è colpa dell'acquirente? No...é SEMPRE colpa del venditore che non riesce a trovare i giusti mezzi per vendere...ha ragione Luis...fidelizzare è la chiave di tutto...anche a me sembra che le cose invece di essere studiate con programmi a lunga scadenza siano un pò improvvisate  :-\ Ma sicuramente sbaglio, vero?

In passato ho sempre difeso la linea di fanta...e' chi vende che deve rendere interessante il prodotto...e in generale resto di questa opinione...ammetto anche che la fidelizzazione sia una chiave importante...e che questa operazione fosse un po' frutto dell'improvvisazione...pero' carusi...ma chi vuliti aggratis i biglietti???

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma il marketing?
« Risposta #29 il: 21 Novembre 2011, 07:07:20 pm »

il marketing non si promuove certo facendo fluttuare i prezzi dei biglietti durante l'arco di un campionato.
il tifoso si deve fidelizzare con una adeguata politica nella campagna abbonamenti estiva applicando prezzi scontati per le famiglie (che oggi non arrivano facilmente a fine mese con lo stipendio) e per i ragazzi, cosa che puntualmente non è stata fatta (mi riferisco al costo dell'abbonamento delle curve per i nuovi abbonati).

 8-) Vero, Società Bastasa!!
Magari invece di farlo per Chievo e Cagliari...lo si doveva fare per Juventus e Inter, sarebbe stato meglio...O altrimenti ingressi ad un euro e ritorno a furor di popolo di quelli omaggio per tutti...come ai tempi belli  ;-)

I catanesi, che sono sempre tanto ligi al rispetto delle regole, purtroppo sono sempre vittime di qualche lupo cattivo...hai ragione LUIS  8-)  

gaspare, se tizio non riesce a vendere un qualcosa, è colpa dell'acquirente? No...é SEMPRE colpa del venditore che non riesce a trovare i giusti mezzi per vendere...ha ragione Luis...fidelizzare è la chiave di tutto...anche a me sembra che le cose invece di essere studiate con programmi a lunga scadenza siano un pò improvvisate  :-\ Ma sicuramente sbaglio, vero?



fantadrum, parliamo la stessa lingua.
premesso che con uno stadio privato confortevole e moderno sarebbe tutt'altra cosa,
le società di calcio sono gestite come aziende ed in quanto tali devono affrontare il problema ponendosi dalla prospettiva del cliente (tifoso).
questo non vuol dire regalare i biglietti a 1 euro come lo "spiritoso" gaspare propone, non vuol dire neanche fare entrare gratis le persone come qualcun altro, con ironia, sostiene.
ho sempre sostenuto che nei settori popolari (in questo caso la curva) il prezzo di 150 euro è già un prezzo adeguato e per gli under 18, 80 euro sono ragionevoli.
se poi in una famiglia ci sono almeno due abbonati, un abbonamento lo fai pagare a metà.
porti più gente alo stadio e togli in prospettiva giovani tifosi a milan, inter e juve.
l'alternativa è lo stadio mezzo vuoto.
il bacino d'utenza del catania, statisticamente, è il meno sfruttato del campionato di serie A.
ci sarà un motivo.
ma che ci vuole una laurea per capirlo ?
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 07:10:47 pm da LUIS »