Una nota: mentre tutti prendono a pallate formazioni di panettieri e boscaioli raccattati qua e la' noi giochiamo contro una dicsreta formazione che fra pochi giorni avra' un turno di europa league
Ah! Ecco una differenza tra Catania e Palermo.
Mentre voi con le squadre europee ci giocate le amichevoli, noi invece ci apprestiamo a giocarci le gare vere!
Giovedi 28 luglio ore 20,45
Stadio Renzo Barbera
PALERMO THUN
gara d'andata dei preliminari di Europa League
arbitro dell'incontro il Sig. Milorad Mazic
Curve ingresso € 5 (e che vuoi più da una società di calcio?)
Sei invitato
In bocca al lupo.
Crepi il lupo!
Bua tu non sai quanto mi farebbe piacere se anche il Catania come noi gravitasse spesso nelle zone alte della classifica. Due squadre siciliane che si affrontano in una competizione europea è roba che sino a un decennio fa non esisteva nemmeno nei sogni dei tifosi e se qualcuno ne avesse parlato, l'avremmo preso per pazzo.
Mi pare che per allestire un team più che competitivo il duo etneo non ci metta la stessa determinazione che hanno messo per il CS. Ad oggi, se il Catania dovesse scattiare la stagione giusta e si trovasse lassù, sarà stato più frutto del caso e dell'imponderabile che per obiettivo mirato.
Sono d'accordo sull'ultima frase e sappiamo tutti le conseguenze che hanno avuto su altre squadre i successi frutto del caso e dell'imponderabile (mi riferisco a Samp, Chievo, Empoli e Livorno).
Il problema è semplicemente di fatturato e capitale sociale: quando cresceranno questi elementi saremo a lottare pure noi per centrare la qualificazione europea (si spera per fare una figura dignitosa e non per finire come le sopracitate). Il centro sportivo è cosa diversa: tanto spendi tanto hai, al momento non pssiamo fare follie per bruciare le tappe perché se ci va male rischiamo di fare dei passi indietro che nel calcio sono sempre difficili da rimediare. Sono convinto però che la volontà ci sia e le capacità pure.
Oggi come oggi nemmeno sapremmo in quale stadio giocarla una coppa. Sette anni fa eravamo sull'orlo del fallimento, adesso fatturiamo 30 milioni, penso che continueremo a crescere e spero si strutturi meglio la società come dicevo prima. Se la struttura è modulare e ognuno fa il suo ogni ingeranaggio può essere sostituito senza contraccolpi.