Autore Topic: Catania Roma  (Letto 7536 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2011, 06:15:55 pm »
Insomma, una bella vendetta sportiva non ci starebbe male, anche se certo non ci conviene farci dei nemici.
...e allora?...che fare?...non potrebbe poi essere una vittoria di Pirro?...non sarebbe piu'opportuno adesso piegarsi alle ...ragion di stato?...sono d'accordo sulle motivazioni che tu hai addotto e che sono note a tutti ma mi pare piu' ragionevole mantenersi nella "norma" dei comportamenti stabiliti tacitamente nel campionato italiano. Il tempo e' galantuomo ed e' la migliore  medicina dei mali...dammi tempo ca ti perciu disse la goccia al sasso...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2011, 06:24:55 pm »
Ieri 1000 presenze all'allenamento (con delegazione della Nord) ci sono state per far capire ai nostri che per noi è come un derby, speriamo che recepiscano e che se si deve perdere lo si faccia vendendo carissima la pelle.
Penso che anche durante la partita il concetto sarà ribadito.

Sui precedenti con la Roma, credo che la nostra voglia di rivalsa sia più che altro dettata dalle tante coltellate rimediate da gente normale (badate bene, non da ultrà) nella Capitale, e l'irresponsabilità con cui tali episodi vengono minimizzati in TV.
Personalmente, dopo due rapine bandierina alla mano, spero che venga il momento della rivincita, magari con clamorosa topica arbitrale.
D'altra parte ricordo che coloro che ci rifilarono quel famoso 7-0 quando eravamo in 10 fin dal 15', sono gli stessi che minacciarono C. Ronaldo & CO. a Manchester chiedendo di non infierire (parola degli stessi red davils, mai smentite) in occasione del loro 1-7.
Insomma, una bella vendetta sportiva non ci starebbe male, anche se certo non ci conviene farci dei nemici.

Non credo che giocare una partita con dignità possa fare dei nemici!
Certo, se parliamo della Roma... tutto è possibile! :-))
Al di là del 7-0, ricordo diversi incontri falsificati per sviste arbitrali "FARAONICHE"  =D>
Ora, è mai possibile che ciò che avviene, in campo e fuori, per la Roma nessuno veda? Oltre agli errori arbitrali, non dimenticate gli accoltellati, l' assalto alla caserma, i bollettini da guerra dopo i derby, ect. etc... mai una parola, mai un servizio in tv, mai un provvedimento disciplinare, oggettivo e non...
Non voglio assolutamente giustificare ciò che è successo il 2 febbraio da noi (è semplicemente stato vergognoso, incivile), ma ce lo siamo portati addosso per tanto tempo ed ancora oggi, qualche piccola battuta la si vede ancora, per la Roma ed i romanisti... sempre silenzio.
L' iItalia è fatta così e me ne vergogno, ma domenica, si deve dare, non filo da torcere.... di più!!!!
... ho ancora la nausea per le dichiarazioni di Galliani.... le grandi.... Roma compresa.... ma perchè non spiegano che sono grandi ad ingarbugliare partite, scudetti e conti, piuttosto di PRETENDERE 2 pesi e 2 misure?
#STAMUAVVULANNU!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2011, 07:37:47 pm »
...certo che leggere del possibile arrivo di Curci ( attuale portiere della samp ma di proprietà della Roma) per sostituire lo "scontento" Andujar a soli due giorni dalla partita mi lascia un pò cosi..... :-\ 8-)....speriamo si tratti delle solite "voci" giornalistiche.... >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Roma
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2011, 08:04:41 pm »
Insomma, una bella vendetta sportiva non ci starebbe male, anche se certo non ci conviene farci dei nemici.
...e allora?...che fare?...non potrebbe poi essere una vittoria di Pirro?...non sarebbe piu'opportuno adesso piegarsi alle ...ragion di stato?...sono d'accordo sulle motivazioni che tu hai addotto e che sono note a tutti ma mi pare piu' ragionevole mantenersi nella "norma" dei comportamenti stabiliti tacitamente nel campionato italiano. Il tempo e' galantuomo ed e' la migliore  medicina dei mali...dammi tempo ca ti perciu disse la goccia al sasso...

Non so risponderti, io sono legato al concetto di sport che però ha poco a che fare con la Serie A. Mi piace però la mentalità genoana: hanno spedito in B il Toro qualche hanno fa (nonostante fossero senza obiettivi) ed hanno fatto il loro dovere contro tutte le pericolanti.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2011, 08:49:22 pm »
Insomma, una bella vendetta sportiva non ci starebbe male, anche se certo non ci conviene farci dei nemici.
...e allora?...che fare?...non potrebbe poi essere una vittoria di Pirro?...non sarebbe piu'opportuno adesso piegarsi alle ...ragion di stato?...sono d'accordo sulle motivazioni che tu hai addotto e che sono note a tutti ma mi pare piu' ragionevole mantenersi nella "norma" dei comportamenti stabiliti tacitamente nel campionato italiano. Il tempo e' galantuomo ed e' la migliore  medicina dei mali...dammi tempo ca ti perciu disse la goccia al sasso...

Non so risponderti, io sono legato al concetto di sport che però ha poco a che fare con la Serie A. Mi piace però la mentalità genoana: hanno spedito in B il Toro qualche hanno fa (nonostante fossero senza obiettivi) ed hanno fatto il loro dovere contro tutte le pericolanti.

concordo totalmente col pensiero di Bua. Finiamola con i discorsi tipo "ragion di stato", "non roviniamo i loro obiettivi, altrimenti..." etc...
Fino al nostro ritorno in serie A con la sponda giallorossa non c'era assolutamente astio, poi hanno cominciato loro, con quel vigliacco 7-0 maturato, ricordiamo, in fase di superiorità numerica.
Poi il massacro mediatico, a maggio 2008, con la storia delle presunte minacce ai giocatori da parte di gente a bordo campo. Discorso eguale ripetuto a dicembre dello stesso anno dopo il 3-2 casalingo, con quel vergognoso servizio RAI preparato da Francesca Sanipoli.
La vittoria di domenica non sarà solo contro la Roma ma contro un modo di vedere il calcio, contro l'arroganza di chi vorrebbe vincere sempre e comunque in virtù del fatto che si chiami Roma, Milan o Juve. Appoggiato da giornalisti in malafede (vedi Liguori e Sanipoli), da telecronisti strilloni degni dei peggiori ultrà (vedi Claudio Zuliani per i bianconeri) e da una sorta di "mafia" mediatica, che usa sempre due pesi e due misure.
E poi Roma, in particolare, come può definirsi una "grande squadra"?? Nel calcio di oggi "grande squadra" non può più essere un concetto puramente tecnico, ma una definizione strettamente dipendente dalla società che vi sta alle spalle.
Può definirsi "grande" una squadra il cui gruppo economico di appartenenza (Italpetroli) ha chiuso il 2009 con un patrimonio netto consolidato NEGATIVO per 239 milioni????!!!!!!!Un buco nero di 239 milioni di euro!!E ancora li lasciano lì a galla, nel massimo campionato, con la complicità degli organi federali, dei politici e dei banchieri (Unicredit, avente una partecipazione qualificata alle quote Italpetroli).
La Roma è un gigante di cartapesta, il cui destino dipenderà dalle risorse che hanno o che vorranno spendere i nuovi acquirenti.
Di cosa dobbiamo avere paura? Sarebbe semplicemente la compensazione di una rapina a mano armata subita quattro mesi fa all'Olimpico.Senza quella "doppietta" di Brighi & co., la Roma avrebbe avuto almeno due punti in meno, restando dunque quasi esclusa dalla corsa alla CL.
Abbracci

P.S.: ah, dimenticavo...una citazione storica. Nella prima domenica di giugno, anno 1961, facemmo perdere, pur senza particolari obiettivi,  lo scudetto all'Inter (dopo l'umiliazione dell'andata per 5-0), società da sempre appartenente alla c.d. schiera dei "poteri forti". In serie A ci siamo rimasti poi per altri cinque anni... Noli offendere patriam Agathae...!!!!

« Ultima modifica: 13 Maggio 2011, 09:00:35 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2011, 09:17:01 pm »
Insomma, una bella vendetta sportiva non ci starebbe male, anche se certo non ci conviene farci dei nemici.
...e allora?...che fare?...non potrebbe poi essere una vittoria di Pirro?...non sarebbe piu'opportuno adesso piegarsi alle ...ragion di stato?...sono d'accordo sulle motivazioni che tu hai addotto e che sono note a tutti ma mi pare piu' ragionevole mantenersi nella "norma" dei comportamenti stabiliti tacitamente nel campionato italiano. Il tempo e' galantuomo ed e' la migliore  medicina dei mali...dammi tempo ca ti perciu disse la goccia al sasso...

Non so risponderti, io sono legato al concetto di sport che però ha poco a che fare con la Serie A. Mi piace però la mentalità genoana: hanno spedito in B il Toro qualche hanno fa (nonostante fossero senza obiettivi) ed hanno fatto il loro dovere contro tutte le pericolanti.

Anch' io Bua sono legato al concetto dello sport, che è tutt' altra cosa del campionato ed apprezzo molto ciò che ha fatto il Genoa (comportarsi sportivamente, nulla di più) ha giuocato per vincere, come tutti dovrebbero fare... ma poi, ci sono i solfdi, le "GRANDI", i diritti TV, gli sponsor, le vendite.. e soprattutto i debiti coperti in modo fittizio, ecco cosa c'è!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2011, 09:39:04 pm »
Per quel che mi concerne io quest' anno ho chiuso. Prima domenica dell' anno dedicata in toto alla famiglia! Non me ne frega una mazza di Catania Roma..in compenso se ci fosse modo di seguire la primavera..sarei disposto a sacrificare il sabato :-))

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Roma
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2011, 09:42:29 pm »
Per quel che mi concerne io quest' anno ho chiuso. Prima domenica dell' anno dedicata in toto alla famiglia! Non me ne frega una mazza di Catania Roma..in compenso se ci fosse modo di seguire la primavera..sarei disposto a sacrificare il sabato :-))

Comprensibilissimo!
Io invece voglio godermi la festa e una partita che non vale nulla, come non mi capitava dall'ultima dello scorso anno. E poi lo stadio di nuovo pieno e (spero) colorato è sempre un'emozione quasi commovente.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2011, 10:16:53 pm »
Comprendo anche io il tuo punto di vista Bua, visto che per noi trasfertisti fuori sede, il di' di festa sara' rappesentato dalla ancor piu' pocp significativa Inter Catania. Un' occasione per stare insieme senza patemi e senza angosce..e che caspita! Ogni tanto ci vuole!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #24 il: 14 Maggio 2011, 12:50:26 am »
..a prescindere da come va a finire la partita di domenica, gradirei che i fratelli rossoazzurri facessero meno i putti e gli angioletti e non si nascondessero dietro il dito della purezza e della castita'...ma di cosa si sta parlando della scoperta dell'acqua calda?oppure stiamo parlando di una cosa, di un rituale consumato sin dalla notte dei tempi che tutti hanno praticato e che continueranno a praticare all'infinito!!?
Ma cosa pensate? io me li mangerei vivi a colazione e sono sicuro di digerirli anche bene,tanto sarebbe il sommo piacere...pero' bisogna prendere atto anche se a malincuore che e' una pratica diffusa...macari 'ndo Genoa...ca c'e' giochi Preziosi ca u pigghianu cca refuttiva 'nde manu con Maldonato...
Scusa Cantarutti,ma ti sembra normale?:"giocheranno i piu' motivati", "sara' privilegiato il bel gioco"...poi,per carita',puo' essere che i fatti mi smentiscano clamorosamente...
ma le avete viste le quote delle agenzie di scommesse a quanto danno la vittoria della Roma?
« Ultima modifica: 14 Maggio 2011, 12:52:53 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Catania Roma
« Risposta #25 il: 14 Maggio 2011, 07:04:01 am »
Per quel che mi concerne io quest' anno ho chiuso. Prima domenica dell' anno dedicata in toto alla famiglia! Non me ne frega una mazza di Catania Roma..in compenso se ci fosse modo di seguire la primavera..sarei disposto a sacrificare il sabato :-))

Cicciuzzo i patemi d'animo delle ultime partite mi hanno impedito di godermi il Catania ... ho deciso di non vedere le partite nel secondo tempo o di non vederle affatto aspettando l'orario di fine ... quindi ... quindi ... questa partita non la perderei per nulla al mondo  8D

Il mercato viste le minaccie di Paolillo non è più un problema  :-D quindi facciamoli 3 goal e mandiamoli in vacanza  ;-)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #26 il: 14 Maggio 2011, 08:40:21 am »
Insomma, una bella vendetta sportiva non ci starebbe male, anche se certo non ci conviene farci dei nemici.
...e allora?...che fare?...non potrebbe poi essere una vittoria di Pirro?...non sarebbe piu'opportuno adesso piegarsi alle ...ragion di stato?...sono d'accordo sulle motivazioni che tu hai addotto e che sono note a tutti ma mi pare piu' ragionevole mantenersi nella "norma" dei comportamenti stabiliti tacitamente nel campionato italiano. Il tempo e' galantuomo ed e' la migliore  medicina dei mali...dammi tempo ca ti perciu disse la goccia al sasso...



la serie A italiana nelle ultime giornate è un campionato a parte.
tutto dipende dai rapporti societari e non delle tifoserie.
non so come andrà a finire questa partita, ma io sarò comunque allo stadio per festeggiare una salvezza importantissima, che per me ha il valore di uno scudetto.
faccio però delle considerazioni:

1)tre anni fa se la difesa della roma non si fosse addormentata sull'azione che portò al pareggio di martinez noi oggi non sappiamo dove saremmo stati;

2)visto la cospicua presenza in federazione di persone legate a unicredit non conviene fare battaglie che a noi non servono proprio a nulla e che anzi alla lunga ci farebbero pagare;

3)se la roma dovesse passare a catania significherebbe la molto probabile retrocessione della sampdoria ovvero più soldi per i diritti tv da ripartire per il catania ed una squadra in più per la lotta per la salvezza per il prossimo campionato (il lecce).

detto tutto ciò, siete ancora sicuri che a noi convenga non perdere contro la roma ? :-))



Filippo MI

  • Visitatore
Re: Catania Roma
« Risposta #27 il: 14 Maggio 2011, 10:14:53 am »
detto tutto ciò, siete ancora sicuri che a noi convenga non perdere contro la roma ? :-))

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #28 il: 14 Maggio 2011, 10:26:50 am »
Insomma, una bella vendetta sportiva non ci starebbe male, anche se certo non ci conviene farci dei nemici.
...e allora?...che fare?...non potrebbe poi essere una vittoria di Pirro?...non sarebbe piu'opportuno adesso piegarsi alle ...ragion di stato?...sono d'accordo sulle motivazioni che tu hai addotto e che sono note a tutti ma mi pare piu' ragionevole mantenersi nella "norma" dei comportamenti stabiliti tacitamente nel campionato italiano. Il tempo e' galantuomo ed e' la migliore  medicina dei mali...dammi tempo ca ti perciu disse la goccia al sasso...

Non so risponderti, io sono legato al concetto di sport che però ha poco a che fare con la Serie A. Mi piace però la mentalità genoana: hanno spedito in B il Toro qualche hanno fa (nonostante fossero senza obiettivi) ed hanno fatto il loro dovere contro tutte le pericolanti.

concordo totalmente col pensiero di Bua. Finiamola con i discorsi tipo "ragion di stato", "non roviniamo i loro obiettivi, altrimenti..." etc...
....

E poi Roma, in particolare, come può definirsi una "grande squadra"?? Nel calcio di oggi "grande squadra" non può più essere un concetto puramente tecnico, ma una definizione strettamente dipendente dalla società che vi sta alle spalle.
Può definirsi "grande" una squadra il cui gruppo economico di appartenenza (Italpetroli) ha chiuso il 2009 con un patrimonio netto consolidato NEGATIVO per 239 milioni????!!!!!!!Un buco nero di 239 milioni di euro!!E ancora li lasciano lì a galla, nel massimo campionato, con la complicità degli organi federali, dei politici e dei banchieri (Unicredit, avente una partecipazione qualificata alle quote Italpetroli).
La Roma è un gigante di cartapesta, il cui destino dipenderà dalle risorse che hanno o che vorranno spendere i nuovi acquirenti.
Di cosa dobbiamo avere paura? Sarebbe semplicemente la compensazione di una rapina a mano armata subita quattro mesi fa all'Olimpico.Senza quella "doppietta" di Brighi & co., la Roma avrebbe avuto almeno due punti in meno, restando dunque quasi esclusa dalla corsa alla CL.
Abbracci

...

Cantarutti, alcune cose te le quoto, noi dobbiamo giocare bene, senza però drammatizzare l'avvenimento.

sui debiti però non posso quotarti...é come se il Catania, e la sua permanenza in A, dipendendesse dai conti della WindJet o di quelli di qualche albergo di Taormina... 8-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Roma
« Risposta #29 il: 14 Maggio 2011, 11:03:34 am »
Carusi, come la state facendo lunga è solo una patita di fine campionato e come tale va trattata. Io quando entra in campo la mia squadra vorrei che entrasse per vincere, SEMPRE. In campo, però, e forse questo è un bene  ;-), non ci andiamo ne  io, ne voi, ma i nostri eroi, sulla cui voglia di giocare e di sudare la maglia, ormai da tempo, non avevo nessuna certezza quando i punti erano necessari per la nostra salvezza, figuratevi ora.  :-))

Vi vogghiu cca saluti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙