Autore Topic: In Bocca al Lupo Peppino Mascara  (Letto 11946 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #75 il: 01 Marzo 2012, 10:08:16 am »
Io parlo di coerenza, voi di dinamiche. Cosa c' entra?
Ben inteso, per me una bandiera del calcio è colui che per propria SCELTA, a costo di sacrifici, "nasce" e "muore" calcisticamente nella propria squadra. PER PROPRIA SCELTA; PER IL FAMOSO SENSO DI APPARTENENZA.
Il passaggio al Napoli, mi è dispiaciuto, e non poco, ma per me non era più una bandiera. Ne comprendevo le motivazioni, mettendo da parte le sue dichiarazioni (... non voglio parlare del mio passato),  il Catania era già "il suo passato"... ma... comprensione ad oltranza... la sua dialettica è quello che è. Rispettavo la scelta, le ambizioni e via discorrendo. Mi avrebbe fatto piacere anche che Mascara avesse chiuso la sua carriera, con un ultimo quarto d' ora simbolico, a Catania, da capitano, considerando la parentesi del distacco come una evento di forza maggiore. Come ha fatto Russo.
E fin qui nulla da dire. Da parte di nessuno. Tant' è che, quando è tornato da avversario, con il Napoli, è stato, dai più, applaudito.
Quando è passato al Novara, si è dichiarato felice di dover lottare per non retrocedere 8| 8| >:(
E no, .azzo! Vai via da Catania, quella che dici essere la tua città, perchè ti sta stretta la rincorsa per non retrocedere, perchè la salvezza, ogni anno, non può rappresentare le tue ambizioni, al punto di sentirti stanco.... e dichiari la tua felicità nel fare la stessa cosa con un' altra squadra? Allora, la stanchezza erano i soldi... per lui pochi...
Abbia la decenza di restare zitto, cribbio!
E si chiede il perchè di tanti fischi? ... con quello che hanno lasciato intendere, lui e consorte? ...che noi non siamo grati? L' ingrato, a questo punto, è lui, non noi... ha leso la nostra stima, il nostro affetto. E non c' entra la sua dialettica. Questa è tutt' altra cosa, è sincerità, è coerenza.
Cosa pensate dicevano tutti quelli che allo stadio lo fischiavano?... nel settore dove ero io... la stessa cosa... senza nessun tipo di accordo. La gente, I Tifosi, per intenderci, avevano la bava alla bocca per la rabbia, dicendo la stessa cosa: "ora sarai felice di scendere in B con un' altra maglia... e ti ci mandiamo noi..."
E non ditemi che le parole di Mascara sono state dichiarazioni di circostanza...  è stata "superficialità" nei nostri confronti.
I soldi, le ambizioni, il salto di qualità, sono una cosa, la coerenza è un' altra.
E' come se io sfossi andato via dicendo che Catania mi aveva stancato perchè mi offriva solo l' opportunità di raccogliere patate e, dopo un breve parentesi, andavo a "Roccacannuccia" a raccogliere verdura... e dichiaravo di essere felice di farlo!
Fanta.. ma tu ti dichiari palermitano ( ::).. con tutta la stima per i Cugini), perchè in quella città lavori  e vieni pagato o dici di essere catanese, rispettando i palermitani? Fammi capire...
Non parliamo, poi, di altri casi Come Buffon o Del Piero, campioni del mondo pluridecorati, che sono andati in B, con la propria maglia, per coerenza!... e non ditemi che non li voleva nessuno o che l' abbiano fatto per soldi!
Come vedete, la bandiera non c' entra proprio nulla. Io l' ho fischiato per la "partaccia" che ha fatto dichiarando certe cose. Voi lo ritenete una bandiera? per me non lo è.
Pari e patta.
Però, ci tengo a sottolineare a chiare lettere una cosa... anche per il futuro: per me le bandiere di una squadra, oggi, sono solo i Tifosi, che spendono soldi, prendono freddo e fanno sacrifici pur di vedere la propria squadra giocare da una seggiola di uno stadio... rinunciando al divano , ai dolcini... e alla copertina sulle gambe, come ho detto una volta, ... il resto sono solo "affari con soldi...guadagno... vile e materiale pecunia!"
Che qualche nostro beniamino mi smentisca... ne sarei felice! Davvero!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #76 il: 01 Marzo 2012, 10:50:14 am »
Voi lo ritenete una bandiera? per me non lo è.
Pari e patta.

Per me non esistono le bandiere. Esistono dei professionisti che fanno più o meno bene il loro lavoro, che sono capaci di parlare (a giornali e TV) più o meno bene, che sanno fare i ruf.fiani più o meno bene...che hanno degli addetti stampa più o meno capaci...

questi professionisti hanno un lavoro che dura pochi anni, e in quegli anni devono essere capaci (almeno quelli di serie A) di mettere da parte i soldi necessari per vivere tutta la vita, e per accontentare i famelici familiari (zii, cugini, fratelli, moglii, amanti, genitori e così via, spesso disoccupati)...che campano sugli eurini portati a casa dal calciatore-familiare...come la mettiamo?

Qui si parla della possibile (possibile) sopravvivenza fisica dei tuoi familiari (spesso è così per i giocatori di medio livello...mica possono essere tutti, in futuro, dirigenti, allenatori e/o commentatori TV!)  e ,Catanisazzu, c'è gente che mi parla ancora di bandiere a metà stipendio (per giunta negli ultimi anni di carriera!)!! Dai, ORSU'  ;-)....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #77 il: 01 Marzo 2012, 10:56:49 am »
Voi lo ritenete una bandiera? per me non lo è.
Pari e patta.

Per me non esistono le bandiere. Esistono dei professionisti che fanno più o meno bene il loro lavoro, che sono capaci di parlare (a giornali e TV) più o meno bene, che sanno fare i ruf.fiani più o meno bene...che hanno degli addetti stampa più o meno capaci...

questi professionisti hanno un lavoro che dura pochi anni, e in quegli anni devono essere capaci (almeno quelli di serie A) di mettere da parte i soldi necessari per vivere tutta la vita, e per accontentare i famelici familiari (zii, cugini, fratelli, moglii, amanti, genitori e così via, spesso disoccupati)...che campano sugli eurini portati a casa dal calciatore-familiare...come la mettiamo?

Qui si parla della possibile (possibile) sopravvivenza fisica dei tuoi familiari (spesso è così per i giocatori di medio livello...mica possono essere tutti, in futuro, dirigenti, allenatori e/o commentatori TV!)  e ,Catanisazzu, c'è gente che mi parla ancora di bandiere a metà stipendio (per giunta negli ultimi anni di carriera!)!! Dai, ORSU'  ;-)....

perchè ti assicuro che quelli che tu ritieni bandiere, se fossero messi in posizione di dover scegliere tra il benessere dei familiari e il restare un paio d'anni nella squadra dove hanno iniziato, scapperebbero più veloci della luce.

Ai livelli stra-miliardari di Buffon, De Rossi o Del Piero si potrebbe fare un altro discorso (anche se poi le cose bisognerebbe conoscerle bene...mica mi bevo tutto quello che dicono i loro procuratori che hanno l'interesse a fantasticare di fantasmagoriche offerte estere rifiutate!!!).

Questione Novara: se al Napoli ti dicono che non hai spazio e che te ne devi andare...che fai? stai il resto della tua vita calcistica in tribuna o cerchi il modo di giocare e spararti le tue ultime cartucce????  8| 8| 8| 8|

e, come ho già detto, che mai potrebbe dire uno  che è appena arrivato al Novara...magari che gli "siddia" giocare per la promozione e la salvezza?
Appunto...sarebbe da neuro!

ciao.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #78 il: 01 Marzo 2012, 11:18:56 am »
..i mondi diversi : quello fantastico di Catanisazzu e quello reale e pragmatico di Fanta...
...tutta la vita con te Fanta  8D  :-D...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #79 il: 01 Marzo 2012, 11:37:50 am »
...mondo fantastico?
...forse tengo a certi valori, che per me non sono fantastici! ...a differenza vostra.
Ok! Mi avete convinto!
Da oggi applaudirò tutti i professionisti che giocavano nella mia squadra, che sono andati via per guadagnare di più (per mantenere la famiglia che senza i gioielli, la Porsche e le ville faraoniche sarebbe  morta di fame, .. che pensate?), quando verranno a Catania, a segnare contro la mia squadra, per il nobile sentimento ed il calore che dovrò esprimere  all' insegna della solidarietà per debellare la fame nel calcio!!!!
Statene certi... sarò pragmatico come voi!
Contro il Milan... tifero per MAxi Lopez... sperando che faccia una tripletta e consolidi il suo patrimonio futuro!


#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #80 il: 01 Marzo 2012, 05:48:01 pm »
Ma ancora di quel "manufatto" di caltagirone parlate?
non pensate dI avergli dato troppa importanza e di aver sprecato anche troppo tempo?