Autore Topic: In Bocca al Lupo Peppino Mascara  (Letto 11973 volte)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #45 il: 24 Febbraio 2012, 08:51:28 pm »
Stano destino quello di Peppino (miii, macari a rima fici... ::) ::)).

...viene da pensare che mala fini fici... :-\ :-\

"Per i tifosi il mio passaggio al Napoli è stato certo una mazzata - spiega lui -, però ...io non ho nulla da rimproverarmi: era un'occasione che non potevo perdere."

e adesso, scaricato dal Napoli, a Novara si sta meglio di Catania, vero?  ::)

Considerando il raddoppio dell' ingaggio, nell' ultima occasione di carriera...avrei fatto anche io la stessa identica scelta. :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #46 il: 24 Febbraio 2012, 10:20:52 pm »
Considerando il raddoppio dell' ingaggio, nell' ultima occasione di carriera...avrei fatto anche io la stessa identica scelta. :-))
..a me risulta che l'ingaggio percepito era quasi identico a quello di Catania (fonte la Gazzetta dello sport)...credo piuttosto che nella decisione abbia pesato il fatto di una crescita professionale e la moglie che sarebbe tornata dalle sue parti...anche se non mi sento di condannarlo,col senno del poi,credo che anche lui si sia reso conto dell'errore,ma questo non vuol dire che Catania non gli sia rimasta nel cuore... io come sportivo gli auguro che a fine carriera possa ritornare e riprendere il feeling con tutta la tifoseria che si e' interrotto due stagioni fa... e poi fu solo farina del suo sacco ?...
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2012, 10:25:54 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #47 il: 24 Febbraio 2012, 10:27:17 pm »
Considerando il raddoppio dell' ingaggio, nell' ultima occasione di carriera...avrei fatto anche io la stessa identica scelta. :-))
..a me risulta che l'ingaggio percepito era quasi identico a quello di Catania (fonte la Gazzetta dello sport)...credo piuttosto che nella decisione abbia pesato il fatto di una crescita professionale e la moglie che sarebbe tornata dalle sue parti...anche se non mi sento di condannarlo,col senno del poi,credo che anche lui si sia reso conto dell'errore,ma questo non vuol dire che Catania non gli sia rimasta nel cuore... io come sportivo gli auguro che a fine carriera possa ritornare e riprendere il feeling con tutta la tifoseria che si e' interrotto due stagioni fa... e poi fu sola farina del suo sacco ?...
Io mi riferisco  piu' che a quello che percepiva a Catania, a quello che avrebbe percepito in un eventuale rinnovo, comunque Gp, mi trovo completamente concorde col tuo scritto.
Come ho scritto da qualche altra parte, quando leggo i post rossazzurri su Mascara, mi sembra di trovarmi di fronte ad un attacco collettivo di gelosia-)))

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #48 il: 25 Febbraio 2012, 08:57:05 pm »
Considerando il raddoppio dell' ingaggio, nell' ultima occasione di carriera...avrei fatto anche io la stessa identica scelta. :-))
..a me risulta che l'ingaggio percepito era quasi identico a quello di Catania (fonte la Gazzetta dello sport)...credo piuttosto che nella decisione abbia pesato il fatto di una crescita professionale e la moglie che sarebbe tornata dalle sue parti...anche se non mi sento di condannarlo,col senno del poi,credo che anche lui si sia reso conto dell'errore,ma questo non vuol dire che Catania non gli sia rimasta nel cuore... io come sportivo gli auguro che a fine carriera possa ritornare e riprendere il feeling con tutta la tifoseria che si e' interrotto due stagioni fa... e poi fu sola farina del suo sacco ?...
Io mi riferisco  piu' che a quello che percepiva a Catania, a quello che avrebbe percepito in un eventuale rinnovo, comunque [/i] Gp, mi trovo completamente concorde col tuo scritto.
Come ho scritto da qualche altra parte, quando leggo i post rossazzurri su Mascara, mi sembra di trovarmi di fronte ad un attacco collettivo di gelosia-)))
Attacco di gelosia è...!
Era considerato la nostra bandiera e ha fatto di tutto per andarsene, addirittura, negli ultimi mesi pur stando in campo non giocava più. E' andato a Napoli per fare panchina e tribuna e dopo un anno lo hanno spedito a Novara... "fici ssà bella rinisciuta". Io penso alle bandiere tipo Di Natale, Di Vaio, Pellissier ecc. ecc. che non si sono mai fatti incantare dalle sirene e sono rimaste vere bandiere.
E comunque, è vero... Attacco di gelosia è!!!
Fozza Catania.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #49 il: 27 Febbraio 2012, 06:16:06 pm »
Andò via da Catania, quella che definisce la sua città, nel bel mezzo di una mezza retrocessione in B... perchè stanco di dovere raggiungere, ogni anno, come scudetto, la salvezza.
Aveva bisogno di raggiungere mete più importanti, palcoscenici più prestigiosi....
Arrivato a Novara ha dichiarato di essere felice di dover lavorare perchè occorreva salvarsi.
Sarebbe stato più onesto dire che andava via da Catania per soldi.... forse, avrebbe avuto più comprensione... da parte di tutti.
Ieri i fischi erano davvero assordanti... e lui, totalmente sottotono, benchè si mostrasse indifferente... secondo me, dentro bolliva... si sarà reso conto di ciò che ha fatto... tornato nello spogliatoio, però, si sarà consolato guardando il saldo del suo conto corrente bancario.
Quando si ha molta popolarità in un paese, in una città, in una comunità, bisogna sempre fare attenzione a ciò che si dice ed a ciò che si fa.
Non credo che se fosse rimasto a Catania, la società lo avrebbe mollato a fine contratto.
L' intelligenza sta nel conoscere le proprie capacità ed i propri limiti.
Se la mia società, quando io faccio capire di voler andar via, non sottoscrive... forse... sono io che non valgo come prima.
Nell' ultimo scampolo di campionato a Catania, ma anche da prima, Mascara non era più quello di un tempo e questo doveva capirlo anche lui (e lo aveva capito), come hanno ben capito i suoi dirigenti che, a quel punto, giustamente, hanno capitalizzato... come ha fatto lui.
Ognuno fa le sue scelte ed ognuno è responsabile delle proprie scelte.
Così come prima lo applaudivo con piacere, ieri, per scelta, l' ho fischiato con piacere!
E' andato via come Schettino... che adesso affondi anche lui... in B... con i suoi soldi.
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 06:22:19 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #50 il: 27 Febbraio 2012, 06:35:14 pm »
Catanisazzu.

 =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #51 il: 27 Febbraio 2012, 07:17:56 pm »
E' andato via come Schettino... che adesso affondi anche lui... in B... con i suoi soldi.

troppo cattivo...addirittura paragonarlo ad un sub-uomo come schettino  8| 8-)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #52 il: 27 Febbraio 2012, 07:38:23 pm »

E' andato via come Schettino... che adesso affondi anche lui... in B... con i suoi soldi.

Viste le gravi colpe, proporrei una immediata risoluzione dell' onu contro Beppe Mascara per crimini contro l' umanità :-))
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 07:40:15 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #53 il: 27 Febbraio 2012, 08:07:34 pm »
E' andato via come Schettino... che adesso affondi anche lui... in B... con i suoi soldi.

troppo cattivo...addirittura paragonarlo ad un sub-uomo come schettino  8| 8-)

Fanta, non sopporto, ma nemmeno un po', la presa per i fondelli. Da parte di nessuno, soprattutto, quando si abusa della fiducia e della bontà dei sentimenti.
Per intenderci, Mascara è nato a Caltagirone, è cresciuto a Comiso, ha iniziato a giocare a Ragusa ha girovagato per mezza Italia ed è arrivato a Catania con la nostra squadra di calcio.
Nell' ordine si è dichiarato, caltagironese, comisano, catanese, napoletano e, adesso, novarese.
Dopo essere andato via da Catania perchè Catania gli stava stretta, come ambizioni, è andato a Napoli e, credo, che pochi catanesi lo abbiano fischiato, anzi, se non ricordo male, fu applaudito.
Ma quando ho sentito che era felice di andare a Novara perchè c' era da lavorare per la salvezza... be', non l' ho più tollerato.... mi sono ricordato cosa aveva detto quando andò via, avendo tutta la mia comprensione.... così come mi sono ricordato come abusava del termine "catanese, la mia città, la mia maglia".
Per quanto mi riguarda: non è catanese; ha conosciuto la mia città con la mia squadra; qualora si fosse ritenuto catanese, non sarebbe andato via per soldi, ma per meriti maggiori; mi fa ancora più rabbia, capire che la sua "smania" di dimostrare, adesso, che è un catanese, è solo legata al fatto che, finendo quest' ultimo contratto, spera di riprendere i rapporti  con tutti per avere un posto da dirigente in squadra.
Non lo merita.
Ha preferito i soldi, anche a costo di perdere Catania... bene... per me vale quanto schettino!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #54 il: 28 Febbraio 2012, 11:29:15 am »
Leggendo una persona si rende conto dove sia arrivato il calcio, siamo andati ben oltre la soglia dell'accettabile.  E' proprio vero il detto che il calcio rappresenta lo specchio della nostra societa' moderna, un giocatore non puo' scegliere di migliorarsi perche' e' un traditore, un poco di buono e ancora peggio getta fango sulla nostra stupenda citta' perche' e' di Caltagirone e siamo al 100% sicuri che un Catanese a cui viene offerta un palcoscenico stimolante per potersi migliorare avrebbe detto sicuramente no per continuare la sua avventura nella sua amatissima citta'...10-100-1000 Beppe Mascara, viva l'ambizione!!!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #55 il: 28 Febbraio 2012, 11:31:30 am »

E' andato via come Schettino... che adesso affondi anche lui... in B... con i suoi soldi.

Viste le gravi colpe, proporrei una immediata risoluzione dell' onu contro Beppe Mascara per crimini contro l' umanità :-))
..per il Tribunale Internazionale dell'Aia ci penso io...iaiu n'amicu (Fausto Pocar)  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #56 il: 28 Febbraio 2012, 11:52:09 am »
Diegos ti quoto!
anche a me non da nessun fastidio un professionista che cambia lavoro per migliorare la sua posizione professionale e/o retributiva al di la si quelle che possono essere dopo i risultati delle proprie scelte che alle volte vanno bene ed alle volte vanno male. Ma attaccarlo per delle dichiarazioni che tutti i giocatori fanno al cambio di casacca mi sembra eccessivo.

In ogni caso attribuisco tutto ciò al troppo amore che ha ricevuto a Catania ...anche se non lo condivido.   

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #57 il: 28 Febbraio 2012, 12:00:57 pm »
Leggendo una persona si rende conto dove sia arrivato il calcio, siamo andati ben oltre la soglia dell'accettabile.  E' proprio vero il detto che il calcio rappresenta lo specchio della nostra societa' moderna, un giocatore non puo' scegliere di migliorarsi perche' e' un traditore, un poco di buono e ancora peggio getta fango sulla nostra stupenda citta' perche' e' di Caltagirone e siamo al 100% sicuri che un Catanese a cui viene offerta un palcoscenico stimolante per potersi migliorare avrebbe detto sicuramente no per continuare la sua avventura nella sua amatissima citta'...10-100-1000 Beppe Mascara, viva l'ambizione!!!!

Viva l' ambizione!
Appunto, Diegos. Leggi bene ciò che ho scritto.
Se fosse stata solo l' ambizione avrebbe avuto, ed ha avuto, tutta la mia comprensione.
Ma mascherare i soldi, con l' ambizione è tutt' altra cosa.
Ha ripetuto, come una filastrocca ciò che diceva a Catania, in tante altre sedi... e questo non è comprensibile, non è onesto, non è degno di fiducia.
Adesso ritorna indietro con la storia della sua città, della sua maglia, del sudore.... perdonatemi ma mi autorizza a pensare che dietro ci sia solo l' interesse di una riconciliazione per il posto da dirigente.
io ci vado pesante, è vero, ma credo che poteva essere solo orgoglioso e fiero di cosa rappresentava per una città un uomo come lui... Catania non è lo zerbino dove asciugarsi i piedi per non lasciare impronte. Catania è una città degna di rispetto, non è un "comodo" da usare a convenienza.
Con 'sta storia delle bandiere, del solo la maglia, del "ci sono solo io"... smettiamola.
Chi dimostra amore per la città merita elogi... il resto ... rimanga dov' è ed abbia la decenza di restare in silenzio.... perchè, in certe situazioni, è d' oro.
Si vantano di essere "professionisti"...  se lo sono, lo dimostrino sul campo e con le parole giuste, non con la piaggeria.


#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #58 il: 28 Febbraio 2012, 12:55:24 pm »
Leggendo una persona si rende conto dove sia arrivato il calcio, siamo andati ben oltre la soglia dell'accettabile.  E' proprio vero il detto che il calcio rappresenta lo specchio della nostra societa' moderna, un giocatore non puo' scegliere di migliorarsi perche' e' un traditore, un poco di buono e ancora peggio getta fango sulla nostra stupenda citta' perche' e' di Caltagirone e siamo al 100% sicuri che un Catanese a cui viene offerta un palcoscenico stimolante per potersi migliorare avrebbe detto sicuramente no per continuare la sua avventura nella sua amatissima citta'...10-100-1000 Beppe Mascara, viva l'ambizione!!!!

Viva l' ambizione!
Appunto, Diegos. Leggi bene ciò che ho scritto.
Se fosse stata solo l' ambizione avrebbe avuto, ed ha avuto, tutta la mia comprensione.
Ma mascherare i soldi, con l' ambizione è tutt' altra cosa.

Nel calcio, da parte delel società e dei giocatori, si parla poco esplicitamente di soldi...si maschera il "tutto" con altre cavolate. Tu stai accusando Mascara di dire falsità e per questo ne vuoi lo scalpo, allora dovresti usare lo stesso metro di giudizio per la società...che ha detto le stesse cose di Beppe (ambizione bla bla bla) nascondendo il vero motivo: il dimezzamento dell'ingaggio nel rinnovo contrattuale. Come la mettiamo????

Poi per il Novara...ma che vuoi che dica!!!! MA che vuoi che dica un giocatore catapultato in una realtà!!!!

Ps Con questo non voglio dire che Beppe, così come detto da ninuzzo, debba avere il posto da dirigente assicurato. Quello è un altro lavoro (e non me ne frega una cippa del passato), che può (o non può) dimostrare di saper fare.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #59 il: 28 Febbraio 2012, 02:38:16 pm »
Sul caso(?) Mascara ho gia' detto tanto,pero' vorrei dire all'amico Catanisazzu e a tutti quelli che come lui fanno i censori e si battono in nome di regole morali ,mai da nessuno riconosciute,che per il signore in oggetto ,fischiato,vituperato,ora vilipeso e tacciato di " alto tradimento", non valgono i bla bla bla ma i numeri. Quelli non si possono cancellare..."verba volant scripta manent",miei cari signori moralisti che vi affannate a cercate nei meandri di un bordello la vostra verginella da maritare.
Il sangue e il sudore che ha sputato per i nostri colori sono ricordi indelebili,le gesta calcistiche da lui compiute resteranno negli annali della storia del calcio catanese e nessuno potra' scalfirli nemmeno queste crociate di falso moralismo.
 Ma l'avete capito che del calcio non resta niente.E' tutto marcio.Viene voglia di guardarlo solo per i gesti atletici dei protagonisti.Il baraccone si regge solo per la passione della gente..se non fosse per il troppo amore che ho per giocatori come Mascara,gia' da troppo tempo mi sarei interessato alle partite di cricket.E ancora mi venite a parlare di "abbandono della nave",di tradimenti,di amor proprio quando tutto e' governato dal dio denaro e di accordi che a noi,poveri allocchi, non ci e' concesso di sapere.Tie',popolo,mangia,abbuffati con queste notizie...distraiti..   
CATANIA USQUE AD FINEM