Autore Topic: In Bocca al Lupo Peppino Mascara  (Letto 11947 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« il: 31 Gennaio 2011, 07:15:21 pm »
Ormai è ufficiale  :^( lo hanno venduto, mi dipiace tantissimo perchè Peppe era davvero attaccato alla maglia...speriamo si realizzi e vinca qualcosa almeno...poteva essere la nostra bandiera...non era destino....cmq è davvero triste il mondo del calcio, sono solo interessi economici e niente più....

Salutoni

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2011, 07:30:27 pm »
Ciao Peppino  =D> =D>
In questo momento mi sento solo di ringraziarlo per quello che ha prodotto per questa maglia e sono sicuro che altrettanto farà lui perchè grazie a questa maglia è diventato il Mascara che tutti conosciamo (anzi, abbiamo conosciuto) e che ha avuto l'onore di indossare, altresì, la maglia azzurra.
E' giusto che sia andato via; dal suo punto di vista ed alla sua età è comprensibilissimo in ragione del fatto che, almeno negli ultimi anni della sua carriera, possa provare l'ebrezza di lottare per traguardi che non siano solo salvezze risicate. Perchè, in fondo, a Catania questo è cio che gli sarebbe aspettato per i prossimi mesi. Ed il suo s.co.gli.ona.me.nt.o degli ultimi tempi era dettato proprio da tale ripetitiva prospettiva.
Rimarranno vivi nei miei occhi le immagini della promozione in serie A, anni 2005-2006; una cavalcata magnifica a cui Peppino diede un apporto inestimabile. E poi i gol, i molti gol di Mascarinho in serie A, alcuni (e che ve lo sto a ricordare a fà...) assolutamente superbi.
Ciao Peppino mio concittadino.
Per parte mia mi sento solo di ringraziarti ed augurarti le migliori fortune sotto al Vesuvio  =D> =D> =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2011, 07:59:11 pm »
Peppe era l'anima del Catania..
Il Capitano...

Grazie di tutto..
E in bocca al lupo, sotto al Vesuvio.
ti auguro le migliori fortune..mi mancherai Topolinik... :-(

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2011, 08:24:04 pm »
Onestamente la notizia della sua partenza oggi non mi turba più di tanto... E' vero, resto con l'amaro in bocca avendolo considerato la bandiera del Catania, come il Totti della Roma o il Del Piero della Juve ma non dimentico che abbiamo giocato buone partite anche senza il capitano.
Andrà al Napoli e farà la Champions League? vincerà lo scudetto? farà un'altra apparizione con la maglia della Nazionale? Glielo auguro sinceramente... Buona fortuna Peppe! ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2011, 08:43:55 pm »
Giusto così.......in bocca a lupo.....l'ultimo treno della carriera va preso!!!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2011, 09:05:25 pm »
Sinceramente, a me non solo non mi turba, ma anzi mi è sembrata una buona mossa, almeno si è ricavato quelcosa invece di perderlo a zero, e poi diciamola tutta ormai raramente era decisivo, non salta più l'uomo non fa gol su punizione da non so quanto tempo, e sicuramente avrebbe fatto storie se andava in panchina, come meritava viste le prestazioni in questo campionato.

Diegos, i giocatori sono attaccati ad una cosa sola, il denaro.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2011, 09:12:58 pm »
Grazie Peppe, buona vita e buona fortuna!...chi non ti vuole non ti merita!!!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2011, 10:05:06 pm »
Casorezzo (MI), 31 Gennaio 2011
Cari forensi,
 mi dispiace per Mascara, ma più che altro per quello che è stato: due sabati fa, a Parma, ho constatato con i miei occhi che non era più quello d'un tempo e mi rifiuto di credere che il suo rendimento scadente fosse dovuto alle sirene del mercato che già lo davano in partenza. Mi dispiace dirlo, ma credo che il Catania abbia fatto un affare: Lo Monaco si è sbarazzato di un giocatore ormai in declino a un prezzo assai conveniente. E Bergessio, Lodi e Schelotto mi sembrano pedine che fanno al caso nostro. Per cui tanti auguri e ringraziamenti a Mascara, ma ora concentriamoci sul nostro cammino perché bisogna salvare il salvabile. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2011, 10:40:14 pm »
Signori miei, a trentadueanni firma un contratto di dueanni e mezzo a un milione l'anno.
E quando gli e li poteva dare il Catania?
Il Calatino ha tre figli e una moglie napoletana, cosa doveva fare secondo voi? e cosa doveva fare Lo Monaco se non accontentarlo.
Speriamo invece che il progetto Catania continui a crescere, per fare in modo che magari tra qualche anno la parte del Napoli la recitiamo noi.
"U Mastru"
Dimenticavo, Ciao Capitano e grazie di tutto.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2011, 10:42:25 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=eFMFTILaaJw

Comunque ...... ci sono rimasto male!! Le bandiere sono bandiere e non bandieruole!!!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2011, 11:03:15 pm »
Marco Tullio, concordo sul fatto che Mascara sabato scorso ha giocato male, anche se ad onor di verita', mi sento di dire che  la squadra tutta ha giocato in modo penoso  e non mi sembra che  gli altri  giocatori scesi in campo, fossero inseriti in eventuali operazioni di calcio mercato.
Ormai comunque e' andata ed il Beppe rossazzurro da oggi ha perso completamente la componente rossa della propria casacca.
Si potra' dire che ormai era fuori forma, che era agli sgoccioli della carriera, ma per me rimane il giocatore che piu' ricordero' fra tutti i  calciatori  che in quest' ultimo decennio hanno indossato la maglia rossazzurra.
Morto un papa, probabilmente se ne fara' un altro..ma permettemi una grande standing ovation per il nostro vecchio beniamino.
Arrivederci Beppe ti auguro tanti altri gol impossibili come quello che hai saputo regalarci contro il Palermo..a patto che la porta non sia quella nostra.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2011, 12:03:33 am »

Comunque ...... ci sono rimasto male!! Le bandiere sono bandiere e non bandieruole!!!

Bandiere e bandieruole sventolano dove soffia il vento... ;-)

Probabilmente il feeling che univa Mascara al Catania e il Catania a Mascara si era deteriorato da tempo, non voglio credere che si sia trattato solo ed esclusivamente di una questione economica... :-(

Comunque il video sembra un tributo alle prodezze di un giovane Mascara militante in serie B, lontano da quel che i partenopei sognano oggi... :-D

Ha ragione Francesco, morto un Papa se ne farà un altro...  =D>

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2011, 12:16:13 am »
Michelangelo,gli applausi sono immeritati, perche' il mio post  voleva avere un significato differente da quello che hai interpretato.  :-))

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2011, 12:38:09 am »
mi spiace molto,
credovo che sarebbe rimasto fino alla fine... il contratto, la stretta di mano tra galantuomini, tutte sciocchezze...
Era da un pezzo che non era più il Peppe di sempre.Si vedeva che non voleva rimanere più. Era lontano mille miglia dal Mascara che conoscevamo. La maglia gli stava stretta. Mi spiace. Ci siamo rimasti male perchè noi tifosi siamo dei romantici e attaccati alla maglia. I giocatori no.
Grazie, comunque per quello che ci ha dato e per il quale era pagato.
Scusate, ma l'amarezza è tanta e non riesco ad essere distaccato e obiettivo.
Buona fortuna.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: In Bocca al Lupo Peppino Mascara
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2011, 01:26:56 am »
Dopo tre ore di volo ed una passeggiata al fresco tipico di queste latitudini, si è un po attenuata la mia incazzatura ...  >:(

Sono un uomo d'azienda che prende a volte decisioni a malincuore, perché sa che sono quelle giuste, ma non sopporto quelli che ignorano o dimenticano che dietro ogni scelta, anche la più logica e la più razionale, ci sono degli uomini con sentimenti che di logico e razionale non hanno nulla ...

Mi ricordo una commozione sincera quando t'ho visto in maglia azzurra caro Peppe. Quanto ero orgoglioso neanche fossi un fratello più piccolo.

Il goal da centrocampo al Palermo? Troppo banale ... preferisco l'irridente cucchiaio a Julio Cesar che mi ha fatto sentire davvero importante calcisticamente dopo 15 anni di totale anonimato a Milano. In effetti i miei amici interisti il tuo nome l'avevano già imparato grazie a quel pallonetto da fuori area che segnasti proprio sotto i miei occhi a San Siro il primo anno di serie A  =D>

Quanti ricordi, indelebili. Quante soddisfazioni sportive. Non esistono più le bandiere nel calcio, me ne rendo conto, ma anche stasera, così lontano dalla mia terra, in una paese che è anni luce diverso dalla mia bella Sicilia, penso con orgoglio ad un figlio della nostra terra che da piccolo alternava agli allenamenti, il lavoro con il padre ai mercati, che un giorno ha portato la maglia della nostra Catania in nazionale.

Bravo Peppe, meriti di avere quelle chance che a 32 anni a Catania non avresti più potuto avere. Non mi interessa cosa faranno gli altri, quelli che ti hanno già rimosso dalla mente come tifosi, dimenticando tutto quello che hai fatto, quello che hai dato alla nostra maglia. In mezzo a delle sciarpe rossazzurre, in qualunque stadio ci incontreremo, mi vedrai in piedi ad applaudirti.

Il tempo è sempre galantuomo ed il nome di Giuseppe Mascara da Caltagirone, sarà scritto in modo indelebile nella storia del calcio a Catania.

Grazie Peppe ... in bocca al lupo Mascarinho ... fatti valere sempre  =D>