Autore Topic: Catania-Milan  (Letto 10491 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Milan
« il: 25 Gennaio 2011, 05:24:56 pm »
Dopo aver cambiato il mister, proviamo a cambiare anche l'apertura del topic e vediamo come va a finire.

Per sabato proporrei la stessa formazione di domenica con l'unica variante, se dovesse essere pronto Potenza, di Alvarez sulla corsia di destra.
Per sabato è importantissimo oltre che fare punti, non rischiare sanzioni disciplinari nel giro di sette giorni ci attendono due spareggi fuori casa, contro Cesena e Bologna.

FUERZA CATANIA! HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2011, 06:48:01 pm »
Per sabato proporrei la stessa formazione di domenica con l'unica variante, se dovesse essere pronto Potenza, di Alvarez sulla corsia di destra.

Sicuramente avrai voluto dire di sinistra; e sono d'accordo, perchè Capuano ultimanente (...) mi sembra un pò incertino in fase difensiva...(credo di aver usato un paio di eufemismi...).

Quoto anch'io l'ipotesi di rischierare la formazione di sabato scorso, sperando che Ricchiuti faccia il Ricchiuti, Mascara faccia il Mascara, Ledesma si sbradipizzi un pò, Gomez dia un giro di chiave inglese ai suoi piedini, Lopez la butti dentro (di riffa o di raffa), Andujar prenda il pallone giusto un attimo prima che lo stesso vada al di là della linea bianca della porta (insoma, che pari) e che Kulovic sia in giornata...

Appoi, comu veni si cunta...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2011, 07:52:03 pm »
Si, ovviamente a sinistra. Poi avevo dimenticato Kulovic =D>, elemento fondamentale. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Milan
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2011, 08:16:41 pm »
Signori il Milan è senza difesa, in più gli mancherà ringhio Gattuso, mettere dentro il Nippo a fianco del Cono? Non dico magari subito, ma quando Ricchiuti finisce la benzina.
Anche se Ricchiuti è quello di Sabato scorso ne possiamo fare tranquillamente a meno.
Oltretutto il Nippo tende un pò ad allargarsi quando Gomez accentra, cosa che Ricchiuti non ha fatto per niente.
Un Mascara più in palla potrebbe coprire un pò di più Capuano che così potra provare a scendere fino in fondo sulla fascia.
A centrocampo con il Ricciolone in crescita e l'elefantino dovremmo essere a posto.
Gli straordinari li dovranno fare al solito l'indio e il pennellone, ma soprattutto comu finiu, cercando di rimanere sempre concentratissimi, perchè l'attacco del MIlan (chiunque giochi) non ti perdona manco mezzo errore.
"U Mastru"

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2011, 12:23:53 am »
mastru il milan è battibilissimo però ci andrei piano col fare giocare morimoto, fuori da un bel pezzo

mi pare più interessante il 4-3-3 che simeone vuole provare in settimana, si potrebbe giocare con maxi centrale, gomez a destra e mascara (o ricchiuti o martinho) a sinistra mettendo in mezzo ledesma, carboni e sciacca

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Catania-Milan
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2011, 10:28:04 am »
Signori il Milan è senza difesa, in più gli mancherà ringhio Gattuso, mettere dentro il Nippo a fianco del Cono? Non dico magari subito, ma quando Ricchiuti finisce la benzina.
Anche se Ricchiuti è quello di Sabato scorso ne possiamo fare tranquillamente a meno.
Oltretutto il Nippo tende un pò ad allargarsi quando Gomez accentra, cosa che Ricchiuti non ha fatto per niente.
Un Mascara più in palla potrebbe coprire un pò di più Capuano che così potra provare a scendere fino in fondo sulla fascia.
A centrocampo con il Ricciolone in crescita e l'elefantino dovremmo essere a posto.
Gli straordinari li dovranno fare al solito l'indio e il pennellone, ma soprattutto comu finiu, cercando di rimanere sempre concentratissimi, perchè l'attacco del MIlan (chiunque giochi) non ti perdona manco mezzo errore.
"U Mastru"

Il Milan in attacco in questo momento fa davvero male, Ibraimovich fa reparto da solo ... e non è il solo. Giocare una partita all'arrembaggio sarebbe un suicidio  :^(

Bisogna avere pazienza, ed essere molto concentrati. E' una partita molto difficile ma non impossibile. Sono questi gli incontri dove i nostri ragazzi si esaltano. Io ci credo  >:(

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2011, 12:30:27 pm »
mastru il milan è battibilissimo però ci andrei piano col fare giocare morimoto, fuori da un bel pezzo

mi pare più interessante il 4-3-3 che simeone vuole provare in settimana, si potrebbe giocare con maxi centrale, gomez a destra e mascara (o ricchiuti o martinho) a sinistra mettendo in mezzo ledesma, carboni e sciacca

Basta che Gomez e Mascara non giochino troppo larghi, perchè Lopez andrebbe incontro alla chiusura dei centrali, considerando anche che i nostri centrocampisti non hanno nel sangue gli inserimenti sottoporta.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2011, 01:23:33 pm »
mastru il milan è battibilissimo però ci andrei piano col fare giocare morimoto, fuori da un bel pezzo

mi pare più interessante il 4-3-3 che simeone vuole provare in settimana, si potrebbe giocare con maxi centrale, gomez a destra e mascara (o ricchiuti o martinho) a sinistra mettendo in mezzo ledesma, carboni e sciacca

Basta che Gomez e Mascara non giochino troppo larghi, perchè Lopez andrebbe incontro alla chiusura dei centrali, considerando anche che i nostri centrocampisti non hanno nel sangue gli inserimenti sottoporta.

Potrebbe valere anche il discorso opposto, se ti butti troppo al centro non sfrutti più le fasce e considera che il Milan in difesa sulle corsie laterali è veramente scarso

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2011, 08:26:43 pm »
mastru il milan è battibilissimo però ci andrei piano col fare giocare morimoto, fuori da un bel pezzo

mi pare più interessante il 4-3-3 che simeone vuole provare in settimana, si potrebbe giocare con maxi centrale, gomez a destra e mascara (o ricchiuti o martinho) a sinistra mettendo in mezzo ledesma, carboni e sciacca

Basta che Gomez e Mascara non giochino troppo larghi, perchè Lopez andrebbe incontro alla chiusura dei centrali, considerando anche che i nostri centrocampisti non hanno nel sangue gli inserimenti sottoporta.

Potrebbe valere anche il discorso opposto, se ti butti troppo al centro non sfrutti più le fasce e considera che il Milan in difesa sulle corsie laterali è veramente scarso

E' anche vero che negli ultimi due anni il Catania, di goals da traversoni provenienti dalle fasce (su azione), non è che ne abbia fatti molti...a mente non ne ricordo neanche uno.
No, io preferirei giocare più stretto...magari sulla fascia i terzini...

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2011, 08:54:20 pm »
mastru il milan è battibilissimo però ci andrei piano col fare giocare morimoto, fuori da un bel pezzo

mi pare più interessante il 4-3-3 che simeone vuole provare in settimana, si potrebbe giocare con maxi centrale, gomez a destra e mascara (o ricchiuti o martinho) a sinistra mettendo in mezzo ledesma, carboni e sciacca

Basta che Gomez e Mascara non giochino troppo larghi, perchè Lopez andrebbe incontro alla chiusura dei centrali, considerando anche che i nostri centrocampisti non hanno nel sangue gli inserimenti sottoporta.

Potrebbe valere anche il discorso opposto, se ti butti troppo al centro non sfrutti più le fasce e considera che il Milan in difesa sulle corsie laterali è veramente scarso

E' anche vero che negli ultimi due anni il Catania, di goals da traversoni provenienti dalle fasce (su azione), non è che ne abbia fatti molti...a mente non ne ricordo neanche uno.
No, io preferirei giocare più stretto...magari sulla fascia i terzini...

ma le fasce si possono sfruttare anche senza fare cross a decine e comunque maxi di testa non è affatto solo male, all'estero ha segnato spesso così, andrebbe sfruttata meglio anche questa sua qualità

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2011, 10:51:54 am »
mastru il milan è battibilissimo però ci andrei piano col fare giocare morimoto, fuori da un bel pezzo

mi pare più interessante il 4-3-3 che simeone vuole provare in settimana, si potrebbe giocare con maxi centrale, gomez a destra e mascara (o ricchiuti o martinho) a sinistra mettendo in mezzo ledesma, carboni e sciacca

Basta che Gomez e Mascara non giochino troppo larghi, perchè Lopez andrebbe incontro alla chiusura dei centrali, considerando anche che i nostri centrocampisti non hanno nel sangue gli inserimenti sottoporta.

Potrebbe valere anche il discorso opposto, se ti butti troppo al centro non sfrutti più le fasce e considera che il Milan in difesa sulle corsie laterali è veramente scarso

E' anche vero che negli ultimi due anni il Catania, di goals da traversoni provenienti dalle fasce (su azione), non è che ne abbia fatti molti...a mente non ne ricordo neanche uno.
No, io preferirei giocare più stretto...magari sulla fascia i terzini...

ma le fasce si possono sfruttare anche senza fare cross a decine e comunque maxi di testa non è affatto solo male, all'estero ha segnato spesso così, andrebbe sfruttata meglio anche questa sua qualità
d'accordissimo, ma non la puoi sfruttare se in area c'è solo lui...o se sono, a mala pena, due. Non abbiamo gli Stankovic, i Candreva, che possono finalizzare partendo da centrocampo. E se giochiamo con le ali troppo larghe, nelle azioni veloci, sarebbe difficile anche trovarsi in due in area, considerato che uno dei due si trova sicuramente sulla fascia per crossare...

In ogni caso, SIMEONE pensaci tu.... ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2011, 07:01:25 pm »
mettere dentro il Nippo a fianco del Cono?
Oltretutto il Nippo tende un pò ad allargarsi
Ricciolone in crescita
l'elefantino dovremmo essere a posto.
Gli straordinari li dovranno fare al solito l'indio
e il pennellone,
ma soprattutto comu finiu,

Il Nippo, il Cono, ricciolone, l'elefantino, l'indio e il pennellone. Ed anche "comu finiu" che sarebbe u 'nciuri?? 8| 8| Insomma, da Palermo, di quello che scrivi, non dobbiamo capirci niente! :-D
Cosa vuoi che ti dica? Speriamo che nel derby di ritorno, l'uomo del gregge vi punisca ancora :-D (tu almeno mi capisci! ::) ::))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Milan
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2011, 09:47:11 pm »
mettere dentro il Nippo a fianco del Cono?
Oltretutto il Nippo tende un pò ad allargarsi
Ricciolone in crescita
l'elefantino dovremmo essere a posto.
Gli straordinari li dovranno fare al solito l'indio
e il pennellone,
ma soprattutto comu finiu,

Il Nippo, il Cono, ricciolone, l'elefantino, l'indio e il pennellone. Ed anche "comu finiu" che sarebbe u 'nciuri?? 8| 8| Insomma, da Palermo, di quello che scrivi, non dobbiamo capirci niente! :-D
Cosa vuoi che ti dica? Speriamo che nel derby di ritorno, l'uomo del gregge vi punisca ancora :-D (tu almeno mi capisci! ::) ::))
Dopo gli allenamenti a porte chiuse, anche i tifosi si adeguano. ::) ::) ::)
Vediamo se la vostra "inteligenze" riesce a decriptare....
Dai è facilissimo, anche per voi. ::) ::) ::)
"U mastru"
P.S. E' che mi sento la reincarnazione del Grangiuan Brera. 8D

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Milan
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2011, 11:45:33 pm »
Solo una parola; VERGOGNA!
Si devonovergognare i giocatori per la prestazione indecente, si deve vergognare l'allenatore che dopo l'espulsione invece di fare entrare il Nippo Ha messo dentro quel cane morto di Ricchiuti, per non parlare di un centrocampo fatto da Ledesma Sciacca e il fantasma di Carboni.
Si deve vergognare la società che non ha preso a calci in c.u.lo. i suoi stipendiati che si credono tutti Pelè.
Comincio a vedere nero, molto nero. Gruppo slegato, Maxi sempre più solo, ma è così disdicevole giocare con due giocatori che superano il metro ottanta d'avanti?
meglio che lascio perdere, ci sentiamo domani quando ho smaltito un pò la delusione.
"U Mastru"

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2011, 11:48:30 pm »
sono al lavoro e ho seguito la partita solo nel commento di Micale & co da telecolor.
Che dire...le solite cose da 5 mesi a questa parte. Gioco offensivo sterile. Carattere e grinta (ammesso che bastino senza un supporto tattico) col contagocce. Ogni volta che c'è un episodio positivo (oggi l'espulsione di Van Bommel) immediatamente si prende gol.
Le prossime due partite temo che saranno cruciali nel dirci se questa è una squadra in decomposizione (possibilità che io comicio a temere fortemente) o in grado di risalire