Autore Topic: Genoa Catania  (Letto 8415 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #60 il: 26 Ottobre 2010, 12:17:06 am »
Citazione
...e i 9 punti sono in perfetta media salvezza.


Vasco, proprio perfetta non direi, così piuttosto si rischia il solito finale di campionato al cardiopalma.

Secondo me il Catania non può che migliorare. Certo la classifica è corta: due vittorie di fila e ti ritrovi in zona Europa. Al contrario per la zona pericolo. Ma se manteniamo l'equilibrio goal fatti e subiti e incominciamo a vincere con un pò di continuità, le cose miglioreranno.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #61 il: 26 Ottobre 2010, 01:41:27 am »
Ho letto di tutto e il contrario di tutto ma con un unico denominatore,con una connotazione negativa e con il marchio ..di fabbrica del disfattismo pregiudizievole e preconcetto di chi finalmente vede realizzarsi le proprie posizioni contrarie al tecnico di Bellinzona(vero "u mastru"?) e alla politica(pez.zen.te)della societa'(vero Santo?).
 
Calmino Palermo! Io sto andando avanti a Maloox, figurati se godo perchè il campo mi dà ragione.
Pagherei cifre notevoli in aperitive e cene se quello mi smentisse. E le pagherei con il sorriso sulle labbra.
Ma il punto della questione è che ormai quello  A.mm.i.nchi.o cu pupu. s'e messo in testa di giocare con una punta e nessuno gli e lo tira via dalla testa.
L'amaro risultato è che la squadra o almeno alcuni giocatori lo guardano strano. Nella fatispecie il cono  gelato, che sperava di finire in doppia cifra, per tornare nel giro che conta.
Ma poi, santo id.d.io, hai le tue idee? provale! Ma se vedi che non arrivano i risultati vorrai provare a cambiare qualcosa o no?
Io spero che questa settimana porti serenità e giudizio, perchè mi continua a sembrare incomprensibile non fare punti con questo allenatore , ma soprattutto con questi giocatori.
"U Mastru"
P.S.
Una lettura più attenta dei miei post  ti sarestiaccorto che stimo (ancora per poco ::) quello, ma ciò non toglie che se, secondo me sbaglia, lo critico.

"u mastru" carissimo,chiariamo una volta per tutte che il Catania non ha schierato mai la formazione con una sola punta e forse forse,a essere riduttivi,con una punta e mezza o addirittura con due ::) ::)
Forse che Mascara,Gomez e Ricchiuti sono difensori?Come li vuoi chiamare?centrocampisti offensivi,trequartisti oppure mezzepunte?fai tu....e come vedi, nel computo meramente numerico fanno piu' di una punta e in quello squisitamente tecnico la sommatoria delle giocate incampo risulta
palesamente superiore a quello di una sola punta. ;-) ;-)
Potresti obiettare che nello schieramento di partenza le possibilita' che Gianpaolo li schieri insieme sono abbastanza limitate per ovvi motivi di equilibri e di opportunita',non si potrebbe nemmeno qualora si giocasse anche con...... la nazionale dei puffi :-D :-D, pero' dire che giochiamo con una sola punta e' una grossa esagerazione.
Certo,l'ho gia' detto,c'e' qualcosa che non va per il giusto verso,che non funziona e che sfugge quasi alle regole del calcio e percio' si dovranno apportare degli aggiustamenti e trovare i rimedi idonei con  carattere e le capacita' che abbiamo sempre dimostrato di possedere.
Per tutto questo trovo eccessive le critiche e i lamenti gia' all'indomani della prima sconfitta in campionato.Tutti i detrattori,il riferimento non ti tocca amico mio,appollaiati come avvoltoi pronti al primo errore a saltare sulla societa' e sulla squadra per discretitarne il valore sportivo e sociale perche' in una citta' dove tutti fanno a gara a chi fa peggio risulta indigesto chi fa il proprio mestiere con passione e professionalita'.
Mastru,le frequentazioni di questo forum globalmelmente evidenziano la presenza di persone per bene e credo con un background di tutto rispetto e percio' vorrei che ci fosse da parte di tutti un po' meno di passionalita',di intransigenza e meno critica a priori,aspettiamo i fatti,facciamo bene mente locale,focalizziamo gli eventi e le partite e poi molto serenamente vorrei che qualcuno mi indicasse in
quale partita,fatta eccezione col Parma,il Catania ha demeritato.Corbezzoli,ma roba da chiodi(con
l'inflessione piemontese)
Ciao.   
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #62 il: 26 Ottobre 2010, 07:44:13 am »

"u mastru" carissimo,chiariamo una volta per tutte che il Catania non ha schierato mai la formazione con una sola punta e forse forse,a essere riduttivi,con una punta e mezza o addirittura con due ::) ::)
Forse che Mascara,Gomez e Ricchiuti sono difensori?Come li vuoi chiamare?centrocampisti offensivi,trequartisti oppure mezzepunte?fai tu....e come vedi, nel computo meramente numerico fanno piu' di una punta e in quello squisitamente tecnico la sommatoria delle giocate incampo risulta
palesamente superiore a quello di una sola punta. ;-) ;-)
Potresti obiettare che nello schieramento di partenza le possibilita' che Gianpaolo li schieri insieme sono abbastanza limitate per ovvi motivi di equilibri e di opportunita',non si potrebbe nemmeno qualora si giocasse anche con...... la nazionale dei puffi :-D :-D, pero' dire che giochiamo con una sola punta e' una grossa esagerazione.
Certo,l'ho gia' detto,c'e' qualcosa che non va per il giusto verso,che non funziona e che sfugge quasi alle regole del calcio e percio' si dovranno apportare degli aggiustamenti e trovare i rimedi idonei con  carattere e le capacita' che abbiamo sempre dimostrato di possedere.
Per tutto questo trovo eccessive le critiche e i lamenti gia' all'indomani della prima sconfitta in campionato.Tutti i detrattori,il riferimento non ti tocca amico mio,appollaiati come avvoltoi pronti al primo errore a saltare sulla societa' e sulla squadra per discretitarne il valore sportivo e sociale perche' in una citta' dove tutti fanno a gara a chi fa peggio risulta indigesto chi fa il proprio mestiere con passione e professionalita'.
Mastru,le frequentazioni di questo forum globalmelmente evidenziano la presenza di persone per bene e credo con un background di tutto rispetto e percio' vorrei che ci fosse da parte di tutti un po' meno di passionalita',di intransigenza e meno critica a priori,aspettiamo i fatti,facciamo bene mente locale,focalizziamo gli eventi e le partite e poi molto serenamente vorrei che qualcuno mi indicasse in
quale partita,fatta eccezione col Parma,il Catania ha demeritato.Corbezzoli,ma roba da chiodi(con
l'inflessione piemontese)
Ciao.   
[/quote]
Se dobbiamo chiarirci chiariamoci.
Come tu stesso dici, a parte il Parma, nessuna squadra a messo sotto il Catania.
Ma allora se la difesa più o meno regge, il centrocampo fà il suo, vorrai mettere uno vicino al cono gelato? Qui non è un problema di punta o trequartista, ma già dall'anno scorso si era capito che Max rende al massimo con uno che dà del tu al pallone vicino.
Tu hai le tue idee? Provale! Ma dopo otto partite non puoi ridurti a dire che sei contento perchè la squadra non ha subito, ma ha perso cribbio!
Oltretutto si rischia una brutta involuzione, specialmente se domenica dopo aver al solito tenuto palla per ottanta minuti non si mettono in tasca i tre punti.
Tra l'altro Mascara non gioca da punta ormai dal neolitico, Gomez dopo un'avvio scoppiettante ha arretrato il suo raggio d'azione di almeno 10 metri, che mi potrebbe andare bene se in campo insime a lui ci fosse anche Ricchiuti, ma quello considera la cosa blasfema.....
L'unica certezza è la serietà della società, che al netto dei nostri sproloqui, da il tempo necessario al tecnico di turno di mettere in atto le sue idee, ma d'intervenire in tempo in caso di pericolose derive.
Adesso aspetto quello alla prova di mercoledi, voglio vedere come schiera le seconde linee, ma di questo (visto che mi sono alzato presto) ne parlo in un'altro topic. 

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Genoa Catania
« Risposta #63 il: 26 Ottobre 2010, 08:58:52 am »
Ma quante reti ha sbaglaito Maxi quest'anno che los corso avrebbe realizzato? Con il Bologna e il Lecce ricordo più di un rigore in movimento gettato alle ortiche.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #64 il: 26 Ottobre 2010, 01:00:50 pm »
No Mastru,ti posso assicurare che Gianpaolo contento non e'.
E' routine,ordinarieta' di un allenatore accollarsi tutte le colpe e dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi specialmente dopo una sconfitta determinata da un errore grossolano di un suo uomo(Spolli) e per il quale si e' mandato in fumo il lavoro di una settimana e si e' mortificato quanto di buono aveva fatto vedere la squadra.
Tornando alla tanto ostentata sterilita' in attacco, ho a proposito una mia impressione:
dopo lo score impressionante di reti realizzate nella seconda parte del campionato,il nostro cono gelato(mi vien da dire...si e' sciolto?) ha creato intorno alla sua figura una luce abbagliante che ci ha inebriato il cuore e creato nei tifosi aspettative legittime di miglioramento in classifica e andare oltre una risicata e sofferta salvezza,ora,ti chiedo,e' possibile che la mancata replica e una condizione non ancora forse al massimo
ci condizionano e ci depistano dalla verita' del problema e diamo colpe a chi forse troppe non ne ha?
Ti domando ancora:e se avesse realizzato quelle due reti per lui facili facili col Bologna?
e se,invece di ...farsi i complimenti vicendevolmente Gomez e Ricchiuti...prego signore dopo di lei..ma si figuri...nei minuti di recupero di Genova, si fossero avventati senza smancerie su quel pallone a porta spalancata e senza argine alcuno e avessero agguantato il meritato pareggio? con appena tre punti in piu'(che miseria!) chissa',forse,avremmo fatto meno illazioni sull'allenatore e straremmo qui a discutere di un altro campionato.
E' illusione o.... delusione?
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #65 il: 26 Ottobre 2010, 02:20:21 pm »
No Mastru,ti posso assicurare che Gianpaolo contento non e'.
E' routine,ordinarieta' di un allenatore accollarsi tutte le colpe e dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi specialmente dopo una sconfitta determinata da un errore grossolano di un suo uomo(Spolli) e per il quale si e' mandato in fumo il lavoro di una settimana e si e' mortificato quanto di buono aveva fatto vedere la squadra.
Tornando alla tanto ostentata sterilita' in attacco, ho a proposito una mia impressione:
dopo lo score impressionante di reti realizzate nella seconda parte del campionato,il nostro cono gelato(mi vien da dire...si e' sciolto?) ha creato intorno alla sua figura una luce abbagliante che ci ha inebriato il cuore e creato nei tifosi aspettative legittime di miglioramento in classifica e andare oltre una risicata e sofferta salvezza,ora,ti chiedo,e' possibile che la mancata replica e una condizione non ancora forse al massimo
ci condizionano e ci depistano dalla verita' del problema e diamo colpe a chi forse troppe non ne ha?
Ti domando ancora:e se avesse realizzato quelle due reti per lui facili facili col Bologna?
e se,invece di ...farsi i complimenti vicendevolmente Gomez e Ricchiuti...prego signore dopo di lei..ma si figuri...nei minuti di recupero di Genova, si fossero avventati senza smancerie su quel pallone a porta spalancata e senza argine alcuno e avessero agguantato il meritato pareggio? con appena tre punti in piu'(che miseria!) chissa',forse,avremmo fatto meno illazioni sull'allenatore e straremmo qui a discutere di un altro campionato.
E' illusione o.... delusione?
A chiacchere stiamo a zero, creiamo menopalle gol dell'anno scorso, così si notano di più gli errori.
L'anno scorso Ricchiuti si è mangiato un sacco di gol, ma non si notava perchè ci pensava qualcun'altro. Idem Lopez, che ne metteva dentro uno ogni tre occasioni. Ma adesso ne ha solo due a partita...... ::)
"U Mastru"


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #66 il: 26 Ottobre 2010, 04:07:38 pm »
Scusami Mastru ti dovevo una risposta.Il pezzente non era dovuto al progetto che mi sta benissimo.Ma al ridimensionamento della posizione.Basta sentire le ultime interviste e ti farai un idea.Alziamo l'asticella,poi se si arriva al risultato bene altrimenti non e' successo nulla.Altrimenti diamo un alibi a molti giocatori.

Ti consiglierei di fare mente locale.L'anno scorso avevamo una dose di cinismo e mfortuna di molto superiore.Basterebbe riguardarsi qualche partita.Ma Lopez l'anno scorso avrebbe gia' fatto 20 gol. mezzo pallone e segnava.Quest'anno no.Tutto qua

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #67 il: 26 Ottobre 2010, 06:05:36 pm »
Scusami Mastru ti dovevo una risposta.Il pezzente non era dovuto al progetto che mi sta benissimo.Ma al ridimensionamento della posizione.Basta sentire le ultime interviste e ti farai un idea.Alziamo l'asticella,poi se si arriva al risultato bene altrimenti non e' successo nulla.Altrimenti diamo un alibi a molti giocatori.

Ti consiglierei di fare mente locale.L'anno scorso avevamo una dose di cinismo e mfortuna di molto superiore.Basterebbe riguardarsi qualche partita.Ma Lopez l'anno scorso avrebbe gia' fatto 20 gol. mezzo pallone e segnava.Quest'anno no.Tutto qua
Santo,la risposta la dovevi a me e non o Mastru, comunque sia non mi hai convinto oppure hai usato una espressione infelice scambiando u ca.z...co pa.ter nos.ter...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #68 il: 26 Ottobre 2010, 07:09:45 pm »
Vero la dovevo a te.

Noi siamo poverelli

Quello che ci danno ci prendiamo

Torneremo al posto che ci compete

Siamo una piccola societa'

Hai afferrato ora?altrimenti non so che dirti.

Massimo rispetto per questa societa' e per i suoi progetti.Che mi stanno bene.Ma non diamo alibi alla squadra con queste affermazioni

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #69 il: 26 Ottobre 2010, 09:46:16 pm »
Vero la dovevo a te.

Noi siamo poverelli

Quello che ci danno ci prendiamo

Torneremo al posto che ci compete

Siamo una piccola societa'

Hai afferrato ora?altrimenti non so che dirti.

Massimo rispetto per questa societa' e per i suoi progetti.Che mi stanno bene.Ma non diamo alibi alla squadra con queste affermazioni
Grazie della chiarificazione,c'e' stato un banale qui pro quo.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #70 il: 26 Ottobre 2010, 10:16:15 pm »
Figurati Palermo,le sconfitte mi mettono un certo nervosismo :-D

Poi perse cosi'.

Tranne che per i primi 60 minuti contro il Parma quest'anno ho sempre avuto l'impressione che potessimo disporre dall'avversario(Milan compreso)

mai mi era successo nei 4 anni precedenti.E' mi fa ancora di piu' inc.... 

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #71 il: 26 Ottobre 2010, 10:44:22 pm »
Figurati Palermo,le sconfitte mi mettono un certo nervosismo :-D

Poi perse cosi'.

Tranne che per i primi 60 minuti contro il Parma quest'anno ho sempre avuto l'impressione che potessimo disporre dall'avversario(Milan compreso)

mai mi era successo nei 4 anni precedenti.E' mi fa ancora di piu' inc.... 
Se ti può consolare, siamo in due (almeno)  ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline telemaco

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #72 il: 26 Ottobre 2010, 10:52:27 pm »
4-4-2

Andjuar

Alvarez Spolli Silvestre Capuano

Biagianti Gomez Martinho Mascara(Lliama)

Antenucci Lopez

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Genoa Catania
« Risposta #73 il: 26 Ottobre 2010, 11:34:14 pm »

Tranne che per i primi 60 minuti contro il Parma quest'anno ho sempre avuto l'impressione che potessimo disporre dall'avversario(Milan compreso)

mai mi era successo nei 4 anni precedenti.E' mi fa ancora di piu' inc.... 

E non sarà stato anche merito del tecnico se potevamo disporre degli avversari?

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #74 il: 27 Ottobre 2010, 12:12:37 am »
Bua, nonostante continui a considerare Giampaolo uno dei migliori tecnici capitati dalle nostre parti, rimango perplesso su alcune scelte e sulle perseveranze  ....
Non stiamo qui a contare le palle gol o le azioni..... ma è evidente che questa squadra tiene palla, costruisce per poi vanificare il tutto negli ultimi 15 metri!!
Io penso che quest'organico può competere tranquillamente per i primi sei posti, non vedo differenze oggettive, ma se non ci crede chi guida .........
saluti