Autore Topic: Catania Parma  (Letto 7622 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #30 il: 12 Settembre 2010, 11:45:07 pm »
Veramente Marco Tullio e' specificato nel comunicato che possono spedirla a casa.A me e' arrivata persino una mail.

Sono andato anche io a ritirarla,o almeno provarci ma ci stavano qualche centinaio di persone in fila.Credo sia giusto se devono consegnare 11000 tessere in 5 giorni.Come andare alla posta il primo del mese :-D.

Nelson,la differenza fra Catania e Parma sta in due fattori.Il manico perche' Giampaolo azzecca i cambi,Marino no.

Il Catania si permette di tirare fuori Ricchiuti e Maxi cambiandoli con Gomez e Antenucci.La maggior qualita' complessiva del Catania ha fatto la differenza.Quella che cercavamo da anni anche nelle alternative.

Sì, diversamente dal mitico "emotivo", Giampaolo oggi si è dimostrato un allenatore capace di cambiare i giocatori in maniera positiva. Bene.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #31 il: 13 Settembre 2010, 12:08:47 am »
Questa forse è stata la prima volta, che sono andato via dallo stadio un po' contrariato dopo una vittoria della mia squadra, il tecnico deve decidere cosa vuole fare da grande, vuole giocare con un trequartista e 2 punte? bene e allora schieri, due punte vere, Antenucci(Morimoto) e Lopez insieme, con ricchiuti dietro, e mascara a destra al posto di izco, vuole rispolverare il 4-3-3 e allora metta  gomez esterno a destra, e mascara esterno a sinistra, e a centrocampo biagianti ledesma e ricchiuti, e poi meglio alvarez di potenza, tutta la vita.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2010, 12:12:32 am »
Maxi non si può discutere, io proverei lui e Antenucci con Mascara trequartista.
Gomez lo voglio rivedere prima di dire di più

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Parma
« Risposta #33 il: 13 Settembre 2010, 12:18:10 am »
Giampaolo è un buon tecnico, la sua storia lo dimostra, sicuramente saprà trovare la quadratura del cerchio. Dimenticavo Gomez: il suo esordio ha ricordato quello di Martinez, che si presentò facendo il funambolo.
Speriamo fra tre anni di venderlo bene: vorrebbe dire che ha raccolto al meglio la sua eredità.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #34 il: 13 Settembre 2010, 12:19:39 am »
Si ma in questo 4-3-1-2 Gomez dove lo mettiamo?
Trequartista? Seconda punta?
E chi dovrebbe uscire per fargli posto?

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #35 il: 13 Settembre 2010, 08:55:00 am »
Meno male che lo stesso Giampaolo lo ha riconosciuto:  la squadra non ha ancora le gambe per tutti i 90 minuti !!!!!
Maxi Lopez è massiccio.
Mascara ancora non riesce a correre
Ricchiuti al massimo riesce a fare un tempo.
Izco appare lento
ecc. ecc. ecc.

Ma io vorrei fare una precisa domanda all'allenatore Giampaolo:  ma non sei tu che alleni la squadra ??? Come mai, in 2 mesi di precampionato, non ti sei accorto che la preparazione atletica era ancora carente ???

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Parma
« Risposta #36 il: 13 Settembre 2010, 09:04:58 am »

Ma io vorrei fare una precisa domanda all'allenatore Giampaolo:  ma non sei tu che alleni la squadra ??? Come mai, in 2 mesi di precampionato, non ti sei accorto che la preparazione atletica era ancora carente ???

Evidentemente hanno scelto questo tipo di preparazione, sperando di arrivare in fondo senza patemi.
Riguardo il discorso di GPalermo, è vero che l'importante era vincere, ma come predicava P.Marino, i risultati alla lunga li porta il gioco. Può capitare di vincere giocando male, ma è un caso.
Ad ogni modo è un ottimo segno portare a casa risultati in queste condizioni.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #37 il: 13 Settembre 2010, 09:25:55 am »
Non sono un allenatore..ma piace il calcio e mi piace esprimere le mie opinioni in modo chiaro e possibilmente diretto: se si deve continuare a giocare con il trequartista , il duo d' attacco non puo' essere formato da Mascara e Lopez, ma accanto all' argentino deve necessarimente giocare una vera seconda punta  (chiaro il riferimento ad Antenucci).

Esiste l' alternativa, che secondo me e' anche la piu' logica: 4-3-3 con Mascara Lopez e Gomez, e centrocampo  con 2 francobollatori ( Biagianti e Carboni mi sembrano i piu' adatti ) e un giocatore piu tecnico ( Ricchiuti in primis e Ledesma in alternativa.
In linea di massima, concordo in pieno. Il problema sta nella testa del (senz'altro preparato) allenatore rosazzurro, mai sintonizzatasi sul 4-3-3. Ma allora, perchè non provare ad abbozzare un 4-4-2 con quello che attualmente abbiamo a disposizione? E' vero, bisognerebbe sacrificare giocoforza uno tra Mascara e Ricchiuti - presupponendo che Maxi Lopez debba giocare li davanti con uno che gli faccia compagnia per davvero e non per comparsa (ossia Antenucci...) -, puntare su Gomez esterno dx e rischiare Ledesma a sx con Biagianti e Carboni in mezzo (e sacrificare anche Izco, almeno in primis). Ma (e ieri si è visto) per una squadra che gioca abbastanza corta come il Catania, avere due esterni che giocano larghi è fondamentale, pena la quasi totalità di rifornimenti dalle fasce per la punta nonchè l'assoluto predominio del gioco sulle fasce in favore degli avversari.

Carusi, in tutta onestà ieri il Parma ci ha asfaltato per una settantina di minuti buoni, con un possesso palla imbarazzante a loro favore, con un gioco ordinato e funzionale alla creazione di svariate e pericolosissime azioni da rete; a parti invertite, avremo parlato di partita persa in maniera assurda e così via; ciò posto, è compito del tecnico schierare la formazione che meglio si adatta al materiale - in questo momento - a disposizione; ed una cosa è certa: questo modulo non consente di rifornire la punta e di sfruttare a pieno le caratteristiche offensive di Mascara e Ricchiuti; la davanti, una seconda punta è assolutamente necessaria e Antenucci pare poter offrire, nel senso, abbondanti garanzie!

Buon lavoro, mister!  ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #38 il: 13 Settembre 2010, 09:53:32 am »
Ciao a tutti.
Concordo che ciò che conta è fare punti e non rimanere indietro.
Per questo sono molto contento della vittoria, ottenuta contro una squadra che gioca bene, allenata da uno dei migliori tecnici della serie A. Queste vittorie sono importanti perchè danno tranquillità di classifica e fiducia, perchè se giochi male e vinci non puoi che migliorare.
Mi aspetto comunque che non si cerchi il gioco spumeggiante a tutti i costi. Mi basterebbe il Catania "operaio" visto lo scorso anno, capace sempre di colpire l'avversario nei suoi punti deboli, adattandosi sempre tatticamente all'avversario (anche se molte partite le abbiamo dominate dal primo al 90° minuto), sfruttando sempre gli spazi lasciati liberi. Vediamo che succede con il Milan.


Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #39 il: 13 Settembre 2010, 10:00:45 am »


Citazione
Carusi, in tutta onestà ieri il Parma ci ha asfaltato per una settantina di minuti buoni, con un possesso palla imbarazzante a loro favore, con un gioco ordinato e funzionale alla creazione di svariate e pericolosissime azioni da rete; a parti invertite, avremo parlato di partita persa in maniera assurda e così via; ciò posto, è compito del tecnico schierare la formazione che meglio si adatta al materiale - in questo momento - a disposizione; ed una cosa è certa: questo modulo non consente di rifornire la punta e di sfruttare a pieno le caratteristiche offensive di Mascara e Ricchiuti; la davanti, una seconda punta è assolutamente necessaria e Antenucci pare poter offrire, nel senso, abbondanti garanzie!

Buongiorno a tutti,
concordo con te garreccio. La nostra forza di ieri, secondo me,  è stata quella di aver fatto entrare dai primi minuti di giorco, Kulovic. E per fortuna era in forma.
Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #40 il: 13 Settembre 2010, 10:43:45 am »

Ma io vorrei fare una precisa domanda all'allenatore Giampaolo:  ma non sei tu che alleni la squadra ??? Come mai, in 2 mesi di precampionato, non ti sei accorto che la preparazione atletica era ancora carente ???

Evidentemente hanno scelto questo tipo di preparazione, sperando di arrivare in fondo senza patemi.
Riguardo il discorso di GPalermo, è vero che l'importante era vincere, ma come predicava P.Marino, i risultati alla lunga li porta il gioco. Può capitare di vincere giocando male, ma è un caso.
Ad ogni modo è un ottimo segno portare a casa risultati in queste condizioni.
Vero e',Bua, lo dicevamo l'anno scorso anche quando il Catania di Atzori era ultimo in classifica....si giocava bene...ma a punti?
Nei post precedenti ho esposto uno stato d'animo,ho ritenuto che le critiche e lo storcere il muso di fronte a una vittoria mi sembrava eccessivo....e' venuto fuori in tutta la sua naturalezza il carattere predominante del tifoso catanese...e l'italico difetto di sentirsi allenatori.
Ho visto anch'io,su Stream in internet,la partita del Catania e,a dire il vero,non e' stata una grande prestazione,pero' la gioia dei tre punti conquistati,guarda caso alla seconda di campionato,fatto che non succedeva ,come ha ricordato Cantarutti72,dalla lontana stagione calcistica 1960-61,la gioia della vittoria ha sovranzato quello del bel gioco e cosi' ho creduto di esternare il mio stato d'animo,che poi mi sembra quello piu' corretto e piu' vicino,no allo sportivo,ma,al tifoso innamorato della propria squadra.
E poi...tutti quegli applausi a Marino....incensare il gioco della sua squadra....tutte cose che ci possono stare,per carita'....ma e' pur sempre un avversario e,pur col dovuto rispetto,da tale bisognava trattarlo...
Hai sentito le parole dell'allenatore di Marsala nel dopo partita?..il Muro del pianto...un lamento greco....senza rispetto del suo passato e dell'avversario...alla faccia della sportivita' e del savoir fair..
Ciao a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania Parma
« Risposta #41 il: 13 Settembre 2010, 10:52:47 am »
Casorezzo (MI), 13 Settembre 2010
Caro Santo,
 il comunicato a cui fai riferimento tu è uscito di recente, il 1 settembre, sul sito ufficiale: quando il 21 luglio sono andato a Catania a fare richiesta della tessera, i tizi incaricati avevano escluso di potermela spedire e avevano consigliato, senza troppa convinzione, peraltro, di delegare qualcuno. Mio padre si è presentato un paio di volte al Cibali e gli hanno confermato che non si poteva spedirla. Va bene difendere ad oltranza la società, ma stavolta l'incarico di occuparsene è stato affidato a dei dilettanti, per non dire incompetenti. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #42 il: 13 Settembre 2010, 10:55:52 am »
Quoto Bua, il Catania dovrebbe aver fatto una preparazione pesante per arrivare bene alla fine del campionato. Altri...Parma, Chievo, Cesena (avete visto quanto correva il Cesena? incredibile),  hanno fatto una preparazione per partire subito sparati. Nel passato l'avevamo fatto anche noi.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #43 il: 13 Settembre 2010, 11:22:51 am »
 =D> =D>
Complimenti al Direttore, come sempre zitto zitto in silenzio ha fatto il colpetto... :-D :-Dacquistando in gran segreto Kulovic... ::) ::)schierato dal primo minuto ci ha regalato i 3 punti!!!
Conta solo questo, il resto è fuffa.....!!!

Giampaolo allena da 60 giorni i ragazzi e non ha ancora capito nulla, non abbiamo gioco non ci sono idee, Maxi abbandonato in avanti e tutti in mezzo a cercare di recuperare palla, Potenza disastroso, al posto di Alvarez...mah!!!...La confusione regna sovrana!!!

diamo pure la colpa alla condizione, alla preparazione ma di gioco non se ne vede, per 70 e passa minuti non abbiamo visto palla, nonostante tutto questo abbiamo vinto!!

Direttore adesso lo tenga stretto Kulovic, non vendiamolo subito..... =D> =D> ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #44 il: 13 Settembre 2010, 08:47:30 pm »
Io direi di finirla con Giampaolo,altrimenti qualcuno rischiera' ancora una figuraccia colossale :-D.Ieri in due mosse astutau Marino.Il resto sono fesserie.La preparazione e' fatta per il lungo periodo.Vuol dire che vogliono ottenere risultati importanti quest'anno.

Marco Tullio,perdonami.Questa cosa l'avevo segnalata anche agli altri amici.Quando la signorina mi mando a luglio la richiesta COMPILATA DA LEI(manco sta fatica ho fatto)ci stavano due possibilita'.Barrare la consegna a domicilio o il ritiro proprie mani.Barrata la casella con indirizzo apposito.Per me e' stato tutto molto semplice,mi dispiace se i tuoi hanno avuto difficolta.