Autore Topic: Catania Parma  (Letto 7621 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania Parma
« il: 08 Settembre 2010, 09:55:29 pm »
Ciao a tutti, vi avviso che se non vinciamo domenica io il Topic della partita non lo apro più. (per la serie; non è vero, ma ci credo)
Allora, io spero domenica di vedere finalmente un bel 4 4 2 così formato.
                           Andujar (Campagnolo) se non ritorna fresco.
       Potenza      Silvestre    Spolli    Capuano
(Se Alvarez non ha perso almeno 5 kili) 
     Gomez   Ledesma  Biagianti    Mascara
                (ultima chiamata)
             Ricchiuti      Lopez
Lo sò, è fo.ttu.tam.ente sbilanciata, ma chi non risica non rosica.
Poi magari nel secondo tempo farei entrare a posto di Ricchiuti uno tra Morimoto o Antenucci.
Poi mi sembra che il Giampà sia uno di quelli allenatori che preferisce vincere le partite facendo un gol più degli avversari che stare li con il bilancino.
Magari domenica mi smentisce alla grande e continua con il 4 3 1 2
va bene lo stesso, l'importante che i giocatori giochino con più convizione nei loro mezzi, che non sono poi così scarsi.
Adesso la palla a voi.
Ariciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 12:17:44 am »
Un pò troppo spregiudicato Mastru...più che 442 mi sembra un 424 (0 4231) con un regista per mediano.
Contro i trequartisti del Parma, io giocherei con Biagianti e Carboni mediani...Ledesma poco indietro Ricchiuti e Mascara (sulla trequarti) e Maxi in avanti. dopo 50 minuti Antenucci al posto di Ricchiuti...e poi dipende da come si mette la partita. Dico quindi 42121

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 12:47:17 am »
.....e io non saro' piu' il primo a postare.....
Bene,mastru,visto che ti piace giocare a fare il tecnico.....giochiamo ma...pisanti,pisanti..
Io,fossi in Gianpaolo,invece,confermerei la formazione di Verona con la sola variante di Biagianti al posto di Carboni,perche' fino a quando il rendimento di Ledesma non torna su livelli piu' consoni alle sue enormi capacita',questa squadra non puo' fare a meno di Izco,l'unico il quale e' capace di assicurare la quantita' ma ancor di piu' la dinamicita' che purtroppo in questo momento non ci puo' dare la pecora delle Ande.
Credo che per il momento il 4-4-2 tanto sbandierato e reclamizzato dalla stampa e' poco ipotizzabile,almeno fin tanto non si ristabilisce Llama....a essere ottimisti ....per un pronostico reale,credo che possiamo arrivare alla fine del campionato.
Con la merce che abbiamo in casa,mi pare di averlo detto gia',chiedo scusa per la presunzione,in un mio post vecchio di un mese fa,che lo schema del 4-4-2 ha una sua specificita' in presenza di quattro cursori,due per fascia,due in difesa,capaci di assolvere alle due fasi e due di centrocampo con spiccata attitudine offensiva....ma unni sunu....l'avemu?...o ni presta Del Neri?
Allora,stante alla disponibilita' contingente, il Catania ha in organico e quasi in efficienza quattro trequartisti o mezze punte, adattabili in diversi ruoli e pertanto, il buon Giampaolo,uomo navigato,pragmatico e non autolesionista,credo che fara' di necessita' virtu' e se e' furbo ed equilibrato scegliera' di percorrere la strada piu' semplice e meno impervia:lo schema ce lo abbiamo gia'....elementare...quello dei 36 punti....basta darci una sbirciatina con un accenno di personalizzazione e il gioco e' fatto =D> =D> =D> comu i cannoli cco pistacchiu di Bronti.
Mastru,ho giocato....l'unica cosa seria del post e'.....l'oro verde di Bronte ;-) ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 10:05:06 am »
Carusi perdonatemi...

Ma finemula con questa storia di Ledesma ultima chiamata...non dà garanzie...etc etc

Zenga fra le poche cose buone che ha fatto qui a Catania...oltre a spostare Vargas esterno di centrocampo appena successe a Baldini...la stagione successiva fece giocare sempre e comunque Pablo Ledesma, che proveniva dal primo infortunio, macari cu na iamma o che mestruazioni  :-D ...con la conseguenza che a marzo eravamo già salvi  ;-)

Ledesma è fisicamente integro e deve giocare...anche se al momento tiene solo un tempo come a Verona...solo così troverà ritmo e convinzione...e, tranquilli, che il Catania nè toverà solo benefici...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2010, 11:01:57 am »
Carusi perdonatemi...

Ma finemula con questa storia di Ledesma ultima chiamata...non dà garanzie...etc etc

Zenga fra le poche cose buone che ha fatto qui a Catania...oltre a spostare Vargas esterno di centrocampo appena successe a Baldini...la stagione successiva fece giocare sempre e comunque Pablo Ledesma, che proveniva dal primo infortunio, macari cu na iamma o che mestruazioni  :-D ...con la conseguenza che a marzo eravamo già salvi  ;-)

Ledesma è fisicamente integro e deve giocare...anche se al momento tiene solo un tempo come a Verona...solo così troverà ritmo e convinzione...e, tranquilli, che il Catania nè toverà solo benefici...

Ciao

Inchi carusi,

mi sento male. quotare il 100% di quello che scrive Gaspare... :-D :-D :-D :-D
Ledesma deve giocare, se non avesse dato sufficienti garanzie la società l'avrebbe venduto e avrebeb acquistato un nuovo regista. Sì, decide Giampaolo, però noi sappiamo quello che ha fatto e quello che può dare, se vatino ci crede e non ha comprato sostituti, un motivo ci deve essere.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2010, 04:03:25 pm »
Carusi perdonatemi...

Ma finemula con questa storia di Ledesma ultima chiamata...non dà garanzie...etc etc

Zenga fra le poche cose buone che ha fatto qui a Catania...oltre a spostare Vargas esterno di centrocampo appena successe a Baldini...la stagione successiva fece giocare sempre e comunque Pablo Ledesma, che proveniva dal primo infortunio, macari cu na iamma o che mestruazioni  :-D ...con la conseguenza che a marzo eravamo già salvi  ;-)

Ledesma è fisicamente integro e deve giocare...anche se al momento tiene solo un tempo come a Verona...solo così troverà ritmo e convinzione...e, tranquilli, che il Catania nè toverà solo benefici...

Ciao
Scusa Gaspare,ma, forse qualcuno ha criticato o parlato male di Ledesma?
Per la parte che mi riguarda,mi pare,di essere stato,come credo la maggior parte di noi,un acerrimo sostenitore dell'argentino,ho creduto e continuo a credere nelle sue capacita' fors'anche piu' di qualche addetto ai lavori.
Credo che nessuno di noi ha i titoli per discutere un calciatore che appena 23enne esordisce nella nazionale albiceleste,che ha nel suo palmares campionati vinti, coppe Libertadores,peculiarita' tecniche sopraffine,abile in copertura e nella fase di impostazione,sa farsi valere anche negli inserimenti in attacco....chiaro....se e' supportato da una condizione adeguata che per ora giustamente non puo' avere per via degli infortuni(prima pubalgia poi rottura del crociato) che ne hanno compromesso, condizionato e rallentatol'ambientamento e l'affermazione nel campionato italiano,altrimenti,mio caro Gas, saremmo qui a parlare di altre cose.
Ora,con un calcio alla sfortuna e una mano della buona sorte,incrociando le dita,spero che per Ledesma si possa aprire una nuova stagione ricca di soddisfazioni e che finalm4ente possa essere lui il punto di riferimento degli schemi tecnici del centrocampo rossazzurro e.....fozza Catania.
Ciao.
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2010, 04:48:37 pm »
Carusi perdonatemi...

Ma finemula con questa storia di Ledesma ultima chiamata...non dà garanzie...etc etc

Zenga fra le poche cose buone che ha fatto qui a Catania...oltre a spostare Vargas esterno di centrocampo appena successe a Baldini...la stagione successiva fece giocare sempre e comunque Pablo Ledesma, che proveniva dal primo infortunio, macari cu na iamma o che mestruazioni  :-D ...con la conseguenza che a marzo eravamo già salvi  ;-)

Ledesma è fisicamente integro e deve giocare...anche se al momento tiene solo un tempo come a Verona...solo così troverà ritmo e convinzione...e, tranquilli, che il Catania nè toverà solo benefici...


Ciao


Condivido e quoto il Gasparepensiero, Ledesma l'ho visto a Vr e non è andato cosi male, anzi...qualche volta ha messo il piedino altre no ma ha anche subito due o tre brutti interventi!
Mi è sembrato più deciso, più convinto e solo la continuità di gioco potrà restituirci il Pablo che conoscevamo!!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Parma
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2010, 05:59:52 pm »
Carusi perdonatemi...

Ma finemula con questa storia di Ledesma ultima chiamata...non dà garanzie...etc etc

Zenga fra le poche cose buone che ha fatto qui a Catania...oltre a spostare Vargas esterno di centrocampo appena successe a Baldini...la stagione successiva fece giocare sempre e comunque Pablo Ledesma, che proveniva dal primo infortunio, macari cu na iamma o che mestruazioni  :-D ...con la conseguenza che a marzo eravamo già salvi  ;-)

Ledesma è fisicamente integro e deve giocare...anche se al momento tiene solo un tempo come a Verona...solo così troverà ritmo e convinzione...e, tranquilli, che il Catania nè toverà solo benefici...

Ciao
D'accordo, forse ho esagerato, facciamo la penultima? ::) ::) ::)
Vedi, io sono un estimatore del ricciolone moro, ma ho una fottuta paura che faccia la fine che ha fatto il Nippo l'anno scorso.
Ecco, non vorrei assistere ad un Morimoto bis. C'è da dire che molti altri giocatorici hanno messo parecchio ad venir fuori da infortuni del genere, Del Piero ci mise due anni  buoni se non ricordo male.
Il problema è: Il Catania si può permettere un'attesa cosi lunga? Anche perchè Ledesma è l'unico centrocampista di lotta è di governo che abbiamo. Mi spiego meglio; senso della posizione e contrasti in fase difensiva, buona visione con relativo piedino in fase di rilancio.
Oltretutto il gioco del Giampà richiede una fatica non indifferente ai due centrali di centrocampo, perchè quello è il suo posto se vuole giocare, sulle fasce c'è surplus tale di giocatori che non troverebbe mai spazio. Oddio surplus, quando i vari Barrientos, Llama sarano disponibili, 8D
Ma la cosa più importate è portare a casa i tre punti, a costo di schierare Culovic e i suoi fratelli. Tutto pur di non avvitarci in una spirale negativa come l'anno scorso.
Continuo poi ad essere convinto che come seconda punta sia meglio Ricchiuti del Calatino, anche perchè Mascara morde di più in fase difensiva.
Ma il mio sogno resta vedere insieme in cono gelato con il Nippo, secondo me quei due insieme sono "tirribili". Sempre che il samurai si sia ripreso. ::) ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2010, 09:43:14 pm »
Chiedo scusa a Gaspare per non aver letto a chi si riferiva u mastru con "ultima chiamata". Siamo sulla stessa traiettoria,mi trovi perfettamente d'accordo.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2010, 04:51:51 pm »
uno a zero...

sulla fascia sinistra ci stanno facendo soffrire..Izco e Potenza le stanno prendendo..fossi Giampaolo...Carboni al posto di Izco, Ledesma spostato sul centro-destra e Biagianti (ottimo fino ad ora) sul centr-sinistra...
Ricchiuti tra poco non ce la fa più...dentro Antenucci...

Il Parma gioca bene, fortunatamente al centro è bloccato..ma sulle fasce è pericoloso, anche perchè gioca quasi sempre là. Dribblano bene, quindi il nostro pressing è difficile, però ce la possiamo fare.

Oltre a Biagianti e MAscara, fino ad ora menzione per un buon Capuano.

Speriamo che Giovinco non punti Spolli.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2010, 05:57:53 pm »
Buona vittoria.Arbitraggio insufficiente.Il Parma doveva chiudere in 7.E' il gol loro nasce da una papalata dell'arbitro che ci ha bloccato il contropiede del 3-0.
Ancora un annotazione,Marino non me lo ricordavo cosi' lamentoso.Sara' l'aria del continente.Che si dia una regolata per non "colantuonanizzarsi".
Poi il Mister dimostra di essere un allenatore.Con Carboni e Gomez il Parma e' scomparso dal campo negli ultimi 25 minuti.Pero' me l'aspettavo prima.Serve per il futuro.
Da quel momento in poi Ledesma e' diventato il padrone del centrocampo.

In attesa di Barrientos,Llama,Sciacca,Morimoto.
Abbiamo una gran bella squadra

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2010, 06:00:35 pm »
uno a zero...

sulla fascia sinistra ci stanno facendo soffrire..Izco e Potenza le stanno prendendo..fossi Giampaolo...Carboni al posto di Izco, Ledesma spostato sul centro-destra e Biagianti (ottimo fino ad ora) sul centr-sinistra...
Ricchiuti tra poco non ce la fa più...dentro Antenucci...

Il Parma gioca bene, fortunatamente al centro è bloccato..ma sulle fasce è pericoloso, anche perchè gioca quasi sempre là. Dribblano bene, quindi il nostro pressing è difficile, però ce la possiamo fare.

Oltre a Biagianti e MAscara, fino ad ora menzione per un buon Capuano.

Speriamo che Giovinco non punti Spolli.

mi autocito, giampaolo mi ha sentito =D> :-D, quasi al 100%.

Che dire? Contentissimo per i 3 punti, meno per la prestazione. Troppo indietro il centrocampo, e addirittura i trequartisti, pressing troppo basso, troppi lanci lunghi :-\

Forse ha ragione Gaspare, ma con Maxi Lopez c'è qualcosa... :-\, anche se la sua frustrazione è capibile...sempre isolato là davanti.

parmensi troppo nervosi, anche se giocano bene. Giocatori bravi ne hanno...Andranno lontano...

spero che mastru sia contento per l'arbitro ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2010, 06:18:47 pm »
Fanta,con carboni e Gomez in campo il Mister ha smentito chi diceva che non abbiamo giocatori per il 4-4-2.
Da quel momento solo il Catania in campo.Il Parma ricorda il Catania di Atzori.Uguale uguale.Ma sono problemi loro.

4 giocatori parmensi con i  crampi a 5 minuti dalla fine.Segno che hanno corso piu' di noi ma senza costrutto.Alla lunga credo che una sola di queste due squadre verra' fuori 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2010, 06:31:26 pm »
Straquoto Santo,pero' l'importante era prendere i tre punti e cosi' e' stato. Se il fine giustifica i mezzi,questa partita ha detto che i due rigori a favore del Catania hanno premiato giustamente la squadra che ha dimostrato di saper soffrire di piu'.
Di fronte al solito gioco totale,avvolgente e,a volte,spumeggiante delle squadre di Marino,il Catania ha contrapposto una grande capacita' di stare in campo ed ha messo in mostra la carattestica piu' specifica di Gianpaolo:difesa imperforabile e un super Andujar che in un paio di occasioni per il Parma....ha chiuso la saracinesca...poi tutto giusto compreso i due inserimenti effettuati a centrocampo e l'entrata in campo negli ultimi minuti di Antenucci,che ha rilevato un Lopez servito male e non supportato dai compagni.
Il tempo non potra' che migliorare le cose ,pertanto godiamoci questi tre punti e alla prossima.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Parma
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2010, 06:34:58 pm »
Fanta,con carboni e Gomez in campo il Mister ha smentito chi diceva che non abbiamo giocatori per il 4-4-2.
Da quel momento solo il Catania in campo.Il Parma ricorda il Catania di Atzori.Uguale uguale.Ma sono problemi loro.

4 giocatori parmensi con i  crampi a 5 minuti dalla fine.Segno che hanno corso piu' di noi ma senza costrutto.Alla lunga credo che una sola di queste due squadre verra' fuori 8D
Santo,credo che con Gomez e Mascara larghi sulle fasce piu' che un 4-4-2 era un 4-5-1.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM