Autore Topic: C'eravamo solo noi.  (Letto 11139 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #30 il: 21 Maggio 2010, 05:09:48 pm »
 =D> =D> =D>

Facciamo che io sono Roberto Manca...quando in quel Catania Messina del 98/99 in "zona Cesarini" su cross di Cicchetti fece esplodere il Massimino...

O potrei essere Renzo Castagnini...quando da bambino mi fu presentato da Massimino...mi ricordo mi tremavano le gambe, perchè allora per me i giocatori di calcio mi parevano marziani...

Comunque...per tornare a Genoa Catania...la standing ovation per Russo...il giro di campo del Malaka...ma soprattutto le lacrime e la dichiarazione d'amore di Marco Biagianti sono stati momenti che mi hanno fatto dimenticare per un attimo...il cinismo e l'affarismo che gira attorno al calcio...per dirla come Renato Zero "...dietro il portafoglio, un cuore ancora c'è..."

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2010, 08:26:42 pm »

ps2. il più grande bombardiere del Catania è stato Aquilino Bonfanti, nel senso che tirava spessissimo col suo sinistro, bordate da brivido da qualsiasi distanza, anche se non era un cecchino come l'attuale arma letale. ;-)

Dissento enormemente, il più grande bombardiere del Catania è stato Carletto Facchin, che con Danova e Rozzoni, supportati da Cinesinho formava l'attacco delle meraviglie, quell'anno dovrebbe essere il 1964-65, al Cibali erano gol a tinchitè contro tutti.

P.S. Dato che Bicchierai, ve lo siete già assicurato, facciamo che sono Elio Grani. :-))

Aldo forse non mi sono spiegato, io per bombardiere intendevo che che tirava sempre e comunque in porta con grande potenza e gittata, non quello che segnava di più, anche se rimane uno dei più prolifici.
Il giocatore che mi ha dato più soddisfazioni è stato A.Ambrosi quannu ciazziccau i due gol al s.Filippo :-)) che fra l'altro assomigliava molto all'attuale  Arma letale, infatti quei gol per chi lo ricorda somigliano a quelli Che Lopez ha fatto al Palermo.
Per quanto riguarda il passato, facciamo che sono Mirko Ferretti.  ;-)


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2010, 09:00:39 pm »
Crialesi, che realizzò il gol promozione nell'83.

Beh, a questo punto, vorrei rivivere alcuni momenti cruciali dell’orgogliosa risalita. Iniziando dal gol di Crisafulli a Milazzo, poi al Cibali quando Manca segnò di testa su assist di Cicchetti (difensore vecchia maniera che si libera dell’avversario con uno slalom degno di un’ala fantasiosa); poi il gol di Fini contro il Taranto, quello di Del Core contro l’Albinoleffe; quello di Rossini a Bologna (strepitoso!, su assist di Lucenti); e quello di Martinez contro la Roma, a pochi minuti dalla fine.

Quest’anno non c’è stato un gol determinante per l'esito del campionato, ma la grande rimonta è iniziata con il gol di Izco in casa della Juventus.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2010, 09:04:37 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2010, 11:10:21 am »
quannu ciazziccau i due gol al s.Filippo

Solo per dovere di precisazione: Ambrosi i gol li segno' al Celeste..

E iu..c'era ::)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #34 il: 22 Maggio 2010, 11:58:53 pm »
quannu ciazziccau i due gol al s.Filippo

Solo per dovere di precisazione: Ambrosi i gol li segno' al Celeste..

E iu..c'era ::)

Giustissimo, infatti eravamo in serie C. :-\

umastru

  • Visitatore
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #35 il: 23 Maggio 2010, 05:52:22 pm »
quannu ciazziccau i due gol al s.Filippo

Solo per dovere di precisazione: Ambrosi i gol li segno' al Celeste..

E iu..c'era ::)

Giustissimo, infatti eravamo in serie C. :-\
E allora? io non c'ero, ma ho esultato lo stesso per la vittoria del "mio Catania".
Scusa ma non ho capito la faccina.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #36 il: 23 Maggio 2010, 09:30:35 pm »
Mastru era una faccina di semplice contentezza...
Niente altro.

Quella squadra fu il gruppo piu' solido mai visto a Catania artefice di una rimonta clamorosa, che venne fallita di un soffio.

Nessuna polemica ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2010, 10:20:13 pm »
Mastru era una faccina di semplice contentezza...
Niente altro.

Quella squadra fu il gruppo piu' solido mai visto a Catania artefice di una rimonta clamorosa, che venne fallita di un soffio.

Nessuna polemica ;-)
Non l'avevo con te, ma con Sonar. Come se giocare in C sia una vergogna.
 8D 8D
Sempre così, pur parler. 8D
"U Mastru"

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #38 il: 24 Maggio 2010, 12:48:59 am »
Mastru era una faccina di semplice contentezza...
Niente altro.

Quella squadra fu il gruppo piu' solido mai visto a Catania artefice di una rimonta clamorosa, che venne fallita di un soffio.

Nessuna polemica ;-)
Non l'avevo con te, ma con Sonar. Come se giocare in C sia una vergogna.
 8D 8D
Sempre così, pur parler. 8D
"U Mastru"

A cill'hai cummia?U Mastru ma si gnirriusu! Ammia mi rici giocare in serie C una vergogna? iu che ho rischiato la pelle per seguire il MIO CATANIA in tutti i campi di serie C e non, iu che a Crotone ai tempi di Ciceri e Spagnolo, assieme a tre amici  che  stavamo entro la mia Alfa sud, sono stato sollevato e quasi ribaltato dai tifosi crotonesi e l'abbiamo scampata per un pelo. A Catanzaro due gomme tagliate, e i tifosi nei pressi della macchina che ci aspettavano, l'abbiamo fatta franca perchè avevo due ruote di scorta, ma abbiam dovuto aspettare che il gregge tornasse all'ovile.Ti potrei parlare di Torre del greco,( Ciceri, Fatta, Malaman)Frosinone,Sorrento, Bari, Matera,Latina ( Damiano Morra ).etc,etc...
Quella faccina,caro simpaticunazzu, se ci passi il puntatore sopra dice-confused- volevo esprimere a Marco che mi ero confuso, perchè giustamente essendo in serie C, il Messina giocava ancora al Celeste. ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #39 il: 24 Maggio 2010, 10:57:30 pm »
Mastru era una faccina di semplice contentezza...
Niente altro.

Quella squadra fu il gruppo piu' solido mai visto a Catania artefice di una rimonta clamorosa, che venne fallita di un soffio.

Nessuna polemica ;-)
Non l'avevo con te, ma con Sonar. Come se giocare in C sia una vergogna.
 8D 8D
Sempre così, pur parler. 8D
"U Mastru"

A cill'hai cummia?U Mastru ma si gnirriusu! Ammia mi rici giocare in serie C una vergogna? iu che ho rischiato la pelle per seguire il MIO CATANIA in tutti i campi di serie C e non, iu che a Crotone ai tempi di Ciceri e Spagnolo, assieme a tre amici  che  stavamo entro la mia Alfa sud, sono stato sollevato e quasi ribaltato dai tifosi crotonesi e l'abbiamo scampata per un pelo. A Catanzaro due gomme tagliate, e i tifosi nei pressi della macchina che ci aspettavano, l'abbiamo fatta franca perchè avevo due ruote di scorta, ma abbiam dovuto aspettare che il gregge tornasse all'ovile.Ti potrei parlare di Torre del greco,( Ciceri, Fatta, Malaman)Frosinone,Sorrento, Bari, Matera,Latina ( Damiano Morra ).etc,etc...
Quella faccina,caro simpaticunazzu, se ci passi il puntatore sopra dice-confused- volevo esprimere a Marco che mi ero confuso, perchè giustamente essendo in serie C, il Messina giocava ancora al Celeste. ;-)
Onore a te, non per le trasferte. ma per averle fatte su un'alfa sud. ::) ::) ::) ::)
Ma allora è vero che a Pomigliano le auto le facevano con sei ruote. 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #40 il: 10 Giugno 2010, 07:27:20 pm »
Scusate il ritardo ma...cera macari iu.
Au ma siti tutti troppu fotti...mi pessi a megghiu patti..ma ora atassentiri ammia.
C'ero anch'io.....diciamo da Horst Szymaniak,detto Scimmi,anche se i ricordi piu' fulgidi iniziano dagli anni settanta,diciamo meglio ancora quando per il Catania,se andava male,i muggheri vuscaunu coppa.
C'ero anch'io.....Catanzaro campionato 71/72 ,la squadra di casa,rinforzatasi con l'innesto dell'ex Bonfanti ,prende d'assedio la difesa del Catania che si difende all'arma bianca,un vero tiro a bersaglio culminato con un salvataggio spettacolare in acrobatica semi rovesciata sulla linea di porta da parte di Simonini e palla quasi a centrocampo,punizione per il Catania e calcio di Francesconi(ex Sampdoria) con tiro cross, in alfabeto Morse,che si insacca lemme lemme tra il portiere e il palo alla sua destra.
Stupore,sbigottimento e incredulita'dei tifosi catanzaresi e tripudio di gioia dei tifosi catanesi.
Eravamo solo in tre .......e li' rischiammo la vita....
C'ero anch'io....Reggio Calabria memorabile 3 a 1 inflitto alla Reggina che allora era la vittima sacrificale dei trionfi in terra calabra.Quell'anno correva il campionato 72/73,coppia d'attacco Spagnolo Ciceri e un centrocampo in cui si alternavano Guido Biondi,Fatta u fedayn,Giagnoni,Malaman e Poletti.....squatruni.
Tanto per evidenziarne la forza e il divario tecnico tra il Catania di quell'anno e le altre squadre del girone successe che solo alcune ore prima della gara con la Reggina il milanese Battilani(il difensore piu' tecnico che abbia mai calpestato l'erba del Cibali) ebbe un tete a tete molto intimo e ravvicinato con una entreneuse conosciuta nella hall dell'albergo dove di li a poco la squadra avrebbe pranzato.
C'ero anch'io.....esodo dei quarantamila a Roma ,tribuna Montemario,un po' piu' in la' del posto del rinnegato e tifoso di quando gli conviene Pippo Baudo(a proposito vi siete accorti che da quando ciaccucchiavu dda bella malacumpassa col nostro a.d. dice di essere di Militello e non di Catania?bah,meglio cosi',visto che non mi sono mai pregiato dei suoi natali).
Fischio finale e pianto generale con baci e abbracci con tutti tipo ritorno in patria dal fronte.E qui ancora mi commuovo e voglio ricordare un grande amico tifoso che non c'e' piu' e che Dio lo abbia in gloria.Ciao Alberto.
C'ero anch'io.......stadio Cibali incontro Catania/Milan,appoggio di testa di Pedrinho per Cantarutti che controlla di petto,palleggio a due tocchi di sinistro,acrobatica sforbiciata e palla in rete.Tra lo stupore e lo sgomento di tutti l'arbitro Benedetti(mai nome e' stato cosi' improvvido) annulla per gioco pericoloso su Baresi che furbescamente accenna l'intervento di testa.
Proteste vibranti del pubblico culminate dall'invasione di campo di uno spettatore di tribuna B,con perdita di scarpa nella corsa e con essa perdita anche.....del controllo delle sue azioni,e tentativo di aggressione.
Forse dico una sciocchezza,ma sento di interpretare il sentimento di tutti i tifosi presenti ,credo che tutti avremmo gioito se l'invasore gliele avesse date di santa ragione.
Ebbene l'invasore abbonato della seconda fila di tribuna B io gli sedevo accanto e ricordo ancora il suo nome e cognome.
Quell'anno per la squadra e per gli abbonati fu un calvario,mi pare che in totale scontammo sette turni di squalifica del campo e cosi' oltre al danno la beffa di dover affrontare le trasferte in campo neutro.
C'ero anch'io.....1993,colpo di mano dei tre porcellini Baudo,Bianco e Proto(sponsorizzato dall'on.le Rino Nicolosi)con l'accondiscendenza di Matarrese ,della stampa (i piu' accaniti furono Candido Cannavo' e il suo braccio armato Fredi Caruso),politici nostrani e ......praticamente il sistema contro Massimino.
La pagina piu' vergognosa della storia del calcio Catania.
Io mi pregio di aver conosciuto il presidentissimo u zzu' Iangilu con il quale mi intrttenevo a parlare di calcio e se non appaio troppo minchiataru qualche volta gli ho suggerito l'acquisto o segnalato giocatori che poi lui acquistava e che spesse volte ci azzeccavo.
E c'ero a Gravina e c'ero a Tricase e c'ero a Castellammare di Stabia e c'ero anche sotto le finestre del Tar di Catania nell'agosto del 2003 e c'ero,e c'ero,e c'ero e ci saro' sempre,saro' sempre presente finche' morte non ci separi.
Un'ultima cosa.
Non tutti sanno che le cose migliori di Pedro Luis Vincecote al secolo Pedrinho,non le ha fatto ne con il Vasco De Gama ne con il Catania ma bensi' a letto con Sonia Braga,la donna che ha riempito i sogni erotici di tanti uomini,con la quale ha intrattenuto una relazione amorosa con la "Gabriela" dello schermo.
P.s.: Io sono per Mastropasqua



CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #41 il: 10 Giugno 2010, 11:35:13 pm »
 =D> =D> =D> =D>


complimenti GPalermo54!  sei un pozzo di ricordi dovresti collaborare al progetto di Bua sulla storia del Catania.

Contattalo tramite la sua mail che potrai trovare in un suo intervento

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #42 il: 11 Giugno 2010, 09:37:29 am »
=D> =D> =D> =D>


complimenti GPalermo54!  sei un pozzo di ricordi dovresti collaborare al progetto di Bua sulla storia del Catania.

Contattalo tramite la sua mail che potrai trovare in un suo intervento

In realtà io ho avuto l'onore di favorire l'incontro virtuale di 4 appassioanti e un editore che stanno completando il lavoro. Sarà pronto, incrociando le dita, a novembre e sarà il regalo di Natale ideale per i tifosi! Non vi anticipo nulla, anche se qualche apaprizione in radioe  in TV per parlarne gli autori l'hanno fatta.
Ciao,
A.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #43 il: 11 Giugno 2010, 02:36:34 pm »


In realtà io ho avuto l'onore di favorire l'incontro virtuale di 4 appassioanti e un editore che stanno completando il lavoro. Sarà pronto, incrociando le dita, a novembre e sarà il regalo di Natale ideale per i tifosi! Non vi anticipo nulla, anche se qualche apaprizione in radioe  in TV per parlarne gli autori l'hanno fatta.
Ciao,
A.
[/quote]Ne prendo piacevolmente atto,ne sarei stato onorato e per quanto apprendo,gia' da adesso mi complimento con te.
Io avrei in progetto,come atto commemorativo,una raccolta di aneddoti,fatti accaduti ed episodi che riguardano il cav.Angelo Massimino.
Eventualmente ne possiamo parlare.
Un saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #44 il: 11 Giugno 2010, 07:10:14 pm »

Ne prendo piacevolmente atto,ne sarei stato onorato e per quanto apprendo,gia' da adesso mi complimento con te.
Io avrei in progetto,come atto commemorativo,una raccolta di aneddoti,fatti accaduti ed episodi che riguardano il cav.Angelo Massimino.
Eventualmente ne possiamo parlare.
Un saluto.

Molto volentieri, perché uno degli autori è il nipote del Cavaliere, magari potrei mettervi in contatto. Mandami una e-mail su Diario Rossazzurro.
Giusto per la precisione, forse la memoria ti ha fatto un paio di scherzi: la vittoria a Catanzaro mi risulta essere del 72-73, quella sulla Reggina del 74-75 fu un 3-2, il 3-1 è quello della promozione in A 69-'70
Comunque eri ovunque: da Tricase a Rio, complimentoni!!!;-)