Personalmente, credo di aver assunto una posizione fin dallo scorso luglio (in piena campagna acquisti) e di averla difesa a spada tratta fino...ad un secondo fa (d'altronde, come si dice, "carta canta": basta andare a dare una sbirciatina ai vecchi post e verificare...
).
Dissi fin dall'inizio che:
1) la società, in linea di massima, aveva investito sul mercato in maniera congrua e proporzionata agli obiettivi che si era prefissato (a conti fatti, avevo ragione), difendendo anche la scelta di investire su un parco attaccanti che vedeva come punta di diamante Morimoto (a conti fatti,
avevo assolutamente torto marcio e non ho alcun problema a farne ammenda... Santo Maxi Lopez...
);
2) davo atto a questa società di aver "traslato" le trasferte dei tifosi catanesi da Castrovillari e Gangi, a Milano, Torino e Roma etc.; il tutto con una gestione manageriale e aziendalistica, assolutamente in linea con le aspettative delle moderne società di calcio;
3) avevo espresso fortissime riserve sulla scelta di Atzori quale tecnico, paventando una serie di motivazioni che adesso non mi va di riscrivere; alcuni forumisti mi avevano "simpaticamente" attaccato per questa mia presa di posizione "aprioristica"...Ho avuto ragione, ma avrei voluto avere mille volte torto e chiudere il girone d'andata con 40 punti. Sappiamo, invece, com'è andata...
In definitiva: verò è che u 'zu Petru non è un mostro di simpatia; vero è che Pulvurenti non sarà mai ammesso all'Accademia dei Lincei. Ma è altrettanto vero che non riuscire ad affermare che quella attuale è LA MIGLIORE SOCIETà CALCIO CATANIA che si sia vista a Catania negli ultimi 400 anni, è un vero e proprio atto d'ipocrisia...o no?