Certo che a leggere questo topic c’è da sorridere, è come se una banda di pellegrini sprovveduti (il Palermo) stesse per far visita al Real Madrid (il Cataniua): Migliaccio dovrà stare attento a Izco, Nocerino se la vedrà con Ricchiuti, altri due li dobbiamo trovare per marcare Mascara e Martinez, e due centrali occorreranno per marcare Max Lopez
. Pastore dovrà correre sempre appresso a Izco (manco Zenga avrebbe mai pensato una bestialità simile
), insomma ci vorranno 18 tra difensori e interditori di centrocampo per affrontare questa trasferta.
Una domanda per Santo: ma Andujar chi se lo deve marcare???
Al di la di che partita sarà, credo che ci stiamo facendo i conti senza l’oste. L’oste si chiama Sampdoria e Napoli, ossia le partite che avranno inizio alle 15 e che precederanno il derby al Massimino. Spettatore interessato Delio Rossi (che vorrà sapere cosa faranno le sue dirette concorrenti) ma anche Sinisa che dall’esito di queste gare vorrà capire che partita farà il Palermo. Pensarci adesso, prima delle 16.45 sarebbe assurdo.
Andiamo con ordine: se nessuna delle due (Samp-Napoli) dovesse vincere, a Delio Rossi potrebbe andare benissimo il pari che è pur sempre un punto di una gara in trasferta e su un campo difficile, almeno per noi (per gli altri, d’ora in poi, un po’ meno
). Ci sarebbe da attendere ancora la gara di Udine dove la juve potrebbe portarsi via i 3 punti ed avvicinarsi prepotentemente al Palermo. Ma ha un calendario difficilissimo, dovrà andare 2 volte a Milano e se il Milan dovesse perderla questa gara, con lo scontro diretto che abbiamo in casa non soltanto il quarto posto ma anche il terzo entrerebbe in ballo.
Se invece una delle due (samp-Napoli) dovesse vincere credo che Delio Rossi il derby se lo giocherà a viso aperto e come è di sua consuetudine. Primo tempo a contenere, almeno sino al 45esimo o sino a quando non si passa in svantaggio. Dal primo del secondo tempo di solito il Palermo pigia sull’acceleratore per far sua la gara.
Il Catania? Se capisce che al Palermo sta bene anche il pari, potrebbe adeguarsi, non penso si butterà in avanti alla garibaldina perché sugli spazi il Palermo sa inserirsi benissimo e Pastore, che non sarà certo incollato a Izco penserà immediatamente a verticalizzare per Miccoli e Cavani.
In sostanza, se una tra Napoli e Samp dovesse vincere, assisteremo ad un derby spettacolare. Mi auguro solo che l’arbitro sia all’altezza della situazione.