Autore Topic: Buon Natale con un 2010 ...  (Letto 3530 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Buon Natale con un 2010 ...
« il: 22 Dicembre 2009, 10:35:07 am »
Tempo di vacanze e bilanci. Calcisticamente dolce ed amaro speriamo che il 2010 per la nostra Sicilia intera, sportiva e non ... sia un anno davvero di riscatto  :-\

Ho trovato un bellissimo post trovato sul muro di calcio catania.com che riporto integralmente, mi pare un ideale biglietto di auguri per tutti noi ;-)

Buon Natale a tutti !!!!

“Ho ancora davanti gli occhi mio padre, uomo sempre un pò serioso, che si muoveva per casa a ritmo di valzer, come un’etoile della Scala, e che ripeteva Milan, Milan”, come se fosse un tifoso milanista, avevo tredici anni, e non sapevo ancora che la stessa grande gioia, l’avrei avuta dopo quarantasei anni, alla soglia dei sessanta, ma più grande è l’attesa, più grande è la gioia.
————-
Ieri ho avuto la conferma che la metempsicosi esiste.
Giusto un anno fa, con una cosidetta grande, feci un fioretto, pubblicizzato ampiamente sul muro che più o meno, recitava così:
“Caro Gesù Bambino, per il tuo 2008^ compleanno, regalaci la vittoria sulla Roma, a costo anche di perdere le precedenti tre partite …”
e così fu, la buonanima di zio Memo (che ci lasciava fisicamente un anno fa), si trasferì nel corpo (appunto metempsicosi), e sopratutto nei piedi di tale Bajocco Davide, cuore grande ma scarpe grosse, facendogli segnare un gol infilando in uscita il portiere romanista. Tale colpo da maestro, da sempre nel repertorio di zio Memo, non era certo nelle corde del Bajocco sunnominato eppure quel gol ci aprì la strada a quella che fino ad ieri era rimasta l’unica vittoria contro una delle cosidette grandi.
Ma ad un anno dalla sua scomparsa, zio Memo, poteva lasciarci senza una piccola strenna ai suoi ex,(no, non ex, io lo sono ancora) tifosi ???
Quando furono varati i calendari, e vidi la ladra all’ultima prima di Natale pensai subito al grande Memo, ed al fatto che ci avrebbe ancora fatto un regalo, ed ecco che sul finire della partita, zio Memo sceglie il suo uomo, tra i più criticati della squadra, un onesto pedatore che non segna nemmeno in allenamento, e non segnerebbe neanche se giocasse con i pulcini del Catania.
Scatolone, (un altro che coi piedi… ci cammina), serve un assist, tagliato in profondità che attraversa tutto il campo, (udite udite … coi piedi), verso un Izco che dapprima con lo sguardo sbircia il segnalinee aspettando che alzi la bandierina, poi visto che il fischio non arriva, indice un referendun con relativa domanda referendaria,(non volete voi, che io non corra verso la non porta per non sbagliare un gol che ci porterebbe nella storia?) ed ottenuto prima il quorum e poi una ridda di si e di no, si invola verso la porta convinto che tanto Buffon gliela avrebbe parata, accortosi che in porta non c’era il grande portierone, ma una bottiglia di birra gelata (tale mHanningher), pensa che è arrivato il suo momento e tocca morbido un pallonetto a giro, che gonfia la rete, dopodichè, zio Memo abbandona il suo corpo torna in paradiso, lì da dove era venuto, lasciandoci un regalo che porteremo sempre nel cuore.
Grazie grande Memo Prenna.
  =D> =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2009, 01:03:39 pm »
Chapeau..

Grazie a chi ha scritto..
E a chi lo ha proposto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2009, 03:58:55 pm »
Buon Natale e buon anno a tutti gli utenti del forum anche da parte mia.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2009, 05:14:54 pm »
 =D> =D> =D>



Buon Natale e buon anno a tutti
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2009, 05:19:25 pm »
Veramente bello!

Buon Natale e Felicissimo 2010 a tutti i forensi.
Pippo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2009, 09:22:53 pm »
Buon Natale e buon anno a tutti gli utenti del forum anche da parte mia.

Quoto queste righe di Bua, uno dei utenti più equilibrati e giudiziosi di questo forum, per augurare anch'io un sereno Natale a tutta l'Utenza del Forum La Sicilia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2009, 10:57:18 pm »
Sommerso dalla neve, nella langa astigiana, faccio gli auguri di un sereno natale a tutti i forensi, cugini compresi 8D
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2009, 11:19:50 am »
Buon Natale Felicissimo Anno Nuovo a tutti, mi raccomando mangiate moderatamente  ::) o vi ritroverete 6 Kg in piu' per il nuovo anno......magari tra una cena e l'altra fatevi una bella corsetta da 60 minuti o una bella partita a calcetto  ::)

Saluti

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2009, 11:32:48 am »
Tantissimi auguri di un Sereno Natale e di un Felice Anno nuovo alla Redazione e a tutti gli Utenti del Forum.
Martino.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2009, 12:00:11 pm »
Mi unisco anch'io al  coro, per inviare a tutti voi i più cari auguri di Buon Natale e, come diceva mia nonna, buona fine e buon principio. Un buon 2010 pieno di serenità, di soddisfazioni e di buona salute.
Dal profondo nord coperto dalla neve, un abbraccio a tutti.
Francesco

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2009, 12:24:41 pm »
Grazie per la compagnia, per la condivisione per l'amicizia a tutti i forumisti!! un grazie a chi ci da la possibilità di esprimere i ns. sentimenti o pensieri e un sincero BUON NATALE A TUTTI VOI!!!



ps. Caro Babbo Natale
 non ti chiedo doni speciali o regali costosi, ma vorrei tanto restituire qualcosa..qualcuno...riprenditi Santopesaro.. ::) ::) non si regge più... una volta siamo in b dopo 2 minuti in champions..regalaci una speranza SANTUZZU al posto di una renna.. ::) ::)
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2009, 12:26:28 pm da THOR »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2009, 03:19:24 pm »
ps. Caro Babbo Natale
 non ti chiedo doni speciali o regali costosi, ma vorrei tanto restituire qualcosa..qualcuno...riprenditi Santopesaro.. ::) ::) non si regge più... una volta siamo in b dopo 2 minuti in champions..regalaci una speranza SANTUZZU al posto di una renna.. ::) ::)

Attenzione a che fine fanno le lettere di babbo natale!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Sz3JKrfndHc

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI I FORENSI E ALLA REDAZIONE!!!!!!
Saluti e Auguri
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #12 il: 23 Dicembre 2009, 05:12:13 pm »
La redazione si unisce alla comunità per augurare a ciascuno di voi buone feste.
Grazie a tutti voi per la passione, l'equilibrio e l'intelligenza con cui da anni animate il nostro forum.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #13 il: 23 Dicembre 2009, 05:39:04 pm »
Citazione
..regalaci una speranza SANTUZZU al posto di una renna.. ::) ::)

Non mi toccate Santopesaro perché la passione e la dedizione con cui segue le vicende della sua squadra e di cui sono intrisi i suoi post, gli sono sempre valse la mia stima e la mia amicizia. Mi auguro per lui che nel 2015 ::) ::) ::) ::), quando a detta del suo presidente la sua squadra sarà attrezzata per l’Europa e proverà l’ebbrezza di battere una grande senza che dall’altro lato si gridi allo scandalo e all’assurdo ma si riconoscano e si sottolineino i meriti dell’avversario, quel giorno Santo capirà che al di là del derby col Palermo c’è un mondo intero, foriero (potenziale) di enormi soddisfazioni.

Di nuovo BUON NATALE A TUTTI!!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon Natale con un 2010 ...
« Risposta #14 il: 23 Dicembre 2009, 06:05:46 pm »
Auguri a tutti  :-D