Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Sergio - 17 Marzo 2015, 03:39:45 pm

Titolo: In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 17 Marzo 2015, 03:39:45 pm
Ho dato uno sguardo alla classifica di serie B, specie per quel che riguarda la zona bassa. Penso che si commenti da sola.
Bisogna necessariamente fare una distinzione: non si può non essere solidali con i tifosi rossazzurri che scrivono in questo forum. Sono anni che ci si scambiano i propri umori a vicenda, momenti di gioia, pochi, ma anche momenti tristissimi, ahimè!, i più numerosi. Le cose in casa rossazzurra non stanno andando come previsto, tutt’altro: ad oggi sarebbe retrocessa in legapro.  Non provo certo appagamento nel leggere tutta la preoccupazione espressa nei loro post (spesso si è rasentata la costernazione), e non tralascio nemmeno quelli con cui non ci si càca da tempo per motivi che non sto qui a elencare perché si va in OT ma che comunque io, antipacifista occasionale, purchè le armi siano la penna e/o la testiera, alla fin fine non porto rancore a nessuno purchè non si passi per fesso.
Fatta questa doverosa premessa con annessa distinzione, focalizzo adesso l’attenzione sulla tifoseria rossazzurra in genere, quella rappresentabile non da questo forum ma dagli spalti del Massimino, quella a cui interamente dedico questo post. Il mio pensiero, in questi primi mesi del 2015, visto l’andazzo del campionato rossazzurro, visto che il sogno promozione diveniva via via sempre più flebile fino a scomparire del tutto, non è potuto non andare al quel fatidico 21/04/2013 e a tutte quelle B che in 20 mila ci sbatterono in faccia. Per dovere di cronaca, onde evitare cattive interpretazioni, faccio copio e incolla del mio pensiero espresso in questo forum in data 24 aprile 2013 inerente a quella coreografia in occasione del derby e di cosa sia lecito o non sia lecito fare, secondo il mio punto di vista, quando si ha addosso la sciarpa della propria squadra.

Ci stanno i cori, gli sfottò,i cartelloni con B, l’uovo di pasqua con "C1 tornerete", ci stanno i tifosi che urlano “serie B”, ci stanno anche le dichiarazioni scomposte e inopportune di qualche giocatore che nella circostanza veste la casacca della sua città (e mi riferisco a Rinaudo che fece storcere il naso a qualcuno con quello che disse), ci stanno i tifosi oltranzisti che augurano tutto il male possibile alla squadra rivale e ci stanno invece quelli sportivi, pansiciliani che, derby a parte, al rivale augurano le migliori fortune.  (…) A fronte di tutto ciò, per me è scorretto dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, cosa si fa e cosa invece non va fatto. Ogn’uno viva il derby come meglio creda e lasci agli altri la libertà di viverlo come meglio piace.

E per la serie del oggi a me domani a te, mi appresto a scrivere quanto segue:
@stono2746 “BBBBBBBBBrendo esempio da mio BBBBBBBadre” aveva twittato poco tempo fa Stefano Sorrentino ai tifosi rossazzurri che dal web tentarono di schernirlo,  augurandosi  che tenessero ancora conservate quelle lettere B. E se sono state conservate, per me è giunto il momento di tirarle fuori: in quelle B c’era quello che per noi avrebbe dovuto essere (e che comunque è stato) un affronto all’opulenza sportiva ostentata negli anni precedenti (piazzamenti nel calcio europeo (rimasto un miraggio per i rossazzurri), grandi giocatori e alcuni dei quali con l’azzurro addosso, grandi nomi come Cavani, Pastore, Toni) e mai eguagliata dai rossazzurri (non hanno potuto superarci nel raggiungimento di risultati sportivi però poi li abbiamo fatti passare avanti a noi per il nostro decadimento). Quella B che ci furono sbattute in faccia il Tifoso Rosanero non l’ha vista semplicemente come una burla folkloristica, troppo riduttivo. C’era semmai espresso il marchio del disonore,  dell’onta, della nostra vergogna, con impresso il nostro fallimento sportivo. Quella serie B che oggi di casa è a Catania, svergognata 20 mila volte quel pomeriggio al Massimino, rischia di smaterializzarvisi , di volatilizzarsi, portando seco l’immagine di infallibilità e di efficienza che la deduzione “autoctonia necessaria”, in antitesi con il “mercenario sfruttatore e senza cuore del nord” si è voluta promuovere e propagandare per forza quale bene indispensabile oltre che imprescindibile per la realizzazione di una realtà solida, stabile e in perfetta simbiosi con il territorio d’appartenenza. L’idea che oggi quella tifoseria concupisca ciò che ieri ha rappresentato il nostro affronto,  e ce l’hanno stigmatizzato con un intero stadio che d’improvviso si era tinto di bianco (la carta) e di nero (la B), rende la nostra vendetta sportiva un succulento piatto di una prelibatezza unica. E’ proprio vero: la vendetta (vendetta sportiva, s’intende) è un piatto che va consumato freddo.  Peccato, non c’è un Catania Palermo quest’anno e quindi non ci potrò andare allo stadio con il mio foglietto A4 con su scritto un bel LEGAPRO. Ma ce l’ho di sicuro nella mia immaginazione quando sento il risultato sportivo sortito dalle gare etnee.
Una menzione a Garreccio grandissimo premonitore e al contempo infausto profeta che al nostro caro utente  Occasionale Rosanero che si era augurato “ci vediamo tra due anni”, ironicamente gli rispose: “sei troppo ottimista”. Vero è Garreccio, troppo ottimista, già l’anni addivintaru tri ::) e non si sa se cresceranno ancora.
Il Sergio che scrive al forum si può condolere dell’abbattimento morale in cui versano i cari e vecchi interlocutori di sempre (e per alcuni di loro, saranno sei, sette, otto, mi dispiace davvero). Ma il tifoso rosanero che c’è in me non può non compiacersi di tutti gli eventi sfavorevoli che stanno attraversando i tifosi rossazzurri, capitanati da quell’arripuddutu di “non faremo la fine del Palermo” (e bravo! Hai avuto ragione, non ci sei riuscito a fare la “fine” del Palermo, né ieri, né oggi).  Si, quelle lettere B, chi le ha conservate ha fatto bene. Adesso servono. Adesso servono per voi! Per voi che ieri avete disprezzato ciò che oggi vi appare come linfa vitale. Occhio: la B potrebbe sfuggire anche quella. Tirateli fuori quei foglietti A4 e fatele vedere alla vostra squadra quando scende in campo. Che la salvino a tutti i costi. Un nuovo passo indietro, seguendo le (opinabili)  leggi del tifo di cui, poco ma non mai, io mi avvalgo, sarebbe un nuovo scialo.

Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2015, 04:17:24 pm
Caro Sergio, quella coreografia, assolutamente non offensiva, è stata una delle più belle di sempre, tanto è vero che a distanza di due anni non riuscite a dimenticarla.
Era il derby e nel derby più lo sfottò colpisce nel segno è più è azzeccato è quello a quanto pare si è rilevato azzeccatissimo.
Quanto al resto sarà quel che dovrà essere e con quelle lettere B non c'entrerà nulla. Noi ci saremo in ogni caso, in qualunque serie, e sottolineo in qualunque serie.
Ciao.

PS Su una cosa condivido il tuo pensiero, la vendetta è un piatto che si gusta freddo ed io ho pazienza. Molta pazienza.  :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: garreccio - 17 Marzo 2015, 04:20:26 pm
Ma il tifoso rosanero che c’è in me non può non compiacersi di tutti gli eventi sfavorevoli che stanno attraversando i tifosi rossazzurri...Un nuovo passo indietro, seguendo le (opinabili)  leggi del tifo di cui, poco ma non mai, io mi avvalgo, sarebbe un nuovo scialo.
Esattamente la differenza che passa tra me e te, di cui evidentemente mi rallegro.
Il sottoscritto, infatti, non si è mai compiaciuto delle disgrazie rosanero, tutt'altro. A patto di non considerare tale l'innocente sfottò del "sei troppo ottimista"...
Ma evidentemente il tuo non illimitato orizzonte culturale ti impedisce di cogliere la differenza tra le due cose. Prendo atto, non mi curo ma guardo e passo (come disse qualcuno più illustre di me).

P.S.: uno dei post più squallidi e venati di cattiveria che abbia mai letto. Questo forum si merita ben altro (e qua non c'entra niente il tifoso rosanero che c'è in te; c'entra qualcos'altro, che evito di identificare in questa sede perché rischierei di portare la discussione ad un livello troppo infimo, forse a te più congeniale, ma non a me).
Post che comunque conserverò gelosamente, per la cinematografica teoria della vita come una scatola di cioccolattini... 
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 17 Marzo 2015, 04:40:13 pm
Caro Sergio, quella coreografia, assolutamente non offensiva, è stata una delle più belle di sempre, tanto è vero che a distanza di due anni non riuscite a dimenticarla.
Caro Aldo, l'avevo anche scritto nel post: non c'è un Palermo Catania dove io possa esporre il mio foglietto A4 con su scritto LEGAPRO. Ergo, ho usato il forum. ::) ::)

PS Su una cosa condivido il tuo pensiero, la vendetta è un piatto che si gusta freddo ed io ho pazienza. Molta pazienza.  :-D
Verissimo. Il calcio come la vita, è una ruota che gira. Ma questo i rossazzurri lo dimenticano sempre. ;-)
Ciao.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 17 Marzo 2015, 04:51:29 pm
Caro Sergio è il vostro momento ed è giusto che ne godiate!
La "vendetta" ci sta tutta e noi ne siamo  stati sempre consapevoli...
Personalmente penso che a Catania, anche se nel modo peggiore, si sia chiuso un ciclo entusiasmante per la maggior parte della sua durata.
Pulvirenti è stato un grande presidente per dinamismo, intuito ed ambizioni, ma allo stesso tempo, il peggiore in quanto a presunzione e cultura sportiva!
Ha mandato via i suoi uomini migliori pensando di essere diventato infallibile... onnipotente, circondandosi di gente incapace ed incompetente, ma soprattutto ha perseverato sugli errori, quasi volesse dimostrare al mondo intero la propria infallibilità..
Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Comunque vada caro Sergio, il Calcio Catania con il suo misero ottavo posto e con un solo giocatore dato alla nazionale (per giunta in una sola amichevole..) rappresenta uno dei tanti meriti di una realtà meravigliosa che è la nostra, dove nulla è dato per scontato e dove ogni cosa nasce dall'esigenza ed il desiderio di mettersi ogni giorno in gioco contro tutti e contro se stessi.
La nostra autoctonia rimane forte ugualmente e tiene vive le speranza che siamo in grado in qualsiasi momento, di produrre altri cento Pulvirenti....e forse meglio.
Il Massimino tappezzato di "B" è stato un altro aspetto di una cultura vivace e fantasiosa, unica nella sua ironia e nel suo senso dell'humor. Sventolateli pure i vostri fogliettini A4 come segno di vendetta agognata e goduta, ma come sempre priva di quella originalità che non avete mai avuto. Godetevi questo momento, perché quando toccherà a noi gioire e sfottervi sarà sicuramente molto più doloroso ,perché troveremo sempre un modo unico e speciale per rimarcare la vostra eterna sudditanza  ::)  ::)
A presto caro amico....

Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 17 Marzo 2015, 05:02:42 pm
Caro Sergio è il vostro momento ed è giusto che ne godiate!
La "vendetta" ci sta tutta e noi ne siamo  stati sempre consapevoli...
Personalmente penso che a Catania, anche se nel modo peggiore, si sia chiuso un ciclo entusiasmante per la maggior parte della sua durata.
Pulvirenti è stato un grande presidente per dinamismo, intuito ed ambizioni, ma allo stesso tempo, il peggiore in quanto a presunzione e cultura sportiva!
Ha mandato via i suoi uomini migliori pensando di essere diventato infallibile... onnipotente, circondandosi di gente incapace ed incompetente, ma soprattutto ha perseverato sugli errori, quasi volesse dimostrare al mondo intero la propria infallibilità..
Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Comunque vada caro Sergio, il Calcio Catania con il suo misero ottavo posto e con un solo giocatore dato alla nazionale (per giunta in una sola amichevole..) rappresenta uno dei tanti meriti di una realtà meravigliosa che è la nostra, dove nulla è dato per scontato e dove ogni cosa nasce dall'esigenza ed il desiderio di mettersi ogni giorno in gioco contro tutti e contro se stessi.
La nostra autoctonia rimane forte ugualmente e tiene vive le speranza che siamo in grado in qualsiasi momento, di produrre altri cento Pulvirenti....e forse meglio.
Il Massimino tappezzato di "B" è stato un altro aspetto di una cultura vivace e fantasiosa, unica nella sua ironia e nel suo senso dell'humor. Sventolateli pure i vostri fogliettini A4 come segno di vendetta agognata e goduta, ma come sempre priva di quella originalità che non avete mai avuto. Godetevi questo momento, perché quando toccherà a noi gioire e sfottervi sarà sicuramente molto più doloroso ,perché troveremo sempre un modo unico e speciale per rimarcare la vostra eterna sudditanza  ::)  ::)
A presto caro amico....

Poche parole: tra quei sei, sette, otto tifosi per cui mi dispiace davvero, tu ci stai sicuramente.  Spero di rifare presto un bel derby perchè anche le coreografie del Barbera non sono da meno.
Ciao.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ENZO - 17 Marzo 2015, 06:28:09 pm
https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc (https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc)

https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw (https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: quattro cartoncini A4 buffetti ciclostilati !! e ancora sento parlare di coreografia !!! Mahhh !!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 17 Marzo 2015, 07:04:52 pm
PS: quattro cartoncini A4 buffetti ciclostilati !! e ancora sento parlare di coreografia !!! Mahhh !!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Primi in Italia, terzi in Europa, piccolo Barcellona. Amico Mio è come un diamante: è per sempre.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2015, 07:05:57 pm
https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc (https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc)

https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw (https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: quattro cartoncini A4 buffetti ciclostilati !! e ancora sento parlare di coreografia !!! Mahhh !!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Se ancora ne parlate è evidente che ha funzionato!  ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2015, 07:07:11 pm
Caro Sergio, quella coreografia, assolutamente non offensiva, è stata una delle più belle di sempre, tanto è vero che a distanza di due anni non riuscite a dimenticarla.
Caro Aldo, l'avevo anche scritto nel post: non c'è un Palermo Catania dove io possa esporre il mio foglietto A4 con su scritto LEGAPRO. Ergo, ho usato il forum. ::) ::)

Ma non è la stessa cosa, e tu lo sai bene.  ;-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: santopesaro - 17 Marzo 2015, 07:25:15 pm
Tutto lecito.Fa parte del calcio.

Senza rivalita' a chiacchere passerebbe anche la voglia di seguirlo certe  volte questo sport

Non so se si riuscira' a conservare la categoria.In 2 anni sono stati commessi troppi errori,non sempre dipesi dalla qualita' della squadra.

Certo i fatti non si discutono.Mai il Palermo e' riuscito con una Proprieta' autoctona a raggiungere i risultati sportivi e immobiliari del Catania.

Ed e' una soddisfazione difficilmente raggiungibile.

Per non di meno se arriva uno sceicco e mi fa vincere lo scudetto non ci sputo sopra :-D

Ma parliamo di qualcosa di diverso.

So u signuri mi runa a saluti speriamo di non far passare troppo tempo prima di abbiaravinni nautri 4.D'altronde ormai a quattro a quattro si viaggiava in casa e fuori  :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 17 Marzo 2015, 07:36:40 pm
https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc (https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc)

https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw (https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: quattro cartoncini A4 buffetti ciclostilati !! e ancora sento parlare di coreografia !!! Mahhh !!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Se ancora ne parlate è evidente che ha funzionato!  ::)

Dai, sinceramente, non ha funzionato o se vogliamo essere cattivi ha funzionato con un anno di ritardo. Se quella coreografia con quattro fogli di buffetti è un vanto, mi sa che a livello di inventiva a est state perdendo colpi. Giustamente ENZO ha postato la nostra coreografia di fine anno, nemmeno confrontabile con quei ventimila cartoncini monotematici.

Poi, se può darvi sollievo, liberissimi di credere che avete organizzato uno spettacolo magnifico come eravate liberissimi di pensare che con la squadra fatta in estate avreste vinto il campionato già a gennaio, come diceva u surciuni o che lo scorso anno non vi siete salvati per un punto o per la vittoria regalata al Sassuolo dalla Fiorentina, come se invece voi le vittorie su Roma, Sampdoria e Atalanta le avevate ottenute limpidamente e perché eravate stati più forti e non perché, anche queste, farse di fine campionato.

Il bello è che su quelle vittorie il vostro autoctono proprietario, che di calcio, senza un Lo Monaco accanto, ne capisce meno di Santopesaro, ha basato la convinzione di potere ripartire da un gruppo finito e con un allenatore ridicolo e magari ci credeva veramente di vincere il campionato. Del resto è uno di voi. Stessa apertura orale.

p.s. il giorno in cui comincerete a pensare di meno al Palermo e a Palermo e di più ai vostri obiettivi, forse qualche soddisfazione ve la prenderete sul serio e non parlo di vincere un derby o di portare 20000 cartoncini allo stadio.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2015, 07:39:27 pm

Mai il Palermo e' riuscito con una Proprieta' autoctona a raggiungere i risultati sportivi e immobiliari del Catania.

Ed e' una soddisfazione difficilmente raggiungibile.

Per non di meno se arriva uno sceicco e mi fa vincere lo scudetto non ci sputo sopra :-D


Mi permetto di dissentire, nel calcio l'autoctonia è un valore solo se applicata integralmente come fa qualche squadra basca, non ricordo quale. altrimenti ha scarso valore, anche tenendo conto che fino a qualche anno fa tutte le proprietà erano autoctone. Adesso, che i tempi sono cambiati e i soddi finenu, per la mia squadra ambirei ad una persona seria, che poi venga da Catania, Palermo, Roma, Dubai o Tumbtuku, per me sarebbe secondario.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: santopesaro - 17 Marzo 2015, 07:48:38 pm

Mai il Palermo e' riuscito con una Proprieta' autoctona a raggiungere i risultati sportivi e immobiliari del Catania.

Ed e' una soddisfazione difficilmente raggiungibile.

Per non di meno se arriva uno sceicco e mi fa vincere lo scudetto non ci sputo sopra :-D


Mi permetto di dissentire, nel calcio l'autoctonia è un valore solo se applicata integralmente come fa qualche squadra basca, non ricordo quale. altrimenti ha scarso valore, anche tenendo conto che fino a qualche anno fa tutte le proprietà erano autoctone. Adesso, che i tempi sono cambiati e i soddi finenu, per la mia squadra ambirei ad una persona seria, che poi venga da Catania, Palermo, Roma, Dubai o Tumbtuku, per me sarebbe secondario.

Aldo,non mischiamo le cose.Sai a cosa mi riferisco.Se poi una volta per tutte ci mettessimo il cuore in pace ed accettare gli errori e la fine di un ciclo andrebbe meglio senza buttare il bambino con l'acqua sporca.

Troppo accanimento verso chi ha dato i migliori risultati della storia.

Salviamo la categoria,poi vedremo se Pulvirenti vorra' proseguire con un progetto vincente e futuribile o passera' la mano

Iu soddi per rilevare il Catania non nnaiu,tu non lo so

E' sicuramente non voglio Taci o Manenti
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2015, 07:49:14 pm
https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc (https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc)

https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw (https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: quattro cartoncini A4 buffetti ciclostilati !! e ancora sento parlare di coreografia !!! Mahhh !!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Se ancora ne parlate è evidente che ha funzionato!  ::)

Dai, sinceramente, non ha funzionato o se vogliamo essere cattivi ha funzionato con un anno di ritardo. Se quella coreografia con quattro fogli di buffetti è un vanto, mi sa che a livello di inventiva a est state perdendo colpi. Giustamente ENZO ha postato la nostra coreografia di fine anno, nemmeno confrontabile con quei ventimila cartoncini monotematici.

Poi, se può darvi sollievo, liberissimi di credere che avete organizzato uno spettacolo magnifico come eravate liberissimi di pensare che con la squadra fatta in estate avreste vinto il campionato già a gennaio, come diceva u surciuni o che lo scorso anno non vi siete salvati per un punto o per la vittoria regalata al Sassuolo dalla Fiorentina, come se invece voi le vittorie su Roma, Sampdoria e Atalanta le avevate ottenute limpidamente e perché eravate stati più forti e non perché, anche queste, farse di fine campionato.

Il bello è che su quelle vittorie il vostro autoctono proprietario, che di calcio, senza un Lo Monaco accanto, ne capisce meno di Santopesaro, ha basato la convinzione di potere ripartire da un gruppo finito e con un allenatore ridicolo e magari ci credeva veramente di vincere il campionato. Del resto è uno di voi. Stessa apertura orale.

p.s. il giorno in cui comincerete a pensare di meno al Palermo e a Palermo e di più ai vostri obiettivi, forse qualche soddisfazione ve la prenderete sul serio e non parlo di vincere un derby o di portare 20000 cartoncini allo stadio.

Siete voi che continuate a parlare dei cartoncini, da due anni a questa parte, non io, per cui ribadisco quella coreografia ha colto nel segno ed ancora rosicate.

Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2015, 07:50:33 pm

Mai il Palermo e' riuscito con una Proprieta' autoctona a raggiungere i risultati sportivi e immobiliari del Catania.

Ed e' una soddisfazione difficilmente raggiungibile.

Per non di meno se arriva uno sceicco e mi fa vincere lo scudetto non ci sputo sopra :-D


Mi permetto di dissentire, nel calcio l'autoctonia è un valore solo se applicata integralmente come fa qualche squadra basca, non ricordo quale. altrimenti ha scarso valore, anche tenendo conto che fino a qualche anno fa tutte le proprietà erano autoctone. Adesso, che i tempi sono cambiati e i soddi finenu, per la mia squadra ambirei ad una persona seria, che poi venga da Catania, Palermo, Roma, Dubai o Tumbtuku, per me sarebbe secondario.

Aldo,non mischiamo le cose.Sai a cosa mi riferisco.Se poi una volta per tutte ci mettessimo il cuore in pace ed accettare gli errori e la fine di un ciclo andrebbe meglio senza buttare il bambino con l'acqua sporca.

Troppo accanimento verso chi ha dato i migliori risultati della storia.

Salviamo la categoria,poi vedremo se Pulvirenti vorra' proseguire con un progetto vincente e futuribile o passera' la mano

Iu soddi per rilevare il Catania non nnaiu,tu non lo so

E' sicuramente non voglio Taci o Manenti

Santo Taci! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 17 Marzo 2015, 08:01:17 pm
https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc (https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc)

https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw (https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: quattro cartoncini A4 buffetti ciclostilati !! e ancora sento parlare di coreografia !!! Mahhh !!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Se ancora ne parlate è evidente che ha funzionato!  ::)

Dai, sinceramente, non ha funzionato o se vogliamo essere cattivi ha funzionato con un anno di ritardo. Se quella coreografia con quattro fogli di buffetti è un vanto, mi sa che a livello di inventiva a est state perdendo colpi. Giustamente ENZO ha postato la nostra coreografia di fine anno, nemmeno confrontabile con quei ventimila cartoncini monotematici.

Poi, se può darvi sollievo, liberissimi di credere che avete organizzato uno spettacolo magnifico come eravate liberissimi di pensare che con la squadra fatta in estate avreste vinto il campionato già a gennaio, come diceva u surciuni o che lo scorso anno non vi siete salvati per un punto o per la vittoria regalata al Sassuolo dalla Fiorentina, come se invece voi le vittorie su Roma, Sampdoria e Atalanta le avevate ottenute limpidamente e perché eravate stati più forti e non perché, anche queste, farse di fine campionato.

Il bello è che su quelle vittorie il vostro autoctono proprietario, che di calcio, senza un Lo Monaco accanto, ne capisce meno di Santopesaro, ha basato la convinzione di potere ripartire da un gruppo finito e con un allenatore ridicolo e magari ci credeva veramente di vincere il campionato. Del resto è uno di voi. Stessa apertura orale.

p.s. il giorno in cui comincerete a pensare di meno al Palermo e a Palermo e di più ai vostri obiettivi, forse qualche soddisfazione ve la prenderete sul serio e non parlo di vincere un derby o di portare 20000 cartoncini allo stadio.

Siete voi che continuate a parlare dei cartoncini, da due anni a questa parte, non io, per cui ribadisco quella coreografia ha colto nel segno ed ancora rosicate.

Ma veramente non riuscite a distinguere la differenza fra la presa per il cu.lo che vi facciamo da due anni per una coreografia che pure a Riesi si schifierebbero a fare, da un presunto "rosicare" che non vedo su quale basi si dovrebbe fondare, visto che abbiamo vinto il campionato di B facendo record su record e con la min.chia di fuori (scusa il francesismo), quando, lasciamo stare quella fucina di intelligenze che è il vostro principale muro, pure qui ci compativate nelle prime settimane, non abbiamo lottato un solo giorno per la salvezza in questo campionato di A e ci stiamo divertendo con una squadra che dà spettacolo non solo con i Dybala e i Vazquez, ma pure con i Morganella ed i Terzi, il tutto mentre voi in due campionati avete vinto quanto, dodici/tredici partite? E noi ancora rosichiamo?

OK, rosichiamo. Se può alleviare il  vostro disagio di questi ultimi due anni, credeteci pure.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 17 Marzo 2015, 08:23:27 pm
Dai, sinceramente, non ha funzionato o se vogliamo essere cattivi ha funzionato con un anno di ritardo.
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ENZO - 17 Marzo 2015, 08:34:12 pm
https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc (https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc)

https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw (https://www.youtube.com/watch?v=VvgpMlboHkw)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: quattro cartoncini A4 buffetti ciclostilati !! e ancora sento parlare di coreografia !!! Mahhh !!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Se ancora ne parlate è evidente che ha funzionato!  ::)

Dai, sinceramente, non ha funzionato o se vogliamo essere cattivi ha funzionato con un anno di ritardo. Se quella coreografia con quattro fogli di buffetti è un vanto, mi sa che a livello di inventiva a est state perdendo colpi. Giustamente ENZO ha postato la nostra coreografia di fine anno, nemmeno confrontabile con quei ventimila cartoncini monotematici.

Poi, se può darvi sollievo, liberissimi di credere che avete organizzato uno spettacolo magnifico come eravate liberissimi di pensare che con la squadra fatta in estate avreste vinto il campionato già a gennaio, come diceva u surciuni o che lo scorso anno non vi siete salvati per un punto o per la vittoria regalata al Sassuolo dalla Fiorentina, come se invece voi le vittorie su Roma, Sampdoria e Atalanta le avevate ottenute limpidamente e perché eravate stati più forti e non perché, anche queste, farse di fine campionato.

Il bello è che su quelle vittorie il vostro autoctono proprietario, che di calcio, senza un Lo Monaco accanto, ne capisce meno di Santopesaro, ha basato la convinzione di potere ripartire da un gruppo finito e con un allenatore ridicolo e magari ci credeva veramente di vincere il campionato. Del resto è uno di voi. Stessa apertura orale.

p.s. il giorno in cui comincerete a pensare di meno al Palermo e a Palermo e di più ai vostri obiettivi, forse qualche soddisfazione ve la prenderete sul serio e non parlo di vincere un derby o di portare 20000 cartoncini allo stadio.

Siete voi che continuate a parlare dei cartoncini, da due anni a questa parte, non io, per cui ribadisco quella coreografia ha colto nel segno ed ancora rosicate.

Non capisco cosa avrei da rosicare !!!!
 8| 8| 8|

Semmai dovreste prendere atto che noi tifosi ROSANERO non abbiamo infierito su questo forum, proprio per la grave situazione in cui state.
E credetemi se vi dico che ne avrei potuto dire a bizzeffe !!!

Invece per rispetto di alcuni di Voi, mi sono limitato a qualche piccolo riferimento scherzoso.

In privato, ed in altri luoghi, invece mi sono divertito a prendere per il cu.lo alcuni vostri contifosi, che si sono distinti negli anni passati per gli sfottò a noi diretti.

La vostra è una situazione gravissima, e vi consiglio solo di comncentrarvi sul vostro campionato.
In ogni caso se vi può consolare, sono sicuro che qualche squadra sarà ripescata in B, quindi non  penso che farete un campionato di Lega Pro.
A meno che non arrivate ultimi !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
PS: L'esperto in "rosicare" è Mascara !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 17 Marzo 2015, 08:37:15 pm
Se quella coreografia con quattro fogli di buffetti è un vanto, mi sa che a livello di inventiva a est state perdendo colpi.

Quella coreografia effettivamente non aveva nulla di spettacolare, nè di fantastico. Forse, degno di nota dal punto di vista coreografico, il fatto che è stato uno stadio intero a parteciparvi. Però, devo dire che se non è stata spettacolare, di sicuro è stata efficace perchè è riuscita a pungermi nel mio orgoglio rosanero. E forse era questo il fine che si erano prefissi i sostenitori rossazzurri, non l'apparire ma l'abbanniarini le nostre disgrazie. E, parlo a titolo di iterpretazione personale, il poter stigmatizzarci in faccia la nostra prossima retrocessione, è stata per loro come per un condannato alle segrete l'aprire una breccia sul muro per farsi baciare dal sole. In effetti la squadra che si era fatta sempre rispettare e che più identificava la presenza siciliana in serie A era la nostra. Il Catania era stato solo panza e presenza, sempre nei bassifondi della classifica e campionati insipidi volti alla salvezza. Noi in Europa e Lo Monaco nemico numero uno della tifoseria rossazzurra perchè "la salvezza è lo scudetto del Catania", uno smacco che a Est non digerivano ma che oggi farebbero carte false per ritornarvici anche con meno ambizioni di prima.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 17 Marzo 2015, 08:43:40 pm

Mai il Palermo e' riuscito con una Proprieta' autoctona a raggiungere i risultati sportivi e immobiliari del Catania.

Ed e' una soddisfazione difficilmente raggiungibile.

Per non di meno se arriva uno sceicco e mi fa vincere lo scudetto non ci sputo sopra :-D


Mi permetto di dissentire, nel calcio l'autoctonia è un valore solo se applicata integralmente come fa qualche squadra basca, non ricordo quale. altrimenti ha scarso valore, anche tenendo conto che fino a qualche anno fa tutte le proprietà erano autoctone. Adesso, che i tempi sono cambiati e i soddi finenu, per la mia squadra ambirei ad una persona seria, che poi venga da Catania, Palermo, Roma, Dubai o Tumbtuku, per me sarebbe secondario.

Quando il padreterno dispensò il sale da mettere nelle zucche ::), in tantissimi a Catania gli volsero le spalle credendo di non averne bisogno. Solo pochi invece ne seppero approfittare e ne fecero incetta. Ecco, Aldo è uno di questi. ;-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: santopesaro - 17 Marzo 2015, 08:46:14 pm
Aldo vedi che risultati ottieni. :-D :-D

Savva a pezza pi quannu veni u puttusu :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 17 Marzo 2015, 08:52:07 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 17 Marzo 2015, 08:55:01 pm
Invece per rispetto di alcuni di Voi, mi sono limitato a qualche piccolo riferimento scherzoso.

Io non ho potuto più trattenermi, l'avevo ammarratu ::) nella bocca dello stomaco. Ma ci tengo a risottolineare che ho puntato il dito contro gli issatori ::) dei foglietti A4 allo stadio, non contro gli utenti di questo forum ad alcuni dei quali riconosco una sportività sconfinata molto più abbondante di quella da me posseduta. Certo se andiamo a rileggere il forum di primavera-estate 2013, c'è stato qualcuno che si era lasciato andare. Ma come dicono a Shanghai.... u signuri è granni ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2015, 08:57:51 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 17 Marzo 2015, 09:04:37 pm
La vostra è una situazione gravissima, e vi consiglio solo di comncentrarvi sul vostro campionato.
In ogni caso se vi può consolare, sono sicuro che qualche squadra sarà ripescata in B, quindi non  penso che farete un campionato di Lega Pro.
A meno che non arrivate ultimi !!!

Araciu! Ricordo Zamparini (che è molto più loquace di Ninuzzu) in epoca stenti Gattuso dire che il Palermo doveva necessariamente andare in A perchè non andare in A avrebbe comportato gravissime ripercussioni. A Catania non credo proprio ci sia maggiore floridità economica di quanta ce ne sia qui (anche perchè il grande orco Zampa s'ammucca a qualsiasi).
Insomma anche rimanendo in B a Catania, per varare un 11 competitivo sul serio però, non in stile Cosentino, ci vorranno i tubetti. Molti tubetti. Insomma, l'anno prossimo avremo due squadre a cui badare: una che vince e un altr che tenterà di vincere ::) ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 17 Marzo 2015, 09:13:51 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2015, 09:19:22 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 17 Marzo 2015, 09:32:04 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 18 Marzo 2015, 02:35:07 am
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Ma brucia ancora così tanto? Non credevo ......  ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 09:31:23 am
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Ma brucia ancora così tanto? Non credevo ......  ::) ::) ::) ::)

Disco rotto, capisco che non puoi fare altrimenti. Ti sono vicino...
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: bua - 18 Marzo 2015, 10:24:48 am
Fu una bella coreografia. Goliardica e non violenta, anche se io non l'avrei proposta. Il meglio che si può fare nel contesto antisportivo e idiota della nostra sottocultura. Peraltro fu una risposta a provocazioni altrettanto goliardiche, e per di più non vedete l'ora di riproporla a parti invertite. Quando ci libereremo dalla mentalità che ci fa giudicare la stessa cosa diversamente in base al nostro punto di vista sarà sempre troppo tardi.

Per il resto il mio modo di intendere la fede sportiva non ha molto a che vedere con i risultati del campo, altrimenti sarei juventino!
Non capisco la drammatizzazione delle sconfitte, non penso che qualcuno scambierebbe la propria fede con un'altra.
L'importante è che la società non fallisca, la cosa che mi preoccupa è che il calcio moderno ha legato indissolubilmente le possibilità di sopravvivenza dei club medio-piccoli con i risultati e le pay-tv e questo ci mette a rischio, così come ci mette a rischio il fatto che le avventure imprenditoriali in Italia, anche le più belle, finiscono tutte in un modo.
Occorre guardare ben oltre la classifica attuale e preoccuparsi di come sopravvivere nel futuro.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ENZO - 18 Marzo 2015, 11:18:39 am
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

Quello non era uno striscione !!!!

Semmai nel 2005 lo scudetto dello striscione è stato di un PALERMITANO
con la frase MINKIA A SAN SIRO SUGNU

http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg (http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg)

seguito poi da: "MINKIA ALL'OLIMPICO SUGNU" e "MINKIA  A CASA SUGNU" (al Barbera)

e tanti altri abbastanza carini come questo:
http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg (http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg)


Ripeto, quella dei cartoncini A4 buffetti ciclostilati è stata solo una manifestazione di rabbia per la nostra superiorità passata e che in quel momento potevate sfogare, visto che ci avevate sorpassato e con l'aggravante che noi eravamo ad un passo dalla retrocessione.

Ma non parliamo di coreografia eccellente !!!

Saluti
Enzo
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ENZO - 18 Marzo 2015, 11:19:55 am
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Ma brucia ancora così tanto? Non credevo ......  ::) ::) ::) ::)

Disco rotto, capisco che non puoi fare altrimenti. Ti sono vicino...

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 11:29:28 am
Fu una bella coreografia. Goliardica e non violenta, anche se io non l'avrei proposta. Il meglio che si può fare nel contesto antisportivo e idiota della nostra sottocultura. Peraltro fu una risposta a provocazioni altrettanto goliardiche, e per di più non vedete l'ora di riproporla a parti invertite.

No Bua, non fu proprio bella e non c'entra niente l'aspetto goliardico, parlo proprio dell'aspetto coreografico. Quanto a noi rosanero la risposta con una vera coreografia c'è gia stata in passato (uovo di Pasqua da cui usciva uno striscione con la scritta C) e lo stesso scorso anno, quella che ha postato ENZO e che ti ripropongo: https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc

Io quello discuto e la vostra presunzione di considerarla un capolavoro, non il significato, che ci sta e va benissimo.

Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 11:41:54 am
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

Quello non era uno striscione !!!!

Semmai nel 2005 lo scudetto dello striscione è stato di un PALERMITANO
con la frase MINKIA A SAN SIRO SUGNU

http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg (http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg)

seguito poi da: "MINKIA ALL'OLIMPICO SUGNU" e "MINKIA  A CASA SUGNU" (al Barbera)

e tanti altri abbastanza carini come questo:
http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg (http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg)


Ripeto, quella dei cartoncini A4 buffetti ciclostilati è stata solo una manifestazione di rabbia per la nostra superiorità passata e che in quel momento potevate sfogare, visto che ci avevate sorpassato e con l'aggravante che noi eravamo ad un passo dalla retrocessione.

Ma non parliamo di coreografia eccellente !!!

Saluti
Enzo

Scusa ENZO, questo è insuperabile http://i.imgur.com/n6lk8.jpg
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: bua - 18 Marzo 2015, 11:48:47 am
Fu una bella coreografia. Goliardica e non violenta, anche se io non l'avrei proposta. Il meglio che si può fare nel contesto antisportivo e idiota della nostra sottocultura. Peraltro fu una risposta a provocazioni altrettanto goliardiche, e per di più non vedete l'ora di riproporla a parti invertite.

No Bua, non fu proprio bella e non c'entra niente l'aspetto goliardico, parlo proprio dell'aspetto coreografico. Quanto a noi rosanero la risposta con una vera coreografia c'è gia stata in passato (uovo di Pasqua da cui usciva uno striscione con la scritta C) e lo stesso scorso anno, quella che ha postato ENZO e che ti ripropongo: https://www.youtube.com/watch?v=uoh6SahRpZc

Io quello discuto e la vostra presunzione di considerarla un capolavoro, non il significato, che ci sta e va benissimo.

Bah, se dobbiamo discutere di arte è un'altra storia. Si tratta di una idea come un'altra, divertente o meno a seconda dei punti di vista, e fatta con i modesti mezzi a disposizione delle nostre curve e  che non merita di essere ancora discussa (per di più con risentimento) a distanza di anni.
Sul piano artistico io credo che bisogna valutare la creatività delle idee e credo che in questo senso non brillino nè quella delle B, né i vostri striscioni.

Enzo: la vostra superiorità in termini di risultati non credo crei complesso alcuno perché dipende solo dalla differente disponibilità dei rispettivi patron. Semmai in molti pensano che noi siamo maggiornmente attaccati alla nostra maglia. A mio parere per un periodo lo siamo stati, ora non credo. Ma sono comunque discorsi che non mi appassionano e che lasciano il tempo che trovano.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 18 Marzo 2015, 11:57:27 am
L'evidenza del successo della "coreografia" è commisurata alla vostra irritazione, intatta ancora dopo due anni.
Per quelle che portate ad esempio di "coreografie" riuscite (solo per voi), rassegnatevi: nessuno più se le ricorda, ed il volere insistere mi fa venire in mente una citazione di qualcuno sulla musica jazz che diceva: " non tutta ma molta musica jazz è come la sc.rr.e.ggi.a: piace solo a chi la sgancia...."  ::) ::) ::)

Animo, siete quasi - meritatamente - in Europa League; noi siamo ad un passo dalla Lega-pro; dimenticatela non vi ammorbate l'esistenza, cristianamente: perdonate gli espositori dei 20.000 cartellini buffetti a4  ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ENZO - 18 Marzo 2015, 12:30:19 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

Quello non era uno striscione !!!!

Semmai nel 2005 lo scudetto dello striscione è stato di un PALERMITANO
con la frase MINKIA A SAN SIRO SUGNU

http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg (http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=3604875&i=200510/11/46/b0036946_1295456.jpg)

seguito poi da: "MINKIA ALL'OLIMPICO SUGNU" e "MINKIA  A CASA SUGNU" (al Barbera)

e tanti altri abbastanza carini come questo:
http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg (http://zefiro2.exblog.jp/iv/detail/index.asp?s=5810675&i=200610%2F06%2F46%2Fb0036946_19171534.jpg)


Ripeto, quella dei cartoncini A4 buffetti ciclostilati è stata solo una manifestazione di rabbia per la nostra superiorità passata e che in quel momento potevate sfogare, visto che ci avevate sorpassato e con l'aggravante che noi eravamo ad un passo dalla retrocessione.

Ma non parliamo di coreografia eccellente !!!

Saluti
Enzo

Scusa ENZO, questo è insuperabile http://i.imgur.com/n6lk8.jpg

Ma che dici: Nessuno più se le ricorda !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

A proposito, sai se il VAGISIL oltre al prurito intimo è buono pure per le "IRRITAZIONI" !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 12:46:47 pm
Voi lo chiamate rosicare, non si capisce poi rosicare per cosa, noi lo chiamiamo pigliarvi per il cu.lo, da sempre. Mi sa che rosicheremo ancora, è proprio un fatto atavico il nostro rosicamento.  ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 18 Marzo 2015, 12:52:33 pm
...dillo a noi; è due anni che ne ridiamo  ;-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: turiddu - 18 Marzo 2015, 12:56:48 pm

Certo i fatti non si discutono.Mai il Palermo e' riuscito con una Proprieta' autoctona a raggiungere i risultati sportivi e immobiliari del Catania


Per quanto riguarda i risultati sportivi, limitandomi fino al 1986, non è come dici tu e  casomai è vero il contrario.
Autocotonia? Barbera e Raimondo Lanza   di Trabia venivano dalla Cina?
Per il resto, foglietti, coreografie e altre minkiate varie non mi interessano.
Sperate che il palermitano Calaiò continui a segnare e salvarvi dal baratro della C.
salutamu.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ENZO - 18 Marzo 2015, 01:10:51 pm
...dillo a noi; è due anni che ne ridiamo  ;-)

Ora mi state seriamente confondendo !!!
 8| 8| 8| 8|

Voi retrocedete in B e noi risaliamo in A dopo che abbiamo stracciato un campionato di B.
Voi rischiate la Lega Pro con una serie di "malecumpasse", mentre noi ci salviamo "ca min.chia i fuora" e in teoria (ma non mi interessa) siamo in corsa per l'europa.

Allora Voi ridete e noi rosichiamo ????!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Giro immediatamente la domanda a Barbara D'Urso che ci fa un bel programma con lo strizzacervelli di Meluzzi e poi anch'io mi chiarirò le idee !!!!
 8-) ::) 8-) ::) 8-) ::) 8-)

Saluti
Enzo
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 01:32:46 pm
Amico Mio, il mondo (calcistico) ti crolla sotto i piedi, ma tu non preoccupartene, ricorda:

1) il gol di Mascara nel 4-0 alla Favorita;
2) la meravigliosa coreografia con i fogli A4 di Buffetti;
3) i prestigiosi risultati sportivi e immobiliari autoctonamente ottenuti;
4) il Città di Palermolimpia 1987 e la sua matricola;
5) la definizione di piccolo Barcellona dopo quella di Milano del Sud.

Se neanche questo dovesse bastare c'è sempre la possibilità della sedia portata da casa al centro commerciale per vedere Entella-Catania oppure la passiata con in mano il cono al gelso in via Etnea la domenica mattina. Rigorosamente con il vestito nuovo.

L'importante è che voi continuiate a ridere e noi a rosicare. Dio non voglia mai il contrario.

 
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 18 Marzo 2015, 01:57:55 pm
dai vostri discorsi si vede come ci ignorate... sapete anche che andiamo a prendere il gelato al gelso in via etnea di domenica mattina ... e col vestito nuovo.....quello blu scuro o nero

l'ho detto in altri post... la vostra è ossessione
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 02:16:18 pm
Ceeeeerto, siamo ossessionati dalla megalopoli etnea (c'era un vostro giornalista che come città nel profilo aveva scritto così), che il mondo intero invidia. Del resto i suicidi di massa il sabato sera che avvengono a Palermo per mancanza di granita e Banacher stanno lì a testimoniarlo. Io, con l'animo ricolmo di carità cristiana, mi diverto a prendervi per il cu.lo e a dileggiare la vostra ostentata superiorità cosmica basata sul nulla.

Di calcio invece preferisco non parlarne. Citando Regan Theresa MacNeil, bambina indemoniata nel film L'Esorcista, "sarebbe soltanto una volgare ostentazione di potenza".
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 18 Marzo 2015, 02:22:39 pm
Ceeeeerto, siamo ossessionati dalla megalopoli etnea (c'era un vostro giornalista che come città nel profilo aveva scritto così), che il mondo intero invidia. Del resto i suicidi di massa il sabato sera che avvengono a Palermo per mancanza di granita e Banacher stanno lì a testimoniarlo. Io, con l'animo ricolmo di carità cristiana, mi diverto a prendervi per il cu.lo e a dileggiare la vostra ostentata superiorità cosmica basata sul nulla.

Di calcio invece preferisco non parlarne. Citando Regan Theresa MacNeil, bambina indemoniata nel film L'Esorcista, "sarebbe soltanto una volgare ostentazione di potenza".

..e noi di questo ridiamo, del fatto che ci ignorate e del vostro universale umorismo
di calcio non ne parliamo: godetevelo così lo racconterete ai nipotini davanti al focolare

https://www.youtube.com/watch?v=IVOs3IbAoCY
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 18 Marzo 2015, 03:00:28 pm
Caprarupens non è vero che ci pensiamo sempre, in realta posso dirti che non ci pensiamo mai ma nemmeno che si poteva dimenticare facilmente. Ma è stato guardando la classifica del Catania (che tra parentesi mi ha smosso un rosicamento acuto ::) al punto da maledire di non avere una dentatura alla Mascara) che mi ha fatto ricordare quei cartoncini con la B. E continuo a sostenere che oggi, ogni tifoso rossazzurro che si rispetti, dovrebbe tirarli fuori, riportarli al Massimino e mostrarli alla propria squadra. Dovrebbe gridarlo: B...B...B vogliamo la BBBBBB.
Comunque vero: più guardo la vostra situazione e più rosico. ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 18 Marzo 2015, 03:02:00 pm
https://www.youtube.com/watch?v=IVOs3IbAoCY

Che bei gusti musicali! 8-) Anche di questo dovrei rosicare? ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ENZO - 18 Marzo 2015, 03:13:54 pm
https://www.youtube.com/watch?v=IVOs3IbAoCY

Che bei gusti musicali! 8-) Anche di questo dovrei rosicare? ::)

Mi sarei aspettato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=8pfkd8tYIXI (https://www.youtube.com/watch?v=8pfkd8tYIXI)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 03:21:09 pm
Ceeeeerto, siamo ossessionati dalla megalopoli etnea (c'era un vostro giornalista che come città nel profilo aveva scritto così), che il mondo intero invidia. Del resto i suicidi di massa il sabato sera che avvengono a Palermo per mancanza di granita e Banacher stanno lì a testimoniarlo. Io, con l'animo ricolmo di carità cristiana, mi diverto a prendervi per il cu.lo e a dileggiare la vostra ostentata superiorità cosmica basata sul nulla.

Di calcio invece preferisco non parlarne. Citando Regan Theresa MacNeil, bambina indemoniata nel film L'Esorcista, "sarebbe soltanto una volgare ostentazione di potenza".

..e noi di questo ridiamo, del fatto che ci ignorate e del vostro universale umorismo
di calcio non ne parliamo: godetevelo così lo racconterete ai nipotini davanti al focolare

https://www.youtube.com/watch?v=IVOs3IbAoCY

No, no, ai nipotini racconteremo di quella squadra che nel palmares ha una quasi qualificazione in Europa League a dieci punti dall'ultimo posto utile. E delle magliettine Europa League che circolarono in quei giorni per quella quasi qualificazione.

Cose non da tutti. Come le sedie da casa.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 18 Marzo 2015, 03:29:18 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Ma brucia ancora così tanto? Non credevo ......  ::) ::) ::) ::)

Disco rotto, capisco che non puoi fare altrimenti. Ti sono vicino...
Ogni tua parola in questa discussione è un piacere.  :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 03:43:51 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Ma brucia ancora così tanto? Non credevo ......  ::) ::) ::) ::)

Disco rotto, capisco che non puoi fare altrimenti. Ti sono vicino...
Ogni tua parola in questa discussione è un piacere.  :-D

Questione di gusti. C'è a chi piace essere frustato, chi si fa camminare di sopra con i tacchi a spillo, chi preferisce essere preso per il cu.lo con una maglietta Europa League addosso... Chi sono io per giudicare, contenti voi...  ::) ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 18 Marzo 2015, 03:55:24 pm
Cartoncini A4 : a Palermo = "Giuliette è una zo.cco.la" : a Verona

uno spasso... ancora se ne parla

E lo spasso maggiore è proprio che ancora ne parlano! Probabilmente, direi sicuramente, visto che sono passati quasi due anni, ha colpito di più di quanto gli stessi ideatori si immaginassero.  :-D :-D :-D

Sai che facciamo, ne parliamo ogni sabato pomeriggio, così almeno con questo spasso dei cartoncini di Buffetti non pensate allo squadrone che avete...

Non ho motivo di dubitarne, visto che qui continuate a parlarne.  ::)

Sono un romanticone, mi piace aiutare chi sta peggio di me e mi piace pensare che il colpo di genio di quei fogli A4 sia stato partorito in un centro commerciale, tra le sedie portate da casa... magari nell'intervallo della partita...
Ma brucia ancora così tanto? Non credevo ......  ::) ::) ::) ::)

Disco rotto, capisco che non puoi fare altrimenti. Ti sono vicino...
Ogni tua parola in questa discussione è un piacere.  :-D

Questione di gusti. C'è a chi piace essere frustato, chi si fa camminare di sopra con i tacchi a spillo, chi preferisce essere preso per il cu.lo con una maglietta Europa League addosso... Chi sono io per giudicare, contenti voi...  ::) ::) ::)
Grazie, continua pure, come già detto più scrivi e più mi diverto  :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 18 Marzo 2015, 05:18:36 pm
Grazie, continua pure, come già detto più scrivi e più mi diverto  :-D :-D :-D :-D

Aldo, si potrebbe obiettare che non divertendoti più con la tua squadra, ti diverti leggendo il forum. In poche parole, per noi rosanero del forum si prospetta una nuova missione umanitaria. ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: garreccio - 18 Marzo 2015, 05:46:35 pm
Ceeeeerto, siamo ossessionati dalla megalopoli etnea (c'era un vostro giornalista che come città nel profilo aveva scritto così), che il mondo intero invidia. Del resto i suicidi di massa il sabato sera che avvengono a Palermo per mancanza di granita e Banacher stanno lì a testimoniarlo. Io, con l'animo ricolmo di carità cristiana, mi diverto a prendervi per il cu.lo e a dileggiare la vostra ostentata superiorità cosmica basata sul nulla.
Beh, a onor del vero il concetto di superiorità si addice moltissimo invece al palermitano generico medio visto ca iddu abbita nna capitali da Sicilia...
E un anno e mezzo di lavoro in zona Corso Calatafimi (anni 2000/2001) mi sono serviti per intuire che il palermitano generico medio soffre della stessa patologia di cui soffre il romano: il celodurismo da capoluogo/capitale.
Che poi invece i numeri quelli sono, cari amici miei rosa e nero.
Area metropolitana Palermo: 990.000 abitanti.
Area metropolitana Catania 780.000 abitanti.
Aeroporto Palermo: 4.500.000 passeggeri 2014.
Aeroporto Catania: 7.300.000 passeggeri 2014.
Università Palermo: 46.500 iscritti 2014 (fondata nel 1805... 8|).
Università Catania: 56.000 iscritti 2014 (fondata nel 1434). Ah, a proposito, a Catania è presente la Scuola Superiore, quale unica Scuola superiore di eccellenza, assieme alla Normale di Pisa, al S.Anna di Pisa e alla SISA di Trieste...
Ah, e anche l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare...
Teatri Palermo: 14.
Teatri Catania: 30.
E potrei continuare ancora...la lista è lunga, mooolto lunga, basta dare una sbirciatina su fonti aperte...
Il che non significa nulla, per un profano. Ma per chi ha qualche conoscenza base di economia del territorio, invece...
A meno che non pensiate che anche gli strateghi di mercato delle più grosse multinazionali mondiali abbiano preso un abbaglio: tipo Apple o Ikea per esempio...

Cosa c'entra tutto ciò col concetto di "superiorità" da molti palemmitani incautamente portato avanti oramai da anni? La mia visione epicurea dell'esistenza umana mi porta a rispondere anche qui nulla.
Ho solo dato qualche piccolo numeretto, tanto per provare a dimostrare che - a dispetto di quanto pensato da molti di voi occidentali - da qui a pensare che Palermo sia assimilabile a New York e Catania invece a Gagliano Castelferrato ce ne passa.

Che cosa c'entra infine tutto questo col calcio? Assolutamente nulla.

Per cui, godetevi in santa pace la vostra serie A in salsa friulana.

Noi invece continuiamo a versare lacrime e a strapparci le vesti su questa serie B o Lega Pro che sarà. Io personalmente, poi, mi auguro di tornare in A col Ct, prima o poi (1, 10, 30 40 anni? Chissà. Ho 41 anni. Diciamo che prima di passare a miglior vita, mi piacerebbe vedere un'altra volta la mia squadra nel massimo campionato).
Tutto questo, infine, non riuscendo proprio ad augurarmi (come qualcun altro invece di sponda occidentale...) disgrazie calcistiche per la squadra palermitana: quel briciolo di sicilianità che mi è rimasto dentro me lo impedisce davvero. Non sono tra quelli che pensano che alla mia fortuna debba corrispondere la sfortuna altrui.
Vi vogghiu bbeni u stissu  ;-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 18 Marzo 2015, 06:10:08 pm
Garreccio ti scurdasti a squadra chiù antica da Sicilia: il cacciocatania1946. ::) ::)
Arripigghiati :-D
Ma chi fuvu fuoddi a scrivere questo post, m'aspettavo una reazione ma non di procuravi la deliroide ::)




Ho 41 anni. Diciamo che prima di passare a miglior vita, mi piacerebbe vedere un'altra volta la mia squadra nel massimo campionato).
Tutto questo, infine, non riuscendo proprio ad augurarmi (come qualcun altro invece di sponda occidentale...) disgrazie calcistiche per la squadra palermitana: quel briciolo di sicilianità che mi è rimasto dentro me lo impedisce davvero. Non sono tra quelli che pensano che alla mia fortuna debba corrispondere la sfortuna altrui.
Vi vogghiu bbeni u stissu  ;-)

Credimi, ti auguro le gioie di vincere lo scudetto e Champions, altro che serie A. Ma che tu, a 41 anni e dall'illimitata cultura(?) 8-) 8-) vorresti togliermi la libertà di puntare il dito su quei foglietti A4 e sul loro intrinseco significato.... vabbè, mi capisti! ;-)
Fattilla na camomilla ogni tanto e ricorda che stiamo parlando di sport e di rivalità sportive. L'isis qui non è di casa!
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 18 Marzo 2015, 06:36:43 pm
Ceeeeerto, siamo ossessionati dalla megalopoli etnea (c'era un vostro giornalista che come città nel profilo aveva scritto così), che il mondo intero invidia. Del resto i suicidi di massa il sabato sera che avvengono a Palermo per mancanza di granita e Banacher stanno lì a testimoniarlo. Io, con l'animo ricolmo di carità cristiana, mi diverto a prendervi per il cu.lo e a dileggiare la vostra ostentata superiorità cosmica basata sul nulla.
Beh, a onor del vero il concetto di superiorità si addice moltissimo invece al palermitano generico medio visto ca iddu abbita nna capitali da Sicilia...
E un anno e mezzo di lavoro in zona Corso Calatafimi (anni 2000/2001) mi sono serviti per intuire che il palermitano generico medio soffre della stessa patologia di cui soffre il romano: il celodurismo da capoluogo/capitale.
Che poi invece i numeri quelli sono, cari amici miei rosa e nero.
Area metropolitana Palermo: 990.000 abitanti.
Area metropolitana Catania 780.000 abitanti.
Aeroporto Palermo: 4.500.000 passeggeri 2014.
Aeroporto Catania: 7.300.000 passeggeri 2014.
Università Palermo: 46.500 iscritti 2014 (fondata nel 1805... 8|).
Università Catania: 56.000 iscritti 2014 (fondata nel 1434). Ah, a proposito, a Catania è presente la Scuola Superiore, quale unica Scuola superiore di eccellenza, assieme alla Normale di Pisa, al S.Anna di Pisa e alla SISA di Trieste...
Ah, e anche l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare...
Teatri Palermo: 14.
Teatri Catania: 30.
E potrei continuare ancora...la lista è lunga, mooolto lunga, basta dare una sbirciatina su fonti aperte...
Il che non significa nulla, per un profano. Ma per chi ha qualche conoscenza base di economia del territorio, invece...
A meno che non pensiate che anche gli strateghi di mercato delle più grosse multinazionali mondiali abbiano preso un abbaglio: tipo Apple o Ikea per esempio...

E ti sei scordato di dire che avete pure il TAR e la metropolitana. Sopratutto il TAR. Il fatto è che a noi mancheranno certi numeri, ma ci mancano anche quelli che si portano la sedia appresso per vedersi la partita all'interno dei centri commerciali. Siete un grosso paese, di trecentocinquantamila abitanti, cresciuti velocemente dal punto di vista demografico, ma con ancora una radicata mentalità da piccolo centro. Anche i numeri che sciorini non sono altro che una rappresentazione di questa condizione. Pazienza.

p.s. sinceramente, ti stimo per la tua sicilianità. A me ormai non me ne sta fregando più niente di Palermo e dell'Italia, figurati di Catania. Continuo solo per fare piacere ad Aldo e Capraruprens...  ::) ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Aldo - 18 Marzo 2015, 07:09:53 pm
Grazie, continua pure, come già detto più scrivi e più mi diverto  :-D :-D :-D :-D

Aldo, si potrebbe obiettare che non divertendoti più con la tua squadra, ti diverti leggendo il forum. In poche parole, per noi rosanero del forum si prospetta una nuova missione umanitaria. ::)

E' un'ipotesi, caro Sergio, un'ipotesi ......  vuoi forse adombrare che ti dovrei ringraziare per aver gettato il sasso? Se così fosse, non c'è problema, grazie tanto :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 18 Marzo 2015, 07:12:22 pm
Azz! io continuavo per fare piacere a te, alle tue sedie ed ai tuoi cartoncini buffetti a4.... Sconzajocu!  ;-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 18 Marzo 2015, 07:14:41 pm
https://www.youtube.com/watch?v=IVOs3IbAoCY

Che bei gusti musicali! 8-) Anche di questo dovrei rosicare? ::)

no, no, mi uniformo ai vostri post
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Marzo 2015, 10:20:15 am
Ceeeeerto, siamo ossessionati dalla megalopoli etnea (c'era un vostro giornalista che come città nel profilo aveva scritto così), che il mondo intero invidia. Del resto i suicidi di massa il sabato sera che avvengono a Palermo per mancanza di granita e Banacher stanno lì a testimoniarlo. Io, con l'animo ricolmo di carità cristiana, mi diverto a prendervi per il cu.lo e a dileggiare la vostra ostentata superiorità cosmica basata sul nulla.
Beh, a onor del vero il concetto di superiorità si addice moltissimo invece al palermitano generico medio visto ca iddu abbita nna capitali da Sicilia...
E un anno e mezzo di lavoro in zona Corso Calatafimi (anni 2000/2001) mi sono serviti per intuire che il palermitano generico medio soffre della stessa patologia di cui soffre il romano: il celodurismo da capoluogo/capitale.
Che poi invece i numeri quelli sono, cari amici miei rosa e nero.
Area metropolitana Palermo: 990.000 abitanti.
Area metropolitana Catania 780.000 abitanti.
Aeroporto Palermo: 4.500.000 passeggeri 2014.
Aeroporto Catania: 7.300.000 passeggeri 2014.
Università Palermo: 46.500 iscritti 2014 (fondata nel 1805... 8|).
Università Catania: 56.000 iscritti 2014 (fondata nel 1434). Ah, a proposito, a Catania è presente la Scuola Superiore, quale unica Scuola superiore di eccellenza, assieme alla Normale di Pisa, al S.Anna di Pisa e alla SISA di Trieste...
Ah, e anche l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare...
Teatri Palermo: 14.
Teatri Catania: 30.
E potrei continuare ancora...la lista è lunga, mooolto lunga, basta dare una sbirciatina su fonti aperte...
Il che non significa nulla, per un profano. Ma per chi ha qualche conoscenza base di economia del territorio, invece...
A meno che non pensiate che anche gli strateghi di mercato delle più grosse multinazionali mondiali abbiano preso
un abbaglio: tipo Apple o Ikea per esempio...

Cosa c'entra tutto ciò col concetto di "superiorità" da molti palemmitani incautamente portato avanti oramai da anni? La mia visione epicurea dell'esistenza umana mi porta a rispondere anche qui nulla.
Ho solo dato qualche piccolo numeretto, tanto per provare a dimostrare che - a dispetto di quanto pensato da molti di voi occidentali - da qui a pensare che Palermo sia assimilabile a New York e Catania invece a Gagliano Castelferrato ce ne passa

Che cosa c'entra infine tutto questo col calcio? Assolutamente nulla.

Per cui, godetevi in santa pace la vostra serie A in salsa friulana.

Noi invece continuiamo a versare lacrime e a strapparci le vesti su questa serie B o Lega Pro che sarà. Io
personalmente, poi, mi auguro di tornare in A col Ct, prima o poi (1, 10, 30 40 anni? Chissà. Ho 41 anni. Diciamo che prima di passare a miglior vita, mi piacerebbe vedere un'altra volta la mia squadra nel massimo campionato).
Tutto questo, infine, non riuscendo proprio ad augurarmi (come qualcun altro invece di sponda occidentale...) disgrazie calcistiche per la squadra palermitana: quel briciolo di sicilianità che mi è rimasto dentro me lo impedisce davvero. Non sono tra quelli che pensano che alla mia fortuna debba corrispondere la sfortuna altrui.
Vi vogghiu bbeni u stissu  ;-)
:-D =D>....e questi sono numeri, mica minchiate rosanere.....una citta' di bigotti, altro che "capitolini".....
Condivido, tranne l'ultima parte...il tifoso "odia" e vuole solo il bene della propria squadra....se no, che tifoso e' ?

Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: GASPARE - 19 Marzo 2015, 10:36:09 am
 :-D :-D :-D ...5 pagine di topic pi daricci cunfirenza a gente che fino a qualche mese fa imprecava e piangeva sicuri di fare la fine del Venezia...cosapevoli che senza l'euro ca u friulanu vi runa o semafuru ogni vota ca ci fa lavari i vetri da so machina, alla Favorita ci putissuru scinniri sulu ne scampagnati do 25 aprile o a Prima i maggiu pi ghiucari o fazzulettu... :-D :-D

Sergio...ascuta a mmia...ca fai un figurone...vieni a Catania ti fazzu fari na passiata o lungomari...ti fazzu viriri unn'è a Buffetti...ti fa prestare i soddi i Zamparini e t'accatti na risma di B e ci ni potti una a testa a sce.mo e + sce.mo che ti hanno seguito in questo originale topic...perche al derby non ci tengono e non rosicano...come te, d'altronde!  ::) :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ENZO - 19 Marzo 2015, 10:41:04 am
Bigotti !!!!
Sce.mo e + Sce.mo !!!!!

Ecco la differenza tra CITTADINI e paesani !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: Io continuo a ridere !!!  è  grave ?????  ::) ::) ::)
La chiudo quì .... alias ....     VI PUSAVU !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: turiddu - 19 Marzo 2015, 11:11:58 am
Minkia ma è possibile che si parte parlando di calcio, di striscioni e altre minkiate simili legate alla partita e si arriva sempre a parlare di tutt'altro?
Ma qui c'è qualcuno che crede veramente che la qualità, l'intelligenza, la correttezza e l'onestà delle persone si misura a seconda delle bontà della posto, qualunque esso sia, di provenienza?
Mah! Fate voi.
salutamu.

Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Marzo 2015, 11:35:12 am
 :-D Enzo...e' grave,  ma non si muore... con la medicina di oggi e' curabile
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Marzo 2015, 11:58:20 am
 :-D.....Gaspare...accussi' mi piaci ,bellu citrigniu
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Templare - 19 Marzo 2015, 01:52:53 pm
Minkia ma è possibile che si parte parlando di calcio, di striscioni e altre minkiate simili legate alla partita e si arriva sempre a parlare di tutt'altro?
Ma qui c'è qualcuno che crede veramente che la qualità, l'intelligenza, la correttezza e l'onestà delle persone si misura a seconda delle bontà della posto, qualunque esso sia, di provenienza?
Mah! Fate voi.
salutamu.

Turiddu, parlando seriamente tu hai perfettamente ragione, ma, nella fattispecie, lasciameli prendere per il cu.lo...  :-D :-D :-D

Per il resto la chiudo qui. Vi auguro una buona partita sabato con l'Entella, voi fate il vostro come sempre: sedia al centro commerciale e poi gelatino al pistacchio in via Etnea, con il vestito nuovo. Mi raccomando!!!  ::) ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 19 Marzo 2015, 05:27:24 pm
senza l'euro ca u friulanu
L'avissivu duocu uno ostissu... ::) Il re oggi è a nura caro Gaspare.
Piuttosto non vorrei ricordare male ma in un tuo vecchio post avevi affermato che uno di quei fatidici foglietti A4 era in mano tua, ben messo in evidenza all'igresso delle squadre in campo. Oh! un'è ka u iccasti? ::) Portatillo domenica prossima.
Domenica? Ah, già! Giocate di sabato, perdonami, mu scurdavu ::) ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 19 Marzo 2015, 05:37:14 pm
Bigotti !!!!
Sce.mo e + Sce.mo !!!!!

Ecco la differenza tra CITTADINI e paesani !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ti sei scordato del limitato orizzonte culturale e di persona turpiloquente.  Sarà il prezzo da pagare per scrivere ciò che si pensa. 8-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 19 Marzo 2015, 07:40:37 pm
Via Sergio! guarda anche le faccine; alla fine sempre di tifo si parla...
 ma l'ironia a Palermo esiste?
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 19 Marzo 2015, 07:58:45 pm
Via Sergio! guarda anche le faccine; alla fine sempre di tifo si parla...
 ma l'ironia a Palermo esiste?

Di sicuro non ti riferisci al post contenente le frasi da me testè stigmatizzate. Non c'erano faccine. E se c'erano, erano faccine inca22ate. ;-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 19 Marzo 2015, 08:00:06 pm
E poi mi chiedi se esiste l'ironia a Palermo? E questo topic cosa ti sembra? No è forse intriso di ironia?
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Caprarupens - 19 Marzo 2015, 08:17:47 pm
Mi riferisco al post di Gaspare e queste (  ::)  :-D ) mi sembrano tutto tranne che faccine incazzate....

E poi mi chiedi se esiste l'ironia a Palermo? E questo topic cosa ti sembra? No è forse intriso di ironia?


ceeerto ma l'ironia si fa e si riceve .....o siete di quelli che la fanno ma non vorrebbero riceverla?  ::)  :-D  ::)  :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: GASPARE - 20 Marzo 2015, 02:29:02 pm
L'avissivu duocu uno ostissu... ::) Il re oggi è a nura caro Gaspare.

 8D ...veramente ancora è vistutu...gli stipendi li paga puntuali  ;-)

...u miserabile ca chianci malura e fa gli accordi per non farsi penalizzare perchè non può pagare gli stipendi...ca ieri puttau Totò e Nino Taranto vistuti di arabi e oggi Ivan Drago tispiezzoindue da santa madre Russia, perchè non vi po manteniri cchiù dopu i soddi ca s'ammuccatu...ci l'hai tu a to casa  :-D 

...però mi fa piacere che ti è bastato un campionato di B vinto per fartelo ritornare ad essere da mercante lestofante a munifico De Medici...sempre coerente come marchio di fabbrica  ::) :-D

Piuttosto non vorrei ricordare male ma in un tuo vecchio post avevi affermato che uno di quei fatidici foglietti A4 era in mano tua, ben messo in evidenza all'igresso delle squadre in campo. Oh! un'è ka u iccasti? ::) Portatillo domenica prossima.
Domenica? Ah, già! Giocate di sabato, perdonami, mu scurdavu ::) ::)

 8D ...tranquillo...ti rissi ca nnaju ancora na para di risme...su passi di cca t'insegno come si usano...macari li userete quannu sarete nell'ennesimo stadio nuovo di Zamparini...  8D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: GASPARE - 20 Marzo 2015, 02:41:37 pm
Mi riferisco al post di Gaspare e queste (  ::)  :-D ) mi sembrano tutto tranne che faccine incazzate....

E poi mi chiedi se esiste l'ironia a Palermo? E questo topic cosa ti sembra? No è forse intriso di ironia?


ceeerto ma l'ironia si fa e si riceve .....o siete di quelli che la fanno ma non vorrebbero riceverla?  ::)  :-D  ::)  :-D


 8-) ...si, ma se ritieni giusto e sacrosanto sparare addosso ai barconi dei migranti... o se vigliaccamente dai dell'assenteista o dell'assassino al tuo interlocutore...quella è vera ironia...

...a cchinni sai Capra...  ;-)   
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 20 Marzo 2015, 04:25:23 pm
Buongiorno  ::)  ::)  ::)  ::)
A Palermo il calcio ha portato alla fine solo scandali, da noi...uno dei migliori centri sportivi d'Europa!!
Vogliamo ricordare che siete l'unica "capitale" in Italia ad essere rimasta senza calcio per un anno per bancarotta fraudolenta?
Questi sono fatti non filosofia!!!
Cmq lo sfottò ci sta tutto e me lo prendo volentieri perché sono sicuro che a breve, come sempre, saremo noi a dare spazio alla nostra colorata ironia...E lì saranno spappolamenti di fegato collettivi!! Altro che fogliettini A4... :-D  :-D  :-D

Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Peppenappa - 20 Marzo 2015, 05:49:15 pm
Ho dato uno sguardo alla classifica di serie B, specie per quel che riguarda la zona bassa. Penso che si commenti da sola.
Bisogna necessariamente fare una distinzione: non si può non essere solidali con i tifosi rossazzurri che scrivono in questo forum. Sono anni che ci si scambiano i propri umori a vicenda, momenti di gioia, pochi, ma anche momenti tristissimi, ahimè!, i più numerosi. Le cose in casa rossazzurra non stanno andando come previsto, tutt’altro: ad oggi sarebbe retrocessa in legapro.  Non provo certo appagamento nel leggere tutta la preoccupazione espressa nei loro post (spesso si è rasentata la costernazione), e non tralascio nemmeno quelli con cui non ci si càca da tempo per motivi che non sto qui a elencare perché si va in OT ma che comunque io, antipacifista occasionale, purchè le armi siano la penna e/o la testiera, alla fin fine non porto rancore a nessuno purchè non si passi per fesso.
Fatta questa doverosa premessa con annessa distinzione, focalizzo adesso l’attenzione sulla tifoseria rossazzurra in genere, quella rappresentabile non da questo forum ma dagli spalti del Massimino, quella a cui interamente dedico questo post. Il mio pensiero, in questi primi mesi del 2015, visto l’andazzo del campionato rossazzurro, visto che il sogno promozione diveniva via via sempre più flebile fino a scomparire del tutto, non è potuto non andare al quel fatidico 21/04/2013 e a tutte quelle B che in 20 mila ci sbatterono in faccia. Per dovere di cronaca, onde evitare cattive interpretazioni, faccio copio e incolla del mio pensiero espresso in questo forum in data 24 aprile 2013 inerente a quella coreografia in occasione del derby e di cosa sia lecito o non sia lecito fare, secondo il mio punto di vista, quando si ha addosso la sciarpa della propria squadra.

Ci stanno i cori, gli sfottò,i cartelloni con B, l’uovo di pasqua con "C1 tornerete", ci stanno i tifosi che urlano “serie B”, ci stanno anche le dichiarazioni scomposte e inopportune di qualche giocatore che nella circostanza veste la casacca della sua città (e mi riferisco a Rinaudo che fece storcere il naso a qualcuno con quello che disse), ci stanno i tifosi oltranzisti che augurano tutto il male possibile alla squadra rivale e ci stanno invece quelli sportivi, pansiciliani che, derby a parte, al rivale augurano le migliori fortune.  (…) A fronte di tutto ciò, per me è scorretto dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, cosa si fa e cosa invece non va fatto. Ogn’uno viva il derby come meglio creda e lasci agli altri la libertà di viverlo come meglio piace.

E per la serie del oggi a me domani a te, mi appresto a scrivere quanto segue:
@stono2746 “BBBBBBBBBrendo esempio da mio BBBBBBBadre” aveva twittato poco tempo fa Stefano Sorrentino ai tifosi rossazzurri che dal web tentarono di schernirlo,  augurandosi  che tenessero ancora conservate quelle lettere B. E se sono state conservate, per me è giunto il momento di tirarle fuori: in quelle B c’era quello che per noi avrebbe dovuto essere (e che comunque è stato) un affronto all’opulenza sportiva ostentata negli anni precedenti (piazzamenti nel calcio europeo (rimasto un miraggio per i rossazzurri), grandi giocatori e alcuni dei quali con l’azzurro addosso, grandi nomi come Cavani, Pastore, Toni) e mai eguagliata dai rossazzurri (non hanno potuto superarci nel raggiungimento di risultati sportivi però poi li abbiamo fatti passare avanti a noi per il nostro decadimento). Quella B che ci furono sbattute in faccia il Tifoso Rosanero non l’ha vista semplicemente come una burla folkloristica, troppo riduttivo. C’era semmai espresso il marchio del disonore,  dell’onta, della nostra vergogna, con impresso il nostro fallimento sportivo. Quella serie B che oggi di casa è a Catania, svergognata 20 mila volte quel pomeriggio al Massimino, rischia di smaterializzarvisi , di volatilizzarsi, portando seco l’immagine di infallibilità e di efficienza che la deduzione “autoctonia necessaria”, in antitesi con il “mercenario sfruttatore e senza cuore del nord” si è voluta promuovere e propagandare per forza quale bene indispensabile oltre che imprescindibile per la realizzazione di una realtà solida, stabile e in perfetta simbiosi con il territorio d’appartenenza. L’idea che oggi quella tifoseria concupisca ciò che ieri ha rappresentato il nostro affronto,  e ce l’hanno stigmatizzato con un intero stadio che d’improvviso si era tinto di bianco (la carta) e di nero (la B), rende la nostra vendetta sportiva un succulento piatto di una prelibatezza unica. E’ proprio vero: la vendetta (vendetta sportiva, s’intende) è un piatto che va consumato freddo.  Peccato, non c’è un Catania Palermo quest’anno e quindi non ci potrò andare allo stadio con il mio foglietto A4 con su scritto un bel LEGAPRO. Ma ce l’ho di sicuro nella mia immaginazione quando sento il risultato sportivo sortito dalle gare etnee.
Una menzione a Garreccio grandissimo premonitore e al contempo infausto profeta che al nostro caro utente  Occasionale Rosanero che si era augurato “ci vediamo tra due anni”, ironicamente gli rispose: “sei troppo ottimista”. Vero è Garreccio, troppo ottimista, già l’anni addivintaru tri ::) e non si sa se cresceranno ancora.
Il Sergio che scrive al forum si può condolere dell’abbattimento morale in cui versano i cari e vecchi interlocutori di sempre (e per alcuni di loro, saranno sei, sette, otto, mi dispiace davvero). Ma il tifoso rosanero che c’è in me non può non compiacersi di tutti gli eventi sfavorevoli che stanno attraversando i tifosi rossazzurri, capitanati da quell’arripuddutu di “non faremo la fine del Palermo” (e bravo! Hai avuto ragione, non ci sei riuscito a fare la “fine” del Palermo, né ieri, né oggi).  Si, quelle lettere B, chi le ha conservate ha fatto bene. Adesso servono. Adesso servono per voi! Per voi che ieri avete disprezzato ciò che oggi vi appare come linfa vitale. Occhio: la B potrebbe sfuggire anche quella. Tirateli fuori quei foglietti A4 e fatele vedere alla vostra squadra quando scende in campo. Che la salvino a tutti i costi. Un nuovo passo indietro, seguendo le (opinabili)  leggi del tifo di cui, poco ma non mai, io mi avvalgo, sarebbe un nuovo scialo.

Che concentrato di penosa ipocrisia. Peccato non ci sia l'emoticon che sputa.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Peppenappa - 20 Marzo 2015, 05:58:00 pm
L'avissivu duocu uno ostissu... ::) Il re oggi è a nura caro Gaspare.

 8D ...veramente ancora è vistutu...gli stipendi li paga puntuali  ;-)

...u miserabile ca chianci malura e fa gli accordi per non farsi penalizzare perchè non può pagare gli stipendi...ca ieri puttau Totò e Nino Taranto vistuti di arabi e oggi Ivan Drago tispiezzoindue da santa madre Russia, perchè non vi po manteniri cchiù dopu i soddi ca s'ammuccatu...ci l'hai tu a to casa  :-D 

...però mi fa piacere che ti è bastato un campionato di B vinto per fartelo ritornare ad essere da mercante lestofante a munifico De Medici...sempre coerente come marchio di fabbrica  ::) :-D

Piuttosto non vorrei ricordare male ma in un tuo vecchio post avevi affermato che uno di quei fatidici foglietti A4 era in mano tua, ben messo in evidenza all'igresso delle squadre in campo. Oh! un'è ka u iccasti? ::) Portatillo domenica prossima.
Domenica? Ah, già! Giocate di sabato, perdonami, mu scurdavu ::) ::)

 8D ...tranquillo...ti rissi ca nnaju ancora na para di risme...su passi di cca t'insegno come si usano...macari li userete quannu sarete nell'ennesimo stadio nuovo di Zamparini...  8D

 :-D :-D =D> =D> =D> Grande come sempre Gasp!

D'altronde, a proposito di post scritti in un recente passato, stiamo parlando di uno che si abbona solo quando il Palermo è in serie A. Che poi è tipico di moltissimi palermitani, non per nulla Palermo ha la nomina di città più juventina d'Italia.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 20 Marzo 2015, 10:16:01 pm
L'avissivu duocu uno ostissu... ::) Il re oggi è a nura caro Gaspare.

 8D ...veramente ancora è vistutu...gli stipendi li paga puntuali  ;-)

...u miserabile ca chianci malura e fa gli accordi per non farsi penalizzare perchè non può pagare gli stipendi...ca ieri puttau Totò e Nino Taranto vistuti di arabi e oggi Ivan Drago tispiezzoindue da santa madre Russia, perchè non vi po manteniri cchiù dopu i soddi ca s'ammuccatu...ci l'hai tu a to casa  :-D 

...però mi fa piacere che ti è bastato un campionato di B vinto per fartelo ritornare ad essere da mercante lestofante a munifico De Medici...sempre coerente come marchio di fabbrica  ::) :-D

Piuttosto non vorrei ricordare male ma in un tuo vecchio post avevi affermato che uno di quei fatidici foglietti A4 era in mano tua, ben messo in evidenza all'igresso delle squadre in campo. Oh! un'è ka u iccasti? ::) Portatillo domenica prossima.
Domenica? Ah, già! Giocate di sabato, perdonami, mu scurdavu ::) ::)

 8D ...tranquillo...ti rissi ca nnaju ancora na para di risme...su passi di cca t'insegno come si usano...macari li userete quannu sarete nell'ennesimo stadio nuovo di Zamparini...  8D
ancora cuntu ci sta rannu a stu scunchiurutu...bigotto e arripuddutu... è il classico profilo di leone dietro la tastiera e pecora nella vita ...bravo a brucare l'erba, manco di casa sua ma abusivamente di un pascolo che no gli appartiene...viri cchi sbaddu ...
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 21 Marzo 2015, 06:30:18 am
Inkia genti fina, i cosi giusti!! 8-) 8-)

Caprarupens, verso Gaspare sono mosso da un moto di sconfinata tenerezza. Pensa un po' un uomo che va a letto credendo di trovarci la Bellucci e poi scopre che invece c'è Rosy Bindi. ::) ::) Ha tutta la mia comprensione. :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 21 Marzo 2015, 06:34:08 am
...però mi fa piacere che ti è bastato un campionato di B vinto per fartelo ritornare ad essere da mercante lestofante a munifico De Medici...sempre coerente come marchio di fabbrica  ::) :-D

C'è chi sta peggio! ::)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 21 Marzo 2015, 06:44:41 am
Buongiorno  ::)  ::)  ::)  ::)
A Palermo il calcio ha portato alla fine solo scandali, da noi...uno dei migliori centri sportivi d'Europa!!
Ancora dovete finire di pagarlo. Sempre se ci riuscirete. ::)

sono sicuro che a breve, come sempre, saremo noi a dare spazio alla nostra colorata ironia.

Va bene! Quando sarà, se sarà, ci penseranno i miei nipotini ::). Non sono ancora vecchio ma di sicuro non posso campare altri 50 anni. :-D
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: ivan - 21 Marzo 2015, 01:56:12 pm
Sergio,   
aver aperto questo topic e aver dedicato tanto tempo alla scrittura del post di apertura,
e contiunare a perderne per rispondere, dimostra certamente che non hai ancora digerito i famosi fogli A4, episodio che secondo me ha lo stesso valore, nè più e nè meno, dei tanti sfottò che si sono succeduti negli anni tra le nostre tifoserie, ma sopratutto dimostra che la tua "sfacinnatezza" deve essere veramente notevole, non so se essere invidioso o compiaciuto di non averne altrettanta,
ciao  ;-)
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: Sergio - 21 Marzo 2015, 09:24:22 pm
Sergio,   
aver aperto questo topic e aver dedicato tanto tempo alla scrittura del post di apertura,
e contiunare a perderne per rispondere, dimostra certamente che non hai ancora digerito i famosi fogli A4, episodio che secondo me ha lo stesso valore, nè più e nè meno, dei tanti sfottò che si sono succeduti negli anni tra le nostre tifoserie, ma sopratutto dimostra che la tua "sfacinnatezza" deve essere veramente notevole, non so se essere invidioso o compiaciuto di non averne altrettanta,
ciao  ;-)
Si Ivan, io non ho digerito i foglietti, come del resto parecchi rossazzurracci :-D hanno avuto difficoltà a digerire questo post. ::)
Lo spacinnamento... insomma c'è chi può e chi non può. Io può.
Titolo: Re:In qualità di tifoso del Palermo
Inserito da: santopesaro - 28 Marzo 2015, 01:27:52 pm
A me francamente poco importa delle disgrazie o delle vittorie del palermo

Solo se mi riguardano direttamente,tipu 4 puppetti

Il resto facciano quello che vogliono

Purtroppo molta di questa enfasi mista ad arroganza viene fornita da concittadini contifosi.

Alimentate manie di grandezza che non possiedono :-D