Autore Topic: Catania: Il Futuro prossimo venturo  (Letto 1846 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania: Il Futuro prossimo venturo
« il: 09 Ottobre 2019, 07:51:05 pm »
Mi rendo conto di andare contro corrente... oggi Acireale (che per malasorte di tutti è provincia di Catania) e Palermo sono molto più Appeal...malgrado la loro serie inferiore... io vorrei riportare il discorso sul vecchio e malandato Catania.

Il 18 Novembre andiamo a Catanzaro e certamente il Catania di oggi molto facilmente le prenderebbe...però non è detto che si presenti quello di oggi.

Per prima cosa perchè si possono recuperare alcuni giocatori chiave primo tra tutti Sarno...e poi ci sono in mezzo sei partite che potrebbero cambiare un pochino sorti e umori della squadra e spero in positivo anche della tifoseria.

Di queste sei partite 4 le giochiamo in casa dove fino a oggi di riffa o di raffa abbiamo sempre vinto...non sempre convinto.

Nell'ordine le partite in casa sono: Picerno, Bisceglie, Bari, Leonzio.
Quelle fuori sono Vibonese (dopo Picerno) e Paganese (dopo Bari)

Le due partite consecutive in casa sono previste con il turno infrasettimanale con il vantaggio che dopo il bisceglie restiamo in casa per il Bari che il mercoledi prima se la dovrà vedere con il Catanzaro in casa.

Insomma ci sono tutte le premesse per risalire la corrente...se questa squadra riuscisse a fare quadrato e non valesse sempre il famoso detto...cu nasci tunnu non mori quadrato !!!

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2019, 11:52:26 pm »
D'accordo quasi su tutto, ma, per quel che mi riguarda, Acireale è Catania.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2019, 04:54:18 pm »
Altri due infortuni: Esposito e Di Molfetta. Il primo per come sta giocando, non è da rimpiangere, ma Di Molfetta è una perdita pesante.


Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2019, 09:47:49 pm »
...che notizie ci sono di Sarno?
Personalmente Di Molfetta dopo le primissime buone apparizioni mi pare decisamente in calo. Colpa di un cattivo andazzo generale?
Io non ho ancora capito come giocare con questo organico...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2019, 09:39:48 pm »
I primi tre punti di questa serie di sei partite sono stati guadagnati...acomujeghè!
È immediato notare come le prime 4 della classifica attuale siano precise precise le nostre 4 sconfitte esterne... adesso abbiamo modo di fare visita ad una squadra di medio bassa classifica... vediamo che succede... ritengo molto indicativa del nostro futuro questa trasferta a Vibo.

Fozza Catania
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2019, 09:42:00 pm da Giovanni (Roma) »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2019, 11:31:53 pm »
Non vale: per queste riflessioni devi aprire il filone di messaggi sulla prossima partita.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2019, 02:50:21 pm »
Non vale: per queste riflessioni devi aprire il filone di messaggi sulla prossima partita.
MaiMarì...questo tocca a Lei Prof. !!!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2019, 02:10:20 pm »
La prima partita della miniserie ha prodotto bene o male i tre punti... con una squadra dimezzata dagli infortuni non era detto che accadesse. Quello che deve assolutamente migliorare è la partecipazione al gioco di squadra dei giocatori: nel gioco di Camplone o si gioca tutti insieme in un certo modo oppure si va incontro alle brutte figure che abbiamo visto.
Aspettiamo quello che succederà nelle partite della miniserie che rimangono. I risultati si ottengono anche grazie all'ambiente unito, cosa su cui in questo momento il Catania non può contare, per colpa della propensione all'autolesionismo ora dell'una, ora dell'altra delle famose componenti, inscritta nel DNA di questa città. Per questo se la squadra otterrà qualche risultato avrà ancora più merito. In ogni caso, per quel che mi riguarda, a prescindere da tutto e dai risultati, sarò sempre lì a tifare per i colori di tutta una vita.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2019, 05:54:24 pm »
Consideravo questa partita un punto di passaggio importantissimo per capire il futuro di questa squadra in questo campionato...e la risposta mi pare chiarissima.
Siamo in lotta per il decimo posto...l'ultimo utile per l'accesso ai Playoff.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2019, 07:11:19 pm »
La seconda partita della miniserie è andata male, anzi, malissimo. La sconfitta date le assenze, poteva anche starci, ma non in queste proporzioni e non in questo modo. A questo punto, credo si possano tirare le prime somme: il Catania, in questo momento, non ha le qualità, innanzitutto morali, per fare un campionato da protagonista. Situazione resa ancor più grave dalle carenze tecniche dei giocatori. Come può accadere che dei giocatori, ancorché discreti e non eccelsi, siano praticamente e sistematicamente "distrutti" dal Catania rimane un mistero a cui credo che nessuno dall'esterno possa dare una spiegazione realistica, ma solo formulare ipotesi. Tutto ciò ovviamente contribuisce al distacco fra società, tifoseria e squadra rendondo la situazione ancora più difficile, dalla quale al momento non si vede via d'uscita.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2019, 07:46:50 pm »
Sì, Vasco, la sconfitta poteva starci, perché non è scritto da nessuna parte che il Catania debba vincere tutte le partite, e gli avversari devono essersene accorti.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2019, 09:34:30 pm »
Nero lo vedo, il futuro.
Nuovo Catania, nuovo nome