Autore Topic: Esilarante ma vangelo Gaspare  (Letto 6097 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #30 il: 12 Settembre 2009, 06:39:33 pm »
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma seguo con interesse i vari topic.
Questo in particolare mi ha colpito per le critiche alla società che come Gaspare ritengo ingiuste, e vorrei spiegarvi il perchè.
Senza scomodare Ganci e i polverosi campi del nostro mica tanto lontano passato, ma tornando indietro di solo sei anni Vorrei ricordare come ha fatto Gaspare (repetita juvant) che un'imprenditore catanese acquista il Catania Calcio, oddio, acquista una scatola vuota, anzi no, piena di debiti. Il pazzo ha il coraggio di promettere la serie A in tre anni e qui dice la prima bugia, perchè invece la conquista in soli due anni. Già da questo si doveva capire che non era una persona seria...
Il primo anno di serie A a febbraio succede quello che succede, ma lui non scappa come avrebbe fatto il 90% dei presidenti, no, lui si intigna e rimane, ma soprattutto con l'aiuto dei giocatori, allenatore, e mettiamoci anche il Vatino và, raggiunge la salvezza pur giocando tutto il girone di ritorno lontano da catania.
Sempre più pericolo, gli riescono anche i miracoli.....
Il secondo anno il vate sbaglia allenatore, ma anche con la correzione in corsa si raggiunge una semifinale di coppa Italia e ci si salva ancora, all'ultima giornata ma ci si salva.
Bastardo, non ha alcun rispetto per i tifosi malati di cuore...
Si inizia il terzo anno con un bell'attivo di bilancio, una salvezza ragiunta con dieci giornate di anticipo (poi solo beneficenza) si porta un giocatore ad esordire in Nazionale e uno in under 20.Il fatto che siano due siciliani che giocano in una squadra siciliana credo sia cosa di non secondaria importanza.
Il quarto anno lo apriamo con la notizia del centro sportivo e dell'impegno a Librino e un deficit di 10 milioni per la campagna acquisti. Anche perchè rimanendo nella categoria il prossimo anno ci incassano dei  bei soldini. Non potendo più dirgli che è tirchio gli si dà dell'incompetente a lui e all'amministratore delegato per non avere rinnovato il contratto a Baiocco, Stovini e Spinesi. Tra parentesi il solo Baiocco si è accasato in serie B, gli altri due sono a Spasso. Che niente niente che sti giocatori o i loro procuratori siano in tantino troppo esosi?
Certo la società non ha brillato per riconoscenza, ma c'è un bellissimo proverbio che credo si adatti benissimo " è facile fare il gay con il c.u.l.o degli altri"
Come ciliegina sulla torta metterei la gestione dello stadio degli ultimi due anni; prato perfetto, tabellone luminoso e soprattutto pubblico tra i più corretti d'Italia, Forse anche per via dei biglietti carissimi in curva, che servono a fare una scrematura tra gli spettatori.
A Malato, poi vorrei dire che il tifo per non vuole dire solo spettacolo, la maglia ecct, ecct, io personalmente allo stadio mi faccio paura da solo per quanto mi trasformo, divento verbalmente violento, me la prendo con giocatori, allenatore, arbitro, avversari.
Ma finita la partita, che si sia vinto, o perso, sono disposto a portare l'acqua con le orecchie a questi dirigenti  per quello che hanno fatto è faranno per il Catania.
E lo farei anche nella malagurata ipotesi di una stagione sfortunata con relativa retrocessione.
Certo, non credo alla befana da un pò di anni, e sono sicuro che Pulvirenti in tutto questo avrà un suo tornaconto, ma ce ne fossero imprenditori come lui a Catania o in Sicilia in generale, per risultati ottenuti in così poco tempo costruendo qualcosa di concreto riempiendo la famosa scatola vuota.
Piccola postilla, non ricordo dove ho letto che qualcuno si lamentava per i prezzi del bar interno allo stadio; un euro per un bicchiere d'acqua di quasi mezzo litro, ma avete presente i prezzi nei bar normali o in qualsiasi altro evento sportivo o artistico?
Possiamo discutere per anni sui prezzi praticati, ma di sicuro quelli di Catania non sono di sicuro i più esosi.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S.
Non avevo voglia di mettere faccine, fate voi.

U'Mastru, sei entrato nel club gaspariano. SI' tutte queste cose che dici sono vere al 99%, ma ripeto, COSA C'ENTRA con le considerazioni che si fanno su alcuni aspetti della gestione della società? Proprio non riesco a capirlo :-\ :-\ sarà colpa mia. Ma se uno critica delel cose che ha fatto Churchill durante il suo governo, vuole buttare a mare quello che ha fatto di grandioso nella sua vita? Ma se io critico la politica di Kennedy, chessò, verso Cuba, voglio buttare a mare quello di ottimo che ha fatto per i diritti umani? Ma se io  cito degli errori ddi Bianco o Orlando durante la loro sindacatura, vuole dire che non apprezzi  i loro anni di governo'??? E potrei continuare fino a domani così caro Mastru....lo ripeto per l'ennesima volta: ma che c'azzecca tornare sempre ai successi passati della società??????? Lo sappiamo, siamo coscienti delle cose ottime che hanno fatto, come degli errori che hanno fatto (ma chi non ne fa nella vita lavorativa???)))

Mastru, quali sono le critiche ingiuste? Erano ingiuste quelle durante il primo anno di Marino, quando qualcuno diceva che, specialmente a centrocampo, la panchina non era abbastanza lunga? O quando si rimproverava a lLo Monaco una cattiva gestione con i media? O quando due anni fa si paventava il rischio di problemi per l'assoluta mancanza di attaccanti???? O quelle di quest'anno? Ma qualcuno qui ha mai chiesto la tesat di Lo Monaco? O di Pulvrenti??? Noooooooooo. Maiiii!!! Qualcuno non riconosce che la società ha fatto tante belle cose? NOOOOOOOOOOOOOOOOO. Qualcuno chi? Chi??? Chi??????

umastru

  • Visitatore
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #31 il: 12 Settembre 2009, 09:31:40 pm »
U'Mastru, sei entrato nel club gaspariano. SI' tutte queste cose che dici sono vere al 99%, ma ripeto, COSA C'ENTRA con le considerazioni che si fanno su alcuni aspetti della gestione della società? Proprio non riesco a capirlo :-\ :-\ sarà colpa mia. Ma se uno critica delel cose che ha fatto Churchill durante il suo governo, vuole buttare a mare quello che ha fatto di grandioso nella sua vita? Ma se io critico la politica di Kennedy, chessò, verso Cuba, voglio buttare a mare quello di ottimo che ha fatto per i diritti umani? Ma se io  cito degli errori ddi Bianco o Orlando durante la loro sindacatura, vuole dire che non apprezzi  i loro anni di governo'??? E potrei continuare fino a domani così caro Mastru....lo ripeto per l'ennesima volta: ma che c'azzecca tornare sempre ai successi passati della società??????? Lo sappiamo, siamo coscienti delle cose ottime che hanno fatto, come degli errori che hanno fatto (ma chi non ne fa nella vita lavorativa???)))

Mastru, quali sono le critiche ingiuste? Erano ingiuste quelle durante il primo anno di Marino, quando qualcuno diceva che, specialmente a centrocampo, la panchina non era abbastanza lunga? O quando si rimproverava a lLo Monaco una cattiva gestione con i media? O quando due anni fa si paventava il rischio di problemi per l'assoluta mancanza di attaccanti???? O quelle di quest'anno? Ma qualcuno qui ha mai chiesto la tesat di Lo Monaco? O di Pulvrenti??? Noooooooooo. Maiiii!!! Qualcuno non riconosce che la società ha fatto tante belle cose? NOOOOOOOOOOOOOOOOO. Qualcuno chi? Chi??? Chi??????
Allora qui facciamo a non capirci, io pensavo che Gaspare esagerasse, ma dopo avere sentito certi discorsi in tribuna B, non certo tra i curvaroli mi si sono "arrizzati i carni" io sono uno che allo stadio esagera, ma mai e poi mai anche dopo una sconfitta mi permetterei certi commenti.
Di altri siti frequento solo catania 46 e diario rossazzuro, ( non certo siti estremisti) bene ti consiglio di farti un giro sul 46 e leggere certi commenti.Qui non si parla di critiche alla campagna acquisti, o di come il mister ha schierato la squadra, ma la dirigenza viene presentata come incompetente, e dedita a chissà quali loschi affari. Minoranza ignorante tu dirai. Ma se poi anche una persona che ritengo molto equilibrata come penso sia "Malato" si mette a discettare sul fatto che il tifoso gode solo per i gol e il bel gioco, come se piovessero dal cielo in una realtà come Catania, e invece non sia molto più importante una scuola calcio al Librino, (detto da lui mi meraviglia proprio tanto) due ragazzi nel giro delle nazionali, di cui uno di Catania Catania.
Ma sarà una malattia meridionale sputare sulle poche cose belle realizzate in Sicilia, mentre si trova normale la megalomania di un certo Lombardo,  che per difendere meglio Termini Imerese si allea con la Lega e con la destra più begera, scortato da un fottio di poliziotti che potrebbero essero usati in maniera molto più utile  a bordo  di Audi blindate
Sapete che vi dico; Ma andate a sc.op.a.re il mare.
"U Mastru"
P.S.
Le faccine non le ho proprio messe, perchè non era discorso da emotion, specialmente dopo avere sentito Rutelli che vuole salvare L'italia con Fini e l'U.D.C. partito che ha uno strapuntino in parlamento solo per i voti di totò vasavasa.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2009, 10:39:13 am »
U'Mastru, sei entrato nel club gaspariano. SI' tutte queste cose che dici sono vere al 99%, ma ripeto, COSA C'ENTRA con le considerazioni che si fanno su alcuni aspetti della gestione della società? Proprio non riesco a capirlo :-\ :-\ sarà colpa mia. Ma se uno critica delel cose che ha fatto Churchill durante il suo governo, vuole buttare a mare quello che ha fatto di grandioso nella sua vita? Ma se io critico la politica di Kennedy, chessò, verso Cuba, voglio buttare a mare quello di ottimo che ha fatto per i diritti umani? Ma se io  cito degli errori ddi Bianco o Orlando durante la loro sindacatura, vuole dire che non apprezzi  i loro anni di governo'??? E potrei continuare fino a domani così caro Mastru....lo ripeto per l'ennesima volta: ma che c'azzecca tornare sempre ai successi passati della società??????? Lo sappiamo, siamo coscienti delle cose ottime che hanno fatto, come degli errori che hanno fatto (ma chi non ne fa nella vita lavorativa???)))

Mastru, quali sono le critiche ingiuste? Erano ingiuste quelle durante il primo anno di Marino, quando qualcuno diceva che, specialmente a centrocampo, la panchina non era abbastanza lunga? O quando si rimproverava a lLo Monaco una cattiva gestione con i media? O quando due anni fa si paventava il rischio di problemi per l'assoluta mancanza di attaccanti???? O quelle di quest'anno? Ma qualcuno qui ha mai chiesto la tesat di Lo Monaco? O di Pulvrenti??? Noooooooooo. Maiiii!!! Qualcuno non riconosce che la società ha fatto tante belle cose? NOOOOOOOOOOOOOOOOO. Qualcuno chi? Chi??? Chi??????
Allora qui facciamo a non capirci, io pensavo che Gaspare esagerasse, ma dopo avere sentito certi discorsi in tribuna B, non certo tra i curvaroli mi si sono "arrizzati i carni" io sono uno che allo stadio esagera, ma mai e poi mai anche dopo una sconfitta mi permetterei certi commenti.
Di altri siti frequento solo catania 46 e diario rossazzuro, ( non certo siti estremisti) bene ti consiglio di farti un giro sul 46 e leggere certi commenti.Qui non si parla di critiche alla campagna acquisti, o di come il mister ha schierato la squadra, ma la dirigenza viene presentata come incompetente, e dedita a chissà quali loschi affari. Minoranza ignorante tu dirai. Ma se poi anche una persona che ritengo molto equilibrata come penso sia "Malato" si mette a discettare sul fatto che il tifoso gode solo per i gol e il bel gioco, come se piovessero dal cielo in una realtà come Catania, e invece non sia molto più importante una scuola calcio al Librino, (detto da lui mi meraviglia proprio tanto) due ragazzi nel giro delle nazionali, di cui uno di Catania Catania.
Ma sarà una malattia meridionale sputare sulle poche cose belle realizzate in Sicilia, mentre si trova normale la megalomania di un certo Lombardo,  che per difendere meglio Termini Imerese si allea con la Lega e con la destra più begera, scortato da un fottio di poliziotti che potrebbero essero usati in maniera molto più utile  a bordo  di Audi blindate
Sapete che vi dico; Ma andate a sc.op.a.re il mare.
"U Mastru"
P.S.
Le faccine non le ho proprio messe, perchè non era discorso da emotion, specialmente dopo avere sentito Rutelli che vuole salvare L'italia con Fini e l'U.D.C. partito che ha uno strapuntino in parlamento solo per i voti di totò vasavasa.

E poi vorrei aggiungere, fosse Catania un esempio di città a misura d'uomo, modello di sviluppo e madre di realtà d'eccellenza, allora potrei capire che si pretendesse una società impeccabile e una squadra da uefa, ma qui il Calcio Catania e fra le poche cose che funzionano, come azienda e come spettacolo.
Si sa comunque che è sempre facile criticare il lavoro degli altri, ma è difficile essere altrettanto severi con il proprio, per esempio...

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #33 il: 14 Settembre 2009, 12:51:44 am »
Citazione
Ma se poi anche una persona che ritengo molto equilibrata come penso sia "Malato" si mette a discettare sul fatto che il tifoso gode solo per i gol e il bel gioco
Mastru io non ho uno stereotipo di tifoso, dico solamente che ognuno è libero di pensarla come vuole senza essere da meno rispetto agli altri!
A me non va di criticare Gaspare per la sua attenzione alla società e nemmeno quelli che viceversa rivendicano solo gioco e classifica. Ognuno nella propria dimensione è tifoso e lo esterna a modo proprio!
Sulle opere che il Calcio Catania sta realizzando non posso che compiacermene da catanese e da tifoso, ma permettimi di dire che (egoisticamente se vuoi...) preferirei continuare a parlare delle gesta della mia squadra in serie A che commentare le bellezze architettoniche del nuovo centro sportivo!
Punti vista, solo questo e nientr'altro!
Ciao

umastru

  • Visitatore
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #34 il: 14 Settembre 2009, 10:00:00 pm »
Citazione
Ma se poi anche una persona che ritengo molto equilibrata come penso sia "Malato" si mette a discettare sul fatto che il tifoso gode solo per i gol e il bel gioco
Mastru io non ho uno stereotipo di tifoso, dico solamente che ognuno è libero di pensarla come vuole senza essere da meno rispetto agli altri!
A me non va di criticare Gaspare per la sua attenzione alla società e nemmeno quelli che viceversa rivendicano solo gioco e classifica. Ognuno nella propria dimensione è tifoso e lo esterna a modo proprio!
Sulle opere che il Calcio Catania sta realizzando non posso che compiacermene da catanese e da tifoso, ma permettimi di dire che (egoisticamente se vuoi...) preferirei continuare a parlare delle gesta della mia squadra in serie A che commentare le bellezze architettoniche del nuovo centro sportivo!

Punti vista, solo questo e nientr'altro!
Ciao
Forse non riesco a spiegarmi bene, ci riprovo ancora una volta.
Ieri, a fine partita avevo voglia di picchiare i miei beniamini, e se fossi stato allo stadio sarei stato allontanato per eccessivo turquilopio, figurati cosa combino quando il Catania vince. Ma finita la partita la critica deve avere un minimo di obbiettività. Quest'anno può essere che il Vatino abbia sbagliato allenatore e magari qualche acquisto, d'accordo, ma ricordiamoci che quest'anno i "picciuli" il Catania li ha tirati fuori, perchè come ho scritto prima, a restare in A i prossimo anno di soldini se ne incassano parecchi. Certo può anche accadere di retrocedere, ma a differenza delle altre volte non sarebbe un dramma, perchè adesso c'è una società con un progetto ben preciso e soprattutto legato al territorio.
Ecco, io almeno su questo forum, tra tante critiche condivisibili o meno, (il mondo e bello perchè è vario) ci fosse l'onesta intellettuale di ammettere che tra  molti errori, specialmente di rapporti con i media, questa società sta costruendo qualcosa di molto importante per Catania, una realta che cammina con le proprie forze, che sta costruendo un vivaio pescando soprattutto sul territorio, un territorio dove prima di Pulvirenti e company c'era il deserto.
Ma la cosa più importante in assoluto, sta cercando di inculcare nella testa dei propri tifosi oltre la cultura della vittoria anche quella della sconfitta. Cosa molto difficile in una realtà che del vittimismo a fatto una scienza.
Invece anche qui leggo accuse abbastanza assurde, come se giocassimo a perdere, taccio per amor di patria su cosa passa su altri siti.
Vedi passata la trance "tifoidale" fino a pochi anni fà vedevo il nulla, adesso vinto o perso che si sia vedo una realtà solida e responsabile che trovo bellissima.
Con affetto.
"U mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #35 il: 14 Settembre 2009, 10:47:18 pm »
D'accordo Mastru .... ma io cosa c'entro?!
Ciao