LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Palermo - Cremonese

(1/4) > >>

turiddu:
Ancora una rimonta dopo un doppio vantaggio piuttosto fortunato. Sconfitta meritata.
Che dire? Niente di nuovo rispetto a quanto detto nelle passate settimane: dobbiamo solo pensare alla salvezza, nient'altro.
Su l'allenatore non mi pronuncio più, ho già detto tutto quello che dovevo dire.
A voi la parola.

alex10103:
Sull'allenatore meglio stendere un velo pietoso.
Fino ai cambi vinci 2 a 0, anche se non meritatamente ; fai i cambi e perdi per 3 a 2 in poco tempo: qualcosa vorrà pur dire.
E poi, io ancora non ho visto un gioco, uno schema...
Ed a fine partita tutti con i crampi, compreso il portiere
Traete voi le conclusioni

Templare:
Dionisi via subito, tanto il prossimo anno una squadra la trova e in ogni caso per la nostra proprieta' buttare milioni non e' un problema.

Mi aspetto pero' non dico miracoli, tipo vedere Diakite' e qualcun altro diventare giocatori di calcio, ma almeno che il nuovo allenatore passi dalla media attuale di 1.3 ad 1.4. E qualche dubbio ce l'ho.

Sulla partita in senso stretto nessun rammarico, avevamo rubato un doppio vantaggio quando dovevamo finire il primo tempo sotto di due noi, preso quel 2-1 non mi aspettavo altro che una sconfitta. Salviamoci senza nemmeno rischiare di avvicinarci all'ottavo posto, perche' questa squadra, come quella dello scorso anno, e' improponibile al cospetto di chiunque abbia un minimo di carattere ed organizzazione.

alex10103:
Templare, dai, capisco che tu sia un fan di Dionisi (ci sta e non ti critico) ma non puoi negare che con lui non c'è gioco non c'è organizzazione, i fuoriclasse diventano neglie, i cambi sistematicamente sbagliati.
Ma cosa deve sbagliare ancora affinché lo caccino?

Templare:
Ma infatti io dico che ormai deve andare via, anche se lo dico perche' ho una voglia matta di vedere cadere gli ultimi alibi di una societa' che dal punto di vista della costruzione delle squadre e' quasi al livello del Catania attuale.

E  dico pure che deve venire un altro allenatore che dia gioco, organizzazione e che metta Pohjanpalo in condizione di essere servito per battere a rete. Certo, per fare almeno quest'ultima cosa bisognerebbe che Di Francesco, Diakite, Pierozzi, Lund e compagnia bella una volta arrivati sul fondo gli passino la palla in maniera decente, invece di mandarla due metri sopra la traversa o a sbattere sugli stinchi dell'avversario di turno. Ma magari prendono un allenatore nativo di Lourdes, cosa che potrebbe aiutare.

Ultima cosa: oggi la Cremonese aveva Azzi e noi a contrastarlo Diakite. Dionisi a parte, in previsione del prossimo anno con un nuovo allenatore, il prossimo sventurato che siedera' sulla panchina dopo tre anni di orrori, facciamoci due domande.

p.s. riferimento al Catania non campanilistico: hanno preso l'allenatore piu' vincente nella categoria e gli hanno "costruito" una squadra sconclusionata alla pari della nostra.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa