Autore Topic: Catania - Trapani - Catania  (Letto 9665 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #45 il: 05 Giugno 2019, 01:27:56 pm »
Ho sentito di sfuggita la rassegna stampa rossazzurra di Pianeta Catania e pare che già oggi su "La Sicilia" si dia per scontata la conferma di Lo Monaco.
Questa “voce” gira, probabilmente sarà anche vera. Che dire? Evidentemente alla proprietà sta bene così. Se così fosse bisogna vedere se sta bene ai tifosi. Se accorreranno in massa a fare abbonamenti ed a riempire lo stadio, come hanno fatto da 5 anni a questa parte, vorrà dire che starà bene anche a loro, se al contrario gli lasceranno lo stadio vuoto, o quasi, vorrà dire che si saranno stancati di essere presi per il c... ops ... per il naso da questo branco di incapaci e di incompetenti. Quanto a me, se il management resterà uguale, tanto per essere chiaro se Lo Monaco, perché gli altri non contano, rimarrà, darò per scontato che anche l’anno prossimo, come è accaduto negli ultimi quattro anni, si salirà “ l’anno prossimo

Caro Aldo, io credo che la proprietà (ovvero Pulvirenti) abbia letteralmente paura di allontanare di nuovo PLM. Dopo la profonde scottature della volta precedente stavolta se lo terrà stretto fino a quando PLM vorrà stare al Catania.
Tu dici che sono incapaci e incompetenti...e i risultati confermano questa tua affermazione...però...premesso che questo duo ci ha tenuti 8 anni in serie A...vorrei capire quello che noi tifosi...oggi pronti a buttare la croce addosso al gatto e la volpe...dicevamo all'inizio dei questi due campionati...e io non ricordo critiche cosi feroci...fatte a priori perchè convinti della scarsa bontà del progetto squadra.
Noi tutti avevamo le massime speranze per la promozione perchè sulla carta l'organico era del livello giusto.
Quindi non possiamo criticare la società per scarso impegno dal punto di vista della creazione di un organico (inclusi anche i buoni tentativi fatti durante il mercato invernale) adeguato...e infatti siamo arrivati una volta secondi e una volte quarti...e l'anno scorso a 5 partite dalla fine avevamo il destino nelle nostre mani...e ce lo siamo fatto sfuggire.
Ad essere sincero...io non ho una spiegazione di queste due stagioni in cui pur arrivandoci vicino non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo...però lo sport e il calcio in particolare vive di queste storie...e questa serie C è davvero una jungla difficile.
Io penso che neanche loro abbiano una spiegazione...e per questo motivo provo un certo disagio a pensare che saranno ancora loro a gestire i nostri colori il prossimo anno...ma fino a che c'è questa proprietà...PLM resta la migliore zita a disposizione.

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #46 il: 05 Giugno 2019, 01:37:02 pm »
Sollecitato da una notizia su FB riguardo alcuni amici tifosi della Fiorentina pare che Comisso, nuovo proprietario della Viola, abbia intenzione di fare tabula rasa e ripartire da Antognioni afiancandogli uno tra questa rosa di DS: Marino, Gardina, Mirabelli, Sabatini e, udite udite: PLM..... Io prenderei la notizia con le molle ma tant'è!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #47 il: 05 Giugno 2019, 04:20:42 pm »
Caro Giovanni, ti consiglio una rilettura del forum nel periodo ottobre-dicembre 2018 e 2019, quando erano state da noi, che non siamo addetti ai lavori, le lacune dei due organici, per poi confrontarle con i tesseramenti effettuati da questi incompetenti a gennaio di entrambe le stagioni.
Quanto ai giocatori tesserati in estate, personalmente, solo uno mi ha deluso, Marotta che era l’unico che conoscevo, per averlo visto giocare dal vivo, e da cui mi sarei aspettato molto di più. Tutti gli altri, escluso Llama della cui inutilità ero certo, non sapevo nemmeno chi fossero.Quindi mi sono fidato della loro competenza, adesso, invece, al terzo fallimento di fila, è stato acclarato che sono incapaci, per cui, si vulemu viriri lustru, si n’hanu a ghiri, pi subitu. Altrimenti il prossimo sarà certamente l’ennesimo campionato di merda.
Per piacere poi non tiriamo fuori la situazione finanziaria, per due motivi. Il primo è che io sono un tifoso e della situazione finanziaria deficitaria, che tra l’altro non ho creato io e che non è nemmeno dovuta a follie di mercato per esaudire le richieste folli dei tifosi, me ne strafotto. La seconda, più tecnica, è che per allestire un buon organico vincente, sicuramente in serie C (Juve Stabia e Trapani per restare solo nel nostro girone) e forse anche in serie B (Cittadella) più che i soldi occorre la competenza e la programmazione.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #48 il: 07 Giugno 2019, 02:54:39 pm »
Credo che i fattori che hanno provocato il differente rendimento di PLM nel Catania attuale, rispetto agli anni dela aSeie A, siano diversi. Uno è che la società, al di là di generiche rassicurazioni, non ha certo la ricchezza degli anni belli degli investimenti (per andare in A) e delle plus-valenze e dei diritti TV (per restarci e costruire TdG). Inoltre probabilmente LM non ha la stessa conoscenza dei campionati di terza serie e quindi le sue manovre, sempre molto lente, coccorre ricordare che mai siamo partiti con una squadra completa in ritiro.
Il margine di errore, quando un solo posto è utile per centrare l'obiettivo, è molto piccolo, quindi la probabilità di fallire è più alta che in passato (quando comunque on possiamo negare che si sono centrati risultati senza precedenti).
Ora si naviga a vista, anche vendendo gli alberghi non si può pensare di poter campare di rendita e quindi le prospettive sono quelle che sono, perché forse solo TdG, fra le "aziende" di Pulvirenti, si autofinanzia. La possibile vendita credo non possa nememno essere presa in considerazione se non dopo almeno il primo grado del processo per il crack WJ, visto che in qualche modo, se ho capito bene, le società di Pulvirenti sono state messe a garanzia dei creditori.
Dunque credo che si debba sperare nella stagione perfetta, con pochissimi errori, per centrare l'impresa del salto di categoria con pochi investimenti, ma si tratterebbe comunque di un'impresa estemporanea e non figlia di programamzione o managerialità.
Questa è la nostra attuale dimensione, per come la vedo io, quindi non mi stupiscono i risultati degli ultimi anni.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #49 il: 07 Giugno 2019, 05:49:06 pm »
I motivi per cui si commettono errori possono essere tantissimi, alcuni evidenti altri sconosciuti. Concordo con le considerazioni economico - finanziarie. L'impoertante é non ripetere gli stessi errori nel futuro, perché anche nella dimensione attuale si poteva fare bene nella stagione trascorsa e si potrà fare bene in quella prossima.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #50 il: 08 Giugno 2019, 05:29:47 pm »
Che le risorse finanziarie siano scarse è pacifico, ma anche pacifico, e lo dicono i risultati, il fallimento sportivo dell’attuale management, se non sbaglio, nessuna verifica vado a memoria, abbiamo preso 14 punti da chi aveva un costo di gestione inferiore di circa la metà al nostro e 11 da chi aveva un costo, più o meno, di un quarto del nostro. Dato che in questi giorni abbiamo appreso che il deficit annuo della gestione corrente annualmente è di non meno di 2/3 milioni di euro, che sono coperti dalla proprietà, come la medesima conferisce la liquidità per eventuali necessari aumenti di Capitale, sarebbe una cosa strana in caso di rinnovo contrattuale, perchè di questo si deve parlare, all’attuale AD, chiedere alla proprietà le motivazioni che la portano a questa scelta, per lei,economicamente non producente, anzi dannosa? Forse ci aiuterebbe a capire.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #51 il: 16 Giugno 2019, 12:25:08 am »
Non ho visto la partita, ma mi giunge notizia che i nostri hanno finito giocando a calciotto. Vi risulta?
E, se fosse vero: nervosetti?

Non sono mai stato tenero con i nostri...li ho sempre accusati di eccessivo nervosismo...ma in questo caso devo dire che grande merito è di questo b...... di arbitro...che ha fatto diventare una partita normale una cosa fuori dall'ordinario.

Penso che il Trapani meriti di giocarsi la finale...che però a mio avviso perderà...e quindi se riusciranno ad iscriversi al campionato di C il prossimo anno...e se riusciamo pure noi...ce li troveremo ancora a giocarci contro.

Vorrei...lo dico a caldo ma ne sono assolutamente convinto...non vedere più con la maglia del Catania:
Marotta
Aya
Lodi
Biagianti
Marchese
Llama
Pisseri

Mi farebbe piacere se restassero:
Calapai
Silvestri
Bucolo
Di Piazza
Brodric

Su tutti gli altri sono abbastanza indifferente.

Auguro a tutti una buona estate (visto che pare sia arrivata in questo caldo fine settimana)...e ci sentiamo per l'inizio della prossima stagione...quest'anno almeno per adesso penso di non avere alcuna voglia di seguire il mercato...vedremo a cosa fatte.

Sempre...Fozza Catania

Mi sono sbagliato...ma aggiungo mi fa piacere...oltre che pensare che anche quest'anno ci siamo andati davvero vicino.

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #52 il: 17 Giugno 2019, 02:31:53 am »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2019
Cari amici,
e così il Trapani è riuscito ad andare in B: a loro la soddisfazione, a noi il rammarico. Pacienza. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #53 il: 17 Giugno 2019, 11:37:40 am »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2019
Cari amici,
e così il Trapani è riuscito ad andare in B: a loro la soddisfazione, a noi il rammarico. Pacienza. Ciao,
Marco Tullio

Non c'è da essere rammaricati. E' stato un verdetto netto.  Ci hanno dato un distacco abissale in campionato e nella semifinale siamo stati in partita si e no 40 minuti su 180.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #54 il: 17 Giugno 2019, 11:43:04 am »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2019
Caro Enrico,
al solito tu sei sempre fin troppo obiettivo, ma io sono pur sempre un umile tifoso con gli occhi foderati di rossazzurro: non ho detto che i nostri avversari abbiano demeritato, ma non mi sembra che fossero poi questo temibile squadrone; con un pizzico di fortuna in più, oltre a quella che ci ha permesso di pareggiare all'andata e al ritorno, non sarebbe stata una missione impossibile passare il turno. Soprattutto se fossimo rimasti in undici contro undici, o almeno in dieci. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #55 il: 17 Giugno 2019, 12:08:29 pm »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2019
Caro Enrico,
al solito tu sei sempre fin troppo obiettivo, ma io sono pur sempre un umile tifoso con gli occhi foderati di rossazzurro: non ho detto che i nostri avversari abbiano demeritato, ma non mi sembra che fossero poi questo temibile squadrone; con un pizzico di fortuna in più, oltre a quella che ci ha permesso di pareggiare all'andata e al ritorno, non sarebbe stata una missione impossibile passare il turno. Soprattutto se fossimo rimasti in undici contro undici, o almeno in dieci. Ciao,
Marco Tullio

Volevo confortarti ;-)
In verità anche 11 contro 11 non ho visto mai il Catania in partita. Si sarebbe potuto sopperire forse al gap di organizazione con una prova di coesione, carattere e sacrificio nel doppio confronto che non è riuscita. Ma ritengo che comunque sarebbe stata una beffa per i granata.
Ho più ramamrico per il mancato primo posto della scorsa staagione. Ad ogni modo è andata.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #56 il: 17 Giugno 2019, 03:19:56 pm »
Casorezzo (MI), 17 Giugno 2019
Caro Enrico,
lo riconosco: sarebbe stata una beffa per i granata, ma, se permetti, per me non sarebbe stato un problema, perché a me dei granata non frega nulla. Anche una vittoria fortunosa fa parte del calcio: finché non partono i treni, un successo immeritato ci sta. E in quell'ultimo quarto d'ora mi sarebbe piaciuto vedere che cosa sarebbe successo se fossimo rimasti in dieci con i nostri avversari che se la facevano sotto e comprensibilmente continuavano a rotolarsi per terra. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #57 il: 19 Giugno 2019, 08:04:19 pm »
Casorezzo (MI), 19 Giugno 2019
Caro Enrico,
il Trapani ha vinto, ma rischia di non iscriversi: posso essere rammaricato anche di questo, ossia che il Catania è stato fatto fuori da una squadra di fantasmi? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #58 il: 19 Giugno 2019, 09:10:32 pm »
Casorezzo (MI), 19 Giugno 2019
Caro Enrico,
il Trapani ha vinto, ma rischia di non iscriversi: posso essere rammaricato anche di questo, ossia che il Catania è stato fatto fuori da una squadra di fantasmi? Ciao,
Marco Tullio
Come non si iscrive...e il finanziere Heller? Che finanzia?

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani - Catania
« Risposta #59 il: 19 Giugno 2019, 09:38:25 pm »
Casorezzo (MI), 19 Giugno 2019
Caro Vasco,
infatti ho scritto che rischia: dipende se le intenzioni di Heller siano serie o meno. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome