Autore Topic: Il Mercato del CT: Gennaio  (Letto 7375 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2007, 12:52:56 pm »
se si clicca, ad esempio, sul forum della gazzetta, molti tifosi di tutte le squadre discutono di calcio mercato, di quali acquisti e cessioni la loro squadra (titolata o no, ricca o no, capace o no, neopromossa o no...) potrebbe o non potrebbe fare.

Non capisco perché il normale DIRITTO/DIVERTIMENTO di parola su qualcosa che ci sta a cuore debba essere considerato INGERENZA, MALEFICIO, VOGLIA DI ROVINARE IL GIOCATTOLO, GENTE CHE AMA MARTELLARSI I COILONES... :shock:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2007, 01:29:39 pm »
Citazione da: "drum"
se si clicca, ad esempio, sul forum della gazzetta, molti tifosi di tutte le squadre discutono di calcio mercato, di quali acquisti e cessioni la loro squadra (titolata o no, ricca o no, capace o no, neopromossa o no...) potrebbe o non potrebbe fare.

Non capisco perché il normale DIRITTO/DIVERTIMENTO di parola su qualcosa che ci sta a cuore debba essere considerato INGERENZA, MALEFICIO, VOGLIA DI ROVINARE IL GIOCATTOLO, GENTE CHE AMA MARTELLARSI I COILONES... :shock:





 :roll: Beh Drum...a parte che come tu rivendichi, giustamente, il tuo diritto di scrivere quello che vuoi, esiste pure un diritto di replica che con altrettanta libertà può essere esercitato come meglio si crede.

Ma per quello che riguarda i miei post, se leggessi meglio, ti accorgeresti che ce l'ho tanto con chi ha il vizio di pronosticare disgrazie, di non sapersi godere i momenti felici senza presagire possibili e catastrofici smobilitazioni di massa da parte della Società già a gennaio, che con coloro che, come te, "esercitano il normale diritto/divertimento" di ogni tifoso appassionato. 8)  

Caro Drum, già quest'estate ho letto una marea di cavolate spacciate per "giusto diritto di critica"...se poi queste stesse persone, nonostante abbiano fallito in pieno le loro dotte previsioni, continuano a "cucchiare" all'apertura del mercato di gennaio, se ci permetti, ho anch'io il diritto di dire la mia su "quel qualcosa che ci sta a cuore", o no!?

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2007, 04:32:42 pm »
allora vedo che siamo sulla stessa linea se differenziamo il pessimismo/catastrofista dal normale divertimento inerente la sana discussione sul calciomercato :)

ciao

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #18 il: 03 Gennaio 2007, 09:24:46 pm »
Io mi auguro,ma sono sicuro che la societa' non fara' questo errore,solo che se Anastasi proprio debba essere ceduto lo si faccia dopo aver prelevato un altro centrocampista.Con Biso fuori e Caserta,Edusei,Baiocco diffidati rischiamo di trovarci con il solo Izco o con i centrocampisti contati.

Per il resto mi piacerebbe vedere qualche giovane della primavera all'opera.Alcuni sono molto interessanti(Di Fatta,Lasagna,Profeta,Monastra,Di Pasquale)

Offline umberto55

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2007, 11:27:29 pm »
io sarei dell'avviso che al catania occorre, innanzi tutto, un dfiensore centrale" mobile" ed un terzino,considerato chefalsini e' da tempo fuori..
cordialita'

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #20 il: 04 Gennaio 2007, 10:25:30 am »
Citazione da: "drum"
allora vedo che siamo sulla stessa linea se differenziamo il pessimismo/catastrofista dal normale divertimento inerente la sana discussione sul calciomercato :)

ciao




Esatto :wink:

Per andare nel concreto: non credo che questo Catania abbia bisogno di molto. Per me c'è solo una priorità, quella dei terzini. Perlomeno un terzino sinistro che possa all'occorenza essere alternativo all'ottimo "Roberto" Vargas :lol: , visto che Falsini sarà out praticamente per tutto il campionato.
Se poi, come pare, anche Sardo sarà ceduto, stesso discorso vale per poter far rifiatare Silvestri.

Infine mi trovo in sintonia con Santo da Pesaro sul discorso Anastasi. Questo ragazzo, che ogni anno è stato sempre sottovalutato dalla piazza, si è sempre rivelato poi assolutamente all'altezza della situazione.
Credo che una chance in A se la meriti, soprattutto se è vero che prima dell'infortunio il buon Maurizio era stato contattato dalla Samp.

A meno che la Società abbia intenzione di fare qualcosa di più sostanzioso per il centrocampo...allora avrebbe senso mandare Anastasi in prestito da qualche altra parte. Possibilmente in B in modo da non trovarcelo contro :roll:  :lol:  :lol:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #21 il: 04 Gennaio 2007, 11:02:44 am »
Esatto Gaspare,come caratteristiche Maurizio e' unico in questo Catania.Un vero "mostro"fisicamente a centrocampo dove non riusciamo mai a recuperare palla sui rinvii avversari per la struttura fisica dei nostri.

Io lo terrei.Sarebbe in grado di terrorizzare tutti i centrocampisti avversari,specialmente i fighetti degli squadroni(tipo Pizarro,Pirlo,Cambiasso,Liverani)quando andiamo fuori casa.

Ed i 2 terzini diventano indispensabili,ma mi piacerebbero due giovani tipo Vitiello e Rullo.

Obbligatoriamente ci vuole un esterno d'attacco che possa giocare sia a sinistra che destra,considerato che Del Core e...Del Core,mentre Marino non vede Millesi.Certo dalle parole(ma anche da quello che il ragazzo gia' ha dimostrato)di Lo Monaco sembra che Morimoto venga inserito in pianta stabile in 1 squadra.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #22 il: 04 Gennaio 2007, 12:34:26 pm »
se va via anastasi un centrocampista difensivo é assolutamente necessario. Io personalmente, dalle poche partite disputate fin'ora, non vedo Izco come mediano, ma più come centrocampista offensivo. Quel ruolo per il modulo tattico del CT é assolutamente fondamentale e ci vuole uno che protegga bene la difesa, meglio se "arcigno" e veloce.

Dei terzini ho già detto, da valutare la situazione fisica di Falsini (che secondo me gioca bene), però a destra...Sardo la sua occasione l'ha avuta e non é stato granch'é, anzi. Va bene che in una partita ha dovuto affrontare Mancini e Co., però ricordo bene come si é fatto saltare di netto da Bakaiockoko...insomma, non credo sia da serie A.
Sulla questione esterni, forse oltre a corona, Colucci e Mascara si potrebbe prendere, cedendo l'inadeguato Del core, un quarto giocatore, Marimoto non l'ho mai visto giocare, ma da quel che ho sentito é più una punta che un esterno.

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #23 il: 04 Gennaio 2007, 12:51:00 pm »
Citazione da: "drum"
se va via anastasi un centrocampista difensivo é assolutamente necessario. Io personalmente, dalle poche partite disputate fin'ora, non vedo Izco come mediano, ma più come centrocampista offensivo. Quel ruolo per il modulo tattico del CT é assolutamente fondamentale e ci vuole uno che protegga bene la difesa, meglio se "arcigno" e veloce.

Dei terzini ho già detto, da valutare la situazione fisica di Falsini (che secondo me gioca bene), però a destra...Sardo la sua occasione l'ha avuta e non é stato granch'é, anzi. Va bene che in una partita ha dovuto affrontare Mancini e Co., però ricordo bene come si é fatto saltare di netto da Bakaiockoko...insomma, non credo sia da serie A.
Sulla questione esterni, forse oltre a corona, Colucci e Mascara si potrebbe prendere, cedendo l'inadeguato Del core, un quarto giocatore, Marimoto non l'ho mai visto giocare, ma da quel che ho sentito é più una punta che un esterno.


Personalmente prenderei, indipendentemente dalle cessioni, un difensore centrale e 1 terzino destro (cedendo o mandando in prestito sardo e uno tra minelli e cesar), perchè credo che l'unico "difetto" del catania in questa prima fase della stagione sia stata la difesa (soprattutto contro squadre che arrivano facilmente al cross e hanno delle torri davanti, vedi samp e udinese).
Gli altri reparti non li toccherei, tranne in caso di cessioni :)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #24 il: 04 Gennaio 2007, 01:37:39 pm »
La Samp aveva due torri davanti,difficile fermarli per chiunque.

Per il resto strutturalmente il Catania e' destinato a prendere una caterva di gol persino se schieri Nesta e Cannavaro insieme.Qualsiasi difesa al mondo presa d'infilata velocemente al centro va in sofferenza.

Al centro stiamo bene con Minelli e Cesar riserve.

Pensiamo ad altro.Amara unni naffissamu :shock:

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #25 il: 04 Gennaio 2007, 03:27:43 pm »
Citazione da: "santopesaro"


Pensiamo ad altro.Amara unni naffissamu :shock:


ipotizzando di avere dei soldi da investire, io li utilizzerei x rinforzare il reparto che ritengo + debole (x me difesa).
Negli altri comprerei solo giovani di buone speranza (come Barusso, non ricordo bene il nome, del Rimini o Cacia del Piacenza) e manderei via chi è scontento perchè non trova spazio.   :)

Ovviamente il tutto in base alla disponibilità economica

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2007, 03:56:06 pm »
Su avissi soddi comprerei un grande terzino destro,utilizzando Silvestri come jolly

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2007, 05:48:59 pm »
Anastasi credo che meriti la sua chance.
La A l'hanno fatta e la fanno i vari...Coppola,Abejion,Mudingay(come spacchio si scrive)..solo per citarne qualcuno.
Non vedo perchè Maurizieddu non debba quantomeno cimentarsi nell'impresa.Ha un fisico possente ed una grinta che lo porta a non mollare mai nessun pallone che transiti dalle sue parti.
Lo cederei,eventualmente,solo dopo averlo utilizzato al pieno della sua efficienza fisica e constatato che non fosse adatto alla categoria.Non prima.
Poi sono sicuro che la società,se deciderà di darlo via,lo sostituirà sicuramente.Come peraltro è stato abbondantemente detto da Lo Monaco e Pulvirenti,che se qualcuno verrà ceduto sarà rimpiazzato.Mi fido.
Penso che si faranno solo movimenti minori,com'è giusto che sia.



P.S Su iu avissi soddi,mi spinnissi tutti pari pari pari a fimmini ed alcool.Altro che terzino. :lol: Ma evidentemente non essendo nè George Best nè Piersilvio Berlusconi,lecco la sarda.Anzi il Sardo. :lol:

Semper fidelis.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #28 il: 05 Gennaio 2007, 09:37:47 pm »
Una volta dissi proprio ad Anastasi che doveva approfittare del fermo forzato per farsi lunghe sedute di lampada e cambiarsi la carta d'identità... in modo da ripresentarsi in campo mulatto e col nome di Mauricio Anastasao Coimbra De Ripostinho  8)

Forse sarebbe riuscito a farsi  finalmente accettare e non essere ogni anno il protagonista del consueto quiz tutto catanese, "Ma cu Anastasi unn'ama a ghiri jennu!?"

Oggi sul Muro si dibatteva proprio di questo. Con i consueti fini intenditor de pelota che alla notizia di un possibile cambio Anastasi  Papa Waigo col Cesena si dicevano contenti non tanto per la bravura del "colored" cesenate, ma tanto perché "siamo in A adesso, non ci possiamo permettere uno come Anastasi" :shock: ..."A Cesena potrebbe giocare nella sua giusta dimensione, la B che per uno come lui è già abbastanza"   :shock:

Tutto ciò senza che ancora Anastasi abbia fatto un solo secondo in A e nonostante ogni anno risulti una sorta di "uomo della provvidenza" capace non solo di scalzare dal posto di titolare quelli col pedigree, ma di cambiare decisamente rotta in positivo al Catania.

A parte che ancora qualcuno mi deve spiegare come si fa a dare giudizi su dei giocatori senza mai vederli all'opera... un mistero per me insondabile 8) ... a parte pure che la maggioranza di questi attuali componenti la rosa del Catania attualmente quarto in classifica nel massimo campionato, fu bollata come inadeguata, senza esperienza, "qui si rischia di bissare l'ultima serie A... quella dei 12 punti". Quindi, memori di aver preso una tale cantonata, si sarebbe dovuti essere più sereni nell'avventurarsi in disquisizioni tecniche.

Fein cita i nomi di alcuni scarpari che da anni fanno la A... anche questa cosa dovrebbe indurre una maggior prudenza... ma io vorrei capire: cosa ci avranno visto mai gli osservatori della Sampdoria lo scorso anno, prima che s'infortunasse, in Anastasi!?  :roll:

Cosa vuol dire seguire l'esempio dell'Udinese... dell'Atalanta... avere un vivaio come quello della Roma... se poi la cultura calcistica che alberga da queste parti è pari allo zero!?

Misteri della Fede!  :roll:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline umberto55

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Mercato del CT: Gennaio
« Risposta #29 il: 05 Gennaio 2007, 11:39:31 pm »
intanto, nonostante tutte le ns. discussioni, sia anastasi che del core sono stati ceduti in prestito al cesena...
cordialita'