LaSiciliaweb > Calcio siciliano

E ora di che parliamo fino ad agosto????

(1/5) > >>

garreccio:
Insomma, la fine della stagione è stata decisamente abulica ed impalpabile, come del resto l'intero campionato del Catania, ed ha avuto il suo epilogo in una simpatica domenica pomeriggio in quel di Castellamare di Stabia. Bisognava vincerla la partita, ed invece i nostri la porta avversaria non l'hanno vista nemmeno col binocolo, e la scusa dell'uomo in meno tale rimane, ossia un alibi, atteso che pure in 11 contro 11 giocavamo a non prendere la porta avversaria, non sia mai percaritadiddio.
Partita in cui avremmo dovuto riversare tutta la rabbia per una stagione che si è trascinata per mesi con il fardello della penalizzazione, e invece ho personalmente visto una squadra "serena" e quasi rassegnata al ruolo di comprimaria di lusso in questo primo step (e per noi ultimo) dei play-off.
E, diciamocelo francamente, gli stabiesi hanno strameritato di passare il turno.
Che fare ora? Boooooh!? Bisognerà innanzitutto capire chi sono o saranno i partenti, chi vuole andare via, chi vuole restare e chi sarà silurato dallo zu Petru. Al netto di tutto ciò, sarà interessante capire se la società Calcio Catania ha ancora la capacità di stare sul mercato, seppur miserrimo, della Lega Pro e, dunque, la contestuale possibilità di abbozzare una squadra per il prossimo anno, con quella programmazione necessaria nei casi in cui si voglia ipotizzare un salto di categoria. E, quindi, capire se esiste un allenatore già nella testa dello zu Petru e calciatori già nel mirino della società.
Ma, ribadisco, non ho ancora ben chiaro se esista a monte una società provvista di adeguata capacità imprenditoriale - rapportata alla tristezza della terza serie - oppure no.
Un'ultima considerazione: fossi in Lo Monaco, quest'estate terrei un profilo basso, bassissimo. Le chiacchiere stanno a zero e i risultati, ahinoi, pure.   

bua:
Ciao Garreccio,
anche io ho avuto l'impressione che si giocasse come se il pareggio servisse a qualcosa, e siccome serviva solo alla Juve Stabia, la gara è finita senza gol. Un approccio a mio avviso insensato, ma comunque il campo ha detto che le vespe hanno meritato più di noi per tutta la stagione e pure ieri, tanto è vero che mettevano molta più cattiveria su ogni pallone. Hanno anche avuto tre palle gol contro un solo nostro tiro casuale che nemmeno era così pericoloso.

Archiviata questa annata, resta il dubbio se sia possibile sperare in un prossimo salto di categoria. A mio avviso, visto che, oltre  dilazionarli, i debiti occorre pagarli, ci vorrà una sostanziosa iniezione di contanti per coltivare questo tipo di ambizione.
Non so proprio da dove possano venire, visto che la proprietà ha i problemi che tutti sappiamo.
Io mi sto orientando verso l'accettazione di quella attuale come la nostra reale dimensione, quindi non mi illudo di poter assistere ad una pronta risalita, spero però di poter vedere una squadra operaia e con personalità, capace di coinvolgerrmi emotivamente, cosa che negli ultimi tre anni è successa rarirssimamente.
Nell'ultima stagione mai, complice un tipo di gioco che definirei anticalcistico.

Ci si può divertire anche senza vincere, anche in queste categorie, purché si veda uan squadra degna di questa definizione. Io spero solo questo, di potermi divertire di nuovo, anche senza vincere il campionato.

Aldo:
Salto di categoria l'anno prossimo?

Con i tempi che corrono, e con i soddi che mancano, non credo proprrio.

Io mi contenterei di una squadra decente che giochi al calcio.

Ma riusciranno nell'impresa gli stessi personaggi, perché pare proprio restino tutti, che hanno sbagliato le scelte in estate e non paghi di questo, sono riusciti a fare peggio nel mercato di gennaio? Ne dubito fortemente.

Il primo indizio ce lo darà la scelta dell'allenatore, che pare debba essere effettuata ai primi di giugno. Che dire? Speriamo bene.

Giovanni (Roma):

--- Citazione da: Aldo - 16 Maggio 2017, 03:08:56 am ---Salto di categoria l'anno prossimo?

Con i tempi che corrono, e con i soddi che mancano, non credo proprrio.

Io mi contenterei di una squadra decente che giochi al calcio.

Ma riusciranno nell'impresa gli stessi personaggi, perché pare proprio restino tutti, che hanno sbagliato le scelte in estate e non paghi di questo, sono riusciti a fare peggio nel mercato di gennaio? Ne dubito fortemente.

Il primo indizio ce lo darà la scelta dell'allenatore, che pare debba essere effettuata ai primi di giugno. Che dire? Speriamo bene.

--- Termina citazione ---

Plurale? Ma...non e' solo uno che conta? Secondo me si...quindi le scelte sono sue...e mi pare che si sia alquanto arrugginito...speriamo possa anche lui tornare in condizione.

A me pare che si possa contare poco e niente su questo organico...io cercherei di sbolognare anche quelli che non sono a scadenza di contratto e sono tanti.

A mio avviso di questo organico per il prossimo anno lascerei...
Pisseri
Bergamelli
D...cic
Biagianti se motivato
Di Cecco
Pozzabon (con qualche riserva)

Per me tutti gli altri possono spalummare...

katane64:
Come risvegliare entusiasmo in un ambiente logorato da 4 anni di non gioco, marchi di infamia e squadre totalmente prive di personalità e amor proprio. In assenza di un cambio di proprietà, sul quale io spererei ancora (l'estate è lunga), si può solo ricominciare da 0, prendendo gente che abbia voglia di soffrire e tenendo solo i nostri giovani (un paio). Intanto pare che sia stato scelto l'allenatore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa