LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Il punto della situazione

(1/4) > >>

Templare:
Siamo a martedì, il Palermo é in silenzio stampa, oggi verranno squalificati Corini e Di Michele, Match Point si é accorta anch'essa che i rosanero stanno in piedi per istinto, se é vero che per la prima volta dall'inizio dell'anno le quote contro una squadra in una posizione di classifica inferiore alla nostra sono nettamente a svantaggio del Palermo. E non poteva essere altrimenti.

Ritornando a mente più fresca sulla partita di domenica non posso che rimarcare il modo in cui si é preso il gol e, soprattutto, il fatto che non sia più una novità vedere cinque o sei maglie rosa che non riescono a levare il pallone dai piedi di due avversari, c'é chi cade da solo, chi va a farfalle, che rimbalza sull'avversario e torna verso il centrocampo, chi si guarda la partita e niente più. E' già successo con la Lazio e l'Empoli e il bello é che questi stessi gol li ricordo nel finale di stagione del primo Guidolin. Col Brescia, con l'Atalanta, con Chievo, Reggina e Lazio si sono presi gol fotocopia di quello di domenica scorsa. Solo confusione? Non so, troppi corsi e ricorsi.

Intanto ci aspetta l'Atalanta e poi in serie Milan, Fiorentina e Sampdoria, con in mezzo il Messina. Il Palermo attuale mi fa pensare che non arriveranno più di 4-5 punti da questa miniserie e che a quel punto saremo stati risucchiati nel gruppo. Se sarà così lo avremo meritato e qualunque mea culpa postumo non servirà a nulla. Poi chissà, magari Guidolin e compagnia bella guardano qualche cassetta passata, si fanno prendere dalla nostalgia e tornano a giocare (e a correre) come ai bei tempi, che non sono nemmeno tanto lontani.

Per adesso godiamoci questa settimana silenziosa. Che faccia bene a tutti.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Sergio:
magari Guidolin e compagnia bella guardano qualche cassetta passata, si fanno prendere dalla nostalgia e tornano a giocare (e a correre) come ai bei tempi, che non sono nemmeno tanto lontani.
Bisogna che Guidolin cacci fuori l'orgoglio (e le palle) di mettere a riposo chi per il momento in campo passeggia. Del resto, credo che il pubblico non gli rimproveri altro che questo. Qualunque altro allenatore avrebbe già destinato Simplicio e Bresciano al ricovero, dato uno o due turni di riposo a Corini  e messo gente motivata e vogliosa di emergere. Guidolin invece ha testa dura. Non sarà mica acitano? :-D :-D

Templare:

--- Citazione da: Sergio - 20 Febbraio 2007, 03:20:56 pm ---magari Guidolin e compagnia bella guardano qualche cassetta passata, si fanno prendere dalla nostalgia e tornano a giocare (e a correre) come ai bei tempi, che non sono nemmeno tanto lontani.
Bisogna che Guidolin cacci fuori l'orgoglio (e le palle) di mettere a riposo chi per il momento in campo passeggia. Del resto, credo che il pubblico non gli rimproveri altro che questo. Qualunque altro allenatore avrebbe già destinato Simplicio e Bresciano al ricovero, dato uno o due turni di riposo a Corini  e messo gente motivata e vogliosa di emergere. Guidolin invece ha testa dura. Non sarà mica acitano? :-D :-D

--- Termina citazione ---

Mah, ho come l'impressione che si sia perso il controllo della situazione. Zamparini oggi parla di pseudotifosi (in parte sono daccordo con lui, in parte no) e dice che starà più vicino alla squadra. Che si sia accorto che il malessere nasce proprio dall'interno? Guidolin DEVE togliere chi non sta in piedi, é chiaro. Mi chiedo se abbia ancora l'autorità per farlo.

Speriamo che si inverta la rotta. C'é ancora tempo per salvare la stagione e non trasformare quello che é stato un girone d'andata da favola in un macroscopico fallimento.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Sergio:
Guidolin DEVE togliere chi non sta in piedi
Mi pare evidente che lo debba fare. Solo allora potrà dire di averle tentate tutte. Ma fino a quando vedo quel Bresciano e quel Simplicio in campo e poi vedo Tedesco (che attulmente ha motivazioni da vendere a carrettate) che non rientra nelle grazie di Guidolin, non mi meraviglia affatto che il pubblico lo becchi.
Il pubblico: non capisco tutte queste critiche rivoltegli. Se io vado in un ristorante dove ho già magiato bene per 20 volte di fila, se alla 21esima mangio male magari non ci faccio caso. Alla 22esima neppure ma dalla 23esima comincio a chiamare il gestore e presento le mie lastime. Ca220, è da almeno 10 giornate che sebbene sappiamo delle potenzialità del ristorante mangiamo da intossico e dovremmo  essere felici e contenti, pagare e sorridere? 8-) 8-)
No!!!

alex10103:
Ragazzi,
io devo dare ragione a Sergio.
Innanzitutto, non capisco perchè i nuovi acquisti debbano stare in tribuna: allora, mi chiedo, perchè si sono acquistati?
Poi, non capisco il senso di fare entrare a 5 minuti dalla fine Giacomazzi, anch'egli con tanta voglia di mettersi in mostra.
Non capisco l'insistenza con Pisano: gioca male, non sta in piedi e si insiste con lui?
Guidolin avrebbe dovuto fare una specie di rivoluzione francese: dov'è stata?
Tornando al polacco Matusiak, Guidolin lo ha mandato in trbuna perchè non capisce bene l'italiano: ma, a calcio si gioca, non si fanno trattati di lingua italiana!
Mica ci vuole molto ad attaccare, dare due calci e dire "mia, mia!!!"
Per favore, a me sembra che le maggiori colpe le abbia Guidolin il quale sembra in preda alla confusione e, come dissi qualche post prima, è come l'uovo: più cuoce e più duro diventa!
Per non parlare, poi, del solito attacco al pubblico: cosa puerile, meschina ed offensiva per quei poveri imbecilli che pagano biglietto o abbonamento per vedere gli spettacoli indecorosi offerti dalla squadra nell'ultimo periodo, squadra che si sente anche offesa per i fischi.
Mah!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa