LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Torniamo a Parlare di calcio?

(1/6) > >>

occasionale rosanero:
Torniamo a parlare di calcio con la consapevolezza che quello della settimana scorsa è stato un punto di non ritorno che le persone che amano veramente questo sport non dimenticheranno e soprattutto daranno il loro piccolo contributo a tirarlo fuori dalla polvere.

Detto questo con rinnovata pacatezza e senza strali e dita puntati....direi che così come un allenatore mette in panchina un giocatore fuori forma è giusto dire che il buon Gussoni invece di fare solo difese di ufficio si dovrebbe attivare affinche gli arbitri sbaglino il meno possibile e abbiano un approccio meno arrogante con giocatori e allenatori.

Per esempio il buon Collina due paroline a Farina le dovrebbe dire sia per l'atteggiamento sia per gli errori macroscopici. Infatti, nella nefasta partita Catania Palermo, sul piano soprtivo, è stata decisa da due errori, quelli piu evidenti, in occasione dei 2 goal del Palermo; ma mentre per il primo goal il guardalinee ha come  parziale attenuante che alla velocità reale ha pensato che la palla a Caracciolo l'abbia data un difensore, nel secondo caso ritengo che 9 arbitri su 10 avrebbero annullato quel goal.

Concludo quindi sostenendo che un spettacolo è di qualità se lo sono tutti gli attori, bene...anzi male, Farina ..venerdi' è stato un pessimo attore....facciamolo riposare!!!


Saluti

MALATO PO CATANIA:

--- Citazione da: "occasionale rosanero" ---
.........sul piano soprtivo, è stata decisa da due errori, quelli piu evidenti, in occasione dei 2 goal del Palermo;...........
--- Termina citazione ---


Permettimi di aggiungere che sul gol del nostro momentaneo pareggio c'era un clamoroso rigore su Mascara e l'arbitro, nella sua infinita buona fede, ha dato la regola del vantaggio: e se Caserta non segnava....? :(
Comunque è andata come è andata, incassiamo l'ennesima sconfitta e pensiamo alla prossima, però una cosa mi piacerebbe che accadesse: un'esemplare squalifica per Di Michele.......per rimanere sempre nell'ambito della sportività!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ciao
MALATO PO CATANIA

bua:
Provando a dimenticare che quella partita è stata legata alla tragedia, devo dire che sul campo la gara è stata corretta (episodio Di Michele a parte) e le due squadre hanno ben giocato. Tornando a casa inconsapevole della gravità dei fatti di cronaca, ero contrariato per il risultato deciso dagli episodi sfavorevoli (ma può capitare) e per la prospettiva di una nuova squalifica, ma soddisfatto della prestazione e dello spettacolo visto sul terreno di gioco.
Comunque meglio non scandalizzarci troppo per l'episodio di Di Michele: era un gol troppo importante per sperare che avesse lo stesso atteggiamento del giocatore del Cagliari della gara prima che ci concesse un calcio d'angolo sfuggito all'arbitro durante l'assedio finale. Inoltre, se fosse accaduto a nostro vantaggio, forse ce lo saremmo preso e avremmo considerato legittima la nostra vittoria.
Guradando in casa nostra, speriamo che i nostri giocatori (e dirigenti) la piantino di insultare arbitri e/o avversari a fine partita: potrebbe essere un modo per favorire una svolta verso la sportività in campo e sugli spalti e per non complicarci la strada verso la salvezza.
Ciao!

alex10103:
Concordo con quanto detto da Bua.
vedi caro Malato, se si comincia a parlare di: quel giocatore ha sbagliato; quello dovrebbe essere squalificato a vita perchè ha segnato con la mano; l'arbitro è un cor...o, non si esce più da questo tunnel.
Anzi, sono proprio questi atteggiamenti ed il largo uso delle moviole (a fine partita e non in campo, purtroppo) a fomentare la violenza.
Per cui dico che sarebbe ora di smetterla con il j'accuse e che tutti dovremmo fare la nostra parte in tal senso, stampa e tv comprese.
Negli altri sport, a cominciare dal rugby, ci sta che l'arbitro sbagli (è un essere umano), ma quando finisce la partita finisce tutto e non se ne parla più: impariamo a comportarci così anche nel calcio!

Ciao

ENZO:
Anch'io avevo voglia di tornare a parlare di calcio giocato, anche se è veramente difficile, e mi viene in mente la foto del povero ispettore morto.

Sul derby di venerdì, concordo circa l'irregolarità dei due gol del PALERMO.
Ma per quanto mi riguarda il primo tempo mi ha annoiato tantissimo, al punto che ho pensato che si fossero accordati per il pari.
Poi il gol di Caracciolo che a velocità normale sembrava un passaggio del difensore, mentre in moviola era da annullare.
Ho gioito ed ho pure pensato chissà cosa diranno adesso i tifosi catanesi di questo gol irregolare, ma ecco che arriva l'interruzione per il lancio di lacrimogeni, e per me la partita era finita lì.
Infatti al rientro in campo ho capito subito che l'atmosfera sarebbe stata diversa e l'immediato pareggio aveva contribuito ancora di più al disinteresse verso la partita.
Stranamente dopo il pareggio, invece, il PALERMO ha preso le redini del gioco e avrebbe meritato il goal in più occasioni (simplicio su calcio d'angolo su tutte).
Poi il goal di Dimichele che doveva essere annullato ha dato la vittoria al PALERMO, ma purtroppo non si è potuto gioire di questo, anche perchè il risultato del campo non avrebbe avuto nessun senso se prima non si chiarivano le responsabilità degli incidenti.
Infatti ho la sensazione che il risultato è stato omologato solo perchè il PALERMO ha vinto ed i suoi tifosi erano esenti da colpe, se invece avesse vinto il Catania, secondo me avrebbero aspettato e dato forse la vittoria a tavolino per il PALERMO, ma è solo una mia sensazione.
Purtroppo quest'anno mi rimarrano sul groppone questi 3 punti non ottenuti con una nitida vittoria sul campo.

Ciao a Tutti e ......
........ NON DIMENTICHIAMOCI DI RACITI E DELLA SUA FAMIGLIA

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa