LaSiciliaweb > Calcio siciliano

IN SICILIA SI PREFERISCE NON FARE LE COSE MA ....

(1/1)

michele costa:
In un post di qualche giorno l'amico Francesco Paolo Catania pensava alla possibilità di organizzare un torneo, una novella Coppa Whitaker, memorial Filippo Raciti, tra le principali squadre della Sicilia, in un clima di ritrovata amicizia nella speranza che questo non rimanesse un sogno.

Giustamente l'amico "occasionale rosa nero" proponeva le tre grandi di Sicilia fisse (Pa-Me-Ct) ed ogni anno una società siciliana minore. Lo stadio che ospiti la partita non sia sempre lo stesso e vi siano ai margini i ragazzini (8-12 anni) di tutte le 3/4 tifoserie per poter dimostrare che la Sicilia ed i Siciliani non sono quelli che oggi molti autorevoli personaggi vogliono far credere.

Però in cambio di cercare, tutti insieme, di mettere in moto questa ottima idea si continua a parlare di tutto e di niente.

Vorrei terminare questo mio piccolo disappunto con una citazione di Salvatore Fiume: IN SICILIA SI PREFERISCE NON FARE LE COSE MA DIRLE, FINGENDO D'AVERLE FATTE; LA SODDISFAZIONE DI DIRLE E' MAGGIORE DI QUELLA CHE ALTROVE SI PROVA FACENDOLE".

Michele

occasionale rosanero:
Ti sbagli, ho girato la cosa alla redazione di TGS che la proporrà alla società.
Si faccia, se non si è fatto lo stesso a Catania e Messina.

alex10103:

--- Citazione da: "occasionale rosanero" ---Ti sbagli, ho girato la cosa alla redazione di TGS che la proporrà alla società.
--- Termina citazione ---

Ieri sera ho assistito alla trasmissione di TRM "Sotto l'erba" e se ne è parlato pure...

Sergio:

--- Citazione da: "michele costa" --- Lo stadio che ospiti la partita non sia sempre lo stesso e vi siano ai margini i ragazzini (8-12 anni) di tutte le 3/4 tifoserie per poter dimostrare che la Sicilia ed i Siciliani non sono quelli che oggi molti autorevoli personaggi vogliono far credere.
--- Termina citazione ---

E la soluzione migliore sarebbe quella di distribuire i biglietti nelle scuole. Se proprio non si può correggere questa generazione, cerchiamo almeno di forgiare a dovere quella successiva.

appavito:

--- Citazione da: "michele costa" ---

Vorrei terminare questo mio piccolo disappunto con una citazione di Salvatore Fiume: IN SICILIA SI PREFERISCE NON FARE LE COSE MA DIRLE, FINGENDO D'AVERLE FATTE; LA SODDISFAZIONE DI DIRLE E' MAGGIORE DI QUELLA CHE ALTROVE SI PROVA FACENDOLE".

Michele
--- Termina citazione ---



LA PURA VERITA'.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa