Autore Topic: A Malasoggira  (Letto 5541 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2006, 10:52:57 am »
Citazione
Le offese è meglio evitarle sempre

Non diamo linfa a queste cose, ci penserà la redazione a ripulire il forum. Per me è motivo d'orgoglio che in questo sito tra la feccia non ci sia nessun rosanero; e ce ne fossero mille di "malisoggire" come noisiamoilcapoluogo.
Semioli? Si alternerà con Diana. Non dimentichiamo che siamo inpegnati su tre fronti, con il rischio di giocare ogni 3 giorni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2006, 11:06:07 am »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "Sergio"
Mondello continua ad essere più rinomata della Playa


Continuo a dire che questa disputa è quanto di più stupido ci possa essere, però ho l'impressione che siate voi a fare entrare sempre questi confronti come il prezzemolo, non mi pare che Gaspare nel suo, peraltro simpatico post, abbia fatto dei confronti sulle citta', quindi non mi pare che siamo noi a soffrire di complesso di inferiorità, ma voi a soffrire di una sorta di delirio di onnipotenza, comunque una cosa a questo punto la voglio dire anche io, ti lascio passare tutto ma paragonare una spiaggetta come Mondello grande più o meno come il Lido Azzurro, ad una spiaggia che si estende per decine di chilometri mi sembra improprio e chiaro sintomo da delirio di onnipotenza.


Solo per la precisione: a Mondello la "spiaggetta" é solo una delle tante componenti di quella che un tempo era una borgata ed ora a tutti gli effetti un quartiere della città, particolare perchè compreso all'interno di due riserve naturali, da un lato quella di Capo Gallo e dall'altro quella di Montepellegrino.

Non sto nemmeno a dirti quanta storia ci sia dietro Mondello, con le sue ville Liberty, lo stabilimento balneare di inizi novecento in cemento armato che si innalza dal mare su palafitta, che é un vero e proprio capolavoro, la torre di avvistamento saracena e tanto altro.

Se ti capita di fare un salto a Palermo in estate affitta una barca o un gommone, arriva in mezzo al golfo e prova a guardare verso la "spiaggetta": é uno spettacolo unico di colori, dal celeste dal mare al verde attorno le ville, con le palme che spiccano, fino al rosso-grigio delle montagne che circondano Mondello e la città.

La bellezza e la magia di certi luoghi, che siano a Palermo o a Catania, non si misurano in metri quadri, Ivan.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Visto è bastata un piccola battuta, peraltro volutamente provocatoria, che subito è ventuto vuori anche a te un sintomo da delirio di onnipotenza,
comunque questo dimostra come siano stupidi questi confronti
perchè ognuno di noi ha la sua concezione di bellezza, su qualsiasi cosa,
riguardo al mare io per esempio amo le grandi spiagge deserte distanti
dai centri abitati, per esempio se ne trovano parecchie sulla costa
meridionale della Sicilia fra Pozzallo e Capo Passero, ma sicuramente ce ne saranno tante altre in zone da me mai visitate, come vedi nè Mondello nè la Playa rappresentano il mio ideale.


Io dico da sempre che davanti ad un monitor non puoi vedere la faccia di chi scrive e siccome non sempre chi sta dall'altra parte (io in questo caso) ha le doti di intelligenza necessarie per distinguere fra un'affermazione fatta ed una provocazione detta col sorriso sulle labbra, alla controreplica si corre il rischio di passare pure per affetti da delirio di onnipotenza oltre che per cretini.

L'altra faccia della medaglia è che uno può dire una cosa con un senso e poi, a seconda di come si sviluppano i discorsi, dire che era solo una battuta. Sempre per il solito discorso che si vede il monitor, non la faccia altrui. In quel caso le cose cambiano un tantino.

Concedimi il beneficio del dubbio, Ivan.

Ad ogni modo se la tua era una battuta provocatoria, la mia risposta era un breve riassunto di quello che si può leggere in una qualsiasi guida turistica della Sicilia. Non credo di averne scritte molte di guide turistiche negli ultimi anni, per cui o l'editoria specializzata é monopolizzata da Palermitani col delirio di onnipotenza, oppure anche io rientro nella media delle persone normali, che si emozionano davanti alla bellezza dei luoghi. E qualche volta riportano le proprie impressioni su un forum...  :wink:

Ciao!


p.s. una volta mi sono ritrovato all'alba nella baia di Brucoli a vedere l'Etna che si innalzava dal mare in mezzo alla foschia. Uno spettacolo superbo. Pensa se qualcuno, provocatoriamente, mi scrivesse che alla fine l'Etna è un pezzo di basalto, nero e cupo e che l'Himalaya è più alto, più vasto e più bianco... Mu manciassi!  :lol:




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parliamo solo di calcio
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2006, 11:10:51 am »
Citazione da: "turiddu"
C'è qualcuno interessato a parlare di calcio in questo forum? Ci provo io.
E' venuta fuori la notizia che a gennaio arriverebbe Semioli: secondo me è un grosso errore parlarne adesso e sarebbe altrettanto grande prenderlo a meno che ( tocchiamo ferro) si rendesse necessario causa infortuni.
Ciao e FORZA PALERMO.


Turiddu, Semioli deve venire a Palermo da due anni. Le novità però sono due:

il Chievo a Gennaio potrebbe avere bisogno di cederlo per approntare il budget per la prossima serie B (per me rimane al momento uno dei maggiori candidati alla retrocessione) e Guidolin ha espressamente detto, rispondendo a Tardelli alla DS, che vuole un esterno di centrocampo.

Chiaramente fra il dire ed il fare c'è di mezzo Sartori, per cui direi di riparlarne February the first...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2006, 12:27:36 pm »
Citazione da: "marco-69"
Gaspare...

Ma se i suoi post non ti piacciono non leggerli, fratello.
A me va di leggere tutto in questo forum. Persino Testadura e suo fratello
Acitrunk...Sai quello che parla come quel personaggio dei fumetti....L'unico in grado di capire cosa diceva il piccione Yankee Doodle :wink:

Ti salutai o frati.



 :lol:  :lol: ... Cavaleri '69, ma unn'ha statu fin'ora!?  :lol:  :lol:  8)

Ah, perciò sono io che leggo i suoi post!? :shock:  :P  :P ... Non lui che m'assicuta perfino in bagno!?... Ho capito!  :lol:  :lol:  :lol:

Anch'io leggo tutto su questo Forum... e delle volte manco rispondo, altre sì... soprattutto quando la misura è colma 8)
Allora mi diverto io... :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Sugli acitani, a proposito, Marco, ieri, dopo i fatti di Mascali, hanno dato un ulteriore prova di bon ton, di compostezza ed educazione... probabilmente sarà stato un catanese infiltrato a mandare in ospedale con la testa rotta il comandante della locale stazione dei carabinieri... 8)

Ha ragione Martino... se non ci fossero bisognerebbe inventarli! :lol:  :lol:  :wink:  

Ciao Fratello :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2006, 12:45:21 pm »
:roll: Mi spiace SONAR... ma su questo terreno non ti seguo!
Ti ringrazio per avermi difeso, ma le offese personale non mi piacciono... :roll:

Primo perché conosco Sergio, anche di persona.... secondo perché le riappacificazioni sono un fatto mio personale, su cui nessuno è autorizzato a mettere bocca... Terzo, evitiamo i toni da tifo.net, ci sono altri modi più pungenti e meno volgari o offensivi per rivalegiare!

Scusami... ma tanto mi premeva scriverti! :roll:

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2006, 12:57:10 pm »
Citazione
Chiaramente fra il dire ed il fare c'é di mezzo Sartori, per cui direi di riparlarne February the first...


Concordo Templare, aspettiamo febbraio prima di parlare di mercato, anche perchè la forza di una squadra spesso è data dalla compattezza e l'armonia che regna nello spogliatoio,rischiare di rompere questo fragile equilibrio parlando ora di mercato alla DS , e qui rispondo anche a te Sergio, mi sembra un errore.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #21 il: 09 Ottobre 2006, 01:17:32 pm »
Citazione
di rompere questo fragile equilibrio parlando ora di mercato

E perché mai, Turiddu? La presenza di Guana non impedisce mica a Corini di giocare da pari suo.
Non so che valore dare a queste voci. Ma se Guidolin ha richiesto Semioli, a mio avviso, sa quel che fa. Chissà se, sotto sotto, non lottiamo veramente per lo scudetto?! :lol:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #22 il: 09 Ottobre 2006, 01:30:41 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
di rompere questo fragile equilibrio parlando ora di mercato

E perchè mai Turiddu. La presenza di Guana non impedisce mica a Corini di giocare da pari suo.
Non so che valore dare a queste voci. Ma se Guidolin ha richiesto Semioli, a mio avviso, sa quel che fa. Chissà se, sotto sotto, non lottiamo veramente per lo scudetto?! :lol:


Sergio, per Guana fare il vice Corini può essere solo un onore e non credo sia nelle condizioni, per quanto bravo e utile, di creare problemi se gioca Corini e non lui.
Purtroppo non mi sentirei di dire la stessa cosa se i due in questione fossero la coppia Diana-Semioli.
Ripeto, per me prendere Semioli avendo già Diana è un errore.
ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Semioli
« Risposta #23 il: 09 Ottobre 2006, 01:32:14 pm »
Ragazzi... semplice... semplice... il Palermo ha inseguito Buscè in quanto non ha una alternativa a Diana... ora che il ns. allenatore non è uno stupido ed ha capito che il PA deve giocare due esterni a centrocampo, ha Capuano a sinistra e nisba a destra come alternative...... indi la ricerca di Semioli è ovvia.......
Ancora il buon Sartori.... deve vendere Semioli a Gennaio.... xché se dovesse retrocedere perde un sacco di soldini nel venderlo a giugno....
... se a questo aggiungiamo che il Palermo ha preso Munari che è considerato da Sartori il sostituto di Semioli....... "Il pranzo è servito"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Semioli
« Risposta #24 il: 09 Ottobre 2006, 01:39:57 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Ragazzi...semplice..semplice...il Palermo ha inseguito Buscè in quanto non ha una alternativa a Diana...ora che il ns. allenatore non è uno stupido ed ha capito che il PA deve giocare due esterni a centrocampo, ha Capuano a sinistra e nisba a Destra come alternative......indi la ricerca di Semioli è ovvia.......
Ancora il buon Sartori ....deve vendere Semioli a Gennaio....xchè se dovesse retrocedere perde un sacco di soldini nel venderlo a Giugno....
...se a questo aggiungiamo che il Palermo ha preso Munari che è considerato da Sartori il sostituo di Semioli......."Il Pranzo è servito"

appunto occasionale, teniamoci Munari e diamogli la possibilità di crescere, senza per altro creare problemi se fa il vice di Diana.
Con Semioli, oltre che disapendioso, questo non sarebbe possibile, e io sinceramente la trovo una scelta controproducente.
ciao.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #25 il: 09 Ottobre 2006, 01:52:18 pm »
sono d'accordo, penso anch'io che l'arrivo di semioli porterebbe sì più qualità al nostro centrocampo ma diventerebbe un vero rompicapo la gestione di lui e diana. nn riesco a immaginare una partita in cui uno dei due vada in panchina. è vero lottiamo su 3 fronti e la rosa nn è amplissima ma gli equilibri di spogliatoio sono spesso piu importanti delle stesse qualità tecniche. cosa succede se usciamo dalla coppa? a quel punto avremmo una sovrabbondanza davvero pericolosa da gestire, con mugugni e lamentele tipiche dei giocatori viziati quali sono quelli di serie A.
se invece dessimo fiducia - come è stato gia detto - al giovane munari ? lo conosco molto poco ma se è vero che il suo ruolo è quello, forse sarebbe il piu adatto a dare il cambio a diana e a rimanere in panchina quando nn servirà!
in sostanza starei molto attento a toccare l'equilibrio attuale...

sonar

  • Visitatore
A Malasoggira
« Risposta #26 il: 09 Ottobre 2006, 02:17:57 pm »
Citazione
Non diamo linfa a queste cose, ci penserà la redazione a ripulire il forum. Per me è motivo d'orgoglio che in questo sito tra la feccia non ci sia nessun rosanero; e ce ne fossero mille di "malisoggire" come noisiamoilcapoluogo.

Perfettamente d'accordo infatti tu sei l'unico che fa eccezione alla regola, o non sei tu colui che ha sfidato al faccia a faccia rosanero e non :?:
e credo bene non per discutere questioni di lana caprina; più feccia di così!

Cari Gaspare e Marco,scusatemi se ho usato le maniere forti, ma credetemi l'epiteto gli calza a pennello, purtroppo col mio caratteraccio sono portato a fare a ognuno la faccia che si merita. :wink:

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #27 il: 09 Ottobre 2006, 02:59:41 pm »
Sonar...Lascia che la feccia si depositi sul fondo..E' l'unico posto dove merita di stare. Se la agiti te la ritrovi sempre a galla.

Mi viene in mente che a S.Siro mancheranno diverdi titolari.
Ecco che allora urgono correttivi. Vi dico chi schiererei:

                                              Pantanelli
 
Vargas                   Sottil                          Silvestri                     Sardo

           Baiocco                         Edusei                   Caserta

           Colucci                          Spinesi                  Mascara

In pratica Silvestri ritornerebbe al suo vecchio ruolo, Sardo FINALMENTE giocherebbe da terzino destro, Colucci potrebbe garantire finalmente una
buona copertura a centrocampo. Fra Corona e Spinesi io scelgo Spinesi.
Sempre,

Fatemi sapere che ne pensate :wink:

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2006, 04:12:59 pm »
Fra Corona e Spinesi io scelgo Corona.Almeno per il momento...
Ha dimostrato di saper giocare anche solo in avanti, mentre Spinesi è molto meno mobile e palla al piede meno bravo. Credo che la retroguardia nerazzurra vada in difficoltà tra Corona e Mascara.

Mauro Spina

  • Visitatore
A Malasoggira
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2006, 11:31:48 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
bravo gaspari , hai fatto ridere tutti ( come sempre ) ,ti sei meritato un bell'applauso, sei forte e tenace. ok.bravo.adesso davvero basta. come altri ti hanno suggerito se i miei post nn ti piacciono NON MI LEGGERE e risolvi. anzichè distruggerti l'anima e fare addirittura un post tutto dedicato a me...GRAZIE CARO .
ripeto mi basta sapere da tanti che nn sono ne il primo ne l'ultimo che attaccherai,fa parte di te, fa parte di quelli come te....
ancora una volta ti ho teso una mano,ma fa parte di quelli come te nn rispondere a inviti di questo genere...
ce ne sarebbero di cose da dire , ma ciò che scrivi si commenta da solo..
sei soltanto uno dei tanti che scrivono qui,mi dispiaceva dover eliminare il dialogo con qualcuno di questi ma adesso è chiaro ( altri mi avevano avvertito ma ahimè...) sei solo il peggiore di coloro che scrivono qui !
ne farò- A QUESTO PUNTO - volentieri a meno...
ma fammi il piacere dormi,mangia,pensa al tuo biscottino piuttosto che dedicarmi interi post ( a proposito grazie ancora ...onorato... :D  :D )..
Adesso ragà lasciamo perdere e torniamo a parlare di calcio ...per fortuna c'è tanta gente qui con cui lo si può ancora fare
( sergio... :wink: )


Non ci riesci proprio ad essere meno petulante e logorroico. Proprio impossibile per te capire che ti rendi insopportabile!
Qualunque persona normale si rende conto che qui l'unico che si atteggia a vittima sei tu.
Sei stato costantemente a rompere i "gemelli" a Gaspare, ogni suo post era seguito puntualmente da uno tuo con la tua solita bambinesca logorroica insulsa prosa, e hai il coraggio di scrivere "non leggere i miei messaggi"
Non sei stato cac...calcolato, sei stato invitato a smetterla di stargli alle calcagne scrivendo sciocchezze e cose che dimostrano che il calcio per te è una cotoletta, ma tu niente. T'intrometti in continuazione, dai valutazioni sui nostri giocatori che nessuno ti ha chiesto e che fanno piangere...nemmeno mio nipote di tre anni sarebbe capace di scrivere che Mascara non ha segnato nemmeno un goal :roll: ...ma non ti vergogni a fare ste malacumpasse!? :shock:

Ovviamente in tua difesa chi poteva arrivare!? MammaCiccioMiTocca, il mistificatore di professione, il bugiardo seriale (non per nulla adesso fa pappa e ciccia con l'acitano!), l'antesignano delle malisoggiri del forum! 8)
Logicamente si sente toccato dall'argomento, forse perchè è geloso del suo ruolo di malasoggira ufficiale del forum, e inizia l'altrettanto sua logorroica prosa di vittimismo.
Enuncia tutti i delitti che sono stati commessi contro la di Lui persona, poverino, come viene tartassato, martirizzato da noi. Lui che è il portatore sano di verità, di scenza calcistica, da cui tutta Catania si aspetta trepidante le sue illuminate valutazioni sulla squadra.
E Lui non si sottrae, eccolo dopo Fiorentina Catania illuminare le nostre menti con una disamina seria, obiettiva, competente, della situazione del Catania, per nulla sospetta di venire da un tizio la cui squadra fino a ieri beveva acqua dalla gebbia e ora, momentaneamente prima, fa il gradasso (in puro stile palermitano!)...ma guai a dirgli: "Ma caz....stai dicendo, manco sai dove stai di casa e parli del Catania!?...Occupati della Zamparinese e smettila!", che si mette a frignare perchè prtende che quello che scrive è la verità!
Ma una manina sulla coscenza non se la passa mai. Le sue provocazioni non le conta, gli insulti velati nei suoi post ammantati di buon italiano, quelli non li conta. Le minacce anche ai suoi contifosi che lo sbuggiardano pubblicamente non esistono. Esistono solo le sue malesoggire, questa è la serietà di questo tizio che fa la morale agli altri!
Seguite l'esempio di questo campione del mondo, mi raccomando :lol:  :lol:  :lol: