Autore Topic: A Malasoggira  (Letto 5539 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« il: 07 Ottobre 2006, 07:38:40 pm »
Ma dico io... cari Marco e Sonar :lol:  :lol:  :lol:

Dico io, ho preso moglie e in dieci anni di matrimonio e quasi altrettanto di fidanzamento posso vantarmi, forse raro esempio, di avere una gran donna come suocera e non certo lo stereotipo che solitamente se ne fa di questa parente... 8)

Dico io, ma è mai possibile che altrettanta fortuna non la devo avere su questo forum...che uno lo usa per rilassarsi, per farsi quattro chiacchiere, incassarsi anche un pò quando serve, ridere, scherzare!?... E invece no: apro e che ti trovo a qualsiasi ora del giono e della notte, attaccato ad usu ro puppu 'ndo scogghiu a qualsiasi cosa scriva!?... 8)

Na malasoggira, che ci fa sapere che lui è il capoluogo...comu su quaccunu c'ava spiatu... e lo scrive a caratteri cubitali... probabilmente per farsene convinto per prima lui, come quel tizio che per confortarsi di essere maschio si arraspa continuamente la... virtù meno apparente / fra tutte le virtù la più indecente (F.De Andrè, Un Giudice :lol: )

Sta malasoggira si imparau a strata e mi scrive in continuazione, ma come le classiche malisoggiri, su ci l'avissi attaccata alle orecchie già me l'immagino con quella vocina querula, gracchiante:
"Corona... Corona, Corona non è giocatore da A... è da C, passalo alla D e poi rimettilo alla E... l'hai visto che ha fatto a Firenze!?... L'hai visto... l'hai visto... che non da A... c'ha diri ca non fa u spettu co picciriddu Zaccardo... ca lui è gicatore di la Nazionali... allivoti ti pari ca a statu ne Catanzario"

"... E Mascara... Mascara... unni u misi u mascara... no è bbonu, mancu chistu... ju lo vogghiu di macca i mascara... a mia mi piaci di Gherlene o di Loriali... Di Micheli chiddu si chi è di serie A... no chiddu ca è di cattaggiruni... i paisi di li cantri!!... noi inveci abbiamo i Nazionali con e senza fittro... i Mabboro... i Meritti... voi a Catania motti di fame siete..."

"... E Pantanelli... chi mi dici di Pantanelli!' Arirunu a Cagliari, o chiassai arrirunu i Gialappi cu Agliaddi!?... Avanti, avanti... dimmi di Pantanelli... e Izzico, Maremoto... avanti parrimi de Maremoto... e Millesi a cu fa arririri... non n'avete squattra... nenti, no è di serie A... no, no, no... a seria A no si fa accossì... accuntu su iti a Milanu a magghia i lana ci voli... ca da gia invenno è..."

 :shock: ... ma cu mu lassanu i motti!?... Ma tutto il giorno così fa!?... Ma ce l'avra una donna, na povera ca u suppotta, o no!?
Lo inzupperà ogni tanto il biscottino o la sua eiculatio precox ce l'ha solo al PC!?

NON MI PIACCIONO GLI UOMINI... CAPOSTAZIONE, ops... CAPOPOSTO... volevo dire CAPOLUOGO... u capisti o no!?
Nisba... nenti... non ci nesci nenti: se vuoi na bella picciotta te la faccio conoscere... BASTA CA MI LEVI STI RANCHI D'INCODDU!!
 8)

Ma poi, dico io, chi c'interessa do Catania!'... Sempri o Catania pensa!?... Non ti piace quello che scrivo!? Fatti na passiata a Mondello... o magiti a meusa maritata... otinni a viados... Invece chi fa!? Ni cunta macari i piriti!?... :roll:
Due righe su quello che pensa della sua squadra potermmo leggerele ogni tanto... non dico ogni intervento, come normalità vorrebbe... ma ogni tanto, così anche per farci sapere che aria si respira in una squadra di serie A!? 8)

E cassarola!! Benedettindio!!... Occupati della tua corazzata ogni tanto... fanni respirari.
Magari poi mi dici pure a quale banda fai parte tu invece, se alle Giovani Marmotte... i Lupetti Scout o l'AIS... Associazione Italiana Str..... ops, Redazione perdonami, ok mi sono fermato in tempo... lo faccio per te :roll:  :lol:  :lol:

Ciao a tutti... bimbi belli e bimbi brutti!

P.S.: Ah... c'è bisogno di dirti che la canzoncina di Albertone Sordi è dedicata anche a quelli come te!? No vero!?... Bravo!
 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2006, 02:13:14 pm »
x fortuna anche io posso vantare le tue fortune...anche io ho una bona soggira una bona mugghieri e come te trovo il tempo e il piacere di scrivere su questo forum xchè mi piace parlare di calcio , del palermo ( vatti a guardare i post che ho scritto sul palermo ) ma anche sul catania..almeno finchè la carta costituzionale ci consentirà ancora di esprimere liberamente pareri su ogni cosa..
vedi caro bimbo sei stato tu ad attaccare subito facendo la malasoggira,vedi caro bimbo sei stato tu a nn accettare fin dall'inizio il dialogo forse perchè troppo stizzito x il nik che ( scherzosamente ) ho scelto..
si perchè sebbene il mio ingresso qui nn sia stato dei piu felici ,mi sono subito rimesso in carreggiata ( diciamo cosi  :D ),mi sono subito adeguato al tenore dei commenti altrui ,rispettando sempre tutti ,nn offendendo mai nessuno  ed esprimendo giudizi anche sulla tua intoccabile squadra ,magari sbagliando ma sempre col massimo rispetto x le opinioni altrui..
e tu caro bimbo gaspari cosa continui a fare,offendere..offendere..offendere...fino all'ultimo commento...biscottino...etc etc..
vedi nn è nel mio stile di vita farlo e nn lo farò nemmeno qui,nonostante spesso c'avissi vulutu...
evidentemente se invece tu lo fai farà parte del tuo modo di vivere..
adesso anzichè fare la vittima,anzichè ignorare e mettere da parte come il piu bimbo dei bimbi al quale hanno rubato la caramella e che nn vuole piu vedere colui che gliel'ha rubata...
anzichè creare intorno a te questo grande gruppo di rossazzurri uniti e forti con l'unico intento di eliminare il capoloko...( x nn dire le espressioni peggiori) ..
anzichè parlare di sventura che ti si è abbattuta drammaticamente sulla tua vita di una malasoggira che vive x romperti le scatole qui xchè nella vita nn ha niente da fare e nessun biscottino da inzuppare...
dico...anzichè....MA TI SENTI ? MA TI LEGGI ? ....
fai un passo indietro se ne sei capace (  :?  ) accetta il corretto anche se spesso contrastante dialogo che - ripeto a parte l'antipatico esordio - ho sempre cercato di creare anche con te...
e non sentirti ancora offeso nella tua dignità catanisi solo dal mio nik...
è ironico. scherzoso.forse anche provocatorio,ma se nn ci si provoca sul calcio su cosa allora....sulle malesoggire ?
 :D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2006, 03:32:09 pm »
Citazione da: "Gaspare"
Dico io, ho preso moglie e in dieci anni di matrimonio e quasi altrettanto di fidanzamento posso vantarmi, forse raro esempio, di avere una gran donna come suocera e non certo lo stereotipo che solitamente se ne fa di questa parente...  (C U T):applauso:  :applauso:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Esilarante questo post, Gaspare. Degno d’altri tempi. Spero che Mr. Capitale, a cui non manca intelligenza e senso dell’umor, lo prenda con il giusto spirito.
Vedi caro Gaspare, a Palermo, tanto per dirne una, il Palazzo dei Normanni, meglio noto come Palazzo Reale (ce l’avete a Catania un Palazzo Reale? O ci sono solo palazzi, seppur lussuosi, di più o meno augusti vassalli?) oltre ad avere inglobato in se la Cap,pella Palatina, certamente la più bella espressione d’arte normanna in Sicilia, seconda solo al Duomo di Monreale, ha delle sale (sala d’Ercole, la sala dei Viceré (con tutti i ritratti di quest’ultimi), la sala di Re Ruggero (pensa un po’, la sala del Re!) che quando un palermitano prende coscienza di queste esplicite ed inconfutabili testimonianze di un illustre passato, gli viene da se dire “azz! E’ proprio vero questa città ha il suo aspetto regale di città sovrana (e lo è stata per molto tempo in Sicilia) e può dimostrarlo in ogni qualsivoglia momento”. Perché vedi Gaspare, questo solo monumento, uno dei tanti a Palermo, vale più dell’intera Libia (va faccillu capiri a certi testi di cuccuzza).  Ma non ci facciamo mai caso alle cassariate provenienti da certe teste dall’east-coast: qualsiasi cosa loro dicano o possano inventarsi, non cambierà mai la sostanza delle cose. Palermo (a faciazza r’iddi; che possano schiattare per quel perenne senso di inferiorità che dimostrano), malgrado i suoi innumerevoli difetti e le sue inspiegabili contraddizioni, è e rimane la massima espressione culturale dell’isola. Quello che stona è che ci si fa strano di un palermitano che sembra spacchiarsela per il nick che porta, in forum dove poi ti incontra che invece se la spacchia perché ha la città piena di capelloni spinaroli e ubriachi che suonano la chitarra e cantano per tutta la notte sino al mattino seguente per le vie del centro storico, tra un drink e l'altro. Anche a Palermo ci sono gli ubriaconi che affollano i pubs fino all’alba (dove credete che siano andati i tifosi del West Ham?), ma io sono ben felice di passare le mie nottate sul letto di casa. Mr. Capitale, comunque, a me sembra una persona per bene che sebbene si possa dire (o lo si vuole dire per forza?) abbia sbagliato l’approccio con questo forum, si è già abbondantemente scusato (e sono anche contento che abbia trovato un interlocutore rossazzurro con cui scambiarsi le proprie impressioni) e fa molta più figura sia di chi si mantiene restio a tendergli la mano, sia di chi invece non si scusa mai e si dimostra perennemente testa ri cucuzza.
Parlare di “malasoggira” in questo forum è altamente riduttivo. Io comincerei ad usare il plurale e a considerare anche il colore della sciarpa che indossano. E di malisoggiri rossazzurri se ne annoverano un paio niente male; gente votata perennemente all’insulto, alla diffamazione, alla denigrazione totale della tua persona in quanto utente di questo forum e solo perché ti sei permesso liberamente di esprimere una tua opinione su cose che nemmeno li riguardano da vicino,ti passano in giudizio. Riescono anche ad accogliere festosamente eventuali tuoi propositi di abbandono perché non sopportano quello che scrivi ma poi quando vedono comparire un post a tuo nome lo vivisezionano, lo scrutano, lo scompongono, lo interpretano, cernono quel che a loro conviene usare per il loro meschino gioco (crrrrrrrr Puuuuu! ‘nta facci) da quel che invece gli darebbe torto, e non ti lasciano più in pace nemmeno se non ti sei permesso mai di degnarli nemmeno con una sgraccata (e qui la mente va al Templare e quante volte egli si unge d’olio e lascia che la sporcizia gli scivoli addosso senza sporcarlo).
Al confronto, il nostro Mr Capitale del Regno di Sicilia sembra un dignitoso lord inglese.
In sostanza caro Gaspare, non solo Palermo ha un aspetto che conserva ancora intatte le vestigia di una città sovrana (non togliamo nulla a nessuno, a parte qualche turista e tonnellate di visibilità :lol: ), non soltanto Mondello continua ad essere più rinomata della Playa, non soltanto il Bellini di Catania, uno dei più bei teatri d’Italia, deve cedere passo al Massimo di Palermo (sarà forse un delitto tutto questo? Abbiamo forse qualche catarsi da scontare?), non soltanto lo squadrone rosanero sta prendendo il vizio di posarvi la cinquina tutte le volte che vi ospita, anche nelle malisoggire a Palermo vi battiamo. Quelle nostre, sono senz’altro più civili e più educati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2006, 07:45:04 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
x fortuna anche io posso vantare le tue fortune...anche io ho una bona soggira una bona mugghieri e come te trovo il tempo e il piacere di scrivere su questo forum xchè mi piace parlare di calcio , del palermo ( vatti a guardare i post che ho scritto sul palermo ) ma anche sul catania..almeno finchè la carta costituzionale ci consentirà ancora di esprimere liberamente pareri su ogni cosa..


E già bona mugghieri lo puoi scrivere anche a caratteri cubitali...poverella, già la immagino come torni a casa(solita vocina querula/gracchiante!): "...cara che c'è per cena!? Chi mi dici sulla cena!?...Cosa, cosa, cosa!?,...hai fatto la trippa, la trippa, la trippa...la trippa non è da serie A cara, che mi combini cara...noi siamo in serie A e a Catania sono in serie B...e poi cara non lo sai, cara,  che la trippa mi aumenta i trigliceridi...il colesterolo...le transaminasi...allora allora allora...chi mi dici, chi mi dici!?
Cara...tu mi ami...tu mi ami...io ti amo...lo vedi che la cosa è reciproca..lo vedi!?

"Furiooo...non ne posso più" 8)

:lol: :lol:...ma anche sul Catania...chista è bella!! :lol: :lol:...è la sai quella del fantasma Formaggino!?...Buuuh attento che ti mangio sul panino :lol: :lol:...
Sui carabinieri ne sai!? No!? Nemmeno quella di quel carabiniere di Palermo...quello che ci voleva fare sapere a tutti che era il capoluogo così se si perdeva almeno lo riaccompagnavano a casa!?...No!?...Strano!

Citazione
vedi caro bimbo sei stato tu ad attaccare subito facendo la malasoggira,vedi caro bimbo sei stato tu a nn accettare fin dall'inizio il dialogo forse perchè troppo stizzito x il nik che ( scherzosamente ) ho scelto..


Mamma mia...teribile, teribile...quel nik mi fa venire gli incubi la notte...teribile...nun se pò sentì :cry:
NOISIAMOILCAPOL...argh..aaah...sto incenerendo...aiuto!! 8)

Citazione
si perchè sebbene il mio ingresso qui nn sia stato dei piu felici ,mi sono subito rimesso in carreggiata ( diciamo cosi  :D ),mi sono subito adeguato al tenore dei commenti altrui ,rispettando sempre tutti ,nn offendendo mai nessuno  ed esprimendo giudizi anche sulla tua intoccabile squadra


E' na tuccari cchiu ca t'abbruci...:lol: :lol: :lol:

Citazione
,magari sbagliando ma sempre col massimo rispetto x le opinioni altrui..


Comu no!...Vero è!...Cun.nutu cu ci criri....:lol: :lol: :lol:

Citazione
e tu caro bimbo gaspari cosa continui a fare,offendere..offendere..offendere...fino all'ultimo commento...biscottino...etc etc..
vedi nn è nel mio stile di vita farlo e nn lo farò nemmeno qui,nonostante spesso c'avissi vulutu...
evidentemente se invece tu lo fai farà parte del tuo modo di vivere..
adesso anzichè fare la vittima,anzichè ignorare e mettere da parte come il piu bimbo dei bimbi al quale hanno rubato la caramella e che nn vuole piu vedere colui che gliel'ha rubata...


Io ho le carte di Yughi Ho...facciamo scambio!? Mio papà mi ha promesso che se faccio bene le addizioni e le sottrazioni mi compra il castello dei Gormiti...tu ce li hai i Gormiti!? Facciamo scambio!?

Le figurine Panini...quelle ce le hai sicuro. Però non ho capito una cosa e che siccome che sono piccolo e nero, tu me la spieghi!?
Allora...le figurine quella con la foto singola, sono di serie A...quelle con le foto piccoline e doppie sono di serie B, vero!?...
Allora Corona perchè l'hanno messo a foto singola...e Mascara pure!? Ma non è giusto così...:cry: :cry:..se ne approfittano di noi bambini...:cry:

Citazione
anzichè creare intorno a te questo grande gruppo di rossazzurri uniti e forti con l'unico intento di eliminare il capoloko...( x nn dire le espressioni peggiori)


Eh maledetto Carter...hai vinto un'altra volta...mi hai scoperto!
Ebbene si avevamo messo su un'organizzazione per elliminare il tuo pericolosissimo nik name....l'unico intento della nostra presenza qui è questa: il capoloko!...elliminare il capoloko e salvarci lo stomaco...si, quello si! 8)

Citazione
anzichè parlare di sventura che ti si è abbattuta drammaticamente sulla tua vita di una malasoggira che vive x romperti le scatole qui xchè nella vita nn ha niente da fare e nessun biscottino da inzuppare...
dico...anzichè....MA TI SENTI ? MA TI LEGGI ? ....


Nst...Nenti sentii e nenti leggii...in Sicilia cu si fa i craxi suoi campa centanni...e io siculo sugnu. NENTI SACCIU E NENTI VOGGHIU SAPIRI!! 8)

Citazione
fai un passo indietro se ne sei capace (  :?  ) accetta il corretto anche se spesso contrastante dialogo che - ripeto a parte l'antipatico esordio - ho sempre cercato di creare anche con te...


:lol: :lol: :lol:...ancora con le barzellette!? E quando sarebbe avvenuto tentato dialogo!? :lol: :lol:...Anche se non la sai quella del carabiniere...le tue barzellette sono davero toste :lol: :lol: :lol:

Citazione
e non sentirti ancora offeso nella tua dignità catanisi solo dal mio nik...
è ironico. scherzoso.forse anche provocatorio,ma se nn ci si provoca sul calcio su cosa allora....sulle malesoggire ?
 :D


Ho scritto che il tuo nik non mi fa dormire la notte...mi tormenta e ti rende proprio per questo antipatico, appiccicoso, malasoggira, pusillanime, non quello che scrivi, no...quello no!...Veramente una scelta strategica micidiale la tua.
Complimenti e buona lezione di contraddittorio!

P.S.: sono sempre più antipatico, scostante, sgrabato, maleducato o cosa!?...Pazienza, me ne farò una ragione....anche perchè non è scritto nemmeno sulla carta costituzionale che mi devi sopportare, puoi mandarmi tranquillamente al...paese di Sordi!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2006, 08:07:28 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione da: "Gaspare"
Dico io, ho preso moglie e in dieci anni di matrimonio e quasi altrettanto di fidanzamento posso vantarmi, forse raro esempio, di avere una gran donna come suocera e non certo lo stereotipo che solitamente se ne fa di questa parente...  (C U T):applauso:  :applauso:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Esilarante questo post, Gaspare. Degno d’altri tempi. Spero che Mr. Capitale, a cui non manca intelligenza e senso dell’umor, lo prenda con il giusto spirito.
Vedi caro Gaspare, a Palermo, tanto per dirne una, il Palazzo dei Normanni, meglio noto come Palazzo Reale (ce l’avete a Catania un Palazzo Reale? O ci sono solo palazzi, seppur lussuosi, di più o meno augusti vassalli?) oltre ad avere inglobato in se la Cap,pella Palatina, certamente la più bella espressione d’arte normanna in Sicilia, seconda solo al Duomo di Monreale, ha delle sale (sala d’Ercole, la sala dei Viceré (con tutti i ritratti di quest’ultimi), la sala di Re Ruggero (pensa un po’, la sala del Re!) che quando un palermitano prende coscienza di queste esplicite ed inconfutabili testimonianze di un illustre passato, gli viene da se dire “azz! E’ proprio vero questa città ha il suo aspetto regale di città sovrana (e lo è stata per molto tempo in Sicilia) e può dimostrarlo in ogni qualsivoglia momento”. Perché vedi Gaspare, questo solo monumento, uno dei tanti a Palermo, vale più dell’intera Libia (va faccillu capiri a certi testi di cuccuzza).  Ma non ci facciamo mai caso alle cassariate provenienti da certe teste dall’east-coast: qualsiasi cosa loro dicano o possano inventarsi, non cambierà mai la sostanza delle cose. Palermo (a faciazza r’iddi; che possano schiattare per quel perenne senso di inferiorità che dimostrano), malgrado i suoi innumerevoli difetti e le sue inspiegabili contraddizioni, è e rimane la massima espressione culturale dell’isola. Quello che stona è che ci si fa strano di un palermitano che sembra spacchiarsela per il nick che porta, in forum dove poi ti incontra che invece se la spacchia perché ha la città piena di capelloni spinaroli e ubriachi che suonano la chitarra e cantano per tutta la notte sino al mattino seguente per le vie del centro storico, tra un drink e l'altro. Anche a Palermo ci sono gli ubriaconi che affollano i pubs fino all’alba (dove credete che siano andati i tifosi del West Ham?), ma io sono ben felice di passare le mie nottate sul letto di casa. Mr. Capitale, comunque, a me sembra una persona per bene che sebbene si possa dire (o lo si vuole dire per forza?) abbia sbagliato l’approccio con questo forum, si è già abbondantemente scusato (e sono anche contento che abbia trovato un interlocutore rossazzurro con cui scambiarsi le proprie impressioni) e fa molta più figura sia di chi si mantiene restio a tendergli la mano, sia di chi invece non si scusa mai e si dimostra perennemente testa ri cucuzza.
Parlare di “malasoggira” in questo forum è altamente riduttivo. Io comincerei ad usare il plurale e a considerare anche il colore della sciarpa che indossano. E di malisoggiri rossazzurri se ne annoverano un paio niente male; gente votata perennemente all’insulto, alla diffamazione, alla denigrazione totale della tua persona in quanto utente di questo forum e solo perché ti sei permesso liberamente di esprimere una tua opinione su cose che nemmeno li riguardano da vicino,ti passano in giudizio. Riescono anche ad accogliere festosamente eventuali tuoi propositi di abbandono perché non sopportano quello che scrivi ma poi quando vedono comparire un post a tuo nome lo vivisezionano, lo scrutano, lo scompongono, lo interpretano, cernono quel che a loro conviene usare per il loro meschino gioco (crrrrrrrr Puuuuu! ‘nta facci) da quel che invece gli darebbe torto, e non ti lasciano più in pace nemmeno se non ti sei permesso mai di degnarli nemmeno con una sgraccata (e qui la mente va al Templare e quante volte egli si unge d’olio e lascia che la sporcizia gli scivoli addosso senza sporcarlo).
Al confronto, il nostro Mr Capitale del Regno di Sicilia sembra un dignitoso lord inglese.
In sostanza caro Gaspare, non solo Palermo ha un aspetto che conserva ancora intatte le vestigia di una città sovrana (non togliamo nulla a nessuno, a parte qualche turista e tonnellate di visibilità :lol: ), non soltanto Mondello continua ad essere più rinomata della Playa, non soltanto il Bellini di Catania, uno dei più bei teatri d’Italia, deve cedere passo al Massimo di Palermo (sarà forse un delitto tutto questo? Abbiamo forse qualche catarsi da scontare?), non soltanto lo squadrone rosanero sta prendendo il vizio di posarvi la cinquina tutte le volte che vi ospita, anche nelle malisoggire a Palermo vi battiamo. Quelle nostre, sono senz’altro più civili e più educati.


Insomma Sergio...a putevi fari cchiu cutta :lol:  :lol:  :lol:
Io ho le mie malisoggiri, tu c'hai le tue... 8)

Poi come al solito a Palermo lo scarrafone e chiù bellu che a Catania...ma che siete primi in tutto lo sappiamo, macari u to juke box s'incantau!?...Dacci na bella tumpulata ca iemu avanti! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Però, ti prego, non trascinarmi in queste diatribe tristissime e ridicole su quanto è più bella Palermo artisticamente e architettonicamente, rispetto a Catania perchè cu mia non attacca...dovresti saperlo!

Adoro la nostra terra, adoro le sue città...Palermo, Catania, Siracusa, la Val di Noto, Ragusa Ibla etc etc... la sua storia, la sua cultura, la sua tradizione...semu ricchi e no sapemu, mi verrebbe di urlare al mondo!

Magari avrei da ridire sul comportamento dei siciliani, ma è veramente insopportabile e da ignoranti cronici denigrare per il calcio una città piuttosto che un altra...qualunque colore di maglia abbia il denigratore!

Ciao Sergio! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2006, 08:34:11 pm »
Citazione
Però, ti prego, non trascinarmi in queste diatribe tristissime e ridicole su quanto è più bella Palermo artisticamente e architettonicamente, rispetto a Catania perchè cu mia non attacca...dovresti saperlo!

Per carità Gaspare, non apriamo diatribe assurde. Quello che mi va storto è che ogni tanto spunta qualcuno che non è di Roma o di Parigi ma siciliano come me e Palermo ci pari l'abbissina :roll:
Tu sai che a Catania mi piace andarci e mi diverte. Catania ha senz'altro mille bellezze. Ma nessuno può negare che Palermo con oltre 20 secoli di storia intatta tra le sue mura, di bellezze ne abbia mille e duecento perciò, se un palermitano se l'annaca un poco col suo nick non offende nessuno.
Vedo che il Capo Imperatore di Sicilia :P  continua a non destarti un senso di serenità e buon giudizio che possa portarti ad un gesto che non farebbe altro che accrescere la tua signorilità.
Ah! Gaspare, Gaspare,  :roll:  :roll: l'avissi io sti malisoggiri raccussi!! :evil:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2006, 10:34:51 pm »
Citazione da: "Sergio"
Mondello continua ad essere più rinomata della Playa


Continuo a dire che questa disputa è quanto di più stupido ci possa essere, però ho l'impressione che siate voi a fare entrare sempre questi confronti come il prezzemolo, non mi pare che Gaspare nel suo, peraltro simpatico post, abbia fatto dei confronti sulle citta', quindi non mi pare che siamo noi a soffrire di complesso di inferiorità, ma voi a soffrire di una sorta di delirio di onnipotenza, comunque una cosa a questo punto la voglio dire anche io, ti lascio passare tutto ma paragonare una spiaggetta come Mondello grande più o meno come il Lido Azzurro, ad una spiaggia che si estende per decine di chilometri mi sembra improprio e chiaro sintomo da delirio di onnipotenza.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2006, 12:01:42 am »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "Sergio"
Mondello continua ad essere più rinomata della Playa


Continuo a dire che questa disputa è quanto di più stupido ci possa essere, però ho l'impressione che siate voi a fare entrare sempre questi confronti come il prezzemolo, non mi pare che Gaspare nel suo, peraltro simpatico post, abbia fatto dei confronti sulle citta', quindi non mi pare che siamo noi a soffrire di complesso di inferiorità, ma voi a soffrire di una sorta di delirio di onnipotenza, comunque una cosa a questo punto la voglio dire anche io, ti lascio passare tutto ma paragonare una spiaggetta come Mondello grande più o meno come il Lido Azzurro, ad una spiaggia che si estende per decine di chilometri mi sembra improprio e chiaro sintomo da delirio di onnipotenza.


Solo per la precisione: a Mondello la "spiaggetta" é solo una delle tante componenti di quella che un tempo era una borgata ed ora a tutti gli effetti un quartiere della città, particolare perchè compreso all'interno di due riserve naturali, da un lato quella di Capo Gallo e dall'altro quella di Montepellegrino.

Non sto nemmeno a dirti quanta storia ci sia dietro Mondello, con le sue ville Liberty, lo stabilimento balneare di inizi novecento in cemento armato che si innalza dal mare su palafitta, che é un vero e proprio capolavoro, la torre di avvistamento saracena e tanto altro.

Se ti capita di fare un salto a Palermo in estate affitta una barca o un gommone, arriva in mezzo al golfo e prova a guardare verso la "spiaggetta": é uno spettacolo unico di colori, dal celeste dal mare al verde attorno le ville, con le palme che spiccano, fino al rosso-grigio delle montagne che circondano Mondello e la città.

La bellezza e la magia di certi luoghi, che siano a Palermo o a Catania, non si misurano in metri quadri, Ivan.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2006, 12:10:45 am »
Gaspare...

Ma se i suoi post non ti piacciono non leggerli, fratello.
A me va di leggere tutto in questo forum. Persino Testadura e suo fratello
Acitrunk...Sai quello che parla come quel personaggio dei fumetti....L'unico in grado di capire cosa diceva il piccione Yankee Doodle :wink:

Ti salutai o frati.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2006, 01:44:16 am »
bravo gaspari , hai fatto ridere tutti ( come sempre ) ,ti sei meritato un bell'applauso, sei forte e tenace. ok.bravo.adesso davvero basta. come altri ti hanno suggerito se i miei post nn ti piacciono NON MI LEGGERE e risolvi. anzichè distruggerti l'anima e fare addirittura un post tutto dedicato a me...GRAZIE CARO .
ripeto mi basta sapere da tanti che nn sono ne il primo ne l'ultimo che attaccherai,fa parte di te, fa parte di quelli come te....
ancora una volta ti ho teso una mano,ma fa parte di quelli come te nn rispondere a inviti di questo genere...
ce ne sarebbero di cose da dire , ma ciò che scrivi si commenta da solo..
sei soltanto uno dei tanti che scrivono qui,mi dispiaceva dover eliminare il dialogo con qualcuno di questi ma adesso è chiaro ( altri mi avevano avvertito ma ahimè...) sei solo il peggiore di coloro che scrivono qui !
ne farò- A QUESTO PUNTO - volentieri a meno...
ma fammi il piacere dormi,mangia,pensa al tuo biscottino piuttosto che dedicarmi interi post ( a proposito grazie ancora ...onorato... :D  :D )..
Adesso ragà lasciamo perdere e torniamo a parlare di calcio ...per fortuna c'è tanta gente qui con cui lo si può ancora fare
( sergio... :wink: )

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2006, 02:13:26 am »
...stavo scrivendo tra parentesi prima...
sè...parlare in questo caso di signorilità e come si dice in fuga di mezzanote" chiedere ad un orso di cacare nel cesso..." :wink:

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2006, 10:20:42 am »
Sonar...dai evitiamoli certi termini :wink:

"Midnight Express" forse il piu' bel film di Alan Parker, con un Brad Davis (buonanima) eccezionale. E un Morricone grandioso...

Vedo che sul cinema abbiamo gusti eguali NOISIAMOILCAPOLUOG, non sul calcio ahime'..
A proposito di Malasoggira, ho deciso di comprarmi il decoder e di installarlo a casa di mia suocera...Con 100 Euro salvero' il mio menage matrimoniale :lol:  :lol:
Nel frattempo una nazionale azzurra (priva di rosa...Zaccardo a casa finalmente) riesce a vincere. Toni da solo fa un rigore e un gol spettacolare. Donadoni non sente i fischi dell'Olimpico...Seeee e io sono Paperino. Penso che solo noi potevamo rendere il girone di qualificazione appassionante. E ci siamo riusciti.

Questa settimana avremo le sentenze definitive su calciopoli.. :lol:  :lol:
Ma soprattutto attendo la decisionedel giudice sportivo per gli incidenti occorsi a Torino con la Lazio. In tutto 30 feriti, 6 arresti, un finanziere trasportato all'Ospedale con la testa spaccata..Se la legge e' eguale per tutti.. :o Martino la legge e' eguale per tutti... :?:  :?:
Si fratello me spieghi piu' tardi :lol:

Last, but not least De Zerbi indovina un missile da 25mt..e si riappacifica con Reja..A Robe'...Ma non dicevi che a Napoli stavi male :D

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Parliamo solo di calcio
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2006, 10:39:02 am »
C'è qualcuno interessato a parlare di calcio in questo forum? Ci provo io.
E' venuta fuori la notizia che a gennaio arriverebbe Semioli: secondo me è un grosso errore parlarne adesso e sarebbe altrettanto grande prenderlo a meno che ( tocchiamo ferro) si rendesse necessario causa infortuni.
Ciao e FORZA PALERMO.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
AGGIUNGO
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2006, 10:42:14 am »
Le offese è meglio evitarle sempre. ognuno faccia un esame di coscienza.
salutamu.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Malasoggira
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2006, 10:47:28 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "Sergio"
Mondello continua ad essere più rinomata della Playa


Continuo a dire che questa disputa è quanto di più stupido ci possa essere, però ho l'impressione che siate voi a fare entrare sempre questi confronti come il prezzemolo, non mi pare che Gaspare nel suo, peraltro simpatico post, abbia fatto dei confronti sulle citta', quindi non mi pare che siamo noi a soffrire di complesso di inferiorità, ma voi a soffrire di una sorta di delirio di onnipotenza, comunque una cosa a questo punto la voglio dire anche io, ti lascio passare tutto ma paragonare una spiaggetta come Mondello grande più o meno come il Lido Azzurro, ad una spiaggia che si estende per decine di chilometri mi sembra improprio e chiaro sintomo da delirio di onnipotenza.


Solo per la precisione: a Mondello la "spiaggetta" é solo una delle tante componenti di quella che un tempo era una borgata ed ora a tutti gli effetti un quartiere della città, particolare perchè compreso all'interno di due riserve naturali, da un lato quella di Capo Gallo e dall'altro quella di Montepellegrino.

Non sto nemmeno a dirti quanta storia ci sia dietro Mondello, con le sue ville Liberty, lo stabilimento balneare di inizi novecento in cemento armato che si innalza dal mare su palafitta, che é un vero e proprio capolavoro, la torre di avvistamento saracena e tanto altro.

Se ti capita di fare un salto a Palermo in estate affitta una barca o un gommone, arriva in mezzo al golfo e prova a guardare verso la "spiaggetta": é uno spettacolo unico di colori, dal celeste dal mare al verde attorno le ville, con le palme che spiccano, fino al rosso-grigio delle montagne che circondano Mondello e la città.

La bellezza e la magia di certi luoghi, che siano a Palermo o a Catania, non si misurano in metri quadri, Ivan.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Visto è bastata un piccola battuta, peraltro volutamente provocatoria, che subito è ventuto vuori anche a te un sintomo da delirio di onnipotenza,
comunque questo dimostra come siano stupidi questi confronti
perché ognuno di noi ha la sua concezione di bellezza, su qualsiasi cosa,
riguardo al mare io per esempio amo le grandi spiagge deserte distanti
dai centri abitati, per esempio se ne trovano parecchie sulla costa
meridionale della Sicilia fra Pozzallo e Capo Passero, ma sicuramente ce ne saranno tante altre in zone da me mai visitate, come vedi né Mondello né la Playa rappresentano il mio ideale.