Autore Topic: MARIANO IZCO. IL CAPITANO  (Letto 6884 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #15 il: 30 Luglio 2014, 04:30:41 pm »
.............................................................................
Però consenti, a me e a qualche altro del forum, che non siamo così informati come te sulle faccende del Catania, di rimanere sbalorditi quando leggiamo notizie come quella di stamattina.

Superato lo "sbalordimento" iniziale però si può fare una serena valutazione. Dal punto di vista del "mercato", come sottolineato da tutti nel forum, è stata un'ottima operazione. Dal punto di vista "tecnico" chi ha davanti il progetto tecnico del futuro Catania avrà valutato ed approvato l'operazione, considerando anche che le caratteristiche tecniche di Izco non sono un "unicum" insostituibile o introvabile (e forse già le abbiamo in casa in qualcuno dei nuovi). L'importante è che la squadra non risulti indebolita da questa cessione; ma questo lo vedremo in seguito.

A me personalmente rimane la perplessità per aver ceduto un giocatore che forse tecnicamente non varrà un Rinaudo, ma che da otto anni a Catania, in campo continuava a sputare sudore fino all'ultima stilla come fosse il primo giorno. Non so se nello spogliatoio fosse un "invisibile", uno muto che non parlava e non faceva gruppo, ma in campo quando c'era, il più delle volte lo si vedeva bene, specie nella fase della sua maturità agonistica.
Di Izco a me rimarrà sempre negli occhi la sua firma nella fantastica vittoria a Torino contro la Juve. Buona fortuna, Marianito.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2014, 04:37:20 pm da vasco »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #16 il: 30 Luglio 2014, 06:34:52 pm »
...io quella fuga per la vittoria verso la porta di Manninger col quale hai scritto la storia...non la dimenticherò mai, come tutta la tua carriera in rossazzurro da vero e grande professionista che rispondeva sul campo alle critiche ingiuste dei soliti soloni...così come non ho dubbi a definire un capolavoro della Società la tua cessione a 31 anni...ma io che ti vedevo come Zanetti per l'Inter, mi prendo l'ennesima delusione, una coltellata quasi...come per Mascara...ci cado sempre, maledizione a me che ragiono con tutto tranne che col cervello!!!

 >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #17 il: 30 Luglio 2014, 09:04:49 pm »
...e con la cessione di Izco, se ne va anche l'ultimo dei protagonisti di una partita molto importante ed emozionante. Mi riferisco alla partita-spareggio sul campo neutro di Bologna: Catania-Chievo 2-0.

Mancavano sette titolari, Izco e Biagianti erano quasi esordienti. 
Inutile dire che Izco giocò una buonissima partita, alla faccia della necessità di ambientarsi dei giocatori argentini. Nel primo tempo, il migliore in campo fu Biagianti, che venne sostituito solo per fare posto a Rossini (il match winner) e passare dal 4-3-3 al 4-4-2, confidando nel gioco sulle fasce. Scelta azzeccata quella di Marino, perché Giorgio Lucenti fu il migliore in campo, facendo il punto di riferimento sulla nostra fascia destra, mentre nell'altra fascia, Semioli, che era nel giro della nazionale di Donadoni, non vedeva palla.

In quel secondo tempo, Izco corse per sé e un po' per Baiocco, che zoppicava, ma voleva giocare, facendo il regista e il leader in campo, giacchè mancava anche il ruba palloni Edusei.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #18 il: 30 Luglio 2014, 09:21:40 pm »
...il Catania perde uno che poteva trascinare lo spogliatoio verso una più agevole vittoria.
Non vedremo più un grande professionista e soprattutto un ragazzo per bene, sincero. Se lo incontravi dalle parti di via Giacomo Leopardi, zona in cui risiedeva qualche anno fa, lo avresti scambiato per una persona comune, come il ragazzo della porta accanto. La semplicità e l'innocenza fatta persona.
Un grande.  Ci mancherai.
:-( :-( :-(.

« Ultima modifica: 30 Luglio 2014, 09:23:42 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #19 il: 31 Luglio 2014, 12:06:35 am »
Leggo solo ora di questa cessione e sono perplesso...
Spero che la società abbia ragione. Chissà quali sono i motivi...
Mi spiace, molto.
Ciao Mariano e grazie.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #20 il: 31 Luglio 2014, 01:51:49 pm »
Anche se era uno tra i miei preferiti, dobbiamo imparare a guardare avanti, si tratta di un giocatore di 31 anni, e se la cifra incassata è quella di cui si parla, ma anche se fosse un po' più bassa, il Catania ha fatto benissimo a concludere quest'operazione.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #21 il: 31 Luglio 2014, 07:25:52 pm »
Condivido Ivan...
A quanto pare è felice di andare in una società che sta costruendo una grande squadra. Sardo lo ha convinto...
Noi, invece, siamo retrocessi grazie anche a loroe siamo diventati una piccola realtà.
Non ci pozzu pinzari....

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #22 il: 31 Luglio 2014, 09:25:57 pm »
 ::) ::) ::)

Ah, allora è chiaro! Se lo ha convinto Sardo...  ::) ::) ::)

E bravo Izco, ascutasti a Sardo e ora è sicuro che giocherai in uno squadrone!

Carusi,   guardiamo avanti.

p.s.: se è vero che abbiamo preso tre milioni più bonus, me la rido davvero. Chi mala ruttura !!!

 ::) ::) ::)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2014, 10:01:29 pm »
No, Nelson, è stato referenziato da Lopez...picchhì fu l'unicu ca non si fici a so muggheri... :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #24 il: 01 Agosto 2014, 11:47:18 am »
A questo punto, a chi può andare la fascia di capitano?
A mio giudizio potrebbe degnamente raccoglierla Alvarez. Si, lo so, non sono stato tenero in passato nei miei giudizi sull’argentino. Ne ho riconosciuto però anche le qualità. A patto che recuperi la forma, in serie B Pablo potrebbe fare una buonissima figura, oltre che essere, se non il leader, la bandiera di riferimento per i compagni.

p.s.
Vedo però che il suo nome è sparito dalla nostra rosa, almeno stando a quanto riporta Wikipedia..
Insomma siamo alle solite… “Comu finìu?"
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #25 il: 01 Agosto 2014, 12:04:59 pm »
...se l'avessi chiesto non avresti fatto fatica a saperlo.....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #26 il: 01 Agosto 2014, 01:35:16 pm »
A questo punto, a chi può andare la fascia di capitano?
A mio giudizio potrebbe degnamente raccoglierla Alvarez. Si, lo so, non sono stato tenero in passato nei miei giudizi sull’argentino. Ne ho riconosciuto però anche le qualità. A patto che recuperi la forma, in serie B Pablo potrebbe fare una buonissima figura, oltre che essere, se non il leader, la bandiera di riferimento per i compagni.

p.s.
Vedo però che il suo nome è sparito dalla nostra rosa, almeno stando a quanto riporta Wikipedia..
Insomma siamo alle solite… “Comu finìu?"

Sentite anche le parole di Cosentino sull'importanza di Spolli come uomo spogliatoio...direi che non dovrebbero esserci dubbi.

Fozza Catania

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #27 il: 01 Agosto 2014, 10:07:50 pm »
...se l'avessi chiesto non avresti fatto fatica a saperlo.....

..e se tu me lo dici sparagnamu tempo e fatica..
Ciao 8D ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #28 il: 02 Agosto 2014, 12:12:40 am »
Alvarez "spalummau"!!!
Suppongo la fascia fra Spolli e Almiron o, per fare un piacere a Davide (che apprezzerà molto ::)), LODI!
 ::) ::) ::) ::) ::)
Anzi, facciamo una petizione chiedendo a gran voce: Lodi Capitano!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:MARIANO IZCO. IL CAPITANO
« Risposta #29 il: 02 Agosto 2014, 12:22:50 am »
A proposito di capitano e "banneri"...
sono davvero bandiere, anzi, banderuole... ad ogni colpo di vento.... "votunu a facci"
Certe cose non si possono leggere

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/31-07-2014/calciomercato-chievo-izco-ufficiale-io-maxi-lopez-biraghi-faremo-faville-901317506.shtml

Le nostre "bandiere" hanno avuto sempre lo steso atteggiamento: appena la strada è in salita.... scappano.... come Schettino!

A "chiddu" ci finiu a ghiucari co Novara ed è sceso in B... a quest' altro, l' anno prossimo, spero di poterlo salutare con la manina, mentre lo sorpassiamo di categoria!
Gippì e non mi fare la paternale...
Capisco la circostanza, ma dichiararee che appena chiamato da uno che, fra l' altro, con i catanesi non aveva un buon feeling e lui lì... subito scappa.... altro che capitano e bandiera... su quaquaraquà!
#STAMUAVVULANNU!