Autore Topic: Tutto....O niente.  (Letto 5705 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2014, 08:34:01 pm »
Gaspare...

Il Messina aveva  una gestione terrificante.
Niente di paragonabile. Ma sono stati gli ultimi due anni di A....a distruggerlo.

Detto questo. Nessuno mi ha risposto.

Seria A o morte o B pilotata per una pronta risalita?
Lo dico chiaramente il mio pensiero.

Dato che sono un over 40 ricordo cosa ha provocato la malagestione di un'annata in A.
Fu la tomba del calcio a Catania, per oltre 20 anni.
E stiamo parlando di 30 anni fa esatti, 1983-1984, avete facolta' di toccare ferro.

Allora inseguire qualcosa a prezzo folle per me non avrebbe senso.
Il problema del Catania non e' il tecnico. E neppure i giocatori. Il problema e' l'assetto societario. Se non si fa chiarezza li..non ne usciremo. Nemmeno in B. Nemmeno in C.

Era quello di cui andavamo orgogliosi un tempo se ci fate caso. Una societa' dove ogni ruolo era preciso e coperto.
Presidente.
Amministratore Delegato.
Tecnico.
Giocatori.

Ognuno col suo ruolo

Il primo a garantire economicamente l'esistenza della societa'.
Il secondo a svolgere il ruolo operativo di mercato e gestione economica.
Poi tecnico e giocatori.

Fiducia assoluta gli uni degli altri.

Adesso non e' piu' cosi'.

Lo ripeto..possiamo inseguire tutte i sogni e le speranze che vogliamo. Io domani e domenica ci saro'..
Ma illudermi non posso e non voglio.

 :-|
Marco mi hai letto? Scrivo per caso in aramaico? ::) ::) ::) ::) ::)
Ho scritto più o meno le stesse cose che scrivi tu..... ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2014, 08:48:49 pm »
Mastro.... :-D

confesso di averti letto distrattamente...ovvero..liggii sulu u to nomu  ::)

In verita'...quando leggo me frati Gaspare...
Parto al contrattacco..Io scrivo in questo forum essenzialmente ppi sciarriarimi ccu iddu :-D

Fuor di scherzo.
Sia Ciccio che Francesco hanno centrato il punto.

La decisione di non puntare forte su un rinforzo di peso...potrebbe avere un perche'. Che non necessariamente vuol dire resa.

Obiettivamente difficile sapere quale sia la scelta giusta da fare.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2014, 09:31:36 pm »
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con i pensieri di umastru e marco69 (ma in parte anche
con malato quando si riferisce alla dirigenza).

premesso questo, la salvezza è ancora possibile, difficile, ma possibile.
naturalmente adesso per centrarla servono i risultati anche con le squadre fuori portata.
io, sinceramente al calciomercato di gennaio non ho mai creduto ed anzi ricordo ancora
quando ci salvammo all'ultima giornata con i gol di minelli e rossini a spese di un chievo
che a gennaio si era rafforzato con bogdani e italiano.
contano la motivazione che scaturisce dalla gestione dei giocatori e la serenità dell'ambiente
(che mi rendo conto è in questo momento difficile).
pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, io in questo momento avrei cercato di concludere
soltanto una operazione in entrata, ovvero quella per sostituire la partenza di Gomez ( ma
soltanto nel caso questa operazione non fosse troppo onerosa e comunque rispettando i
parametri stipendiali imposti dalla società).
non acquistare nessuno non vorrebbe dire arrendersi e comunque sarebbe sempre meglio
che sbagliare acquisti e accollarsi altri contratti onerosi in un momento dove tutti i club ti
prendono per la gola (io insisterei su giocatori come keko che costituiscono, mi auguro, il futuro di questa società).
in uscita, invece, farei di tutto per liberarmi dei contratti di maxi lopez e andujar.
arrendersi mai, ma mi auguro che la società abbia programmato anche un piano b con il
quale gestire una eventuale malaugurata retrocessione che non sarebbe un dramma
a patto di saperla gestire nella maniera più appropriata.
vi illustro la situazione attuale estrapolata da diversi siti che, dovrebbero (uso il condizionale)  essere attendibili, per capire un po' tutti quale potrà essere sia in caso di salvezza o meno il nostro futuro relativamente al parco giocatori tenendo conto dei diversi budget a disposizione sia nell’uno che nell’altro caso.


MAXI LOPEZ (1984)        0,8    (scadenza contratto 2015)
LETO             (1986)        0,6     (2017)
BERGESSIO (1984)        0,6     (2015)
PLASIL          (1982)        0,6    (prestito)
LEGROTTAGLIE(1976)  0,5    (2014)
SPOLLI (1983)                0,5    (2016)
ALMIRON (1980)            0,5    (2015)
ANDUJAR (1983)            0,4    (2015)
P. ALVAREZ (1984)        0,4    (2014)
CAPUANO (1981)           0,4    (2014)
MONZON (1987)             0,4    (2017)
PERUZZI (1992)              0,4    (2017)
BIRAGHI (1992)              0,3    compartecipazione con opzione per la metà
BELLUSCI (1989)           0,3     (2016)
IZCO (1983)                    0,3     (2017)
GUARENTE (1985)        0,3      compartecipazione con opzione
CASTRO (1989)             0,3      (2017)
ROLIN (1989)                 0,25    (2016)
FRISON (1988)                          (2017)
FREIRE (1990)               0,15     ----------
KEKO (1991)                  0,15     (2014)     
CABALCETA (1993)        0,1     (2016)
GYOMBER (1992)           0,1     (2017)
PETKOVIC (1994)            0,1    (2018)


io su giocatori come gyomberg, keko, frison, rolin, peruzzi e bellusci (anche se a volte mi fa andare in bestia)
punterei sicuramente (e mi riferisco ad entrambe le eventualità sopra citate).

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 09:41:06 pm da LUIS »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2014, 11:00:12 am »
marco

Allora

Non voglio sicuramente che il Catania si ritrova nella situazione del Messina

Ma io avevo dato un modesto suggerimento

Ci sono i mondiali
I giocatori non li devi comprare,ma farteli dare in prestito gratuito.Paghi lo stipendio se sei capace lo dividi con la societa' cedente che non sa cosa farci del calciatore.Almeno risparmia un costo per 5 mesi

Perche' lo stipendio alto non sarebbe per tutta la stagione ma per 5 mesi.Finito il campionato su cia fai lo riscatti altrimenti loc  ridai alla societa' cedente

Ci sono i mondiali dicevo

Alcuni calciatori vorrebbero giocarsi la possibilita' di essere convoctai

Sfruttando il famoso festino di taormina avevo suggerito matri,kuzmanovic,anderson della lazio e giovinco che la giuventus sta cedendo ed e' trattato da genoa,parma e torino

Io fatto questi nomi perche' mi piacciono questi calciatori 2 o 3 scelte delle societa' titolari del cartellino per far capire il valore del calciatore che ci serve .Puoi anche portare qualcun'altro.Il valore quello deve essere pero'.

Potti Livaja,moscardelli etc.etc.

Stai solo facendo numero e dire che ci hai provato.Ma sai che con questi scassapagghiari non vai da nessuna parte.

Se ci provano allora il primo abbonamenbto a perdere del prossimo anno ie u me.Li aiuto in questa maniera

Se te ne freghi come fai ora l'anno prossimo i soddi mi mangiu in altra maniera.


 

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2014, 10:56:55 pm »
forse, da quando Marco aveva proposto questo quesito abbiamo acquisito qualche elemento in più.
Ho letto le dichiarazioni di Maran, che poteva dire, poverino?
Quello che manca è la società. Negli anni passati abbiamo sempre avuto qualcuno che in situazioni simili ci metteva la faccia (sovente con modi poco civili) ma che testimoniava del fatto che in società esistevano idee chiare rispetto ad un progetto. Ad oggi, i responsabili del "progetto" 2013/14 non compaiono nemmeno (a meno che, tutto di un colpo, il mister non abbia preso in mano la gestione della squadra a 360°). Ecco, per rispondere alla domanda di Marco, due obiettivi:
1) vendere anche a prezzi di realizzo tutti gli pseudo campioni che non vedono l'ora di emigrare verso lidi migliori
2) con il ricavato contrattualizzare un dirigente serio e preparato

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2014, 11:27:21 pm »
forse, da quando Marco aveva proposto questo quesito abbiamo acquisito qualche elemento in più.
Ho letto le dichiarazioni di Maran, che poteva dire, poverino?
Quello che manca è la società. Negli anni passati abbiamo sempre avuto qualcuno che in situazioni simili ci metteva la faccia (sovente con modi poco civili) ma che testimoniava del fatto che in società esistevano idee chiare rispetto ad un progetto. Ad oggi, i responsabili del "progetto" 2013/14 non compaiono nemmeno (a meno che, tutto di un colpo, il mister non abbia preso in mano la gestione della squadra a 360°). Ecco, per rispondere alla domanda di Marco, due obiettivi:
1) vendere anche a prezzi di realizzo tutti gli pseudo campioni che non vedono l'ora di emigrare verso lidi migliori
2) con il ricavato contrattualizzare un dirigente serio e preparato



la competenza di quel dirigente ci ha permesso di giocare 8 campionati di fila in serie A e con le plusvalenze del calciomercato ha contribuito in parte la realizzazione di tdg.
in pochi mesi questi hanno azzerato tutto.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2014, 11:30:31 pm da LUIS »

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2014, 08:25:45 am »
Citazione
forse, da quando Marco aveva proposto questo quesito abbiamo acquisito qualche elemento in più.
Ho letto le dichiarazioni di Maran, che poteva dire, poverino?
Quello che manca è la società. Negli anni passati abbiamo sempre avuto qualcuno che in situazioni simili ci metteva la faccia (sovente con modi poco civili) ma che testimoniava del fatto che in società esistevano idee chiare rispetto ad un progetto. Ad oggi, i responsabili del "progetto" 2013/14 non compaiono nemmeno (a meno che, tutto di un colpo, il mister non abbia preso in mano la gestione della squadra a 360°). Ecco, per rispondere alla domanda di Marco, due obiettivi:
1) vendere anche a prezzi di realizzo tutti gli pseudo campioni che non vedono l'ora di emigrare verso lidi migliori
2) con il ricavato contrattualizzare un dirigente serio e preparato


Citazione


la competenza di quel dirigente ci ha permesso di giocare 8 campionati di fila in serie A e con le plusvalenze del calciomercato ha contribuito in parte la realizzazione di tdg.
in pochi mesi questi hanno azzerato tutto.

Luis, non vorrei essere frainteso. Il mio non era un richiamo a PLM (che ritengo abbia fatto abbondantemente il suo tempo a catania) ma, n generale, ad una figura in grado di gestire un progetto tecnico valido

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2014, 11:55:37 pm »
Lo so che adesso l'impresa sembra impossibile, non per la classifica, ma per tutto il resto, ma proprio per questo motivo non abbiamo alternative al sostegno. Sostegno non vuol dire applaudire prove indecenti, ma se è il caso dare una scossa con contestazioni civili. Durante la settimana. Nei 96 e passa minuti di gioco l'ideale sarebbe un tifo incondizionato anche se, nonostante le favole che a volte ci siamo raccontati, non abbiamo nel DNA certe cose.
Se andrà male faremo felici più gente di quella che faremmo in caso di salvezza, perché c'è chi aspetta da 8 e più anni che le nostre fortune finiscano, più di un terzo di ciò che abbiamo atteso noi per rivedere la A, più della metà del tempo che abbiamo lottato per riavere la B, più dei 6 anni che ci abbiamo messo per riprenderci una C1 che non avevamo nemmeno perso. C'è da capirli i nostri "nemici". Se dovesse andare male si meritaranno un po' di sollievo per il loro fegato, e intanto noi potremo liberarci di certe scorie, tipo i tifosi della Serie A.

Ma intanto noi dobbiamo fare il nostro mestiere : crederci.
In ogni caso questa stagione andrà custodita gelosamente nella memoria per non incorrere più in errori simili. E, speriamo, per ricordarci che nulla è impossibile.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #23 il: 22 Gennaio 2014, 07:47:09 pm »
Vedi Bua..
Per molti anni noi tifosi del Catania siamo stati la berlina di tutti, calcisticamente parlando.
Ed in primis nella citta' di Catania. Celeberrimo in motto:
"Bellu Catania ciai"

Ora a questa gente non pare vero poterci vedere in ginocchio, potersi cantriare nel dire il "lo avevo detto".
Poco importa che lo dicano da dieci anni. Per loro era questione di tempo. Sarebbe successo prima o poi
e non mi stupisce affatto nemmeno il comportamento della curva la scorsa domenica.
Ma in questi dieci anni...Bua che spettacolo.
Per noi tifosi di "Bellu Catania ciai"...e' stata GODURIA.
Se questa favola dovesse finire..abbiamo immagazzinato ricordi per i prossimi 30 anni..
E noi siamo gente speciale.
Ci basteranno.
TUTTO O NIENTE..
Ci siamo abituati.

NOI SIAMO I TIFOSI DEL CALCIO CATANIA!

umastru

  • Visitatore
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #24 il: 22 Gennaio 2014, 09:47:22 pm »
Vedi Bua..
Per molti anni noi tifosi del Catania siamo stati la berlina di tutti, calcisticamente parlando.
Ed in primis nella citta' di Catania. Celeberrimo in motto:
"Bellu Catania ciai"

Ora a questa gente non pare vero poterci vedere in ginocchio, potersi cantriare nel dire il "lo avevo detto".
Poco importa che lo dicano da dieci anni. Per loro era questione di tempo. Sarebbe successo prima o poi
e non mi stupisce affatto nemmeno il comportamento della curva la scorsa domenica.
Ma in questi dieci anni...Bua che spettacolo.
Per noi tifosi di "Bellu Catania ciai"...e' stata GODURIA.
Se questa favola dovesse finire..abbiamo immagazzinato ricordi per i prossimi 30 anni..
E noi siamo gente speciale.
Ci basteranno.
TUTTO O NIENTE..
Ci siamo abituati.

NOI SIAMO I TIFOSI DEL CALCIO CATANIA!
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2014, 10:27:37 am »
Questo Topic lo avevo aperto tempo addietro, ma speravo di sbagliarmi in certe previsioni.
La deficitaria classifica, la deludente conclusione del mercato, l'affanno per prendere un giocatore NOSTRO in compartecipazione quale Fedato, l'incapacita' a chiudere una trattativa che fosse una mi stanno convincendo che purtroppo i problemi non sono inventati, ma reali.

Questa societa' e' stata un modello fino a non piu' di sei mesi fa.
Ora sembra essersi liquefatta..
La carica per una partita come il Livorno l'ha dovuta suonare un ex dirigente..
Non il Presidente, del Vice manco la voce conosciamo.

Domenica col Livorno...

TUTTO O NIENTE.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2014, 10:38:01 am »
Marco come ti ho scritto in altro loco

Fedato e' l'emblema che tutto e cambiato e tutto cambiera'.

Cartellino nostro per meta',con diritto di acquisto dell'altra meta'.Ad agosto  non reputato pronto per la A,in questi 5 mesi spesso in panchina e contestato dai suoi tifosi.

Al 31 ore 21 la sampdoria ne prende la meta' dal bari,noi ostacoliamo la trattativa ma poi l'autorizziamo solo dopo che la sampdoria ci concede il prestito GRATUITO.

Belfodil va in una societa' che ha un arretrato stipendio di ben 3 milioni(ie na minks chidda ca non vuleva veniri,al livorno hanno dovuto faticare per convicerlo a firmare alle 22,51)

Ma nessuno si fa delle domande?

Un dato su tutti
Il calciomercato del Catania in 10 anni e' costato interamente quantu la vendita di Martinez

Poi...Vargas,Caserta,Silvestre,Bianco,De Zerbi,Lopez,Andujar,Mascara   etc.etc.etc.

I primi due anni la campagna abbonamenti ha portato oltre 5 milioni di euro.

Io non ho mai detto in 10 anni"nesci i soddi""unni su i soddi""pulvirenti pirucchiusu"

Ma ora le domande sorgono spontanee

Ma faccio fatica a capire del perche' a Palermo hanno chiesto conto e soddisfazioni a Catania.....disfattista ceri abituato

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2014, 04:21:25 pm »
Santo,

ti ricordo che nel frattempo è anche stato costruito torre del grifo, ma comunque resta il fatto che quanto accaduto sin qui in questo campionato è disarmante.

umastru

  • Visitatore
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #28 il: 02 Febbraio 2014, 10:15:53 am »
Santo,

ti ricordo che nel frattempo è anche stato costruito torre del grifo, ma comunque resta il fatto che quanto accaduto sin qui in questo campionato è disarmante.
Niente da fare, per Santo quando si parla di calcio i milioni diventano bruscolini.. ::)
Santo o santo! Fare la serie A costa tanto, tantissimo e il Catania  sta in piedi con il soldi di Sky e con le plusvalenze, che non sono tanti quanti sembrano. Con queste poche risorse si è riusciti a costruire una società (quasi) modello. Quest'anno hanno sbagliato di brutto, ci può stare, ma di sicuro il problema non si risolve buttando i soldi dalla finestra per un Floccari o chi per lui, queste fesserie falle fare al Sassuolo, che con il presidente che ha può permetterselo, o al Livorno che tra un po' sarà penalizzato per i stipendi in ritardo....
Noi siamo il Calcio Catania, siamo diversi, nel bene e nel male siamo diversi.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #29 il: 02 Febbraio 2014, 10:34:33 am »
Mastru Mastru,mi sa che a matematica non sei ferrato.

E' non osservi manco bene

Nessuna societa' ricapitalizza da anni.

Si basa su entrate e uscite.Come farpli o comu caxxu si chiama

Il Sassuolo ha tirato fuori la miseria di 2 milioni per floccari.L'atalanta 1,5 per un ottimo centravanti sudamericano.Ma di che stiamo parlando?

Poi se dobbiamo giustificare tutto va bene.No problem


Ma nessuna societa' che sia milan o giuventus spende con tasca del padrone.Prima vende poi accatta.Meno di quello che incassa(basta anche prendere il napoli quest'estate)

 Catania produce utili da 10 anni.

TUTTE le societa' si basano su diritti tv e plusvalenze.Quelle piu' virtuose anche su infrastrutture(giuventus e Catania)

Carissimo a me per 10 anni non e' fregato un kaiser di chi ci faceunu che soddi.

Ma appena sentu ca finenu i soddi no.Non va bene per niente.Picchi allura devono dire cosa ci hanno fatto

Non tirare la solfa di Tdg o minchiate simili

E' stato depositato l'ultimo bilancio.Ce scrittu tuttu.Compreso quantu costa ie custau Tdg all'anno e quantu produce.

Hai sbagliato?ci sta.Cu mangia fa muddichi

Sei arrogante?ci sta anche questo.

Ne vo spenniri picchi ta fari u stadiu?ci sta e lo capisco


finenu i soddi?no,questo non ci sta.

Oggi giochiamo.Qualsiasi sia il risultato io applaudiro'  se metteranno il cuore.