Autore Topic: Tutto....O niente.  (Letto 5704 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tutto....O niente.
« il: 14 Gennaio 2014, 12:43:06 am »
Ho sempre avuto un debole per le cause perse. E questa salvezza mi sembra adatta all'uopo.
Perche'  al netto delle SACROSANTE  contumelie contro Presidente, Vice, allenatore, giocatori, giornalisti, tifosi...A me sembra che ANCHE la sorte abbia dato chiari segnali. Giochiamo benino, creiamo un po' di occasioni..ma non le sfruttiamo. E perdiamo...
Il Sassuolo rimonta il Milan..E vince bravi, ma Pazzini a porta vuota scheggia la traversa.
L'Inter..pareggia col Chievo..Anzi e' il Chievo che pareggia..grazie a una svista arbitrale...a S.Siro....a favore del Chievo.....
Sono queste le cose che ti dicono che sta andando tutto a puttane..
Ora..possiamo continuare a martellarci le palle. Fino a farci uscire il sangue. Ma..credetemi non caveremo il ragno dal buco. Questo non e' un campionato qualsiasi..questo e' un breakdown..non si tratta di gestire un'eventuale retrocessione, che potrebbe starci.
Si tratta di gestire il proseguo dell'attivita' calcio a un certo livello a Catania.
Quando dico a un certo livello...parlo di cose che sono note agli Over 40. Parlo di roba  che non e' immaginabile se paragonata agli standard degli ultimi 10 anni. Allora..per evitare il breakdown..occorre non appesantire la struttura..Si tratta di capire se vale la pena puntare TUTTE le fiches in questi mesi,  col rischio di finire come e' finito il Messina di Franza, strangolato da contratti e debiti..o se magari si vuole salvare il salvabile e predisporre una rapida risalita negli anni prossimi...
Io ve la lancio come idea.
Discutiamone..
Vi voglio bene.

E Forza Catania.

SEMPRE.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2014, 02:48:55 am »
Io penso che, nonostante tutto, al punto in cui siamo occorre ancora tentare ...... tutto, son dalla partita di Coppa Italia col Siena. Ovviamente senza rischiare il dissesto economico. Potrebbe bastare un attaccante da 7/8 gol e ....... Sensini!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2014, 08:44:10 am »
Per me il problema non sono i giocatori, ma la gestione di questi. Quindi penso sia inutile buttare soldi per nuovi atleti se poi non si è in grado di gestirli.
Il Problema del Catania è sempre stata la testa, non è una novità che fuori casa abbiamo (quasi) sempre fatto s.c.h.ifo. Negli ultimi due anni la situazione era leggermente migliorata, di poco ma migliorata, quest'anno invece si è ricaduti nei vecchi errori, con l'aggravante che non c'è nessuno che riesce a portare un minimo di serenità e calma nello spogliatoio.
Cambiare allenatore adesso per me è inutile se a fianco non gli metti un dirigente all'altezza, ma soprattutto se si ricambia, bisogna prenderne uno di prospettiva, che salvi il salvabile, ma che sia pronto a ripartire dalla B con un progetto ben definito"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2014, 08:52:44 am »
Io la penso come Aldo...e come qualcun altro che ha scritto, parafrasando Boskov, che in B ci saremo quando matematica dice...anche perchè, nostante l'evidenza di classifica dica altro, questa squadra non è così scarsa come la si vuol far passare...dunque alla gestione dell'eventuale non m'interessa...  ;-)

Per il resto, caro Marco, concordo in toto sulla questione episodi/sfortuna di una stagione disgraziata...pensa domenica se Castro, al primo tempo, avesse stoppato come si deve quel pallone...e se il perfetto tiro di Peruzzi, nel secondo tempo, non fosse stato fortuitamente deviato a portiere battuto....di cosa staremmo a parlare oggi!?...che forse perfino col Sasso di Matera in panchina ci possiamo salvare...  :-D

Infine...se mi permetti...non credo che i Franza abbiano portato il Messina al crack perchè strangolati da contratti onerosi e debiti...non credo proprio...   

Ciao Fratello  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2014, 09:32:44 am »
Concordo anch'io con Aldo e Gaspare: 4-5 punti si possono recuperare benissimo alle squadre che ci precedono, a patto però di cambiare registro: non si puö continuare con questo andazzo e poi stare lì a recriminare per i risultati positivi degli avversari.
Ciascuno di loro sta facendo al meglio la sua parte. É il Catania che sta mancando in un campionato mediocre dove, dal terzo posto in giù si va avanti alleggiu.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2014, 11:39:47 am »
Io sono un "over 40", equilibrato (credo), moderato e pacifista.
Ma per chi si arrende adesso invoco la Corte Marziale.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2014, 01:06:12 pm »
Il problema non sono 4-5 punti, e non lo sarebbero neanche 10 se ci fossero le giuste condizioni! A mio avviso la cosa preoccupante è la totale confusione regnate ai vertici societari (e mi auguro che solo di confusione si tratti...).
Non si capisce l'accanimento terapeutico con De Canio: la squadra ha fatto peggio che con Maran subendo un involuzione palese senza alcun sintomo di ripresa!!
Le dichiarazioni del tecnico di Matera sono quelle di chi cerca un esonero come fosse una liberazione da chissà quale incubo...
Tutti invocano attaccanti e quant'altro e la società pesca a tentoni sul mercato, dimenticandosi che appena pochi mesi fa, gli stessi uomini sciorinavano gioco ed andavano in porta con facilità estrema.
Una società competente questo lo doveva già sapere dalle prime giornate di campionato, ed invece ha bruciato un tecnico bravo e preparato addossandogli la responsabilità di una carente preparazione atletica (allucinante...), ne ha preso un altro senza tenere conto delle caratteristiche tecniche dei giocatori a disposizione, a richiamato Lodi vituperato pubblicamente qualche giorno prima... e, dulcis in fundo, ha dato fiducia a tempo a De Canio, giusto per perdere quella flebile speranza che allo stato attuale ci tiene in agonia ma vivi..!!
Come può  un tecnico che in quattro mesi non è riuscito a dare risultati e gioco, risolvere la situazione in pochi giorni??
Come si può dare fiducia ad uno che dichiara dopo una disfatta come quella romana, di aver visto una buona squadra??
Come si riesce a tollerare uno che lega le sorti della squadra a Bellusci, Alvares ed Almiron..??
Secondo voi, a questo punto, cosa gli può importare a De Canio delle sorti della squadra??
Pulvirenti, questa è una farsa, ammetta gli errori ed affidi la gestione tecnica a chi ha competenza per il prossimo campionato!!!
Forse una retrocessione non ci farebbe male ....Presidente compreso!!
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 01:09:57 pm da MALATO PO CATANIA »

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2014, 02:41:55 pm »
Il problema non sono 4-5 punti, e non lo sarebbero neanche 10 se ci fossero le giuste condizioni! A mio avviso la cosa preoccupante è la totale confusione regnate ai vertici societari (e mi auguro che solo di confusione si tratti...).
Non si capisce l'accanimento terapeutico con De Canio: la squadra ha fatto peggio che con Maran subendo un involuzione palese senza alcun sintomo di ripresa!!
Le dichiarazioni del tecnico di Matera sono quelle di chi cerca un esonero come fosse una liberazione da chissà quale incubo...
Tutti invocano attaccanti e quant'altro e la società pesca a tentoni sul mercato, dimenticandosi che appena pochi mesi fa, gli stessi uomini sciorinavano gioco ed andavano in porta con facilità estrema.
Una società competente questo lo doveva già sapere dalle prime giornate di campionato, ed invece ha bruciato un tecnico bravo e preparato addossandogli la responsabilità di una carente preparazione atletica (allucinante...), ne ha preso un altro senza tenere conto delle caratteristiche tecniche dei giocatori a disposizione, a richiamato Lodi vituperato pubblicamente qualche giorno prima... e, dulcis in fundo, ha dato fiducia a tempo a De Canio, giusto per perdere quella flebile speranza che allo stato attuale ci tiene in agonia ma vivi..!!
Come può  un tecnico che in quattro mesi non è riuscito a dare risultati e gioco, risolvere la situazione in pochi giorni??
Come si può dare fiducia ad uno che dichiara dopo una disfatta come quella romana, di aver visto una buona squadra??
Come si riesce a tollerare uno che lega le sorti della squadra a Bellusci, Alvares ed Almiron..??
Secondo voi, a questo punto, cosa gli può importare a De Canio delle sorti della squadra??
Pulvirenti, questa è una farsa, ammetta gli errori ed affidi la gestione tecnica a chi ha competenza per il prossimo campionato!!!
Forse una retrocessione non ci farebbe male ....Presidente compreso!!
Occhio corte marziale Malato, Aquilino58 vigila....
Condivido la,tua, per cosi' dire, "delusione" nei confronti di De Canio. A pieno. Ma voglio chiederti una cosa: hai visto il modo indegno in cui il bidone Castro si e' divorato il gol domenica? Allora, se questo e' il materiale, cosa c... si puo' fare?
E ti chiedo ancora: qualcuno l'anno scorso ha lasciato andare via il Papu perche' tanto il sostituto lo avevamo in casa (Castro bidone n.1, Leto bidone n.2). E sempre qualcuno ha ben pensato di sostituire un decente terzino come Marchese con un bidone n.3 di nome Monzon, pagato alcuni milioni di euro. E sempre qualcuno ha ben pensato di rinforzare il nostro gia' buono centrocampo con il bidone Tachipirina n.4 e con la promessa Freire bidone n.5 (schierato 3 volte negli ultimi due anni nel Velez). Allora, e qui smetto di chiedere definitivamente, non e' che per caso oltre che appendere per le p.... mister De Profundis, non sarebbe anche il caso di appendere uno o due geni del calcio mercato per fargli buona compagnia? Presidente, lo chiedo a Lei, non a Malato!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2014, 03:07:22 pm »
Gaspare...

Il Messina aveva  una gestione terrificante.
Niente di paragonabile. Ma sono stati gli ultimi due anni di A....a distruggerlo.

Detto questo. Nessuno mi ha risposto.

Seria A o morte o B pilotata per una pronta risalita?
Lo dico chiaramente il mio pensiero.

Dato che sono un over 40 ricordo cosa ha provocato la malagestione di un'annata in A.
Fu la tomba del calcio a Catania, per oltre 20 anni.
E stiamo parlando di 30 anni fa esatti, 1983-1984, avete facolta' di toccare ferro.

Allora inseguire qualcosa a prezzo folle per me non avrebbe senso.
Il problema del Catania non e' il tecnico. E neppure i giocatori. Il problema e' l'assetto societario. Se non si fa chiarezza li..non ne usciremo. Nemmeno in B. Nemmeno in C.

Era quello di cui andavamo orgogliosi un tempo se ci fate caso. Una societa' dove ogni ruolo era preciso e coperto.
Presidente.
Amministratore Delegato.
Tecnico.
Giocatori.

Ognuno col suo ruolo

Il primo a garantire economicamente l'esistenza della societa'.
Il secondo a svolgere il ruolo operativo di mercato e gestione economica.
Poi tecnico e giocatori.

Fiducia assoluta gli uni degli altri.

Adesso non e' piu' cosi'.

Lo ripeto..possiamo inseguire tutte i sogni e le speranze che vogliamo. Io domani e domenica ci saro'..
Ma illudermi non posso e non voglio.

 :-|

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2014, 03:08:05 pm »
Il Presidente ha delegato il suo uomo migliore per rispondere: DE CANIO  :-|  :-|...
Andrea le occasioni si sbagliano, è normale...:anche lo scorso anno, Castro nella prima di campionato sbagliò un gol fatto..., ma era un'altra storia, un altro torneo,...un'altra squadra.
La mia opinione è che se avesse segnato non avremmo vinto ugualmente perché non appena in vantaggio, De Canio avrebbe arretrato il baricentro della squadra facendosi attaccare per tutta la partita...
Domenica la squadra nel secondo tempo è entrata in campo per difendere il pareggio.... come ha fatto finora in trasferta. E questo la dice tutta sulla qualità della guida tecnica....
Riguardo gli errori.... che dirti? Il Presidente ha perso la bussola ed è in piena confusione...Comunque secondo me sarebbe più giusto chiedere il perché ha smantellato una struttura che gli ha permesso di battere tutti i records, vanificando così anni di progettazione..., perché è chiaro che dalla prossima stagione in poi bisogna iniziare nuovamente una nuova era........

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2014, 04:26:03 pm »
Il problema non sono 4-5 punti, e non lo sarebbero neanche 10 se ci fossero le giuste condizioni! A mio avviso la cosa preoccupante è la totale confusione regnate ai vertici societari (e mi auguro che solo di confusione si tratti...).
Non si capisce l'accanimento terapeutico con De Canio: la squadra ha fatto peggio che con Maran subendo un involuzione palese senza alcun sintomo di ripresa!!
Le dichiarazioni del tecnico di Matera sono quelle di chi cerca un esonero come fosse una liberazione da chissà quale incubo...
Tutti invocano attaccanti e quant'altro e la società pesca a tentoni sul mercato, dimenticandosi che appena pochi mesi fa, gli stessi uomini sciorinavano gioco ed andavano in porta con facilità estrema.
Una società competente questo lo doveva già sapere dalle prime giornate di campionato, ed invece ha bruciato un tecnico bravo e preparato addossandogli la responsabilità di una carente preparazione atletica (allucinante...), ne ha preso un altro senza tenere conto delle caratteristiche tecniche dei giocatori a disposizione, a richiamato Lodi vituperato pubblicamente qualche giorno prima... e, dulcis in fundo, ha dato fiducia a tempo a De Canio, giusto per perdere quella flebile speranza che allo stato attuale ci tiene in agonia ma vivi..!!
Come può  un tecnico che in quattro mesi non è riuscito a dare risultati e gioco, risolvere la situazione in pochi giorni??
Come si può dare fiducia ad uno che dichiara dopo una disfatta come quella romana, di aver visto una buona squadra??
Come si riesce a tollerare uno che lega le sorti della squadra a Bellusci, Alvares ed Almiron..??
Secondo voi, a questo punto, cosa gli può importare a De Canio delle sorti della squadra??
Pulvirenti, questa è una farsa, ammetta gli errori ed affidi la gestione tecnica a chi ha competenza per il prossimo campionato!!!
Forse una retrocessione non ci farebbe male ....Presidente compreso!!
Occhio corte marziale Malato, Aquilino58 vigila....
Condivido la,tua, per cosi' dire, "delusione" nei confronti di De Canio. A pieno. Ma voglio chiederti una cosa: hai visto il modo indegno in cui il bidone Castro si e' divorato il gol domenica? Allora, se questo e' il materiale, cosa c... si puo' fare?
E ti chiedo ancora: qualcuno l'anno scorso ha lasciato andare via il Papu perche' tanto il sostituto lo avevamo in casa (Castro bidone n.1, Leto bidone n.2). E sempre qualcuno ha ben pensato di sostituire un decente terzino come Marchese con un bidone n.3 di nome Monzon, pagato alcuni milioni di euro. E sempre qualcuno ha ben pensato di rinforzare il nostro gia' buono centrocampo con il bidone Tachipirina n.4 e con la promessa Freire bidone n.5 (schierato 3 volte negli ultimi due anni nel Velez). Allora, e qui smetto di chiedere definitivamente, non e' che per caso oltre che appendere per le p.... mister De Profundis, non sarebbe anche il caso di appendere uno o due geni del calcio mercato per fargli buona compagnia? Presidente, lo chiedo a Lei, non a Malato!!!

Bè, permettimi rossazzurrostorico...le tue, se pur leggittime, sono opinioni dettate solo dalla classifica attuale...secondo me tutti questi bidoni a cui fai riferimento non ce li abbiamo o meglio potenzialmente non lo erano...e, come già detto, col senno del poi siete tutti presidenti, allenatori, direttori sportivi, tem manager e chi più ne ha più ne metta...

E' troppo facile definire Castro un bidone oggi, magari perchè a Bergamo fa ha fatto quel controllo di palla sciagurato...senza vedere che sta giocando in un ruolo non suo, mentre il vero esterno d'attacco, Leto (prima dell'infortunio un punto di forza del Panatinaikos, non del Chieti!), lo tieni in panchina per chissà quali motivi....mentre ieri Castro a detta di TUTTI era il futuro del Catania...

Tachtsids...si è vero...si è rivelato un fallimento, ma si è capito che il suo più che un problema di fondamentali era solo che non aveva mai gradito la destinazione Catania...e comunque, si è rivelato un fallimento perchè lo ha detto il campo, ma all'inizio stavi cambiando un interno di centrocampo di 30 anni che non aveva più voglia di giocare in rossazzurro (perchè i questo era il Lodi dello scorso gennaio...faceva solo numero in campo!)...con uno di 22 anni, nazionale Greco (che ci piaccia o meno, andrà in Brasile!), reduce da una buona esperienza a Roma...

Vogliamo parlare di Fabian Monzon!?...anche per lui il campo ha detto che è stato un aborto sicuro...ma quest'estate costato 3 milioni, venuto dall'Olimpic Lione con presenze in Champion's, medaglia d'oro con la nazionale Argentina...non c'era uno e dico uno che non fosse soddisfatto di aver sostituito con un elemento del genere Giovanni Marchese che fino a qualche mese prima se ne andasse da Catania era considerato inadeguato per la A...

Allora...per cortesia...la classifica attuale rende indifendibile il progetto Pulvirenti-Cosentino...sicuramente!... e non voglio fare loro da avvocato d'ufficio...però manco oggi si possono sopportare i "lavevodettoio"...i mali di questo Catania stanno altrove...anche secondo me come scrive Malato...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2014, 04:41:41 pm »
Gaspare...

Il Messina aveva  una gestione terrificante.
Niente di paragonabile. Ma sono stati gli ultimi due anni di A....a distruggerlo.

Detto questo. Nessuno mi ha risposto.

Seria A o morte o B pilotata per una pronta risalita?
Lo dico chiaramente il mio pensiero.

Dato che sono un over 40 ricordo cosa ha provocato la malagestione di un'annata in A.
Fu la tomba del calcio a Catania, per oltre 20 anni.
E stiamo parlando di 30 anni fa esatti, 1983-1984, avete facolta' di toccare ferro.

Allora inseguire qualcosa a prezzo folle per me non avrebbe senso.
Il problema del Catania non e' il tecnico. E neppure i giocatori. Il problema e' l'assetto societario. Se non si fa chiarezza li..non ne usciremo. Nemmeno in B. Nemmeno in C.

Era quello di cui andavamo orgogliosi un tempo se ci fate caso. Una societa' dove ogni ruolo era preciso e coperto.
Presidente.
Amministratore Delegato.
Tecnico.
Giocatori.

Ognuno col suo ruolo

Il primo a garantire economicamente l'esistenza della societa'.
Il secondo a svolgere il ruolo operativo di mercato e gestione economica.
Poi tecnico e giocatori.

Fiducia assoluta gli uni degli altri.

Adesso non e' piu' cosi'.

Lo ripeto..possiamo inseguire tutte i sogni e le speranze che vogliamo. Io domani e domenica ci saro'..
Ma illudermi non posso e non voglio.

 :-|

Marco...veramente pensavo di averti risposto...perchè quando scrivo che il problema della retrocessione, fino a quando la matematica non la sancisce, non me lo pongo...ti sto dicendo che occorre fare il possibile oggi per salvare la categoria...perchè ancora i margini ci sono...e per farlo non credo, come è convinto Santo, ci sia bisogno di portare a TdG, Matri, Quagliarella, Giovinco ed appesantirsi con i loro ingaggi...secondo me c'è altro che può essere utile alla causa...

Per il resto...

...credimi, io non so quali siano le reali potenzialità di Pulvirenti attualmente...non sono un revisore dei conti...non lavoro all'agenzia delle entrate...non conosco assolutamente lo stato attuale dei conti del Calcio Catania 1946...
Però...il paragone con la società strutturata da Massimino 30 anni fa a me sembra un tantinello fuori luogo...oggi il Catania a me pare un'altra realtà...poi se sarà o meno capace di assorbire un eventuale urto come quello di una possibile (speriamo mai!) perdita della A...lo vedremo presto...
Io, quello che continuo a non accettare, è che non si possa fallire un annata, senza che ci debba essere di mezzo per forza un crak finanziario, che mi sembra un pò forzata come ipotesi...poi...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2014, 04:47:50 pm »
Concordo con...tutti.Ognuno in maniera diversa e con ragioni diverse ha radiografato i mali di cui è afflitto il Catania.
Però, paradossalmente, con la squadra che da un paio di partite pare essersi svegliata da un lungo letargo, gli animi dei tifosi si sono ancora di piu' esasperati e chiedono a gran voce,quando ormai è troppo tardi, che tutto cambi nel volgere di un mattino.E' il momento di concentrarsi su un  obiettivo, senza per questo stravolgere gli assetti tecnici e quelli societari.Lasciarli lavorare senza rincorrere le voci che quotidianamente ci propinano i media o quei pennivendoli da due soldi sarebbe un attestato di fiducia alla società che per otto anni ci ha consentito di vivere una avventura che fino ad un decennio fa su passava n'angileddu do cielu....
In questo momento di grande fermento,di rabbia e di delusione, primo tra tutti il nostro presidente, avere la vicinanza dei propri supporters è vitale per superare le difficoltà e uscire dall'impantanamento in cui siamo caduti.
Per fare questo serve portare il "materiale" tecnico,cioè quegli uomini in grado di colmare le lacune soprattutto evidenziate in attacco, e che, oltre al bagaglio tecnico, abbiano la voglia di emergere mettendo sulla bilancia agonismo e  carattere....ai vari Barrientos & Co. chiedere prestazioni e vis pugnandi insieme sarebbe come chiedere a De Canio di fare il Mourinho...
Al punto in cui siamo,a meno di grossi accadimenti,chiedere la testa di questo o quel dirigente o dello stesso De Canio sarenbbero atti estremamente deleteri e autolesionistici.
Io  aspetto e punto ancora una volta sulle risorse del mio presidente.
Fino adesso non mi ha deluso.....
Fozza Catania.   
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 04:55:57 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2014, 05:37:34 pm »
Io interpreto differentemente il pensiero espresso da Marco: nessuna deposizione delle armi, nessuna retrocessione "programmata" ma eventualmente una gestione diligente di questo scorcio di calciomercato, per non compromettere la stabilita economica societaria.

Non lo so Marco, se devo essere onesto prima dell' arrivo di Lodi, contrariamente a tanti altri amici, vedevo pressocche' nulle le nostre possibilita' di salvezza: troppe ciofeghe erano arrivate durante la stagione estiva, troppi infortuni erano capitati ai nostri giocatori e le logica conseguenza, era stata l' ultima posizione in classifica ma soprattutto la consapevolezza (almeno la mia) di aver giocato il peggior calcio dell' intera serie A.
Oggi onestamente, pur dopo una dolorosa sconfitta, inizio ad intravedere una leggera luce: la squadra inizia a giocare, ma non realizza. Mancando ancora mezzo campionato, io il dubbio me lo toglierei: quale evoluzione potrebbero avere i risultati della nostra squadra affincando a Bergessio un giocatore ( punta centrale o esterno) in grado di segnare da qui alla fine del campionato una decina di gol?
Non potrebbe valere la pena tentarci? Io dico di si, e pur di arrivare a cio' sarei persino disponibile alla cessione dell' unico giocatore ( escluso Bergessio naturalmente), che a tutt' oggi potrebbe avere qualche richiesta importante.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Tutto....O niente.
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2014, 05:58:14 pm »
Marco, secondo me dal punto di vista sportivo la scelta è obiettivamente difficile anche per la società- La classifica è fortemente deficitaria e la squadra ad oggi non sembra minimamente trovare continuità di risultati. D'altro canto, il basso livello delle concorrenti induce ancora a sperare. Dal punto di vista economico non mi sembra che la società voglia  svenarsi per qualche "campione" col rischio di trovarsi in difficoltà in seguito; sotto questo punto di vista la gestione economica è sempre stata piuttosto oculata e comunque noi non conosciamo le effettive possibilità di Pulvirenti & co.  A mio avviso qualcosa in questa fase va fatto. Dare, all'opposto, il segnale di pensare alla prossima stagione in B con l'attuale gruppo di calciatori e con cotanto allenatore significherebbe, da oggi alla fine del campionato, esporsi a male figure colossali in giro per la nazione. Se poi il budget fosse limitato io lo investirei su un nuovo mister di prospettiva e su una figura (tipo AD) in società