Autore Topic: Il primo Lo Monaco  (Letto 7027 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il primo Lo Monaco
« il: 01 Ottobre 2012, 11:06:09 pm »
Intanto, da tifoso, attendo di sapere perchè Miccoli è stato messo da parte nelle due ultime trasferte. Certo, se è stata una scelta "tattica" di Gasperini siamo messi proprio male. Perchè a mio avviso non ha ancora le idee abbastanza chiare sul valore dei singoli che gli sono stati messi a disposizione, su chi puntare e su chi è meglio spedirlo definitivamente in tribuna. A me può anche andar bene che Hernandez parta da titolare ma lasciare a Miccoli gli ultimi 10 minuti di gara, è un insulto alla propria intelligenza-competenza-capacità-visione di gioco, oltre un insulto al giocatore stesso.
Se invece l'imput venne dall'alto..... meno male che siamo (o dovremmo essere) agli sgoccioli.

Lo Monaco e i palermitani "animali". Ricordo benissimo al 99,5% (mi lascio un 0,5% per cause di vecchiaia ::)) che Lo Monaco disse di "tifosi animali" riferendosi esclusivamente ai facinorosi che quella notte causarono tutti i disordini che sappiamo, senza specificarne la maglia di appartenenza. Quindi nessun esplicito riferimento ai palermitani. Chi invece fece riferimento ai tifosi palermitani fu Ninuzzu. Ma ormai è storia vecchia, inutile rimestare ancora il pentolone.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2012, 11:49:14 pm »
...

Lo Monaco e i palermitani "animali". Ricordo benissimo al 99,5% (mi lascio un 0,5% per cause di vecchiaia ::)) che Lo Monaco disse di "tifosi animali" riferendosi esclusivamente ai facinorosi che quella notte causarono tutti i disordini che sappiamo, senza specificarne la maglia di appartenenza. Quindi nessun esplicito riferimento ai palermitani. Chi invece fece riferimento ai tifosi palermitani fu Ninuzzu. Ma ormai è storia vecchia, inutile rimestare ancora il pentolone.

Beh, LM non è proprio nei modi un gentlemen. Ricorderai che difsse di aver odiato i palermitani solo perché festeggiavano la vittoria nel derby firmata da Miccoli (e Polito).
Comunque questo è, prendere o lasciare.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2012, 11:48:17 am »
Adesso pero' li ama TUTTI..
Ed e' pronto a riportarli ai traguardi che auspicano e meritano.
Con le 5 componenti..

 ::)

Direttore...Palermo e' piu' grande...magari di componenti...ce ne vorranno 10 :-D

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2012, 12:02:09 pm »
Adesso pero' li ama TUTTI..
Ed e' pronto a riportarli ai traguardi che auspicano e meritano.
Con le 5 componenti..

 ::)

Direttore...Palermo e' piu' grande...magari di componenti...ce ne vorranno 10 :-D

Ma sai, quando hai un budget superiore puoi permetterti anche un margine di sbaglio superiore. Magari qui le componenti servono meno che altrove, magari qui arriva in una piazza che è in fase discendente e certi discorsi non può permetterseli, magari hai ragione tu.

A me basterebbe non sentire più Zamparini e vederlo poco partecipe delle scelte tecniche, come accadeva ai tempi di Foschi. Vedremo che succederà.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2012, 01:00:27 pm »
Magari si...
Magari no...

Templare, chi vivra' vedra'.
Posso dirti che lui non ha MAI accettato ne deleghe, ne critiche.
Da NESSUNO.

E anche noi eravamo in fase discendente, dieci anni fa.
Ma questo NON gli ha impedito l'alterco e la parolina di troppo. E' cambiato?
L'aria sotto il monte Pellegrino e' piu' salubre?
Forse, ma ha cominciato con i distinguo e questo...lo pone alla stregua degli altri "transfughi" da Catania a Palermo

"Je ne regrette rien"

Ma lui non e' Edith Piaf, si vede.
Per me e' un capitolo chiuso, e' stato il piu grande DS che io abbia mai visto a Catania.
Io, a differenza sua, distinguo non ne ho mai fatti, ne mai ne faro'.

Grazie e a non piu' rivederci. ;-)

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2012, 01:15:19 pm »
E anche noi eravamo in fase discendente, dieci anni fa.

Sai benissimo che sono situazioni assolutamente non comparabili. Per risultati, tempi, modi.

Io non mi aspetto nulla, ma non posso fare altro che sperare che a novità sia migliore della piega ormai intrapresa. Cancrena più che piega, direi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2012, 03:32:12 pm »
Sulle situazioni, sui tempi, sui modi possiamo discutere infinitamente.
Il primo anno Lo monaco ha cannato rischiando la retrocessone in C.
Ma ha saputo reagire TEMPESTIVAMENTE.
E' uomo d'azione, ma deve essere la SUA azione.

E, sempre secondo me, viste le vostre condizioni, era l'UNICO che vi potesse raddrizzare.
Ormai posso scriverlo tranquillamente:con quell'andazzo..eravate condannati.
Adesso invece comincia un campionato, una storia nuova.

P.S.
Se qualcuno ancora non lo avesse capito, l'ora dell'aperitivo, a Palermo, e' finita.

 

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2012, 03:42:51 pm »
Sulle situazioni, sui tempi, sui modi possiamo discutere infinitamente.
Il primo anno Lo monaco ha cannato rischiando la retrocessone in C.

La serie C era la nostra comune dimensione a quei tempi, Lo Monaco invece arriva a Palermo nell'anno in cui la salvezza è l'unico concreto obiettivo, nemmeno facile, da raggiungere dopo anni di quinti posti, coppe europee e bastonate alle grandi in casa e fuori. Si presentasse in maniera arrogante come a Catania durerebbe un giorno, perchè Zamparini ancora gode credito, lui il credito se lo deve tutto guadagnare.

Questo intendevo quando parlavo di situazioni, tempi e modi.

Citazione
E, sempre secondo me, viste le vostre condizioni, era l'UNICO che vi potesse raddrizzare.
Ormai posso scriverlo tranquillamente:con quell'andazzo..eravate condannati.
Adesso invece comincia un campionato, una storia nuova.

Mi auguro sia così. Innanzitutto dipende da Zamparini, poi verrà, eventualmente, tutto il resto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2012, 03:47:52 pm »
Questo intendevo quando parlavo di situazioni, tempi e modi.


Adesso e' chiaro...

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2012, 03:54:18 pm »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2012, 05:01:29 pm »
Comunque questo è, prendere o lasciare.

Per adesso c'è questo. Spero solo che qui trovando la serenità che altrove magari non ha avuto, possa raddrizzare la situazione. Del resto il Palermo più che di grossi investimenti ha bisogno di un buon manovriero. E lui lo è!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2012, 05:05:07 pm »
Ma sai, quando hai un budget superiore puoi permetterti anche un margine di sbaglio superiore. Magari qui le componenti servono meno che altrove, magari qui arriva in una piazza che è in fase discendente e certi discorsi non può permetterseli, magari hai ragione tu.

Magari scopriamo che tra Catania e Lo Monaco il problema non era Lo Monaco ma era Catania. Erano i tempi in cui il Palermo già di primo anno veleggiava in Europa ed il Catania doveva salvarsi. Applausi per il primo anno, con i disastri del 2 febbraio non è stato certo facile. Applausi per il secondo anno, nella massima serie ci si doveva ancora consolidare. Applausino per la terza salvezza consecutiva ma però.... Bedda Matri!!,  o si alza l’asticella o ci su cosi i rumpiri perché i rosella fanno la uefa, danno campioni alla nazionale mentre noi sempre e solo gli ultimi posti della classifica. Eh no! Un po’ iessiri!!
E così cominciarono i guai di Lo Monaco a Catania.

Uno stato d’animo diffuso che era stato montato da un articolo chiamato allakatalla (di cui porto uno stralcio qui sotto) e che via via si è andato accrescendo per colpa di un asticella che Lo Monaco non voleva alzare. Oggi però il Catania è una realtà abbastanza florida e gli etnei fanno fatica ad accettare che quello di oggi è tutto lavoro di Lo Monaco, che Ninuzzu è stato sempre dietro al muretto a guardare di nascosto come si faceva e che oggi, con fare da gran feudatario, si è presentato per raccogliere i frutti di un lavoro non suo.




Allakatalla
Diciamolo subito: a Catania stiamo schiattando d'invidia, ci stiamo mangiando il fegato. Quelli, gli altri (il Messina e il Palermo) stordiscono di gol la Roma, ciurlano il Milan e l'Inter a San Siro, vanno a raccoglier fichi a Torino nella vigna della Juve, ieri hanno fatto polpette del Siena e del Bologna. Sono imbattute, sono loro le rivelazioni della nuova Serie A, e difatti chi sta al secondo posto in classifica, chi sta al quarto, insomma «allakatalla» come dicevano i nostri antenati arabi.
E noi che facciamo? Vivacchiamo, raccattiamo uno zero a zero col Perugia in casa, poi andiamo sul campo del Toro, facciamo un figurone ma alla fine ci facciamo gabbare. Totale: un punto nelle ultime due partite. Non vi sembra un po' poco?

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2012, 05:12:24 pm »
hanno avuto il gruppo Franza...ma voi si ci luati Zamparini chi c'aviti!?

Il Palermo non è in vendita (asinnò s'accattava Lo Monaco ;-)). Quando sarà messo in vendita vedremo chi ci sarà dopo.


P.S. Certo, Lo Monaco che subentrasse a Zamparini adesso, subito, immediatamente, già dal prossimo campionato, a Catania sareste in parecchi a vivere notti insonni ::) ::) ::)


Mi autoquoto.
Ma che sono un profeta?!!! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2012, 06:31:14 pm »
Spero solo che qui trovando la serenità che altrove magari non ha avuto

Credimi..nemmeno in Paradiso trovera' la pace, la serenita', la DISPONIBILITA' che Catania (e i Catanesi, Pulvirenti in testa) gli hanno garantito per 9 lunghi anni ;-)

E così cominciarono i guai di Lo Monaco a Catania.

Da questo articolo?

Allakatalla
Diciamolo subito: a Catania stiamo schiattando d'invidia, ci stiamo mangiando il fegato. Quelli, gli altri (il Messina e il Palermo) stordiscono di gol la Roma, ciurlano il Milan e l'Inter a San Siro, vanno a raccoglier fichi a Torino nella vigna della Juve, ieri hanno fatto polpette del Siena e del Bologna. Sono imbattute, sono loro le rivelazioni della nuova Serie A, e difatti chi sta al secondo posto in classifica, chi sta al quarto, insomma «allakatalla» come dicevano i nostri antenati arabi.
E noi che facciamo? Vivacchiamo, raccattiamo uno zero a zero col Perugia in casa, poi andiamo sul campo del Toro, facciamo un figurone ma alla fine ci facciamo gabbare. Totale: un punto nelle ultime due partite. Non vi sembra un po' poco?


Ma..veramente a me sembra questo articolo sia riferito alla sua prima stagione di B.. Quella che ha cannato MALAMENTE.

Cronologicamente non ci siamo.
Diciamo che..come dire..Lo Monaco e' un Dirigente SERIO, PREPARATO, SCRUPOLOSO..
Ma poco incline alla critica.
E non ammette MAI gli errori.
Nemmeno quando sono manifesti.

E..spesso parla a sproposito.
QUESTO e' il suo UNICO difetto.

Avrai modo di verificarlo.

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 06:41:12 pm da marco-69 »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il primo Lo Monaco
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2012, 10:21:50 pm »
Si Marco,e' un aritcolo del primo anno di B.Contro il Peruugia in casa di mascara e delvecchio .Sutta l'acqua ero in curva sud.Poi andai anche  a Torino.2-1 finale con fissaria di Padalino mi sembra su un rimpallo laterale o gol di ferrante.Non ricordo di preciso.

Ma stiamo parlando delle primissime partite del primo anno di Pulvirenti

L'amico Sergio e' parecchio confuso.

Si arrampica ma i peri ci sghiddunu :-D