Autore Topic: Ed ora i fatti  (Letto 6165 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ed ora i fatti
« il: 18 Dicembre 2011, 06:37:49 pm »
Manca ancora l’ultimo atto con la trasferta di Novara, dopodiche questa squadra dovrà essere rifondata in toto partendo dall’unica certezza fin’ora espressa che è Silvestre. Tutti gli altri, e lo dimostra in pieno la gara di oggi, tra chi non ci sta più con la testa e chi non ci sta più col fisico, oltre a chi non c’è mai stato per evidenti limiti tecnici, possono mettersi da parte.  Mettere sulla graticola l’allenatore, data la pochezza espressa dai giocatori che abbiamo oggi a disposizione, mi sembra inopportuno. Nessuno saprebbe fare meglio con questa rosa che strada facendo ha perso la fiducia nei propri mezzi, ha perso stimoli, ha perso validi punti di riferimento (Sogliano in primis) e non ha la forza né il carattere necessari per reggere l’enorme pressione ambientale che sta venendosi a creare.
Poi è vero che manca il gioco, mancano le ripartenze, mancano i fraseggi, mancano le verticalizzazioni, mancano le idee, manca il passaggio illuminante, mancano i movimenti senza palla, mancano gli inserimenti, si vede solo tanta sofferenza, tanta stanchezza, poche soluzioni di gioco, passaggi in orizzontale e tanta confusione di zemaniana memoria, al punto che ogni nostro avversario appare il Real Madrid e gli basta svolgere l’ordinaria amministrazione per avere ragione dei nostri.
Insomma, Zamparini deve prendere atto che non solo questa squadra non ha dove andare ed occorrono diversi elementi di categoria sia per il campo che per la panchina; e dovrebbe anche rivedere il suo modo di fare il presidente visto che i risultati gli stanno dando torto e di questa barca rosanero lui è stato ed è l’unico pilota.
Ribadisco il titolo del topic: i fatti! O arriverà presto il momento di renderne conto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2011, 06:42:20 pm »
Beh basta mettere meglio in campo i giocatori che hai a disposizione e dar loro un barlume di gioco per vedere diminuito od annullato l'eventuale gap tecnico...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2011, 07:07:12 pm »
Picciotti non cugghiuniamo allora lo posso fare pure io....l'allenatore in serie A.....non è colpa dell'allenatore se l'unico degno di chiamarsi giocatore viene schierato di punte con il risultato di avere il difensore addosso? Oppure se continua giocare Alvarez che non lo convocherei nemmeno nelle partite aziendali? O se Budan entra 9 minuti dalla fine con due goal sotto quando Alvares o bertolo dovevano essere cacciati a fine primo tempo?
Ma perchè quando il Palermo aveva tutti gli effettivi il Palermo aveva un gioco?

Ma perchè Sogliano che se ne andato come fosse il principe dei direttori sportivi Alvarez e della rocca non li ha presi lui?

Ma perchè Cattani non dice che vogliono Pisano in Inghilterra ? 8|
Insomma Sergio l'allenatore non è responsabile se non siamo terzi, vista la squadra, ma non che non abbiamo fattoun goal in trasferta ed è colpa solo dei giocatori?

Il Palermo si deve salvare e con Mangia retrocede punto e basta!!!





Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2011, 07:42:38 pm »
Occasionale, non sono affatto d'accordo. A me il Palermo delle prime giornate è piaciuto, Ed anche troppo. Purtroppo un calendario beffardo ed una squadra ancora acerba, nata dalle macerie del post Tun e susseguente smantellamento, ha complicato maledettamente tutto. Non escludo che anche Mangia sia andato nel pallone. Ma analizzando la gara di oggi non avevamo dove andare. Il 4-4-2 toglie Ilicic dal gioco. Barreto e Della Rocca sono solo mazziatori di centrocampo, Alvares e Bertolo che avrebbero dovuto attaccare le fasce per creare i presupposti per gli inserimenti delle punte, sono stati impalpabili. Al centro dell'attacco un Miccoli che è solo il ricordo di quel bel giocatore d'un tempo e poi il nulla assoluto. Non avremmo segnato mai, nemmeno se avessimo giocato altre 10 ore.
Quindi aggiustiamo intanto la squadra, puoi farlo solo a gennaio. Per l'allenatore c'è sempre tempo e quelli buoni sono tutti accasati.

P.S. Non ci dare filo alle provocazioni rossazzurre, questa è la prima volta che il Catania vince il derby perchè oggettivamente ha una squadra migliore della nostra. Ad oggi almeno è così! Noi, a differenza loro, non nascondiamo la verità e diamo i giusti meriti agli avversari. Gli altri anni si sono sempre illusi di esserci eguali ma la classifica finale non mente mai.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2011, 07:57:11 pm »
Manca ancora l’ultimo atto con la trasferta di Novara, dopodiche questa squadra dovrà essere rifondata in toto partendo dall’unica certezza fin’ora espressa che è Silvestre. Tutti gli altri, e lo dimostra in pieno la gara di oggi, tra chi non ci sta più con la testa e chi non ci sta più col fisico, oltre a chi non c’è mai stato per evidenti limiti tecnici, possono mettersi da parte.  Mettere sulla graticola l’allenatore, data la pochezza espressa dai giocatori che abbiamo oggi a disposizione, mi sembra inopportuno. Nessuno saprebbe fare meglio con questa rosa che strada facendo ha perso la fiducia nei propri mezzi, ha perso stimoli, ha perso validi punti di riferimento (Sogliano in primis) e non ha la forza né il carattere necessari per reggere l’enorme pressione ambientale che sta venendosi a creare.
Poi è vero che manca il gioco, mancano le ripartenze, mancano i fraseggi, mancano le verticalizzazioni, mancano le idee, manca il passaggio illuminante, mancano i movimenti senza palla, mancano gli inserimenti, si vede solo tanta sofferenza, tanta stanchezza, poche soluzioni di gioco, passaggi in orizzontale e tanta confusione di zemaniana memoria, al punto che ogni nostro avversario appare il Real Madrid e gli basta svolgere l’ordinaria amministrazione per avere ragione dei nostri.
Insomma, Zamparini deve prendere atto che non solo questa squadra non ha dove andare ed occorrono diversi elementi di categoria sia per il campo che per la panchina; e dovrebbe anche rivedere il suo modo di fare il presidente visto che i risultati gli stanno dando torto e di questa barca rosanero lui è stato ed è l’unico pilota.
Ribadisco il titolo del topic: i fatti! O arriverà presto il momento di renderne conto.

Quoto dalla prima all'ultima parola. Poi possiamo illuderci che esoneriamo Mangia ed iniziamo a tirare in porta in trasferta, ma oggi l'unico da esonerare sarebbe soltanto Zamparini, per avere distrutto nei mesi e a forza di min.chiate sparate un giocattolo che andava discretamente ed andava soltanto rivisto, aggiornato, coccolato.

Ma qui non andava bene nemmeno Delio Rossi, figuriamoci che speranze può avere Mangia.

p.s. squadra di una povertà tecnica impressionante: nei fondamentali, nella visione di gioco, nella lettura delle situazioni, nel carattere... ringraziamo questo campionato di serie B (tranne le prime tre) se non siamo in coda.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2011, 08:03:01 pm »


Quoto dalla prima all'ultima parola.
Io no perchè non ha senso fare il mercato di gennaio con Mangia e poi cambiare allenatore che troverebbe giocatori non richiesti da lui.

Poi possiamo illuderci che esoneriamo Mangia ed iniziamo a tirare in porta in trasferta
Però se tu allenatore ci metti del tuo non riuscirai mai a segnare e vincere.
Mangia ha dimostrato di sbagliare formazioni, cambi e non ha saputo dare nemmeno un gioco ma solo tanta confusione.

, ma oggi l'unico da esonerare sarebbe soltanto Zamparini, per avere distrutto nei mesi e a forza di min.chiate sparate un giocattolo che andava discretamente ed andava soltanto rivisto, aggiornato, coccolato.
Lì mi trovi d'accordo

p.s. squadra di una povertà tecnica impressionante: nei fondamentali, nella visione di gioco, nella lettura delle situazioni, nel carattere... ringraziamo questo campionato di serie B (tranne le prime tre) se non siamo in coda.
Ma: fondamentali, visione di gioco, lettura delle situazioni, carattere...chi dovrebbe darli? I giocatori, soprattutto se giovani, devono essere istruiti e l'istruttore è l'allenatore...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2011, 08:13:54 pm »
Alex, alla favola del mercato fatto su misura per l'allenatore n on dobbiamo più credere. L'unico che ha avuto questo privilegio è stato Guidolin primo e secondo avvento e Zamparini ancora se ne pente. Vazquez e Mehmeti sono stati presi quando Mangia era ancora a combattere con i Primavera, dubito che ci sia una rivoluzione a gennaio, solo chiacchere, ma se ci sarà arriverà soltanto gente di prospettiva che un giorno Zamparini potrà rivendere esaltandosi con le plusvalenze.

Quanto alle lacune tecniche, quando a 30 anni non sai stoppare un pallone o parti in contropiede guardando solo da un lato o sbagli di dieci metri un passaggio quando ci sono venti metri di campo, non spetta all'allenatore fare opera di correzione, ma al Padreterno.

Zamparini dice che questa è la squadra più forte che abbia mai avuto? Solo a centrocampo mancano la classe di Pastore (che, mi rendo conto adesso, era più determinante quando rientrava e faceva partire l'azione rispetto a quando attaccava in area) e gli inserimenti di Nocerino. Un altro mondo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2011, 08:22:45 pm »

Insomma, Zamparini.... dovrebbe anche rivedere il suo modo di fare il presidente visto che i risultati gli stanno dando torto e di questa barca rosanero lui è stato ed è l’unico pilota.
Ribadisco il titolo del topic: i fatti! O arriverà presto il momento di renderne conto.

Sergio, nei post precedenti ti avevo fatto un paio di domande  dandoti anche il mio punto di vista;
A quelle, forse per non darti sotto non mi hai risposto, ma vedo che in fondo mi hai risposto qui e lo hai fatto concordando pienamente con le mie ragioni.
La conclusione è proprio quella dell'ultima tua riga e a me dire sempre le stesse cose mi siddiò però.
Ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2011, 08:57:58 pm »
Sergio, nei post precedenti ti avevo fatto un paio di domande  dandoti anche il mio punto di vista;

Turiddu: non ti avevo risposto perchè preso da una forma di scoglionamento acuto, a seguito dell'uscita dalla Tim cup, per di più aggravata dalla probabilissima, quasi inevitabile, sconfitta di Catania, consapevole che ci lascerà in retaggio una situazione ingestibile. Non concordo comunque con te se tu auspichi che Zamparini molli il Palermo. Per me deve solo rendersi consapevole di aver preso la strada sbagliata, lui che ha tutti i mezzi per rimettere la squadra in carreggiata, altrimenti saranno azzi amari per lui, oltre che per noi. Io posso anche avere pazienza. Ma l'indice di tolleranza in città ha raggiunto i minimi storici da quando è a Palermo e siamo appena un gradino sotto all'aperta e pubblica contestazione. Ed i risvolti di questa situazione sono assolutamente imprevedibili.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2011, 10:39:35 pm »
Non concordo comunque con te se tu auspichi che Zamparini molli il Palermo. Per me deve solo rendersi consapevole di aver preso la strada sbagliata........................

Purtroppo caro Sergio, Zamparini non cambierà carattere e lui si potrà solo rendere conto della svalutazione dei suoi "gioielli" !!!!

Possiamo parlare di moduli, schemi, tattica, sostituzioni, etc., ma per me il PALERMO è stato distrutto dal presidente nel momento in cui ha demolito Delio Rossi e mettendo sul mercato i migliori giocatori. Avevamo un allenatore ed una squadra che ha sfiorato il 4° posto e ottenuta una finale di coppa Italia e li abbiamo buttati per ritrovarci in una situazione ridicola. Il Catania di oggi ci ha battuti con due tiri da fermo, il Catania dello scorso anno ce ne avrebbe fatti 8.!!!!  8| 8|

Possiamo parlare fino all'infinito ma la colpa è solo di Zamparini che con il suo carattere di "padre-padrone" porterà questa squadra a lottare solo per non retrocedere.

Saluti
Enzo
PS: LIVATIMI I RAVANZI U PICCIUTTIEDDU RU VARBIERI !!!!!   >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2011, 11:19:40 pm »
PS: LIVATIMI I RAVANZI U PICCIUTTIEDDU RU VARBIERI !!!!!   >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Abbonato Sky? ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2011, 12:07:06 am »
Possiamo parlare di moduli, schemi, tattica, sostituzioni, etc., ma per me il PALERMO è stato distrutto dal presidente nel momento in cui ha demolito Delio Rossi e mettendo sul mercato i migliori giocatori. Avevamo un allenatore ed una squadra che ha sfiorato il 4° posto e ottenuta una finale di coppa Italia e li abbiamo buttati per ritrovarci in una situazione ridicola. Il Catania di oggi ci ha battuti con due tiri da fermo, il Catania dello scorso anno ce ne avrebbe fatti 8.!!!!  8| 8|

Straquoto ogni parola. Del resto il Cesena e le riserve del Siena negli ultimi giorni sembravano il Barcellona e ci hanno preso a pallate non solo su calcio piazzato.  Zamparini ha distrutto tecnicamente e psicologicamente il gruppo e demolito ogni briciola di entusiasmo rimasta dopo la finale di coppa Italia e il giro di campo di Rossi. Lui si crede Dio e quindi crede di potere fare tutto ciò che vuole, ma tutto ha un limite.

Io spero solo che lo stadio non si svuoti, ma che la gente esprima la sua delusione in modo civile, ma diretto. Zamparini non può più fare finta di niente o ridurre il malcontento a cosa da "pochi invasati su internet", ma deve prendere atto che nemmeno lui gode di credito infinito e soprattutto che non è infallibile.

Indica una conferenza stampa in queste vacanze e dica semplicemente che ha "sottovalutato" (o sopravvalutato) molte delle scelte fatte nelle ultime due stagioni e che quest'anno l'unico obiettivo sarà salvarsi, facendo immediatamente chiarezza sulla guida tecnica (se ha dubbi sull'esperienza di Mangia e vuole Marino, cambi adesso, non fra un mese) ed impostando un mercato che sia veramente di riparazione e che non si riduca all'ennesimo acquisto di nutrichi pronti, nella migliore delle ipotesi, fra due-tre anni, perché adesso c'è bisogno di elevare il tasso tecnico di questa squadra con gente pronta il 3 gennaio!

Chiedo troppo? Forse per Zamparini sì...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2011, 09:23:21 am »

P.S. Non ci dare filo alle provocazioni rossazzurre, questa è la prima volta che il Catania vince il derby perchè oggettivamente ha una squadra migliore della nostra. Ad oggi almeno è così! Noi, a differenza loro, non nascondiamo la verità e diamo i giusti meriti agli avversari. Gli altri anni si sono sempre illusi di esserci eguali ma la classifica finale non mente mai.

 8D ..."ed ho detto tutto" avrebbe concluso Peppino De Filippo  :-D :-D

Scritte da te queste esortazioni, caro Sergio...appaiono più o meno come "...noi siamo il Partito dell'Amore a differenza di loro che sono il partito dell'odio..." di berlusconiana memoria...

Capisco l'amarezza del perdere il Derby...ma un tantino di pudore manitienilo  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2011, 10:05:46 am »
Gaspare, come ormai è risaputo, ed è stato scritto parecchie volte in questo forum, non sapete vincere. Come ogni anno, non mancano mai commenti e giudizi da veri parvenu. Non è un discorso generale ma alcune esternazioni mancano di eleganza (per cui è meglio non replicare). Prenditi i punti, prenditi il riconoscimento, scritto da noi tifosi, che quest'anno (ma solo quest'anno) il Catania è meglio attrezzato del Palermo ed evita (non tu particolarmente ma... chi ha orecchie da intendere, intenda) di sparare sulla croce rossa.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora i fatti
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2011, 11:38:36 am »
Il valzer dei nomi: Bortolo Mutti (oggi in pole position), Luigi De Canio, Pasquale Marino...

Se guardo alla pole position c'è da rabbrividire. Dopo Zenga il Signore abbia misericordia di noi e ci eviti Caronte Mutti. A questo punto mi tengo dieci volte Mangia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.