Autore Topic: Calcio Mercato di Gennaio  (Letto 7181 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calcio Mercato di Gennaio
« il: 29 Dicembre 2010, 11:41:24 pm »
Allora ci siamo. Sta per iniziare il cosidetto mercato di riparazione.....utilizzato dalle squadre che hanno commesso degli errori in quello estivo....ed il Palermo è una di queste: ha delle seconde linee in difesa ed a centrocampo inadeguate se non in alcuni casi ridicole. Sono arrivati Andelkovic e Kurtic in luogo di Glik e credo Kasami.....
Ora rifacendomi a quanto discusso qualche giorno fà con Templare, ritengo che i giocatori che servono siano due per reparto. Serve quindi un esterno di difesa serio in grado di far rifiatare i titolari (vivamente consigliato Nagatomo del Cesena) ed un giocatore forte in interdizione per rifiatare Migliaccio.

Ora, siccome sono una persona coerente e non come qualcuno pensa uno che punta le persone a prescinedere, nel caso in cui il Ds Zamparini si fermasse a questi due acquisti riconsidererò parzialmente l'opinione critica che ho attualmente sull'operato di Zamparini. Inutile dire che mi aspetto eventualmente le dimissioni di Rossi nel caso in cui il calcio mercato sia finito con l'arrivo degli utlimi sloveni.
Intanto pare che Kucka dello Sparta Praga, giocatore accostato al Palermo (molto forte), stia per andare al Genoa,.....forse Zamparini ne ha trovato uno più forte?
Cunnutu a cu ci criri!!!

Vedremo!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2010, 01:10:58 pm »
L'esterno di difesa c'é e si chiama "Munoz all'occorrenza", almeno a sentire i rumors attorno al DS Zamparini. Pare che a Losanna la prestazione dell'argentino non sia dispiaciuta e che si darebbe in prestito Darmian giostrando lui e Bovo per i ruoli di centrale  eterzino, in casi di emergenza.

Per il resto aspetto sempre il 31 gennaio per capire quanto di sabatiniano ci sia negli errori di mercato degli ultimi 8 anni... 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2010, 10:09:43 pm »
Sempre a parole ...oggi Zamparini dice che, ameno di cose molto interessanti, il mercato in entrata è chiuso. Ora immaginiamo che oggi sia il 31 Gennaio, se ne dedurrebbe.....che la lentezza e la pochezza numerica di Sabatini sia ascrivibile al braccino corto del Presidente (solo questo perchè i pacchi li ha presi Sabatini). Ma la riflessione è legata all'allenatore.......Rossi ha detto che vuole solo un centrale ed un centrocampista? Quindi tutte le lamentele di Rossi che richiedeva una rosa di 18 titolari si limiterebbero a soli due elementi? Quindi con Andelkovic e Kurtic non saremmo stati estromessi dalla Uefa?

Dove voglio arrivare?

Che se Zamparini prende solo sti due e Rossi non si dimette non lo voglio sentire mai più fare riferimento alla rosa in caso di insuccessi. Se non arriva in finale di coppa Italia o non arriva in champions la colpa sarà solo sua e non di altri soggetti!!!!



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2011, 10:58:22 am »
Pinilla é out, secondo me fra operazione e tempi di recupero ha finito per quest'anno, Bovo docet.

Mi auguro che la frenata sulla cessione di Maccarone sia esclusivamente d'emergenza e limitata ad un paio di partite, viceversa altro che Sabatini! Anche il miglior Maccarone, per caratteristiche fisiche e di gioco, non sarà mai Pinilla, per cui se il DS Zamparini pensa di non comprare nessuno al posto del cileno, ha già commesso la prima, enorme caz.zata del suo mandato di DS ad interim.

Vediamo cosa succede da qui a fine mese, probabilmente é solo tattica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2011, 11:07:49 am »
Pinilla é out, secondo me fra operazione e tempi di recupero ha finito per quest'anno, Bovo docet.

Mi auguro che la frenata sulla cessione di Maccarone sia esclusivamente d'emergenza e limitata ad un paio di partite, viceversa altro che Sabatini! Anche il miglior Maccarone, per caratteristiche fisiche e di gioco, non sarà mai Pinilla, per cui se il DS Zamparini pensa di non comprare nessuno al posto del cileno, ha già commesso la prima, enorme caz.zata del suo mandato di DS ad interim.

Vediamo cosa succede da qui a fine mese, probabilmente é solo tattica.

Stamattina ho sentito anch'io che Maccarone resta perchè Pinilla è out !!!!!

Concordo sull'enorme caz.zata se questo è il piano di Zamparini "DS" !!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2011, 09:45:19 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=102929

Chiaramente rimangono quasi trenta giorni al DS Zamparini per acquistare, anche in serie B, il sostituto di Pinilla. Perchè Pinilla resterà fuori almeno tre mesi (i due strombazzati oggi si riferiscono alla mera guarigione medica, poi c'é da rimettersi a lavorare sul campo) e perché Maccarone é una seconda punta ed uno con le caratteristiche del cileno non esiste in rosa.

Sono fiducioso. Almeno fino al 30 gennaio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2011, 01:12:13 am »
(inevitabile conferma di Maccarone a parte) e Complici gli infortuni di Hernandez e Pinilla, il Palermo sta sondando il terreno per il reparto offensivo, L'ultima idea si chiama Guido Marilungo, attaccante della Sampdoria chiuso dall'arrivo di Federico Macheda.
Sul giocatore ci sarebbe da registrare anche l'interesse di Chievo Verona e Fiorentina.... il calciatore, secondo indiscrezioni avrebbe già manifestato il proprio gradimento nei confronti della piazza rosanero.

sarebbe un bel colpo... vedremo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2011, 11:30:59 am »
Su Stadionews parlavano oggi di Budan, anche lui in prestito, che potrebbe ritornare.

Il problema é semplice: Miccoli una e due si ferma per il polpaccio (anche ieri), Hernandez desaparecido e delicato, Pinilla out e soggetto ad infortuni anche di un certo rilievo, prendiamo Budan che in media fa un artroscopia ogni sei mesi?

Tecnicamente mi starebbe benissimo, ma dal punto di vista dell'integrità sarebbe un ulteriore rebus. Meglio Cani.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2011, 06:29:49 pm »
Parliamo di calciomercato nazionale che é meglio. Toni passa alla Juventus in via definitiva e a titolo gratuito, Preziosi risparmia sei milioni del contratto firmato in estate.

Ma ci rendiamo conto? Che razza di stipendio aveva regalato ad un cadavere che negli ultimi 18 mesi ha cambiato quattro casacche. E Preziosi ricomincia da capo, altro giro altra corsa... Ma quanti picciuli r'iccari avi? E si 'nnavi ancuora assai, picchi unni vieni a ghiecca vicinu a me casa?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2011, 11:17:52 pm »
Parliamo di calciomercato nazionale che é meglio. Toni passa alla Juventus in via definitiva e a titolo gratuito, Preziosi risparmia sei milioni del contratto firmato in estate.

Ma ci rendiamo conto? Che razza di stipendio aveva regalato ad un cadavere che negli ultimi 18 mesi ha cambiato quattro casacche. E Preziosi ricomincia da capo, altro giro altra corsa... Ma quanti picciuli r'iccari avi? E si 'nnavi ancuora assai, picchi unni vieni a ghiecca vicinu a me casa?  ::) ::) ::)
Ti ricordi il giochino delle sponsorizzazioni carissime e fasulle per creare fondi all'estero?
E' un giochino che tutti i presidenti di squadroni conoscono alla perfezione. Dove gli e lo pagava lo stipendio Preziosi a Toni? Io penso su una società all'estero.
O pensi sul serio che la rosella Sensi adesso che è diventata (quasi) povera non faccia la cresta sul mensile dell'imperatore? ::) ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2011, 11:26:12 pm »
Parliamo di calciomercato nazionale che é meglio. Toni passa alla Juventus in via definitiva e a titolo gratuito, Preziosi risparmia sei milioni del contratto firmato in estate.

Ma ci rendiamo conto? Che razza di stipendio aveva regalato ad un cadavere che negli ultimi 18 mesi ha cambiato quattro casacche. E Preziosi ricomincia da capo, altro giro altra corsa... Ma quanti picciuli r'iccari avi? E si 'nnavi ancuora assai, picchi unni vieni a ghiecca vicinu a me casa?  ::) ::) ::)
Ti ricordi il giochino delle sponsorizzazioni carissime e fasulle per creare fondi all'estero?
E' un giochino che tutti i presidenti di squadroni conoscono alla perfezione. Dove gli e lo pagava lo stipendio Preziosi a Toni? Io penso su una società all'estero.
O pensi sul serio che la rosella Sensi adesso che è diventata (quasi) povera non faccia la cresta sul mensile dell'imperatore? ::) ::) ::) ::)

Boh, non so che dirti. Io gli unici conti che riesco a fare a proposito di calcio sono quelli a fine partita il martedì, quando c'é da pagare l'affitto per l'ora di campo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2011, 11:30:36 pm »
Ma che Budan e Budan ....megghiu Cani che un Cani mortu!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2011, 12:00:29 am »
Parliamo di calciomercato nazionale che é meglio. Toni passa alla Juventus in via definitiva e a titolo gratuito, Preziosi risparmia sei milioni del contratto firmato in estate.

Ma ci rendiamo conto? Che razza di stipendio aveva regalato ad un cadavere che negli ultimi 18 mesi ha cambiato quattro casacche. E Preziosi ricomincia da capo, altro giro altra corsa... Ma quanti picciuli r'iccari avi? E si 'nnavi ancuora assai, picchi unni vieni a ghiecca vicinu a me casa?  ::) ::) ::)

Toni? Eppure lo rivorrei al Palermo, anche se in fase calante, anche se non è mai stato raffinato ed elegante ma sostanzialmente un ammutapalloni, magari il più grande ammuttapalloni d'Italia, penso ci farebbe comodo. Chiaramente l'ingaggio percepito, per il suo valore attuale, non sta in cielo nè in terra. Peccato perchè in una squadra di seconda linea come la nostra, a corto di uomo d'area di rigore, potrebbe ancora fare la differenza. Certo se poi la Juve ci desse Amauri....
Maccarone è una punta da 4-4-2 un modulo che non viene considerato dal Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2011, 05:55:24 pm »
Il DS Zamparini annuncia:

1) Preso Pablo Andres Gonzalez, 25 anni, fratello di Mariano Nicolas già giocatore del primo Palermo di serie A, dal Novara. Arriverà a giugno.

2) Ben Khalifa, attaccante diciannovenne svizzero-tunisino ha rifiutato il Palermo per accasarsi al Norimberga.

3) Kasami, per espressa volontà di Rossi, rimane a Palermo.

4) Amauri lo riprenderebbe a braccia aperte, ma dovrebbe ridursi lo stipendio a quello che aveva prima di andare via.

Di corollario a quest'ultima battuta, Amauri, intervistato in proposito, si é detto (a parole) possibilista e all'osservazione del cronista che gli chiedeva come immaginava un tridente Pastore-Amauri-Miccoli, ha risposto con un sicilianissimo: "M.I.N.C.H.I.A.!!!".
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio Mercato di Gennaio
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2011, 08:25:08 pm »
1) Gonzales sembra un buon investimento;
2) Ben Khalifa non sò;
3) Contento che Kasami resta, ma Rossi deve trovargli più spazio, un pò di coraggio nei cambi durante le partite;
4) Amauri non si ridurrà lo stipendio e quindi non verrà a PALERMO.

Sulla risposta di Amauri sul tridente, io avrei controbattuto: MANCIA !!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO