Autore Topic: Ragazzini Generali  (Letto 7117 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #30 il: 15 Agosto 2010, 09:55:06 pm »
Aldo non entro nel merito politico perche' non conosco la situazione,ma alcune cose mi lasciano perplesso.Specialmente dopo i lavori  e l'omologazione fatti al Velletri.

Ma di una cosa sono sicuro.Il Catania in questa storia non doveva entrarci.Ed invece loro lo hanno messo in mezzo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #31 il: 15 Agosto 2010, 10:03:50 pm »
Aldo..La nostra e' una citta' allo sbando..
E Lo Monaco non e' il responsabile di questo sbando..
Un'Ammininstrazìone seria..Una politica seria..Avrebbe costretto le parti all'accordo..
Qui abbiamo un sindaco senatore che contesta le nomine di una municipalizzata, reputando eccessivo il numero di componenti del CdA...Sol perche' non li ha nominati lui :-\

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #32 il: 15 Agosto 2010, 10:48:45 pm »
Marco_69 lungi da me nell'individuare nè in lo Monaco, nè, tantomeno nel Catania, la responsabilità di questa brutta storia. Le primarie responsabilità sono altrove, in chi amministra questa città ed ha fatto in modo che praticamente non esista a Catania un campo da calcio in grado di consentire ad una società dilettantistica di fare il campionato di eccellenza regionale, non la Champions League. Quello che invece imputo all'intero sistema Catania, quindi in questo caso anche, ma non solo, alla massima realtà calcistica locale è proprio l'incapacità di sedersi intorno ad un tavolo e trovare una soluzione condivisa, che a quanto leggiamo tra comunicati e controcomunicati (ma a proposito del fatto la stampa locale che dice?) sembra non apparire impossibile se solo tutti, ci avessero messo un pò di buona volontà.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #33 il: 16 Agosto 2010, 11:09:16 am »
 Aldo...

Sono d'accordo in toto.
E' la buona volonta' che secondo me e' mancata..
Ma, in questo Paese...Non e' una novita'.. :^(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #34 il: 17 Agosto 2010, 07:18:17 pm »
Carusi, se si fosse voluto, la soluzione del problema non era difficile. Dove io vivo, in situazioni come questa, ci si siede intorno ad un tavolo ed una soluzione la si trova, non si fanno le punte agli spilli discutendo di competenze e di responsabilità.
Per cui, checchè ne dica l'amico Gaspare, il fatto che la città di Catania, in tutte le sue componenti, politiche, imprenditoriali e sportive, non riesca a garantire un campo omologato ad una squadra di eccellenza è, con buona pace di tutti, una vergogna, da cui nessuno ne esce senza demerito.
Gaspare il centro sportivo del Catania e l'apporto che potrà dare al calcio giovanile, non è l'oggetto di questo topic, stiamo parlando d'altro. Qui si discute sul fatto che una squadra dilettantistica catanese ha dovuto rinunciare a giocare il campionato di eccellenza, per mancanza di un campo di gioco ed il Catania è stato coinvolto, in quanto gestore di un campo di proprietà comunale non utilizzato. Per me questa rinuncia è, e resta, una vergogna per l'intera città di Catania.


Carissimo Aldo....certo, è facile dove vivi tu fare cose normali...perchè da lustri c'è sempre stato un certo ceto politico che magari avrà pure qualche scheletruccio nell'armadio...ma al bene comune ha dato conto e risorse...non per nulla le regioni del centronord balzano sempre in vetta nelle classifiche della qualità della vita, dei servizi e del reddito procapite...

Ma qui dove il nostro ceto politico/amministrativo vede la normalità come qualcosa di anomalo...ci si siede attorno ad un tavolo solo per spartirsi posti e poltrone...e nulla si fa se non porta vantaggi ai soliti noti...
Avrai letto della "cricca" dei servizi sociali...fresca e ultima perla di una serie di "valintizze" espresse dalla classe dirigente di Catania in questi ultimi vent'anni...quelli che lucravano sulla pelle di anziani, famiglie indigenti e portatori di handicap...senza pudore e un minimo di coscienza...

Figurati, quindi, cosa vuoi che sia per questa casta canaglia il problema della disponibilità di un campo di calcio...per cosa poi? Pi na tinta squadra di Eccellenza? ...ca jucassuru ndo cortile de so casi, chi mi sta cuntannu! :-D
Poi, tanto, c'è Lo Monaco...che si diverte a fare da parafulmine per tutto...quello che ha "rivisto" usi e costumi dei soliti noti abituati a considerare il Catania Calcio casa loro...quello che non fa ridere, non è simpatico...che non rispetta i tifosi...chi meglio di lui, visto che si parla di campi di calcio, si può coinvolgere in queste vicende...il terreno del resto è fertile! :-D

Riguardo, infine, la citazione al centro sportivo...allora diciamo così: sta off topic tanto quanto il tuo voler coinvolgere la Società in questa triste vicenda! ;-) :-D 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #35 il: 17 Agosto 2010, 07:36:27 pm »
:-D Caro Gaspare, non per fare il bastian contrario, ma sul prezzo dell'amichevole con il Villareal B, non mi sento di dare torto alla società. 25 euro in tribuna B, possono essere un pò cari, ma non eccessivi. E' un prezzo di mercato. Con molto meno, credo 13,00, si poteva assistere all'incontro in curva. Il calcio iperprofessionistico ha i suoi costi ed i suoi prezzi. Nell'occasione l'unico appunto che si può fare alla società, ed agli scodinzolatori che le vanno dietro per raccogliere qualche mollichina (per chiarezza mi riferisco alla stampa locale e non ad altri  ::)) è aver millantato, fino a due giorni prima dell'evento, l'amichevole con la prima squadra del Villareal e non con la seconda squadra che, comunque, disputa la serie B ***, quindi è qualcosa di molto diverso rispetto ad una squadra giovanile. 

Mah...sarà...non discuto le dinamiche di mercato, nè il fatto che aggiungendo un euro mi sarei potuto, effettivamente, comprare due biglietti di curva così avrei portato mio figlio con me...ma resto convinto, sicuramente sbagliando, che si potevano fare ben altri prezzi per queste due partite di presentazione...proprio perchè amichevoli e non partite ufficiali....forse lo stadio si sarebbe riempito molto di più di quello che si nota in quelle desolanti immagini che ho potuto vedere nella sintesi...e l'incasso ci sarebbe stato ugualmente  8-)

Infine...ho l'impressione che nè la Società, nè gli scondinzolatori di cui sopra, abbiano millantato granchè...ma ho forte la sensazione che a tirare il "pacco" siano stati i canarini del Villareal, visto che pure il Bari pensava di di farsi un amichevole con Giuseppe Rossi e compagni e invece pure loro si sono trovati i ragazzini.... :-D :-D

Ciao 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #36 il: 18 Agosto 2010, 03:52:04 pm »
Riguardo, infine, la citazione al centro sportivo...allora diciamo così: sta off topic tanto quanto il tuo voler coinvolgere la Società in questa triste vicenda!     

Gaspare la società non l'ho certo coinvolta io. Io ho riportato quando scritto sui comunicati delle tre parti in causa. :-|

Sul fatto del Villareal, noi frequentatori di internet sapevamo da giorni che la squadra sarebbe stata quella di seconde divisione, gli organi di informazione ed il sito ufficiale, hanno dato la notizia solo il giorno prima, se non sbaglio e questo non è bello. Molta gente, mio fratello tra questi, non malata come noi, non ne sapeva nulla ed era convinta di andare a vedere giocare Giuseppe Rossi e soci.
 
Ciao.
 
 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙