Autore Topic: Ragazzini Generali  (Letto 7118 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #15 il: 10 Agosto 2010, 09:23:37 am »
Ho letto la risposta di Calcio Catania e Comune di Catania...

A nessuno di entrambi importa realmente che una realta' cittadina possa essere messa in condizione di espletare la propria funzione sportiva..L'importante e' dire "NON E' COLPA MIA".
Ma se del Calcio Catania posso comprendere la risposta, ancorche' farcita di inutile asprezza..Del Comune noto come, per l'ennesima volta, esso sia impotente (voglio essere buono) nel riuscire a soddisfare le necessita' cittadine.
A tutti i livelli.

Ma non mi sorprende..Purtroppo.

Neanche un po' :^(.
Scusa, ma cosa doveva dire la società? ha in affidamento un campo così sulla parola, non c'è l'agibilità per fare entrare i tifosi, l'ha messo a posto a sue spese. Come fà a dare un'autorizzazione su una cosa non sua. Non è suo compitoo trovare campi per le squadre minori. Oltretutto con il centro sportivo non avra più bisogno di queste strutture, voglio vedere che fine gli fa fare il comune quando non le gestirà più il Catania.
Dai, pur con tutti i difetti di comunicazione che ha, non mi sembra che il comunicato si così duro, io personalmente sarei andato giù più pesante.
Il comune invece al solito è indifendibile, è assurdo che a Catania non ci sia un campo con una piccola tribuna agibile.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #16 il: 10 Agosto 2010, 03:23:45 pm »
Infatti Mastru..

alla societa' tutto sommato, acrimonia a parte, posso dare un'assoluzione.
Ma al Comune di Catania..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2010, 03:32:38 pm »
 8D

UMASTRU...ci cuppa Lo Monaco...u vo capiri o no?

E sai perchè non lo capisci? Perchè ammucchi qualsiasi "ipse dixit" del "Verbo" ::) 8D...che in quanto tale ha sempre torto ;-)...sempre!

Ricordatelo...SEMPRE!! 8D

Mentre la ragione ce l'ha solo chi pensa con la sua testa...anche se poi i ragionamenti partoriscono la stessa presunzione che si imputa al Verbo...o al Vate...non importa...l'importante è essere contro, sempre e comunque... ::) 8D

E sai, umastru, qual'è la colpa principale del Verbo...o meglio un'ulteriore macchia per la nostra povera città!? ...Quella di ostinarsi a non uniformare il Calcio Catania alla brillante efficienza con cui è governata Catania città da parecchi lustri...ti pare poco?  :-D



Quanto al fatto che a nessuno di entrambi importa realmente che una realta' cittadina possa essere messa in condizione di espletare la propria funzione sportiva..  8D probabilmente...anzi sicuramente...l'impegno ufficializzato in convenzione per ristrutturare il campo sportivo S. Teodoro ....ubicato nel popolare quartiere di Librino  8-).... sostenendo la nascita di una scuola di calcio per i bambini e i ragazzi del quartiere in sinergia con il Comune e le associazioni che operano nel territorio..sarà portata a termine dagli UFO  ;-) :-D

Informati meglio umastru...prima di fare certe figuracce!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #18 il: 10 Agosto 2010, 03:44:46 pm »
Un ulteriore macchia per la nostra povera città?
Ma quale! Il fatto che la città di Catania, in tutte le sue componenti, non riesca a garantire un campo omologato ad una squadra di eccellenza è un merito, caro Gaspare, un merito. Ci mancherebbe!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #19 il: 10 Agosto 2010, 06:02:56 pm »
8D

UMASTRU...ci cuppa Lo Monaco...u vo capiri o no?

E sai perchè non lo capisci? Perchè ammucchi qualsiasi "ipse dixit" del "Verbo" ::) 8D...che in quanto tale ha sempre torto ;-)...sempre!

Ricordatelo...SEMPRE!! 8D

Mentre la ragione ce l'ha solo chi pensa con la sua testa...anche se poi i ragionamenti partoriscono la stessa presunzione che si imputa al Verbo...o al Vate...non importa...l'importante è essere contro, sempre e comunque... ::) 8D

E sai, umastru, qual'è la colpa principale del Verbo...o meglio un'ulteriore macchia per la nostra povera città!? ...Quella di ostinarsi a non uniformare il Calcio Catania alla brillante efficienza con cui è governata Catania città da parecchi lustri...ti pare poco?  :-D



Quanto al fatto che a nessuno di entrambi importa realmente che una realta' cittadina possa essere messa in condizione di espletare la propria funzione sportiva..  8D probabilmente...anzi sicuramente...l'impegno ufficializzato in convenzione per ristrutturare il campo sportivo S. Teodoro ....ubicato nel popolare quartiere di Librino  8-).... sostenendo la nascita di una scuola di calcio per i bambini e i ragazzi del quartiere in sinergia con il Comune e le associazioni che operano nel territorio..sarà portata a termine dagli UFO  ;-) :-D

Informati meglio umastru...prima di fare certe figuracce!  8D
Gaspare,stavota sbagghisti d'aassai,.....gli UFO vanno da Zamparini.....gli fanno lo stadio nuovo a Palermo... :-D :-D :-D :-D
Signori,all'indomani del comunicato della R.G. apparso su pagina intera del nostro quotidiano, che io lessi sul post di Marco,cosi a lume di logica, ipotizzai una mia ricostruzione della vicenda davvero disdicevole che si era venuta a creare, e che poi nei fatti non si rivelo'  molto lontana dalla verita'.
Ancora oggi tutto mi appare piu' chiaro e non scopro.... nulla di nuovo...e non avevo bisogno di ulteriori prove: Catania anno zero in fatto di strutture sportive e quelle che ci sono non sono in grado di mantenerle in efficienza,amministratori comunali latitanti.....e i soliti detrattori .....al lupo al lupo...di Lo Monaco.
Mi pare percio' fuori luogo questo stupore,e non mi meraviglia nemmeno la comica che hanno messo in atto quelli della R.G., o forse si sono accorti della mancanza di strutture idonee all'espletamento delle loro attivita' solo all'indomani della loro promozione?Non sarebbe stato il caso,invece di inseguire le streghe,dare alla cittadinanza,ai loro atleti e a quanti hanno a cuore le loro vicissitudini,delle spiegazioni piu plausibili? O e' sempre colpa degli altri?.....ci deve essere sempre il colpevole... anche quando non c'e' il corpo del reato?
Ho l'impressione che il problema della R.G.e'.......ca Palestru era ie' Palestru arristau....
Un caro saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #20 il: 13 Agosto 2010, 10:14:48 am »
8D

UMASTRU...ci cuppa Lo Monaco...u vo capiri o no?

E sai perchè non lo capisci? Perchè ammucchi qualsiasi "ipse dixit" del "Verbo" ::) 8D...che in quanto tale ha sempre torto ;-)...sempre!

Ricordatelo...SEMPRE!! 8D

Mentre la ragione ce l'ha solo chi pensa con la sua testa...anche se poi i ragionamenti partoriscono la stessa presunzione che si imputa al Verbo...o al Vate...non importa...l'importante è essere contro, sempre e comunque... ::) 8D

E sai, umastru, qual'è la colpa principale del Verbo...o meglio un'ulteriore macchia per la nostra povera città!? ...Quella di ostinarsi a non uniformare il Calcio Catania alla brillante efficienza con cui è governata Catania città da parecchi lustri...ti pare poco?  :-D



Quanto al fatto che a nessuno di entrambi importa realmente che una realta' cittadina possa essere messa in condizione di espletare la propria funzione sportiva..  8D probabilmente...anzi sicuramente...l'impegno ufficializzato in convenzione per ristrutturare il campo sportivo S. Teodoro ....ubicato nel popolare quartiere di Librino  8-).... sostenendo la nascita di una scuola di calcio per i bambini e i ragazzi del quartiere in sinergia con il Comune e le associazioni che operano nel territorio..sarà portata a termine dagli UFO  ;-) :-D

Informati meglio umastru...prima di fare certe figuracce!  8D
Il Presidente della Ragazzini Generali, Carmelo Prestipino, ha voluto rispondere tramite il quotidiano “La Sicilia” al comunicato stampa del Calcio Catania, con la seguente lettera sulla vicenda che ha portato lo stesso club a non iscriversi al campionato di Eccellenza (cui era stato promosso al termine dell’ultima stagione) per la mancanza di disponibilità di un impianto di gioco:

“Rispondiamo in via definitiva, perché le polemiche le lasciamo a coloro che convivono con esse, su quanto esposto dal Calcio Catania in data 9 agosto sul vostro quotidiano in riferimento alla nostra cosiddetta “stravagante” protesta.

Precisiamo, innanzi tutto, che le somme spese dalla ASD Ragazzini Generali sono frutto delle risorse dei Soci, i quali non attingono a nessun tipo di contributo Pubblico, nè in forma di denari né tanto meno, in forma di Servizi , come invece altri hanno e ricevono.

Riguardo all’intelligenza di chi ha utilizzato i denari propri, ricordo all’estensore del comunicato stampa del Calcio Catania, che offendere l’intelligenza altrui è sinonimo di arroganza (data la mancanza di conoscenza dell’interlocutore).

Proprio per far sì che gli sportivi catanesi, e non solo, venissero a conoscenza del grave disagio occorso alla ASD Ragazzini Generali è stata scelta la forma della pubblicità a pagamento su scala regionale, perché in quei confini avremmo dovuto confrontarci, ed è stato per tali motivi che abbiamo investito in quella pagina le somme che avremmo dovuto versare in pari data alla FIGC LND Sicilia.

Non riteniamo, pertanto, di dover prendere lezioni, soprattutto di comportamento, da chi per oltre due mesi ha rifiutato qualunque contatto con la nostra Associazione, quindi, quanto affermato nello scritto riportato sul giornale non corrisponde al vero, perché il Sig. Franchina, collaboratore del DG Lo Monaco, è stato contattato fin dai primi di giugno per fissare un appuntamento con il Direttore, e ci fu riferito che quest’ultimo, informato dei fatti, era sempre impegnato e non poteva definire tale appuntamento.

Solo in data 24 luglio, in preda alla disperazione il Dott. Nania (DG della ASD Ragazzini Generali) ha contattato il Direttore, il quale durante una telefonata a viva voce, alla quale hanno assistito il Sig Belluso, allenatore della nostra squadra, ed il Presidente Prestipino, ha inconfutabilmente dichiarato la disponibilità a scambiare l’impianto di Monte Po con l’impianto del Cibalino, se quest’ultimo fosse stato consegnato al Calcio Catania sgombro da persone, cose e ristrutturato.

Quanto il Calcio Catania cerca di sostenere, per dovere verso gli sportivi catanesi, ci pare un po’ contraddittorio, infatti, se l’impianto è inagibile e non omologato, perché il Direttore non lo ha subito manifestato al Dott Nania durante la telefonata del 24 luglio, quando i tempi per l’iscrizione della nostra società non erano ancora scaduti?

Ci viene da pensare che quanto riportato nella nostra garbata protesta, senza voler assolutamente fare del sensazionalismo, risponde al vero circa la miopia di tanti verso l’interesse di pochi .

In questa vicenda non ci rimane che l’amaro in bocca; se avessimo voluto guardare solo ai nostri interessi (come fanno in pochi) avremmo potuto vendere il titolo ad altra Associazione, mortificando di fatto i sacrifici, le gioie ed i dolori di quanti hanno creduto e operato per il nostro progetto arrivando lo scorso 18 aprile al traguardo finale.

Certo, secondo la visione di quei pochi, saremmo stati sicuramente intelligenti, avremmo fatto un provvido guadagno, ma avremmo tradito lo Sport, quello che per noi rappresenta una scelta di vita, così come lo è per i tanti giovani e meno giovani catanesi che in questi giorni ci hanno espresso la loro solidarietà dalle pagine del vostro giornale.

Per i pochi, la parola Sport, che unisce in modo trasversale la società civile, è un insieme di quattro consonanti ed una vocale urlata a squarcia gola per riempirsi la bocca e di contro serve solo a fare denari“.


 =D> =D> =D> =D>...complimenti a tutti!!! veramente una bella immaggine della città in tutte le sue componenti!! =D> =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #21 il: 13 Agosto 2010, 07:47:06 pm »
Chissa' perche' loro hanno ragione gli altri no.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #22 il: 13 Agosto 2010, 10:57:17 pm »
Chissa' perche' Lo Monaco ha ragione SEMPRE..
Gli altri...MAI

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #23 il: 14 Agosto 2010, 01:23:59 pm »
Un ulteriore macchia per la nostra povera città?
Ma quale! Il fatto che la città di Catania, in tutte le sue componenti, non riesca a garantire un campo omologato ad una squadra di eccellenza è un merito, caro Gaspare, un merito. Ci mancherebbe!


Caro Aldo...come già scritto...il Catania Calcio la sua parte la sta facendo per il calcio giovanile a Catania...sta pure costruendo un centro sportivo, qualora te lo fossi dimenticato ;-) , in una terra dove a livello infrastrutturale c'è il deserto dei tartari...

Dunque, mi permetto dire che si dovrebbe avere un pò più di...se non orgoglio (men che meno gratitudine, Dio ce ne scansi e liberi da questo sentimento...perchè a Catania tutto ci è dovuto!) per quello che in pochi anni si sta facendo per il calcio a Catania, quantomeno un pò più di misura quando si commentano certe notizie...magari un attimo togliersi il prosciutto dell'anti a tutti i costi e provare ogni tanto a non confondere capre e cavoli...

Poi magari discutiamo su quanto è simpatico Lo Monaco...su quanto è valida o meno la sua strategia comunicativa, organizzativa etc etc... ;-)


Caro Nico...la risposta della controparte è doverosa, ma non cambia la sostanza di un bel nulla...il Catania Calcio è un soggetto privato che non può supplire alle carenze della pubblica amministrazione cittadina....che non ha reso la vita facile, in questi anni, nemmeno alla società maggiore del calcio catanese (figuriamoci quindi a quelle minori!) quando si è arrivati al serissimo rischio di dover giocare la gare casalinghe al San Filippo di Messina...solo che lì una parola di indignazione da parte "vostra" non l'ho mai letta...strano! ;-) 8D


Caro Marco 8D...noooo, figuriamoci Fratello...Lo Monaco, come già detto, ha sempre e comunque torto...la ragione a Catania ce l'hanno sempre e solo coloro che hanno necessità impellente di fare il balletto di Tafazzi...che fa scherziamo!?  :-D :-D

A Catania si sa del resto...che "lamintarisi è megghiu do fut.t.iri" motto che dovrebbe sostituire l'orgoglioso "melior de cinere surgo" scritto su Porta Garibaldi  :-D ::)

Ma il torto più grande, quando a periodi vengono tirate fuori certe polemiche inutili e pretestuose, sai chi ce l'ha!? Antonino Pulvirenti  ;-) ...si, lui!
Ca di venti e passa milioni...tannu...li doveva usare per potenziare la sua flotta aerea o pi tentare la scalata all'Alitalia  ::) invece di "ittalli" nel calcio a Catania...ca tuttu pessu è! ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #24 il: 14 Agosto 2010, 02:17:56 pm »
Marco ognuno ha le sue ragioni.Non facemu i picciriddi che siamo belli grandi.

Perche' non ti sei organizzato per tempo con il campo?Montepo' non era agibile.Sei un dilettante se non lo sapevi ed hai fatto una polemica strumentale spinto da qualcuno.

Il comune perche' non ha concesso il campo di Velletri?

Il Calcio Catania perche' ha fatto un comunicato?doveva solo dire che loro non potevano concedere alcunche' senza vena polemica.

E' potevano adoperarsi chesso' con la concessione(anche se non e' proprieta' loro)di Massa.

Ma non puoi disporre di qualcosa che non e' tuo.

Ma l'importante e' dire VERGOGNA.

Cercare il pelo(u villareal b,il costo dei biglietti,il prezzo degli abbonamenti,il team manager che cambia).

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #25 il: 14 Agosto 2010, 03:14:29 pm »
Ognuno si faccia un'idea, personalmente sono con Marco69, sebbene si tratti "solo" di una squadra d'Eccellenza, si sarebbe potuto fare meglio.....diciamo che il calcio dilettante e' un calcio interessante per certi aspetti anche perche' potrebbe portare talenti nel calcio professionale in questo caso nel nostro Catania......lo sport e' una cosa che va' preservata e curata.....evidentemente qualche amministratore non la pensa cosi'......non appena ci sono le elezioni sono sicuro che questi individui chiederanno i voti e prometteranno un bel campo da calcio e un buono pasta/benzina....carusi siamo alla frutta  ::)

Salutoni a tutti!!!! forza Catania....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #26 il: 14 Agosto 2010, 05:44:50 pm »
Sicuramente,si poteva fare meglio!!!!
Ma chi? Non certo il Catania nella persona di Lo Monaco che e'...rapitivi aricchi...per chi non l'avesse ancora capito,il conduttore(diciamo una specie di affittuario della struttura in questione) e percio' non abilitato a concedere alcuna autorizzazione per l'utilizzo della medesima struttura.O per sapere questo si doveva scomodare dall'oltretomba la buon'anima di De Marsico?
Il contro comunicato,poi cosa ha chiarito? Niente.
Ora e' giusto che ognuno si faccia una propria idea ma,caro Santo,finemula ca pulitica do cicculu e da utti....tutti colpevoli o tutti innocenti...ognuno ha la sua ragione... perche' il fatto e' chiaro,inequivocabile,lapalissiano:i signori della R.G. sono stati scarsi di programmazione,bastava organizzarsi per tempo,prima guardarsi attorno,vedere se nell'interland c'erano strutture idonee e poi ,se era il caso,accusare,puntare il dito... invece,hanno preferito fare...i scaciunisti...la corsia piu' facile....tantu a Catania a genti ci criri...Lo Monaco navi tanti ucchiaturi e malapinsanti....


CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #27 il: 15 Agosto 2010, 05:49:39 pm »
Cercare il pelo(u villareal b,il costo dei biglietti,il prezzo degli abbonamenti,il team manager che cambia).

Ecco...vedi Santo....pagare 25 euro in tribuna B per la presentazione ufficiale della squadra e annessa amichevole (non m'importa con chi, se Villareal A,B,C o co Paternò...io allo stadio ci vado per il Catania!) è qualcosa che mi infastidisce molto di più di questa polemica con la Ragazzini Generali...

Queste sono le cose vere dove Lo Monaco si perde...e per cui mi fa inkaz.z.are...tanto da indurmi a stare a casa venerdì sera...o meglio, spendere quella stessa cifra per una pizza coi miei...e non certo altre che invece spesso mi sembrano solo i soliti pretesti per alimentare il nostro atavico vittimismo tafazzista... 8-)

Ciao 8D


 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #28 il: 15 Agosto 2010, 05:55:39 pm »
Carusi, se si fosse voluto, la soluzione del problema non era difficile. Dove io vivo, in situazioni come questa, ci si siede intorno ad un tavolo ed una soluzione la si trova, non si fanno le punte agli spilli discutendo di competenze e di responsabilità.
Per cui, checchè ne dica l'amico Gaspare, il fatto che la città di Catania, in tutte le sue componenti, politiche, imprenditoriali e sportive, non riesca a garantire un campo omologato ad una squadra di eccellenza è, con buona pace di tutti, una vergogna, da cui nessuno ne esce senza demerito.
Gaspare il centro sportivo del Catania e l'apporto che potrà dare al calcio giovanile, non è l'oggetto di questo topic, stiamo parlando d'altro. Qui si discute sul fatto che una squadra dilettantistica catanese ha dovuto rinunciare a giocare il campionato di eccellenza, per mancanza di un campo di gioco ed il Catania è stato coinvolto, in quanto gestore di un campo di proprietà comunale non utilizzato. Per me questa rinuncia è, e resta, una vergogna per l'intera città di Catania.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ragazzini Generali
« Risposta #29 il: 15 Agosto 2010, 06:06:09 pm »
 :-D Caro Gaspare, non per fare il bastian contrario, ma sul prezzo dell'amichevole con il Villareal B, non mi sento di dare torto alla società. 25 euro in tribuna B, possono essere un pò cari, ma non eccessivi. E' un prezzo di mercato. Con molto meno, credo 13,00, si poteva assistere all'incontro in curva. Il calcio iperprofessionistico ha i suoi costi ed i suoi prezzi. Nell'occasione l'unico appunto che si può fare alla società, ed agli scodinzolatori che le vanno dietro per raccogliere qualche mollichina (per chiarezza mi riferisco alla stampa locale e non ad altri  ::)) è aver millantato, fino a due giorni prima dell'evento, l'amichevole con la prima squadra del Villareal e non con la seconda squadra che, comunque, disputa la serie B spagnola, quindi è qualcosa di molto diverso rispetto ad una squadra giovanile. 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙